Bambole novembre 2017
Contest di scrittura

Raccomandiamo a tutti gli utenti di utilizzare esclusivamente l'apposita discussione per parlare degli ultimi aggiornamenti su Pokémon Ultrasole e Ultraluna!


Sala d'onore


Contenuti popolari

Showing most liked content on 06/05/2017 in all areas

  1. 22 points
    DDR_17

    [LOTTERIA GRATUITA] Codice Lycanroc

    Ragazzuoli di PM! Mentre aspetto di decretare il vincitore della lotteria del Tappo d'Oro ho pensato di mettere in palio un codice di Lycanroc che distribuiscono questo mese dal GS! Le regole: commentare una volta sola scegliendo un numero da 1 a 90 (controllando sotto lo spoiler quelli già scelti) like gradito ma NON NECESSARIO taggate se volete Numeri scelti Vorrei provare a decretare il vincitore con il primo numero estratto sulla ruota di Roma di sabato 13 maggio. Questo significa che la lotteria è aperta fino a sabato 13 maggio alle 16. Ho chiesto di commentare una volta sola perchè, nel caso i partecipanti superino il numero 90, il vincitori verrà estratti col numero del commento a questo thread! Buona fortuna a tutti ragazzi!
  2. 16 points
    Heliolisk98

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo:"Il Viaggio in Occidente" Per questo disegno mi sono ispirato al celebre romanzo "Viaggio in Occidente", caposaldo della antica letteratura cinese, in particolare ad uno dei suoi personaggi principali e più amati, il re scimmia Sun-Wukong, qui rappresentato come Infernape, accompagnato da un Mega-Rayquaza dragone orientale, uno dei dragoni che secondo la leggenda avrebbe donato al re scimmia il prodigioso bastone in grado di allungarsi a piacimento, in origine una delle colonne che sostenevano il mondo. La figura di Sun-Wukong è famosissima in tutto l'Oriente, e fonte di numerosissime rielaborazioni, anche nella cultura letteraria e pop moderna (l'esempio principale è senza dubbio Dragon Ball). Questo personaggio ha sempre avuto un ruolo profondamente morale, poiché viaggiando assieme al monaco protagonista del romanzo, raggiungerà finalmente l'illuminazione e otterrà il perdono per le sue azioni passate arroganti e tracotanti nei confronti degli Dei. Ho scelto questo soggetto perché volevo proporre qualcosa di originale che raramente qualcun'altro avrebbe scelto, anche se a ben vedere moltissimi in questo contest si sono davvero sbizzarriti per quanto riguarda le ispirazioni da cui attingere. Inizialmente avevo intenzione di farlo su carta mantenendo lo stile di disegno orientaleggiante, ma non so per quale motivo la carta ha deciso che non gli andava di collaborare e ha sbavato tutti i colori, quindi onde evitare scherzi ho preferito ricominciarlo in digitale. Che vinca i perda mi ritengo comunque molto soddisfatto :-) Link: http://www.imgur.com/Jogc865
  3. 10 points
    Snorlax97

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Salve a tutti, e bentornati al terzo appuntamento di "Pokémon: Satoshi's Castle"! Il gioco di questo fine settimana sarà piuttosto semplice, ma darà a tutti la possibilità di esprimersi al meglio ed essere creativi. Problemi con il Pokédex! "Ring ring! Qui è il Professor Kukui, della regione di Alola! Il Professor Oak mi ha parlato molto di te, pare che tu sia un ottimo ricercatore, e avrei un enorme favore da chiederti. Vedi, qui ad Alola i recenti problemi con le Ultracreature hanno causato moltissimi problemi, tra cui degli errori di comunicazione con i satelliti che connettono i Pokédex ai database presenti nel mio laboratorio. Così facendo abbiamo perso quasi tutte le descrizioni dei Pokémon che non sono presenti ad Alola! Tutto il lavoro di una vita in fumo! Devi aiutarmi assolutamente... Purtroppo sto lavorando duramente alla creazione della Lega di Alola, e al momento non posso permettermi assolutamente di lasciare la regione e avventurarmi in giro per il mondo. Ci serve una mano per recuperare tutte le informazioni mancanti, potresti aiutarci?" Regolamento: L'utente deve scrivere tre descrizioni del Pokédex di tre Pokémon a scelta tra quelli non presenti nel Pokédex di Alola (dunque non solo i Pokémon di settima generazione, ma tutti i Pokémon che possono essere trovati nella regione di Alola). Le descrizioni devono essere tre, dunque una per ogni Pokémon. Le descrizioni devono essere originali, dunque inventate ed elaborate da voi. Le chiavi della riuscita del gioco sono l'originalità e la capacità di rendere plausibili le descrizioni (ovviamente, se qualcuno scrivesse "Charmender ama nuotare nei laghi di Hoenn insieme ai suoi amici Ho-Oh e Sewaddle", non sarebbe originale, sarebbe sbagliato). Le descrizioni del Pokédex devono seguire in linea di massima quelle presenti all'interno del gioco, ovvero essere brevi e interessanti. Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta; Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 07/05/2017; Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco. In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Snorlax97 (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato. Buon lavoro!
  4. 10 points
    Insane_Trainer

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    La Vulpix e il Cherubi Lavoro ispirato alla storia della volpe e dell'uva. Mentre la Vulpix passeggiava tra le campagne, scorse degli arbusti con dei Cherubi qua e là. Ingolosita, tentç di agguantarne uno molto in alto. Saltava sempre più in alto, ma lo spaventato Cherubi sembrava inarrivabile. Dopo numerosi sforzi senza successo, la Vulpix si arrese... Ma, piuttosto che ammettere la sconfitta, affermò: -Tsk! A giudicare da quel chicco più striminzito che si ritrova attaccato addosso, questo Cherubi non sarà sicuramente buono da mangiare...- E con l'aria stizzita, si allontanò lasciando finalmente in pace il povero Cherubi. Cherubi: "La seconda testa è apparentemente commestibile, infatti sono stati avvistati dei Pokémon mentre cercavano di strappargliela via." Spero vi piaccia!
  5. 10 points
    cicisbeo

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo: la grillo affamato (disegno manuale) Salve a tutti! Vi propongo per questa gara un disegno tratto dalla favola di Esopo "il grillo e la formica", in cui il grillo (kricketune), dopo aver passato tutta l'estate a cantare e a ballare, si ritrova in pieno inverno senza cibo e deve chiederlo alla formica (durant), che è stata diligente durante l'estate e ha raccolto abbastanza cibo per resistere tutto l'inverno
  6. 9 points
    Plumpy

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo: Alla casa dei briganti Breve descrizine: tratto dalla fiaba "I musicanti di Brema", dovrebbe essere il momento prima che i quattro musicanti irrompano dalla finestra (da cui arriva a luce) nella casa per far fuggire i briganti. Ho optato per Dudrio per il gallo dato che non esiste un pokemon gallo ed era ciò che più ci si avvicinava, secondo me. Disegno colorato a matita e trattopen nera.
  7. 8 points
    Gosh

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Golurk Questo Pokèmon dalla forza bruta non ama essere visto dagli umani. Timido e suscettibile, di solito non ricorre alla forza, bensì preferisce lanciarsi in aria, grazie alla sua potente energia interna. Tuttavia, con il suo peso può volare solo per pochi minuti, prima di schiantarsi dolorosamente a terra. Hoppip Ama viaggiare nelle varie città, lasciandosi trasportare dal vento e dalla brezza marina. Purtroppo, il suo leggerissimo corpo non gli permette di fermarsi a lungo, trascinato via dal vento. Di fronte ad un nemico più grande, Hoppip cerca di usare le sue misere foglie sul capo, con scarsi successi. Exploud Raramente scelto dagli allenatori per il suo caratteraccio, Exploud è riconosciuto in tutta Hoenn come il pokemon più rumoroso di sempre. E' tuttavia una grandissima mascotte della famosa banda "Darkrai Polo Gheng". La notte, se in gruppo, gli Exploude svegliano i pokemon vicini con il loro russare.
  8. 8 points
    Porygon-Z

    [Porygon-Z] Welcome to Wonderland

    Nuovi sprites: Swirlix filato Si scioglie in bocca Gusti: classico, fragola, cioccolato, banana ~ In pochi si ricorderanno la mia vecchia pasticceria, aperta nell'Ottobre 2013, ma lo zucchero filato a forma di Swirlix era uno dei dolcetti principali! Ho deciso di rifarli da zero, ottenendo un risultato migliore tecnicamente e più elegante, nella forma delle ombre e nella presentazione, ora su cono di cartone colorato. Spero vi piacciano! Vi ricordo di mettere un mi piace se gradite il lavoro, e soprattutto di scrivere in un commento cosa ne pensate!
  9. 8 points
    M.T.D.G.

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo: "Il prezzo da pagare" Disegno: Descrizione: [Favola: La Sirenetta]Questa illustrazione rappresenta il momento in cui la strega del mare prepara la pozione da dare alla sirenetta (interpretata ovviamente da Primarina) per donarle delle gambe, usando il proprio sangue che appare come fumo nero, un attimo prima di procedere col tagliare la lingua alla povera ingenua. L'antro della strega (di cui veste i panni Jynx) è ambientato in una zona piena di coralli, e per questo sono stati disegnati dei Corsola. La strega vive anche in compagnia di esseri ben poco piacevoli, in particolare, serpenti marini, qui incarnati da Huntail e Gorebyss.
  10. 7 points
    Stamattina al gamestop discussione epica -Io: "Potrei avere un paio di codici?" -Commesso A: "No, solo uno a persona..." -Io: "Ma l'altro è per mio cugino..." e tiro fuori una seconda tessera dicendo che è la sua... -Commesso A: Mi fissa senza dire nulla... -Commesso B: "Massì dagliene un'altro che ti frega?? Fai finta che lo prendo io e glielo regalo!" -Commesso A: Mi stampa un altro codice -Commesso B: Mi guarda ridendo e fa' "Tanto lo sappiamo che non esiste nessun cugino e che anche quello è per te da riscattare su quell'altra copia di gioco!" -Io: Non riesco a trattenermi e rido pure io
  11. 7 points
    Zaffira

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Cigno e le nuove vite Fiaba russa il Cigno Bianco "Cigno Bianco allevò i suoi piccoli, i quali zampettavano nello stagno sempre dietro a lei, pescavano i pesciolini d'oro,..." Ho scelto questa fiaba perchè mi piacciono i volatili. La protagonista della fiaba, la zarina, viene trasformata da una strega in un cigno per poter rubare il suo amato zar. Ho eseguito il disegno su un foglio con le matite e poi scannerizzato.
  12. 6 points
    Vorrei il vostro parere su un disegno che ho fatto!
  13. 6 points
    TOUKO

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Latias Durante la stagione degli amori, gli esemplari di Latias corteggiano i Latios emettendo un verso prolungato e dolce, danzando sulle note della loro melodia. Si esibiscono in un vero spettacolo nei cieli della regione, per farsi scegliere dai propri partner. Mime Jr. I Mime Jr. selvatici sono Pokémon sociali che vivono in gruppo. I più esperti si sfidano costantemente al gioco dei mimi per evolversi in Mr. Mime e poter proteggere il resto dei Pokémon baby. Spesso infastidiscono gli altri Pokémon con i loro giochi, per questo hanno bisogno di costante protezione. Buneary Grazie alla folta pelliccia, molti Buneary riescono a vivere sui monti più alti e innevati. Purtroppo essendo Pokémon molto visibili è ormai raro trovarne allo stato selvatico in quegli ambienti, essendo stati decimanti dai predatori locali.
  14. 6 points
    Chube

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Grazie al peculiare suono che è in grado di produrre durante le tempeste di sabbia, Flygon confonde i viaggiatori per poi aiutarli nel ritrovare il corretto percorso, al fine di stringere amicizia. Alcune popolazioni che vivono in ambienti ostili celebrano Volcarona, nella speranza che aiuti loro portando luce e calore durante gli inverni più gelidi e le stagioni di pioggia. Un tempo era un Pokémon estremamente ricco di energia, che si dondolava costantemente sugli alberi grazie alle sue numerose liane. Col passare del tempo e la maggior presenza dell'uomo, i Tangrowth sono diventati più pigri ma placati.
  15. 6 points
    Kio_

    [Contest di Grafica] One Piece rappresenta il tuo personaggio!

    Icon: Sign: Immagine da cui siete partiti: HERE Breve descrizione,(facoltativa),del perché avete scelto determinati colori invece che altri e il resto: //
  16. 6 points
    Chokorin

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo: ''Sciogli i tuoi capelli Ampharos'' Descrizione: Ho scelto di rappresentare una scena della favola di Raperonzolo, dove una dolce mega Ampharos rappresenta Raperonzolo e Chesnaught un valoroso cavaliere che vuole liberarla dalla sua prigionia. (disegno realizzato in digitale)
  17. 6 points
    Midori

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    "Oh potente Gengar..." "...se i tuoi poteri sono così grandi, dimostrami che puoi diventare più piccolo di un joltick!" E quando Gengar si trasformò, subito con un morso il Meowth con gli stivali se lo mangiò. Per questo contest ho scelto la nota favola del gatto con gli stivali di cui ho sempre apprezzato l'astuzia. La scena scelta è quella dove l'intrepido micio (in questo caso un meowth d'Alola) affronta con intelligenza l'orco (Gengar) in modo da garantire al suo padrone sia il castello che gli immensi tesori in esso contenuti. Il tutto è stato creato con la tecnica del collage, fotografarlo con la luce giusta in modo che sembrasse una scena teatrale è stata una impresa ma I did it! xux Spero che piaccia anche a voi e che vi trasmetta lo stesso senso di meraviglia che provavo leggendo questa favola :v
  18. 6 points
    AlexanderPlatz97

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    IL BRUTTO DUCKLETT Per questo disegno mi sono ispirato alla favola del brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen. Ho scelto di rappresentare la scena del l'anatroccolo che diventa un cigno, interpretato da Ducklett che si evolve in Swanna. Il disegno è stato colorato con matite colorate. Per le parti nere ho usato una penna a china e per il contorno delle onde una penna blu. Spero di aver eseguito i passaggi per la pubblicazione del disegno correttamente.
  19. 5 points
    Spyro190

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Sewaddle Dedica la sua vita alla ricerca delle foglie migliori per fabbricarsi vestiti con i quali cercare l'anima gemella durante la stagione degli amori. Proprio per questo motivo trovarne in natura privi è pressoché impossibile. Swadloon Evolvendo Sewaddle perde interesse verso l'estetica e adatta i suoi vestiti in modo che lo proteggano dal freddo. Si pensa che la sua capacità di velocizzare la produzione di humus potrà essere usata in futuro per intensificare la produzione agricola in zone con terreni poco fertili. Leavanny Se gli viene dimostrata amicizia si fa in quattro per adornare chi è riuscito a meritarselo con i suoi vestiti rinomati per eleganza e comodità. È suo compito iniziare i piccoli Sewaddle all'arte sartoriale.
  20. 5 points
    Porygon-Z

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Mothim: La prelibatezza più amata dai Mothim è il miele, ma il pokémon è tipicamente troppo pigro per procurarselo da solo. È raro vederne ad Alola, poiché i Combee, rispetto ai Ribombee, risultano prede più facili a cui rubare il miele. Skitty: Data la loro vivacità e sbadataggine, gli Skitty prendono di mira qualunque cosa gli capiti a tiro, spesso combinando qualche malanno. Per questo motivo, i video del pokémon Micio sono molto popolari su Pokébook. Tangrowth: Nonostante l'aspetto scoraggiante, i Tangrowth sono pokémon di una gentilezza unica. Sono soliti nascondere delle bacche in mezzo al grumo di liane, per poi offrirle ai loro allenatori in segno di affetto.
  21. 5 points
    Iperbole

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Jumpluff: Molto leggero, quando addormentato vola sperduto tra le praterie diffondendo spore le quali fanno addormentare i Pokémon selvatici che le annusano. Assieme ai suoi piccoli si rintana sulle alte cime degli alberi. Zebstrika: Periodicamente i Zebstrika organizzano sfilate per chi possieda il manto più niveo. Il vincitore guadagna il privilegio ad essere colpito da una tempesta di scariche elettriche dagli esemplari della stessa specie. Swirlix: Prima che si evolva, Swirlix attua una cerimonia che consiste nell'accaparrarsi un numero consistente di dolciumi per poi cibarsene. Ricercatori sostengono che lo faccia per aumentare la propria bellezza.
  22. 5 points
    Vinegar

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    "Gardevoir e la fata Diancie" Ciao ragazzi! Ho visto che già un altro utente ha rappresentato la fiaba che ho scelto io, purtroppo avevo già cominciato il disegno e non ho potuto cambiare tema. Comunque dietro consiglio della mia ragazza ho deciso di rappresentare, per la categoria disegno a mano, la TRASFORMAZIONE DI CENERENTOLA... Anzi di Gardevoir, che grazie alla fata Diacie ottiene una bellissima mega evoluzione, così da poter partecipare alla lega Pokémon. Ho utilizzato matite colorate e penne PIT artist. Spero vi piaccia
  23. 4 points
    Superquattro della settimana! @Green || Acqua @PaoloCharizard || Elettro @Deku- || Fuoco @Gianmarco96 || DuoType Superquattro di riserva! @KillerFrost || Buio Buona fortuna etc etc!
  24. 4 points
    xLeo

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Munna Quando Munna riposa, emette del fumo quasi invisibile che provoca l' addormentamento istantaneo di chi lo respira e un bellissimo sogno nella sua mente. Rapidash Grazie alle fiamme sul suo dorso, quando piove, Rapidash si mette a correre a un' altissima velocità, facendo evaporare l'acqua intorno a sè e creando banchi di nebbia. Gulpin Gulpin vive nelle discariche, dove assorbe gas tossici e rifiuti, trasformandoli in energia e nutrimento. Quando raggiunge un' elevata quantità di tossicità, si evolve.
  25. 4 points
    Shigu

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Deoxys: I miti narrano di misteriosi esseri venuti dallo spazio con dei fasci di luce. Molti esperti ritengono che fossero dei meteoriti con all'interno un Virus alieno mutato da una misteriosa energia. Nessuno sa cosa sia successo dopo il suo schianto sulla Terra. Golett: Questo pokémon è nato dalla sapiente arte dei migliori artigiani di un'antica civiltà, unita alla maestria dei sacerdoti di manovrare le anime. Grazie ad una placca da applicare sul suo corpo, Golett è in grado di svolgere i lavori più disparati. I ragazzini dell'epoca sfruttavano questa sua caratteristica per compiere le più bizzarre marachelle. Aggron: Nulla può fermare questo formidabile pokémon dalla corazza pressoché indistruttibile. Si dice che nemmeno la lava ardente generata da un Heatran possa scioglierne le placche, che diventano ancor più resistenti grazie al potere infusogli dalla Megaevoluzione.
  26. 4 points
    Kio_

    [Kio_] Kio's Gallery

    Posto conunritardoassurdomanonsonoriuscitaaconnettermi un'iconcina brutta realizzata per lo Star Wars Day. :3
  27. 4 points
    Nella mia sfera di cristallo prevedo un fantastico tappo d'argento ( non d'oro senno ci montiamo la testa), un revitalizzante ( non max per lo stesso motivo) e una super pozione
  28. 4 points
    Colleziono eventi, quindi x me un Lycanroc in pregioball vale qualcosa rispetto ad uno normale catturato in gioco (potrei benissimo catturarne x conto mio, ma grazie cmq )
  29. 4 points
    hitsuga

    [hitsuga] Gallery

    Grazie a tutti <3 [01-10] Doctor Who [11-12] Lotr [13-14] Buffy [15-16] Lunafreya FFXV
  30. 4 points
    Jaco00

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo del disegno: Pinocchio e Mangiafuoco Breve descrizione: Ciao ragazzi :-) Sono un illustratore in incognito che voleva regalarvi un disegno come ringraziamento alla compagnia che mi fate (nelle Live soprattutto) durante le lunghe nottate passate a disegnare. (Sono il ragazzo del SendNoodle... Cydonia sa) - Ho voluto rappresentare Mangiafuoco nel momento in cui muove con i fili il povero Pinocchio e il povero grillo salterino che lo ignora. L'ho ambientato in una foresta perché ero ispirato ma potrebbe benissimo essere una scenografia teatrale. Nel caso non dovesse valere non preoccupatevi, sono molto felice di avervelo regalato. Grazie mille ragazzi e continuate così. Jaco
  31. 3 points
    Prete_Man

    La vera verità sulle palme al Duomo

    Cari confratelli, buongiorno. Oggi siamo qui per discutere di un argomento molto importante, che riguarda il destino della nostra Terra. Stiamo parlando, ovviamente, delle palme poste in piazza Duomo. Forse penserete che stia solo essendo iperbolico e stia saltando alle conclusioni: ma vi assicuro, amici, che non è così: sto per mettere a nudo una cospirazione universale, mondiale, forse addirittura regionale, messa in atto dai più potenti potenti del mondo. Per chi non fosse familiare con l'argomento, recentemente la famosa catena "Starbucks"ha deciso che per promuovere la propria apertura avrebbe piantato palme e banani (ma soprattutto palme) al centro della gloriosa città di Milano. Ebbene, ora procederò con la spiegazione sul motivo segreto del segreto tenuto segreto delle palme segrete. Ecco, ora vi farò una domanda retorica: qual è uno dei mali più atroci affliggenti l'industria alimentare da sempre? Ma ovvio: l'olio di palma. Cominciate a capire? L'olio di palma, è risaputo, è stato partecipe di quasi tutti le catastrofi accadute al genere umano: ad esempio, la caduta dell'Impero Romano avvenne perché i legionari, alimentati a olio di palma e vino, erano troppo deboli per combattere i barbari, che invece si cibavano di foche. Un altro esempio: il famoso disastro della centrale nucleare di Chernobyl avvenne perché un operaio incautamente fece entrare a contatto l'olio, usato per raffreddare il reattore, con l'uranio, causando una reazione a catena. Dunque, la mia tesi è che Milano sta venendo segretamente usata da qualche potenza per coltivare olio di palma su larga scala. Ma prima, un po' di scienza: perché l'olio di palma fa male? Come si sa, il frutto delle palme è il cocco e, come molti potranno testimoniare, beccarsi un cocco in testa fa abbastanza male, data la sua pesantezza. Di conseguenza l'essenza estratta dalle foglie della stessa pianta fa molto più male, perché è concentrata: essa aumenta la "gravità" interna del corpo, riunendo tutti gli umori maligni, normalmente diluiti, in un punto solo. Abbiamo stabilito che l'olio di palma fa male: ora dobbiamo esplicare chi sia la società che ne vuole sfruttare i venefici effetti. La risposta, se mi avete seguito, è di facile formulazione: si tratta della famosa catena caffettiera statunitense "Starbucks". "Ma mica mettono l'olio nel caffè!", penserete. Ed è vero, non lo fanno. Rovinerebbe il caffè. Ma sapete cosa altro rovina il caffè? L'evaporazione. Ora vi spiego. Il fenomeno dei cambiamenti climatici, si sa, è un tema molto caldo. Non solo perché è di attualità, ma anche perché, letteralmente, è caldo. Il nostro pianeta, a causa dell'effetto serra, sta aumentando la propria temperatura in modo esponenziale. Se noi prendiamo un qualsiasi grafico che mostri l'andamento del clima e facciamo una proiezione futura probabile noteremo che, prima o poi, l'atmosfera raggiungerà la temperatura corrispondente all'ebollizione del caffè. Questo vuol dire che, un giorno, tutti i caffè del mondo evaporeranno e, di conseguenza, Starbucks fallirà. Ciò non va bene. Prendiamo ora un argomento totalmente diverso, ma totalmente rilevante. Un argomento che pochi possono evitare di discutere al giorno d'oggi. Si sta parlando di Donald Trump. Fermi, fermi. Sappiamo che Donald Trump ha fatto cose discutibili. Ma oggi non siamo qui per dipingerlo come un tiranno pazzoide! Nossignore. Trump è, segretamente, il futuro salvatore della Terra. Vediamo ora la connessione fra il presidente statunitense e Starbucks. Prima di tutto, il trapianto delle famose palme a Milano è avvenuto solo dopo l'inizio della sua presidenza: Barack Obama, infatti, era stato tenuto all'oscuro di tutto perché non volevano farlo dispiacere. Poi, un fatto all'apparenza contraddittorio: Donald Trump nega fermamente da sempre l'esistenza del riscaldamento globale. Prima abbiamo detto che è negli interessi di Starbucks fermare i cambiamenti climatici: dunque cosa c'entra Trump? Beh, ve lo chiedete perché state guardando le cose dal lato sbagliato. Il Donald non nega tale verità perché è stupido: lo fa perché, col supporto di Starbucks, ha trovato una soluzione e, essendo argomento classificato, non vuole far preoccupare i suoi cittadini. Oltretutto, gli piace molto il caffè, quindi è ben disposto ad agire per prevenire la sua distruzione. Qual è la prima cosa che viene in mente quando si cerca un modo per diminuire la temperatura sulla Terra? Semplice: spostare il Sole. Ma come? Ovvio: il celeberrimo muro del Messico non è progettato per tenere fuori gli immigrati, ma come moderna Torre di Babele, allo scopo di raggiungere l'astro in modo da spingerlo più in là. Il problema principale di questa soluzione riguarda gli effetti della gravitazione universale: spostando il Sole, la Terra ne sarebbe attratta, quindi ogni modifica sarebbe negata. Ed ecco la soluzione geniale di Starbucks e di Donald: come vi ho spiegato prima, l'olio di palma aumenta la "gravità" interna degli esseri umani. Ma non solo! Esso agisce anche sulla "gravità" degli oggetti e, in generale, di qualunque corpo fisico. Versando una quantità ingente di olio del palma nel centro della Terra, si può aumentarne l'attrazione gravitazionale quanto si desidera: agendo poi sulla posizione del sole, si può giungere ad una situazione di equilibrio nella quale i due corpi celesti sono più distanti del normale. Di conseguenza, i raggi solari si raffreddano di più a causa del gelo spaziale maggiore che devono attraversare, e la Terra si riscalda di meno. Ed ecco, amici, il loro piano, che ho ragione di credere verrà messo in atto presto: prevenire il riscaldamento globale allontanando il Sole dalla Terra. Un'ultima curiosità: perché proprio a Milano, le palme? Semplice: perché al Duomo ci sono tanti di quei piccioni che ti concimano le palme che è una meraviglia! Un abbraccio.
  32. 3 points
    Shu

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Escavalier: Questo Pokemon dalla splendente armatura vaga per la regione alla ricerca di prodezze e di avversari valorosi con cui cimentarsi. L'enorme cresta sull'elmo è simbolo del suo vanto. Rapidash: Nato per gareggiare e per superare qualsiasi altro pokemon; la velocità e la bellezza della sua ardente criniera non hanno eguali. Adora essere spazzolato. Bulbasaur: Pokemon che vive in simbiosi con il seme impiantato sul dorso, ama le praterie soleggiate e le foreste incolte. L'odore emanato dalla pianta indica il suo stato d'animo e la sua salute. Spero vi piacciano Ho cercato di mantenere una lunghezza adatta per un "pokedex" spero non siano troppo brevi
  33. 3 points
    Lami

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    Feraligatr: con la sua mascella è in grado di frantumare qualsiasi cosa. Se si trova in una palude fate attenzione! È in grado di mimetizzarsi nell'ambiente circostante e attacca con così tanta celerità da cogliere quasi chiunque alla sprovvista. Sceptile: viene considerato il re della foresta e dei Pokémon di tipo erba. Con le lame poste alle sue braccia può tagliare gli alberi più grossi e possenti. La sua coda è così pungente che alcuni esemplari di Sceptile riescono anche a tener testa ai ricci di un Sandslash. Farfetch'd: Pokémon che con il passare degli anni diventa sempre più raro. Il suo gambo lo usa per qualsiasi cosa: per attaccare, per mescolare il minestrone quando cucina, ma anche per richiamare i suoi figli colpendoli alla testa qualora non lo ascoltassero.
  34. 3 points
  35. 3 points
    Qui c'è chi ha trovato il modo di prendere più like di me e lo trovo profondamente ingiusto...
  36. 3 points
    Green

    [Green] Green's Paradise.

    How to train your dragon. [!] [!] [!]
  37. 3 points
    Ma Cara lo sa che questa barbetta è tutto tranne che femminile, giusto?
  38. 3 points
    M.T.D.G.

    [Pokémon: Satoshi's Castle] Problemi con il Pokédex!

    -Slurpuff Il suo gran senso dell'olfatto lo rende utile in cucina. Si dice che abbia contribuito all'invenzione delle caramelle rare, la cui bontà fa salire di livello. -Solosis Il liquido che lo racchiude crea un ambiente sterile. Nel caso la membrana protettiva si rompesse, Solosis morirebbe all'istante, a contatto anche col germe più innocuo. -Greninja Usa la lunga lingua per catturare e mangiare insetti. Serve anche nei riti di corteggiamento: più è lunga, più il partner è ideale.
  39. 3 points
    Ah, be' sì quello sempre... sono dell'opinione che una console debba durare almeno 6 anni. Però è diverso, PSVita ha 512mb di Ram e 128mb dedicati alla scheda video, mentre Switch ha 4gb di Ram e un Nvidia Tegra X1. Penso sia 8 volte più potente la console Nintendo. Quindi per esempio - secondo me, non sono un esperto - realizzare una console portatile da 4 pollici potrebbe non essere possibile... anzi credo proprio che non ci siano speranze che ci entri un tegra x1 in una console da 4 pollici, forse nemmeno da 5. E onestamente una console portatile nuova meno potente di Switch A ME non andrebbe giù. È diverso, con il cellulare non fai partire giochi con l'unreal engine 4 ma roba sgrava scaricata dallo store. Se un cellulare avesse la potenza necessaria per far partire Zelda probabilmente si spegnerebbe dopo 1 minuto... ma vabbè, è impossibile a priori.
  40. 3 points
    A me è piaciuta molto la prima serie la seconda molto meno invece...infatti vorrei recuperare il manga... Ti consiglio anch'io Full Metal Alchemist Brotherhood che in genere piace a tutti...e aggiungo pure Kiseiju che è una figata Se ti piace "scervellarti" potresti anche apprezzare Neo Genesis Evangelion e Ghost In the Shell (i film)
  41. 3 points
    Ups sì, ho dimenticato la quarta generazione, non so come visto che me le ero pure contate in testa xD L'ho dimenticata lì per lì! Compare per tutte e 4 le generazioni, rendiamoci conto... quella però va bene, è Kanto, mica Alola. Eh! Fra l'altro Kanto francamente non mi ha mai detto nulla; sì, carina, ma nulla di che.
  42. 3 points
    Felicità: quella cosa che si ha quando vedi l'ubriaca rompersi cinque costole e mezzo tra le porte del pullman
  43. 3 points
    Hillilith

    [Hillilith] Hillilith's Gallery

    Aggiunto quello che dovrebbe essere il mio primo Fakemon:
  44. 3 points
    Filll94

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo: Neverland Descrizione: Ho deciso di rappresentare una delle frequenti scene di combattimento tra Peter Pan e Capitan Uncino con l'aggiunta dell'immancabile Campanellino. Come soggetti ho scelto celebi nelle vesti di Peter, in quanto il pokemon trascende dal tempo, un po come Peter Pan che haa rinunciato ad invecchiare, per il ruolo di Capitan Uncino ho scelto clawitzer perché, oltre ad essere tipo acqua e quindi più adatto alla vita da pirata, la differenza di dimensione delle due chele si prestava bene a simulare la mano tagliata di Capitan Uncino, in ribombee mi sembrava il pokemon più somigliante a Campanellino anche per via della tipologia folletto. Il disegno è stato eseguito prima a matita e poi colorato con matite colorate. Purtroppo ho dovuto tagliare la foto completa del disegno per motivi di dimensioni dell'immagine. Spero che vi piaccia!
  45. 3 points
    Macasylveron

    Sakura' s Life [WhiteRabbit's gallery]

    Nuovo set @NinaBlaze @evilespeon @Skyler Grazie mille a @Kio_
  46. 3 points
    TreeckoX

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo: "Caotica ora del tè" Breve descrizione: Per il contest ho scelto di realizzare la scena dell'ora del tè direttamente dal famoso libro "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll con Kirlia nei panni di Alice, Bunnelby come Lepre Marzolina e Mime Jr. come Cappellaio matto. Ho pensato di inserire un tocco "caotico" per rendere la composizione un po' matta e fantasiosa riprendendo anche elementi del racconto come l'orologio, il vestito di Alice e le carte da gioco. Spero sia di vostro gradimento
  47. 3 points
    Gaiagame95

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    "Nonna, che aspetto strano che hai!" Spesso nei giochi pokemon viene detto che si dovrebbe affrontare la propria avventura con i propri preferiti e non con quelli migliori per poter vincere per forza, per questo ho deciso di rappresentare la favola che mi ha accompagnata per tutta l'infanzia: cappuccetto rosso! Di solito, in questo punto della storia, mia nonna faceva un vocione apparentemente spaventoso, ma che mi faceva sempre ridere, per questo ho deciso di disegnarlo. In più Mew è il mio pokemon preferito perché è un gatto, fa le bolle di chewin gum (nel primo film pokemon) ed è puccioso ;-P
  48. 3 points
    Dadrake

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo dell'opera: "Al cospetto della morte" Disegno: Breve descrizione: Mi sono ispirato alla fiaba "Comare morte" dei fratelli Grimm, e in particolare a questo passo: "Ma la Morte, vedendosi defraudata per la seconda volta di ciò che le spettava, andò dal medico e disse: "Seguimi!" lo afferrò con la sua mano di ghiaccio e lo condusse in una caverna sotterranea, ove si trovavano migliaia e migliaia di luci a perdita d'occhio. Alcune erano grandi, altre medie, altre ancora piccole. A ogni istante alcune si spegnevano e altre si accendevano, di modo che le fiammelle sembravano saltellare qua e là. "Vedi," disse la Morte, "queste luci sono le vite degli uomini. Le più alte sono dei bambini, le medie dei coniugi nel fiore degli anni, le piccole dei vecchi. Ma a volte anche i bambini e giovani hanno soltanto una piccola candelina. Quando si spegne, la loro vita è alla fine ed essi mi appartengono." Il medico disse: "Mostrami la mia." Credo che questa fiaba abbia un senso molto profondo al suo interno, per questo l'ho scelta. Mega Audino interpreta il medico e in mano tiene la particolare erba miracolosa (Vitalerba) in grado di curare qualsiasi male. Specifico che per dare alcuni effetti ho usato il pennello ad acqua Partecipo per la categoria "Disegno digitale". Spero vi piaccia!
  49. 3 points
    Ookami

    Gara di Disegno - Favole dal Pokémondo

    Titolo: "Pelle d'oca" Questo disegno rappresenta una scena de "Storia di uno che se ne andò in cerca della paura", una fiaba dei Fratelli Grimm poco conosciuta. Essendo appassionata di racconti ero molto indecisa su quale scegliere, così ne ho riletto qualcuno e, arrivata al punto che citerò in seguito, mi è comparsa nella mente l'immagine che ho poi scelto di rappresentare: "[...] Nel castello erano inoltre celati dei favolosi tesori custoditi da spiriti, e sarebbero diventati di proprietà di chi avesse superato la prova. Già molti erano entrati nel castello, ma nessuno ne era uscito." [...]" Psyduck interpreta la parte del protagonista.
  50. 2 points
    Ragazzi perdonatemi se in questi giorni non sto tanto sul forum ma sti cruccoidi mi stanno prendendo più tempo del previsto g.g