Bambole novembre 2017

Spin

User
  • Messaggi

    6
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A
  • PokéPoints

    PP 0.00

Informazioni su Spin

  • Grado
    Da Lili

Visitatori recenti del profilo

110 visite profilo
  1. Perfezionamento per squadra di doppio

    Gigalith (M) @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SpD Nature: Adamant -Earthquake -Stone Edge -Rock Slide -Protect/Stealth Rock La Pietraliscia l'ho messa per prolungare l'effetto di Sabbiafiume. Terremoto è la tipica mossa terra, capace di fare grandi danni. Pietrataglio è la stab roccia per eccellezza per hittare un solo pokemon avversario, Frana,lo stesso per Pietrataglio ma hitta entrambi gli avversari. E qui il dubbio tra levitoroccia per fare danno a ogni pokemon avversario entrato in campo o protezione per andare sulla sicurezza. Stoutland (M) @ Normalium Z Ability: Sand Rush Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD Nature: Jolly -Giga Impact -Fire Fang -Play Rough/Thunder Fang -Protect Stoutland va in combo con Gigalith e la sua Sabbiafiume, grazie a Remasabbia che raddoppia la velocità di Stoutland. Gigaimpatto è una delle mosse più forti di tipo normale, usata principalmente per il Normalium Z. Rogodenti per fare grandi ai tipi fuoco che potrebbero spazzare via Gigalith. Anche qui indeciso tra Carineria per difendersi da i tipi Lotta o Fulmindenti per qualsiasi tipo acqua pericoloso per Gigalith. Protezione invece in generale utile ma anche per non farsi colpire dal Terremoto di Gigalith. Alolan-Ninetales (F) @ Icy Rock Ability: Snow Warning Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def Nature: Timid -Aurora Veil -Moon Blast -Blizzard -Protect La Roccia Fredda, come per Gigalith, utile per prolungare l'effetto di Scendineve. Velaurora, impossibile non usarlo su Ninetales per ridurre drasticamente i danni subiti. Forza Lunare principalmente per difendersi dai pericolosi tipi Lotta. Bora, stab ghiaccio, potenziata per altro dalla grandine che hitta entrambi gli avversari. E infine Protezione, come per Stoutland, per proteggersi in generale e dal Terremoto di Sandslash. Alolan-Sandslash (M) @ Life Orb Ability: Slush Rush Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD Nature: Jolly -Earthquake -Icicle Crush -Iron Head -Brick Break Sandslash, come precedentemente con Stoutland, va in combo con Ninetales per l'abilità Spalaneve che raddoppia la velocità. Assorbisfera semplicemente per aumentare l'attacco a costo di qualche PS. Terremoto utile per eliminare facilmente i tipi fuoco. Scagliagelo e Metaltestata semplicemente sono stab ghiaccio e acciaio. E Breccia, non molto usata e non molto utile, ma quando l'avversario comincia a settare schermi e quant'altro, sappiamo cosa fare. Mega Charizard Y (M) @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def Nature: Timid -Fire Blast -Solar Beam/? -Heat Wave/Hyper Beam -Roost A Charizard ho deciso di mettere la mega per la sua abilità: Siccità. Fuocobomba è la stab speciale per eccellenza. Solaraggio è utile per fronteggiare i tipi acqua, ma non so se metterlo o meno dato che dovrebbe caricarsi, sprecando un turno. Ondacalda, come Fuocobomba, ma hitta tutti e due gli avversari o Iperaggio, ma non credo, sempre perchè dovrei sprecare un turno. Trespolo infine per recuperare vita. Arcanine (M) @ Choise Scarf Ability: Intimidate/Flash Fire EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def Nature: Adamant -Flare Blitz -Thunder Fang - ExtremeSpeed -Close Combat/Protect Arcanine, come in precedenza, va in combo con Mega Charizard Y, non per l'abilità ma semplicemente per l'aumento della potenza delle mosse fuoco. Stolascelta per aumentare notevolmente la velocità, anche se bisognerà scegliere molto accuratamente la mossa. Per l'abilità ero indeciso tra Prepotenza, per diminuire l'attacco dei nemici, o Fuocardore, dato che ho una coppia di pokemon ghiaccio (Nintetales Alola e Sandslash Alola) che, in caso si trovassero di fronte un tipo fuoco, potrei neutralizzare l'attacco switchando con Arcanine e aumentare l'attacco con una buona predict, anche se questo caso non è molto comune e non potrei utilizzare l'abilità di Arcanine molto spesso, al contrario di Prepotenza. Fuococarica, come al solito, è semplicemente la stab fuoco migliore per Arcanine, non c'è un motivo per metterla. Fulmindenti per difendersi da i tipi acqua. Extrarapido è d'obbligo per avere la prima mossa. E infine l'ultima indecisione: Zuffa, per controbattere i tipi Roccia o Protezione. Ok, ho riformulato lo stato della mia squadra come da regolamento (grazie Andry ), e finalmente ora potrete consigliarmi. Grazie .
  2. Perfezionamento per squadra di doppio

    Ok grazie lo riformulo
  3. Scambiare da SM a USUM

    La banca pokemon permette di trasmettere i pokemon da una generazione a un'altra, quindi, in teoria, sì sarà possibile. E' come scambiare pokemon da Diamante a Platino.
  4. Salve, ho appena finito la mia squadra in doppio, basata su tempesta di sabbia, grandine e giornodisole, per Pokemon Sole e Luna (alla buon ora!) Ad ogni modo, ho qualche dubbio sulle strategie, un aiuto? Gigalith @ Roccialiscia Abilità: Sabbiafiume Natura: Decisa IVs: Ps 31 / Atk 31 / Def 31 / SpA 30 / SpD 31 / SpA 30 EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SpD -Terremoto -Pietrataglio -Frana -Protezione/Levitoroccia Stoutland @ Normalium Z Abilità: Remasabbia Natura: Allegra IVs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 30 SpA / 31 Def / 31 Spe Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD -Gigaimpatto -Rogodenti -Carineria/Fulmindenti -Protezione Ninetales-Alola @ Rocciafredda Abilità: Scendineve Natura: Timida Ivs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 31 SpA / 31 SpD / 31 Spe Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def -Velaurora -Forzalunare -Bora -Protezione Sandslash-Alola @ Assorbisfera Abilità Spalaneve Natura: Allegra Ivs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 30 SpA / 31 SpD / 31 Spe Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD -Terremoto -Scagliagelo -Metaltestata -Breccia Arcanine @ Stolascelta Abilità: Prepotenza Natura: Decisa IVs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 30 SpA / 31 SpD / 31 Spe EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def -Fuococarica -Fulmindenti - Extrarapido -Zuffa/Protezione Charizard @ Charizardite Y Abilità: Aiutofuoco > Siccità Natura: Timida IVs: 31 Ps / 30 Atk / 31 Def / 31 SpA / 31 SpD / 31 Spe EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def -Fuocobomba -Solaraggio -Ondacalda/Iperaggio -Trespolo Questa è la mia squadra, vi prego di darmi qualche consiglio per migliorarla e soprattutto sulle mosse indecise (con /). Grazie mille in anticipo.
  5. Aiuto con le abilità

    Ok grazie mille e mi scuso per la mia ignoranza
  6. Aiuto con le abilità

    Salve! Vengo subito al punto: vorrei un sandshrew con spalaneve, la sua abilità nascosta, ma, avendo Pokemon Sole, non posso effettuare una chain, quindi in GTS mi sono procurato un cubchoo con spalaneve, in questo caso l'abilità è comune. A questo punto sto provando a far accoppiare cubchoo maschio con pietrastante e sandshrew femmina, ma non mi trasferisce spalaneve. C'è qualcosa che sbaglio? L'abilità in teoria si trasferisce, infatti ho potuto breeddare vulpix fino ad averne uno con 6 iv al 31 e l'abilità nascosta. Grazie mille in anticipo.