Vai al commento



Pokémon Picross [Discussione Ufficiale]


cialex88

Post raccomandati

Ero arrivato al pannello 20 lasciandone dietro 4... però la voglia di giocare è stata tanta che anziché andare avanti sto tornando indietro visto che servono meno picroliti. E così ne ho sbloccate 2 vecchie non so come proseguire vedremo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma io sono completamente bloccato!

Ho superato i primi livelli, praticamente per miracolo, ho pure rifatto la prima parte del gioco più di una volta per comprenderne le meccaniche, ma nulla da fare: appena mi ritrovo, dinanzi, gli schemi più grandi, come quelli dei Pokémon normali, sembra che le istruzioni precedenti non abbiano effetto! ;(

Qualcuno può aiutarmi a chiarire questa situazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

 

Scusate ma io sono completamente bloccato!

Ho superato i primi livelli, praticamente per miracolo, ho pure rifatto la prima parte del gioco più di una volta per comprenderne le meccaniche, ma nulla da fare: appena mi ritrovo, dinanzi, gli schemi più grandi, come quelli dei Pokémon normali, sembra che le istruzioni precedenti non abbiano effetto! ;(

Qualcuno può aiutarmi a chiarire questa situazione?

 

Spero di riuscire a spiegarti a parole ;) 

In quelli più grandi è sempre difficile iniziare, ti consiglio di usare uno dei flash (io preferisco quello sparso oppure a croce). Un altro aiuto è il supercorrettore, così se sbagli lo sai subito e non fai lo schema per niente. 

Per risolverlo in sé devi andare a logica, le regole che ti hanno detto prima le devi ancora seguire, ma adesso devi essere un po' più flessibile. Provo a farti un esempio: se hai uno schema 10x10 devi prima cercare i numeri più alti, per esempio un otto: devi contare i quadretti e all'ottavo metti un segno nero. Poi parti dall'altro lato e quando raggiungi il punto nero che hai messo prima cominci a colorare finché contando non arrivi di nuovo a 8. Un altro esempio è quando hai un [6-1]: parti dal basso, ipotizzi (mi raccomando non marcarlo!) che il primo quadratino sia nero, il secondo deve quindi essere una croce. Fai quindi lo stesso ragionamento fatto con l'otto ma con il sei con i quadratini rimasti. Chiaramente l'uno non riuscirai a piazzarlo ma ci tornerai dopo. ^^ 

Questi sono alcuni trucchi, se ancora non funziona dimmi a quale livello ti sei bloccato e provo a spiegarti come risolverlo :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonEevee ha scritto:

Spero di riuscire a spiegarti a parole ;) 

In quelli più grandi è sempre difficile iniziare, ti consiglio di usare uno dei flash (io preferisco quello sparso oppure a croce). Un altro aiuto è il supercorrettore, così se sbagli lo sai subito e non fai lo schema per niente. 

Per risolverlo in sé devi andare a logica, le regole che ti hanno detto prima le devi ancora seguire, ma adesso devi essere un po' più flessibile. Provo a farti un esempio: se hai uno schema 10x10 devi prima cercare i numeri più alti, per esempio un otto: devi contare i quadretti e all'ottavo metti un segno nero. Poi parti dall'altro lato e quando raggiungi il punto nero che hai messo prima cominci a colorare finché contando non arrivi di nuovo a 8. Un altro esempio è quando hai un [6-1]: parti dal basso, ipotizzi (mi raccomando non marcarlo!) che il primo quadratino sia nero, il secondo deve quindi essere una croce. Fai quindi lo stesso ragionamento fatto con l'otto ma con il sei con i quadratini rimasti. Chiaramente l'uno non riuscirai a piazzarlo ma ci tornerai dopo. ^^ 

Questi sono alcuni trucchi, se ancora non funziona dimmi a quale livello ti sei bloccato e provo a spiegarti come risolverlo :D 

Il terzo di quelli "normali"! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi la 01-03, okay

Allora devi fare quello che ti ho scritto con gli otto, quindi nella riga con i due otto devi riempire sei caselle centrali (quindi due a destra e due a sinistra devi lasciarle vuote, non con la croce mi raccomando). Poi consideriamo la seconda riga orizzontale: vai in la di tre e riempi la casella, visto che sopra c'e' scritto che la prima serie è da due. Poi scendi di uno e metti una croce, sempre per rispettare questa indicazione. Torna alla seconda riga orizzontale, vai alla quarta casella e metti una croce. Anzi puoi mettere croci in tutta la colonna visto che hai già messo 1 e 1 come richiesto. Continua seguendo il mio ragionamento per la quinta, la sesta, la settimana e l'ottava casella della seconda riga.

Prova a continuare da solo in questa maniera ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo fare la persona paziente che è la terza volta che cerco di racimolare i picroliti per la megamatita. Altra decina di giorni e ci sono, ho anche finalmente fatto l'impresa eroica del minuto e quaranta. Mi sto aiutando a trattenermi grazie al picross di zelda. :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tre giorni e arrivo al pannello 30 e poi dovrò operare delle scelte.

Sicuramente sbloccherò per primo il quinto posto in squadra :looksi: Successivamente alternerò l'update della barra P con lo sblocco delle 5 aree trascurate. Terminerò alla fine sbloccando la modalità speciale, che ho già provato sullo Zelda Picross, per ciliegina :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zanubis ha scritto:

Ragazzi nella zona 16 ho concluso tutti i livelli ma non mi esce la.coroncina sul quadratino della zona 16..dite che ci sarà qualche pokemon misterioso?

 

Mah, chi lo sa :secret:http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-picross/zona-16/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...