Vai al commento



[Contest di Disegno] Just a Rainbow


King

Post raccomandati

QeAfDM3.png

 

Durata del Contest: Dal 29 marzo al 7 aprile 2016 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del Contest: 21 aprile 2016*

*Le tempistiche potrebbero variare di qualche giorno

 

 

Dopo una lunga pausa, su Pokémon Millennium ritornano i Contest! Ad aprire questa stagione è il Contest di Disegno Just a Rainbow! E quale tema migliore per questo periodo se non Pokémon Sole e Pokémon Luna?

 

Come nelle ultime edizioni di questa tipologia di Contest, avremo la suddivisione Manuale e Digitale. Ci sarà un podio per entrambe le categorie, ma sarà possibile partecipare solamente ad una di esse, quindi scegliete con cura!

 

Requisiti per partecipare

 

Per partecipare al Contest, è necessario un account sulla Community di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui!

 

Regolamento Generale

 

  • In questa edizione si dovranno ideare e disegnare i due Pokémon Leggendari dei nuovi giochi: Pokémon Sole e Pokémon Luna. È obbligatorio disegnarli entrambi, quindi fai attenzione!
  • La specialità di questo Contest non è la traccia, bensì una piccola restrizione che abbiamo voluto inserire. Non sarà possibile utilizzare tutti i colori, ma si dovranno sfruttare solamente i sette colori dell’arcobaleno: Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Indaco e Viola.
  • Sarà possibile utilizzare solamente colori che non si discostano molto dal colore puro (Quindi colori come rosa, marrone, verde acqua o azzurro non andranno bene!).* Se hai dei dubbi a riguardo, contatta pure uno dei giudici!
  • Per i disegni digitali verranno forniti codici dei colori con cui lavorare. Potranno essere scuriti o schiariti di poco, per i vari effetti di colorazione. (Esempio: Non è possibile scurire un rosso tanto da farlo diventare un marrone o schiarirlo per farlo diventare rosa)
  • Sono consentiti l’utilizzo del bianco, del nero e del grigio, ma a differenza dei sette colori, non sono obbligatori.
  • I colori andranno utilizzati tutti per la realizzazione dei Pokémon (Quindi non conteranno se saranno presenti sullo sfondo). Inoltre è possibile utilizzare i colori anche su uno solo dei due (Esempio: Se utilizzi il rosso per un Pokémon, puoi scegliere se utilizzarlo o meno per l'altro).
  • Non sarà valido utilizzare una colorazione per realizzare un vero e proprio arcobaleno, similmente alle corna di Xerneas o al seguente esempio

 

  • È assolutamente vietato copiarericalcare immagini o usare qualsiasi altro elemento/sfondo/scenario altrui. Pena: esclusione dal Contest.
  •  Il disegno può essere di qualsiasi dimensione.
  • Puoi inserire nel disegno uno scenario o elementi nello sfondo.
  • È possibile presentare un solo lavoro.

  •  Una volta consegnato il proprio disegno, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: esclusione dal Contest.

  • I Pokémon dovranno essere creati interamente da zero.

  • È possibile inserire Pokémon ufficiali, ma essi dovranno essere di sfondo o comunque non dovranno sovrastare i Pokémon principali.
  • È sconsigliato aspettare fino all’ultimo minuto per postare il proprio lavoro; nel caso aveste problemi di qualunque tipo, per i quali non riuscite ad inviare il vostro disegno, contattate un giudice il prima possibile!

 

Disegno Manuale

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.).
  •  Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti.
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage. Esempio 

 

Disegno Digitale

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.
  • È sconsigliato l’utilizzo di strumenti di riempimento di aree (come il secchiello), ma la colorazione dovrà essere eseguita con l’utilizzo di matite, pennelli, ecc.
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.
  • È consentito l’utilizzo di più livelli.
  • Clicca qui per i codici dei colori utilizzabili.

 

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

NB: Tutti i campi sono obbligatori

 

  • Titolo del disegno: Dai un nome ai Pokémon, eventualmente spiegandone il significato.
  • Disegno: Puoi inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni  caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.
  • Breve descrizione: Descrivi i Pokémon commentando brevemente il disegno. Specifica inoltre dove sono stati utilizzati tutti e sette i colori, per verificare che non ne manchi nessuno!

 

Premi in palio*

Per entrambe le categorie, i premi saranno i seguenti:

  •  I primi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • I secondi classificati riceveranno 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • I terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • Dal quarto all’ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità, vincerà 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints.

*La quantità di PokéPoints potrebbe variare a seconda del numero di partecipanti.

 

Inoltre, per i primi classificati ci sarà un premio speciale. Entrambi potranno scegliere se portarsi a casa una copia di Pokkén Tournament per Wii U oppure una copia di Yo-kai Watch per Nintendo 3DS!

 

lRLiDLP.jpg 04GN76M.jpg

 

 

 

Giudici della competizione

 

I lavori saranno giudicati da HypnoticSoul, Keita, King e Monochromatic!

 

Domande e Assistenza

 

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori del Contest saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento.

Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jawper VS Mawgic (disegno a mano libera)


 

Spoiler

 

LXlBP7C.jpg


 

Jawper:

Tipo Fuoco/Veleno

Abilità Levitazione

il suo nome deriva dall'unione di Jaw (fauci) e viper (vipera). Questo pokèmon ha la forza di librarsi nell'aria grazie all'energia delle fiamme che scorrono all'interno del suo corpo. Ha la costante necessità di vivere esposto alla luce del Sole per evitare che le sue fiamme si spengano. Per far sì che ciò sia possibile, appena cala la notte si sposta in altri continenti dove possa trovare ancora la luce del giorno.


Mawgic:

Tipo Buio/Folletto

Abilità Magispecchio

il suo nome prende forma dall'unione tra maw (simil verso del gatto) e magic (magico, magia). E' maggiormente attivo di notte, quando può assorbire i raggi lunari tramite la grande sfera viola che risiede sulla sua coda, per poi rilasciarne l'energia quando necessario per proteggersi o sfruttarla per i suoi "incantesimi".

 

Rosso: occhio e interno bocca di Jawper

Arancione: corpo di Jawper

Giallo: lingua di Jawper

Verde: spine sulla schiena di Jawper

Blu: occhio di Mawgic

Indaco: vestito di Mawgic

Viola: interno orecchio e sfera sulla coda di Mawgic

 

 

Spoiler

Spero di aver fatto tutto bene ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Radise & Thremon
(Spiegazione dei nomi: Ra (dalla divinità Ra) Dise (da Paradise Bird / Thremon è una combinazione alterata delle due parole three e moon)

 

Disegno:
 

 

Descrizione:

Mi sono ispirato alla divinità egizia Ra per Radise, che sarebbe il leggendario di Pokemon Sole. Per simboleggiare l'inscindibilità dei due simboli (Sole e Luna) ci sono dei richiami nelle decorazioni presenti sulle zampe dell'uccello. 

Mi sono, invece, ispirato a una leggenda che vede la Luna come entità triplice - calante, crescente e piena - e pertanto ho preso come modello di ispirazione il cerbero ed ogni testa rappresenta una fase. Sulla fronte frontale di una delle teste vi è un richiamo al sole, col simbolo stilizzato del dio Ra. 

Immagino Radise come Pokemon Volante e Thremon come Pokemon Psico.

 

Colori:

- Rosso: la parte finale delle piume di Radise e il bordo agli occhi. Il pelo del petto e delle strisce sulla schiena di Thremon

- Verde: La maggior parte del corpo di Radise

- Indaco: la parte finale delle piume posteriori di Radise e gli occhi delle tre teste di Thremon 

- Blu: il corpo di Thremon

- Viola: le orecchie e il naso nelle tre teste di Thremon

- Giallo: le varie decorazioni alle zampe dei due pokemon

- Arancione: becco e zampe di Radise. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SUNXKI'I E MUUNKAY   (descrizione a seguire)
 

Spoiler

a83o0ay.png


 

Sunxki'i

"Un'antico pokemon che si credeva una statua perchè immobile da centinaia di anni e venerato come un dio.
Si risveglia quando avverte un pericolo o se un vulcano vicino sta per eruttare"

Il nome deriva dall unione di sun,sole in inglese,explosion e ki'i, statua in hawaiiano.
Per l'aspetto mi sono ispirato a una statua tiki,tipica delle regione hawaiiane. gli spuntoni di roccia che crescono sul suo dorso ricordano un sole,
ma anche una corona,visto il suo ruolo di "divinità" agli occhi degli uomini.


Muunkai

"Vive in grotte sottomarine buie per proteggersi dal sole. Durante la notte riemerge per ricaricare le forze prima di tornare a dormire.
Durante le notti di luna piena il cristallo sulla sua fronte si illumina ed emana un'energia in grado di attirare e calmare gli altri pokemon"

Il suon nome deriva dalla pronuncia di moon,luna in inglese e kai,che vuol dire marea in hawaiiano.
E' ispirato al serpente dalla pancia gialla,un serpente tipico delle regioni hawaiine nonchè in grado di vivere in acqua.Per il desig mi sono anche
ispirato a un cobra e a un delfino,altra creatura marina che trovo perfetta con l'accostamento mare-luna.

Spero che vi piaccia e che non ci siano problemi con i colori. ho usato solamente quelli dati dai giudici più un colore per l'ombra e uno per
la luce,ottenuti aggiungendo un pò di bianco e un pò di nero,senza cambiare tonalità o esagerare. Per paura di sbagliare ho tralasciato alcune luci che
avrebbero schiarito troppo.
 

COLORI:

rosso-spunti roccia occhi muunkai
arancione-corpo sunxki'i
giallo-zampe e corona e petto/gemma di muunkai
verde- segni intorno e sugli occhi
blu-gemma di sunxki'i e viso di muunkai
indaco-muso di muunkai
violetto- corpo di muunkai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paquinn Dabbirk

 

Spoiler

D5OnOWY.jpg

 

- Paquinn -

 

Pokedex

 

Paquinn - Pokémon Solare

 

Paquinn vola nei cieli portando con se le giornate di sole.

Si dice che la sua coda a ventaglio scacci via le nuvole. 

Si narra che esso riposi nei deserti aridi scegliendolo giorno per giorno.

------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione

 

Come si può (non) ben notare per paquinn mi sono ispirata ad un pavone con la coda a ventaglio! I pavoni sono molto regali e belli da vedere,credo che come il sole per molti possa essere molto piacevole,un pavone sarebbe stato perfetto! Il nome 'Paquinn' unisce 'Pavone' e 'Queen'.

Per occhi esperti ho voluto mettere in paquinn un elemento che rimandi alla luna. Sulle ciglia notiamo delle "perle" bianco latte,è proprio un riferimento alla luna! ^^

 

Tipo: Folletto - Volante

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

Colori

 

Per Paquinn ho usato: Rosso,giallo,arancio,verde,bianco,azzurro. Sul ventaglio notiamo bianco alla base,sfondo azzurro,raggi arancio,e bordi del ventaglio verdi. Il corpo bianco e rosso. Occhi azzurro e gialli,piume arancio,giallo,azzurro. Infine zampe azzurro e arancio ^^

 

 

 

-  Dabbirk -

 

Pokedex

 

Dabbirk - Pokémon Lunare

 

Un antica leggenda narra che Dabbirk nacque dall'unione dalla caduta delle perle di Paquinn.

Dabbirk corre per le lande portando il buio e sonno con se.

Si narra che la sua coda scacci via gli incubi e porti sonno sereno,accumulando gli incubi e terrore nelle sue orecchie.

---------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione

 

Come non poter accostare un coniglio al tema lunare? Questo pokemon è ispirato a un coniglio ed un cane di media taglia,che possiede un acchiappasogni per coda,e le sue orecchie fluttuano contenendo gli incubi e terrori del sonno.

Essendo nato dalle perle delle ciglia di paquinn,come simbolo del sole ha le piume gialle,i simboli sugli occhi e il centro dell'acchiappasogni!

 

Tipo: Buio - Spettro

-------------------------------------------------------------------------------------

Colori:

Indaco per il corpo,nero le orecchie,bianco le lune nel corpo e acchiappasogni,giallo per piume e mark sotto gli occhi,e viola per dei pezzi dell'acchiappasogni!

 

 

Ps. Ringraziamo il mio coniglietto per aver fatto da 'Cavia' (Squallida lol) per l'anatomia del muso di dabbirk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Celestial Collision •
Brightazen vs Spectroon

Spoiler

T2CmGMX.png

Brightazen (Bright+blaze+dragonFireIC.gifDragonIC.gif
Pokémon Fiammaviva (Abilità Fuocardore)

 Si dice che sia nato sulla superficie solare e che si alimenti dei suoi caldi raggi sfruttando le membrane poste ai lati del collo. Il suo corpo mantiene una temperatura così elevata da far percepire una calura intensa anche a grande distanza.

 

Spectroon (Spectre+MoonGhostIC.gifIceIC.gif

Pokémon Siderale (Abilità  Antisuono)

 Il suo potere è noto mutare al cambiare delle fasi lunari. Nel suo manto è possibile scorgere l'immensità della galassia stessa e coglierne l'intenso gelo. Antiche leggende narrano che quando il cielo notturo diventava improvvisamente silente e freddo, era la coda di Spectron a coprirlo.

 

Note sul disegno

Beh, I tried! Per questo contest ho fatto, come penso buona parte dei partecipanti, un infinito numero di bozze. Può esserci un tema più difficile di quello di creare qualcosa di così iconico come i leggendari protagonisti di un gioco? Quelli per cui decidiamo sempre se comprare una versione o un'altra? Credo di no! Quindi dopo due crisi di "ohccielo come potrò mai"/"colori più saturi la prossima volta" sono usciti fuori questi due bei tipi: il primo "carotone" dovrebbe rappresentare la potenza della fiamma. Più che il sole è il suo figliolo, allegro e veloce che illumina il cielo e da cui dipende. Dall'altra parte abbiamo invece il rappresentante non solo della luna ma della notte e, per estensione, di quella meraviglia sconosciuta che è il cosmo. Volevo che si capisse tramite la dualità dei tipi in coppia con l'abilità... qualcosa di distante e silenzioso, freddo e che anche se paralizza di paura non può che lasciare incantati. Dopo questo... indovinate per quale dei due protendo xD
Si ringraziano Solrock e Lunatone come special guest~

 

Nota sui colori

Sono stati usati per Brightazen: il bianco (decorazioni cresta/parte finale delle zampe/ciuffi di pelo orecchie, manto e coda "nuvolosa"),il giallo (membrana delle ali/dettagli sul muso/interno delle zampe/tratto di coda finale), l'arancione (quasi totalità del corpo), il rosso (occhi/mascella/zampe/cerchi nella coda) e il verde (occhi/tratto coda).
Per Spectroon invece sono stati usati: il bianco (le stelle sul manto), il giallo (decorazione cerchietto unghia *quasi invisibile lol*) il rosso (occhi), il verde (decorazioni nelle mani e sul petto/contorno occhi/cavità/luna), l'azzurro (parte del muso/mani/petto), il blu (parte del muso/schiena+cinta) e il viola(tutto il manto-nuvola che lo caratterizza).
Notifico ora che il colore principale delle varie parti del corpo è quello indicato dalla palette fornita, ci possono essere evidentemente parti più chiare o più scure che sono luci e ombre applicate durante la colorazione (purtroppo non so fare diversamente se non tramite l'inchiappo di colori).

Sogno sempre che le limitazioni sul digitale cessino prima o poi perchè mi fate veramente impazzire :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SAMUNES E CETLIOS

Spoiler

pokemon_luna_e_sole0001.jpg

NOTA POKEMON:

SANUMES pokemon lunare (cobinazione dei nomi di anubis e selene luna in greco)

questo pokemon rappresenta la luna da sui essa viene creatò,è il fratello minore di cetlios pokemon solare.

il pokemon è molto Diffidente ai contronto dei umani per questo provocando cosi la lite con il suo fratello.

durante lo contro ha subito delle perdite del suo corpo facendolo rinudere in una forma priva di moviemento e di reazioni.

il pokemon è stato modificato da un professore

mossa speciale: spazzaluna [fisica]

tipo pokemon: buio-acciaio

colori:

blu:per le parti di pelo più spesso,la pietra

azzuro: parti di pelo meno spesso,e per i artigli,le pietre piccole,coda

Indaco:per la pelle mani,viso,piedi

viola:per interno della bocca,occhi,orechie,le gambe unavia di mezzo tra il pelo e il metallo.

gialo:parti più del pelo più illuminate del corpo,bocca

grigio:le parti di metallo del corpo

 

CETLIOS pokemon solare(cobinazione dei nomi di helios sole in greco e cat )

questo pokemon è nato alla luce solare e ha il colpito di evitare che il sole surriscalda la terra,il pokemon per questo viene continuamente alle tribù del epoca con abbonamenti con questo,però per questo diventato grasso e pigro.

suo fratello minore per la gelosia entra in coflitto con lui, ma grazie con la superiorita' risci a tenere sotto controllo, però ha sussumato troppa energia cosi diventanto una forma priva di moviemento e di reazioni.

mossa speciale:sole infuocato[speciale]

tipo pokemon: fuoco-folletto

colori:

rosso:per delle parti del pelo,la coda

verde:parti del viso,la manina alla punta della coda,artigli

aracione:per delle parti del pelo,per anello,le parti di accessoriato del pokemon

giallo:per la bocca,le pietre grande e piccole,il pelo del baccino.

nero:mani

NOTA DISEGNO

il disegno è fatto totamente a mano libera e colorato con le matite colorate,ho usato varie teniche di colorazione per lo sfondo.

se notate bene ho aggiunto una cica,dovvero una elisisi dove si vede un bastone molto strano in un tempio

pero che il disegno mi è venuto bene e ho ricalcato un pò di parti dove non si notava la differenza tra il blu e azzuro, e per un pò di ombreratura con aggiunta delicato del nero per fare le ombre del corpo.

AL BOCCA A SANUNES A ME E TUTTI

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

THE ASTRONOMICAL GUARDIANS

METMASUN & WHILOON

Disegno:

Spoiler

kEFkhxl.jpg

Non breve descrizione (^^"): L’idea di creare questi due pokémon leggendari parte dalla teoria di Cydonia, secondo cui la nuova regione sarà ispirata alle Hawaii. Nella teoria, Cydonia parla di due divinità, appartanenti alla mitologia hawaiana, Maui e Hina, a cui ipoteticamente potrebbero essere ispirati i due nuovi pokémon leggendari. Così ho deciso di provare a dare un’interpretazione dei due nuovi leggendari di Pokémon Sole e Pokémon Luna basandola su queste due figure mitologiche. Ho, inoltre aggiunto sulle fronti di entrambi i pokémon le due gemme che si ritrovano nei loghi giapponesi dei titoli e che in questa rappresentazione vogliono rimandare al legame madre e figlio che si ha nella leggenda.

  • Metmasun FuocoIC.gifTerraIC.gif : è il corrispondente di Maui, figlio di Hina, un semideo che, secondo la mitologia hawaiana, avrebbe creato l’arcipelago delle Hawaii. Tuttavia è un’altra la leggenda da cui trae ispirazione questo pokémon:  “La madre Hina si lamentava perché il suo kapa (tipico abito hawaiano) non si asciugava perché il giorno era troppo corto. Allora Maui scalò la montagna Hale-a-ka-lā (che significa "casa del Sole") e appena spuntarono i primi raggi solari, li legò con una corda, da lui costruita. Il Sole, a questo punto, chiese a Maui di lasciarlo libero e Maui acconsentì a patto che allungasse la durata dei giorni. Da allora, secondo la leggenda, i giorni sono più lunghi d'estate e più corti d'inverno.”

  • Whiloon GhiaccioIC.gifPsicoIC.gif : corrisponde a Hina, la quale rappresenta la divinità della Luna.Si dice fosse la madre di Maui. Secondo la mitologia hawaiana la dea risiederebbe in una grotta nascosta tra le cascate arcobaleno (in inglese “Rainbow Falls"). La dea è anche il simbolo della femminilità.

Passando alla descrizione della realizzazione dei due disegni, ho approfittato della possibilità per fare un collage. Più specificatamente:

Metmasun possiede un corpo formato da terra e fuoco per il suo doppio tipo. Su di lui ho utilizzato i colori a matita: Giallo, Rosso, Arancione e Blu(per la gemma). Tuttavia non mi sono fermato ai soli colori, essendoci la possibilità di collage e a seguito di richiesta ai giudici, ho utilizzato:

-il pangrattato per creare l’effetto roccioso, di terra, sulla parte superiore del corpo e leggermente sul vulcano che forma la parte inferiore del corpo;

-plastica rossa di bicchiere, per fare le fiamme sulle ali;

-il cotone per creare l’effetto nuvola di fumo, generato dal vulcano.

Questo pokémon, oltre a essere ispirato a Maui, vuole ricordare:

-       Il  Sole e il tipo fuoco, come si nota dal viso e dalle ali. Proprio quest’ultime hanno un motivo ispirato alla corda usata da Maui per catturare il Sole. Per questo ho colorato i rombi formati dalla corda, rete, dei colori del Sole e ho aggiunte delle fiamme, che spuntano fuori dalla corda, proprio per dare l’idea che in quella corda sia racchiuso il potere del Sole;

-       Il tipo Terra, per il fatto che comunque Maui era per metà un umano, dunque aveva un legame con la Terra, da cui il colore e il pangrattato per dare l’aspetto roccioso;

-       Le antiche statue hawaiane e lo strano ninnolo che nei videogiochi non ha ancora un collegamento.

Il vulcano alla fine del corpo l’ho scelto perché tra le immagini tipiche che si associano alle Hawaii e al fuoco, vi è il vulcano. Gli ho dato un’aspetto fluttuante perché Maui nella leggenda arriva fino in cima alla montagna(da cui il busto sopra il vulcano) per raggiungere il Sole quasi come se stesse volando.

Whiloon possiede un corpo dalle sembianze femminili. Su di lei ho utilizzato i colori a matita: Giallo, Rosso(per la gemma), Arancione, Blu, Indaco (per braccia e viso), Verde e Viola (per la gonna hawaiana). Anche qui non mi sono fermato ai colori ed ho utilizzato del ghiaccio, che potete notare, oltre che a sinistra del pokémon, anche posizionato sulla parte superiore del corpo, per ricollegarla al suo tipo Ghiaccio e ai poteri che ne derivano.

Il pokémon, oltre a essere ispirato a Hina, vuole ricordare:

-       La Luna, considerata Hina la dea hawaiana della Luna, che ho collegato ai tipi psico e ghiaccio, che si addicono alla Luna come un luogo legato all’astrologia(da cui il tipo Psico) e al freddo per il suo colore (da cui il tipo Ghiaccio);

-       Di nuovo le antiche statue hawaiane e lo strano ninnolo.

La sua coda, di colore principalmente blu con intervalli gialli, vuole ricordare il cielo di notte con le stelle  luminose che la attraversano.

Spero piaccia a tutti :) Ciao ! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il disegno non è bellissimo, ho lo scanner che fa pena.

 

Sosistem:

Tipo Fuoco/Aria

Abilità Levitazione

Il suo nome deriva dalla somiglianza con il sistema solare, in inglese Solar sistem, abbreviato in Sosistem. Ha delle pietre gialle non meglio identificate che gli ruotano attorno.


Shinemoon:

Tipo Buio/Spettroo

Il suo nome deriva dall'inglese. Tradotto letteralmente, si chiama bagliore di luna. E' molto più attivo la notte e nessuno conosce quale sia la vera forma del suo corpo, essendo sempre avvolto dalle nubi.

 

Rosso: Corpo Sosistem

Arancione: Occhi Sosistem

Giallo: Rocce Sosistem

Verde: Nuvola Shinemoon

Blu: Nuvola Shinemoon

Indaco: Corpo Shinemoon

Viola: Occhi Shinemoon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RAISEN & KURAION

"La leggenda dei pokémon erranti"

 

Spoiler

xHOZ9zo.png

 

"Raisen e Kuraion sono pokémon erranti che ogni giorno, in punti opposti della Terra, fanno il giro di essa permettendo l'alternarsi di notte e dì. Il primo sorvola elegantemente i cieli, mentre il secondo percorre continenti e oceani: Kuraion è infatti in grado di camminare sul pelo dell'acqua, si dice che ovunque passi il livello del mare aumenti.

Una sola volta ogni cento anni, durante la famigerata Eclissi Settecolori, è concessa a questi pokémon la possibilità di incontrarsi. Unica alternativa per evitare la lunga attesa è sovrapporre le gemme della Luna e del Sole, ma queste si trovano nelle mani, rispettivamente, di Raisen e di Kuraion. Custodite dal leggendario opposto perché, se possedute dall'originale, rischierebbero di far impazzire le maree e bruciare intere foreste con la sola luce del Sole."

 

Raisen (Fuoco-Volante)

Abilità: Solenascente - Una luce solare molto intensa diminuisce precisione del team avversario per aumentare la propria velocità. Tutte le mosse di tipo Fuoco ed Erba diventano infallibili, anche contro mosse di protezione o aumenti di difese.

"Pokémon leggendario custode del giorno. Si dice che la sua coda a ruota sia luminosa quanto il Sole stesso, e che sia seguito dal sorgere di esso ovunque vada."

 

Kuraion (Buio-Acqua)

Abilità: Notteperenne - Calano le tenebre e velocità e precisione del team avversario diminuiscono. Tutte le mosse di tipo Buio e Spettro diventano infallibili, anche contro mosse di protezione o aumenti di difese.

"Pokémon rappresentativo della notte. Porta il crepuscolo in qualunque posto percorra. Antiche leggende narrano che la sua criniera sia un pezzo di cielo strappato alla notte."

 

Note sui pokémon:

  • Come in molte altre coppie di leggendari, qui vediamo un pokémon elegante e di natura calma affiancato ad uno feroce;
  • Lo sguardo dei pokémon è rivolto verso il cielo a simboleggiare il loro legame con i corpi celesti;
  • Gli occhi di Raisen sono azzurri e quelli di Kuraion sono arancioni, indicando il fatto che posseggano ciascuno la gemma dell'altro;
  • L'aspetto della coda di Raisen aperta a ruota è completamente circolare, con quattro grandi piume verdi alternate a quattro piume gialle più sporgenti nella curva, similmente alla forma del simbolo di Pokémon Sole;
  • La parte inferiore della criniera azzurra di Kuraion, se vista frontalmente, ricorda il simbolo di Pokémon Luna ruotato di 180°: due ciuffi laterali (quelli che nel disegno sono i secondi dall'alto), rappresentano la falce, con un ciuffo centrale e un buco in alto rappresentato dal collo nero;
  • La statistica più alta è per entrambi i pokémon la velocità. Mentre Raisen è specializzato nelle statistiche speciali, Kuraion ha più alte quelle fisiche;
  • La mia macchina fotografica è una grandissima infame perché mi ha reso il giallo arancione e non ha preso le ombreggiature sulla coda.

 

Note sui colori:

Come è facile intuire, ho voluto lasciare una divisione netta fra colori caldi, utilizzati per Raisen, e freddi, presenti su Kuraion. Con una base bianca e una nera, ho steso i colori, dando rosso, arancione, giallo e verde al primo, mentre azzurro, indaco e viola sono nel secondo.

Lo sfondo è molto semplice, quasi appena abbozzato, e creato con tratti unicamente orizzontali. Sono molti gli spazi bianchi, perché non rubassero la scena al soggetto (e anche per dare un aspetto cristallino alle rocce). Il cielo è dorato come all'alba per Raisen, e notturno per Kuraion.

Spero vi piacciano! :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Feathun e Moowl

Feathun(unione di feather, piuma e Sun, sole) il Pokémon Solarpavone (Fuoco Volante):

Vive nelle zone più vicine all'equatore, dove il sole irradia la sua luce più intensamente e rimane in alto più a lungo, condizioni che rendono forte Feathun, che ha bisogno della luce solare per vivere. La coda, quando aperta, ricorda il sole. Inoltre, le Pietresolari vengono dalle escrescenze minerali sulla testa di questo Pokémon; ogni sei mesi ne perde un pezzo, ma al suo posto ne ricresce subito un altro. Il pezzo perso cade a terra, viene raccolto dagli umani che lo lavorano, e gli danno la tipica forma della Pietrasolare. 

Ho scelto il pavone perché con la coda aperta avrebbe potuto ben rappresentare il sole, e inoltre siamo abituati a vederlo blu(un colore freddo) quindi ho voluto fare il contrario, colorandolo con colori caldi. Come si può (spero :P) notare, sono passata un po' con il bianco su certi bordi, per dare l'impressione che sia proprio sotto un sole cocente e di intensa luminosità. In più, sul muso e alla base del collo ci sono dei disegni a forma del simbolo di Pokémon Sole.

 

 

Moowl(unione di moon, luna e owl, gufo) il Pokémon Lunargufo (Buio Volante):

Vive in posti freddi, ai poli, dove la luce del sole è più debole e dov'è buio sei mesi l'anno. Esce solo quando è buio, perché la luce solare gli nuoce mentre il buio, e la luna soprattutto, gli dà forza. Quando plana nella notte rischiarata dalla luna, sulle ali, sul dorso e sulla coda appare un bellissimo riflesso lunare, tanto che a volte viene scambiato per la luna stessa. Sul dorso ha delle escrescenze minerali, che come a Feathun cadono in pezzi ogni sei mesi, e sono le forme grezze delle Pietrelunari.

Ho scelto il gufo, perché be', è il Signore della Notte per antonomasia.  Anche per lui sono passata un po' col bianco nei punti dei riflessi e delle escrescenze, per dargli un effetto quasi luccicante, in modo che (ancora spero) si capisca che è illuminato dalla luce lunare. Inoltre, la testa ha la forma del simbolo di Pokémon Luna.

 

C'è la possibilità che i due Pokémon si incontrino solo nei giorni d'eclissi, perché a entrambi le condizioni di luce sono abbastanza favorevoli. Se accade, i due ingaggiano una violenta battaglia, non fermandosi fino alla fine dell'eclissi, quando tornano alle rispettive dimore, stremati.

 

Colori:

Rosso: interno dei rombi delle penne della coda di Feathun; parte superiore del corpo, testa e parte delle penne sul capo di Feathun;

Arancione: punte e rombi esterni delle penne della coda di Feathun; inizio della coda di Feathun, escrescenze e parte delle penne sul capo di Feathun;

Giallo: ventre, becco, zampe, coda e parte delle punte del capo di Feathun;

Verde: parte delle penne sul capo di Feathun; occhi di entrambi i Pokémon (essendo il verde un colore neutro, tra quelli freddi e quelli caldi, ho voluto "unire" i due Pokémon con i loro colori opposti, se si capisce cosa intendo)

Blu: faccia (e ventre che non si vede) di Moowl

Indaco: corpo e testa di Moowl

Viola: ali, dorso e coda di Moowl

 

 

Spero che il mio lavoro vi piaccia, io sono abbastanza soddisfatta ^^

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vanità e Speranza

 

 

 

sunmoon10uzb.png

 

 

Raibiorn  FuocoIC.gif  PsicoIC.gif  (Ra + Ibis + Ornament)

Pokémon estremamente vanitoso e irritabile, Raibiorn in passato veniva ricoperto di attenzioni e oggetti preziosi per evitare che causasse siccità e disgrazie. Sparì dalla circolazione quando Usatsuchi spezzò il suo orgoglio, interrompendo la siccità alterando i cicli lunari.

Usatsuchi  GhiaccioIC.gif   FollettoIC.gif  (Tsuki no Usagi + Mochi)
 

Dalla coda di Usatsuchi cresce un mortaio, che si separa al termine del ciclo lunare per poi crescere di nuovo in quello successivo. Da questo mortaio si dice che Usatsuchi  crei un elisir dell'immortalità, motivo per il quale gli antichi lo veneravano nella speranza di vivere il più a lungo possibile. Agli avidi che gli fanno visita per sottrargli l'elisir, Usatsuchi offre loro un misero mochi, da loro scambiato per l'elisir dell'immortalità. 

Rosso = Testa e petto di Raibiorn
Arancione = Becco, piume e logo di Raibiorn e giacca di Usatsuchi
Giallo = Zampe e piume di Raibiorn e giacca di Usatsuchi
Verde = Unghie, punta del becco e ornamenti di Raibiorn

Blu = Pestello e peli delle orecchie di Usatsuchi
Indaco = Pestello e peli delle orecchie di Usatsuchi

Viola = Corpo di Usatsuchi e mortaio (che comunque fa parte del suo corpo fino a quando non si separa dalla coda)
 

Note sui pokémon: Raibiorn è chiaramente ispirato a Ra e all'ibis, mentre Usatsuchi al coniglio lunare, creatura immaginaria delle mitologia giapponese e cinese. Ho avuto non poche difficoltà a trovare un giusto compromesso per la restrizione dei colori :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Groost e Moonthra

Groost = (Griffin + Rooster)

Fuoco/Volante

Tipo: Grifongallo
 

Estremamente raro, trae energia e nutrimento dai raggi solari. Solca i cieli e atterra solo di rado. In passato la sua immagine veniva usata come decorazione sugli scudi e gli stendardi, da sempre è visto come rappresentazione di potenza ed energia. Il suo canto è udibile solo nelle prime ore del giorno, si pensa che canti per celebrare l'alba.

 

Note: Ha le caratteristiche di diversi animali. Il leone (animale simbolo del sole) il gallo (animale che canta all'alba) e il cavallo (Skinfaxi, il cavallo che nella mitologia nordica traina il sole) tutte queste caratteristiche si uniscono in un Grifone.


Moonthra = (Moon + Mothra)

Coleottero/Buio

Tipo: Lunfalena

 

Nelle antiche leggende si narra che questa creatura appaia solo nelle notti di luna piena e ne celebri il punto massimo del ciclo lunare compiendo una danza in aria. Una strana peluria azzurra le copre il volto come se fosse un velo da odalisca. Nessuno ha mai visto cosa cela sotto la pelliccia. La sua livrea ha degli enormi falsi occhi e le serve per apparire più grande e spaventare i nemici. Quando si posa utilizza la punta delle ali inferiori come se fossero delgi arti.
 

Note: Si ispira alla falena americana (Actias luna) noto insetto dalle abitudini notturne ripreso anche da Dark Souls e ad una odalisca. Il nome prende ispirazione da Mothra, noto Mostro dei film Kaiju.

 

Rosso: Cresta e bargigli di Groost

Arancio: Corpo di Groost

Giallo: Zampe di Groost, Luna sulla fronte e parte delle ali di Moonthra

Verde: Coda e occhi di Groost

Blu: Pelo di Moonthra

Indaco e violetto: Livrea Di Moonthra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Sun-Phant & Snake-Moon: unico reperto raffigurante i due Pokemon leggendari 
  • Disegno
    Spoiler

    tmk9uQI.jpg

  • Breve descrizione: Quello che potete vedere è il più antico reperto esistente raffigurante i due Pokemon leggendari Sun-PhantSnake-Moon. Un antica leggenda narra che in principio, quando ancora l'universo non si era formato del tutto, Arceus creò i due Pokemon affinché si occupassero dell'alternanza del giorno e della notte; e se per molti anni essi svolsero il loro compito egregiamente, si dice che ad un certo punto, volendo l'uno prevalere sull'altro, iniziarono un violento conflitto che portò molta sofferenza nel mondo dei Pokemon. Arceus quindi per ristabilire l'equilibrio decise di incatenarli rispettivamente in quei corpi celesti oggi conosciuti come Sole e Luna.
     
    Spoiler

    Per il disegno mi sono in parte ispirato alla cosmogonia Hindu, nello specifico alla teoria religiosa del world elephant (Kurmaraja) e del world serpent (Shesha): l'idea alla base del disegno.
    Per quanto riguarda i colori:

    • per Sun-Phant: rosso, grigio, giallo e arancione.
    • per Snake-Moon: verde, blu, indaco e viola e bianco per la Luna.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Burnpla VS Moonacy (disegno a mano libera)

 

Spoiler

0JGdpxN.jpg

 

Burnpla:

Tipo Fuoco

Abilità Solarpotere

il suo nome deriva da plant burned(pianta bruciata).Le fiamme che ha sulla testa aumentano con la luce dei raggi solari.Anche se non è un pokemon terra adora piantare le sue radici nel terreno ma spesso finisce per provocare tremendi incendi per via delle sue liane infiammate o per fiammate improvvise.

 

 

Moonacy

Tipo Spettro/Buio

Abilità   Pedinombra

il suo nome è l'unione delle parole moon(luna) e lunacy(pazzia).Moonacy adora spaventare la gente.Se fissa la luna quando è piena rimane paralizzato.Nonostante il suo carattere allegro non riesce a instaurare rapporti ne con i pokemon ne con gli umani per via dei suoi occhi che generano paura e ansia per chi li osserva.Anche se non è di tipo psico puo imparare alcuni attacchi di questo tipo.

 

 

 

Rosso: le fiamme gli occhi e punte Burnpla

Arancione: fronte Burnpla

Giallo: corpo e liane Burnpla

Verde: contorno occhi Moonacy

Blu: corpo Moonacy

Indaco: non usato

Viola: non usato


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

8SfW5EG.png

Mixcoatl  SpettroIC_Big.pngFuocoIC_Big.png


Pokémon Guardiano:
Il rinnovato ed implacabile calore del suo corpo etero ne ha riacceso le memorie negli echi del tempo. Consumato dallo stesso potere che ha il compito di proteggere, Mixcoatl amministra il delicato equilibrio che impedisce al Sole di estinguere la vita sul nostro mondo. Il suo operato, perpetrato a spese del suo corpo materiale, ha reso possibile accostare al Sole l'ideale di vita e speranza, cancellando l'antica paura dell'inferno in terra.

 

Coaticlue  SpettroIC_Big.pngPsicoIC_Big.png

 

Pokémon Guardiano:
Cristallizzatasi nel tempo e nello spazio in una tomba di detriti e rocce che noi chiamiamo Luna, Coaticlue preserva il mondo dall'incombente minaccia di una pioggia di meteore, aggregatesi l'una sull'altra attorno al suo corpo, tenute insieme dal vibrante potere psichicho che emana. L'antico sacrificio ha arrestato il mortale pericolo sul filo del rasoio, ma di quest'impresa nessuno, o quasi, ha memoria, lasciando alla luna il ruolo di icona romantica.

 

Note sull'idea e disegno

 

Salve a tutti. Chiedo scusa anticipatamente se mi dilungherò forse più del dovuto con la spiegazione; ma il mio lavoro ha alle spalle lunghe riflessioni, e ci terrei a dare il giusto respiro alla cosa.
Mi sono voluto totalmente discostare da quelli che presumevo essere - e a quanto pare sono - i modelli e le idee dei leggendari che girano tra i fan pokémon. Prima di tutto ho scelto soggetti "umanoidi" alla stregua di Alakazam o Deoxys; questo perchè mi sono voluto ispirare a piene mani alla cultura Azteca :)
Parlando di Sole & Luna, scartando a priori animali ecc, ho pensato di rifarmi totalmente ad una cultura che ha intrecciato un fortissimo legame con gli astri in questione, tanto che nel pantheon delle divinità Azteche ritroviamo Huitzilopochtli ( provate a pronunciarlo ! ) dio del Sole, e Coyolxauhqui ( non che questo sia meglio ! ) dea della Luna, rispettivamente Fratello e Sorella, cosa che dal mio punto di vista rafforza ancor di più l'idea d'insieme.
Ho calcato l'idea di due Pokémon che vivevano in armonia con le civiltà umane del passato e, che in risposta a un cataclisma astrale, hanno abbandonato la loro casa alla volta del cielo, per opporsi e contrastare il pericolo, ma tale è l'entità del disastro che non c'è modo per "risolvere" il tutto, e sono costretti quindi ad assumere il ruolo di "Pokémon Guardiani" eternamente condannati a contenere il disastro. Ed è qui che entra in gioco il tipo Spettro. Entrambi i Pokémon possiedono questo tipo perchè sono letteralmente dipartiti nel corso dei secoli, ma tale era la volontà di persevere il proprio obbiettivo che sono migrati a un nuovo e diverso livello d'esistenza. I secondi tipi sono abbastanza intuitivi. Certo lo è per il Pokèmon di Sole, col tipo fuoco; mentre per il Pokèmon Luna ho scartato i tipi "solidi" ( terra, roccia, acciaio ) per dargli una nota più elegante e contrapposta a quella rude del primo.

I nomi sono i nomi dei genitori dei due dei cui sono ispirati i disegni. Più comprensibili xD

Per quanto riguarda il disegno, beh che c'è da dire, mi sono rifatto alle immagini e icone delle due divinità, con armature e ornamenti a rievocare quel che di Azteco c'è in loro, su dei corpi esili e sciupati per esprimere il lato Ghost.

Ah, giusto per ... Le fiamme di Micloat formano un Cerchio -> Sole; le rocce di Coaticlue un Semi Cerchio -> MezzaLuna.

 

Nota sui colori

Originariamente il disegno doveva essere digitale <.< ma tra Studi e Allenamenti non ho materialmente avuto il tempo di concludere il lavoro, e ho "ripiegato" per il più rapido, ma non per forza meno bello, stile a mano libera.
I colori ci sono tutti - almeno il vantaggio dell'usare coliri a matita di leggere semplicemente il relativo nome sul dorso ahahahah.

Rosso: Chioma Mixcloat
Arancione: Armatura Mixcloat
Giallo: Armatura Mixcloat, Corona Coaticlue, ecc
Verde: Decori Armatura e Ornamenti di entrambi
Blu: Ornamenti Corona Coaticlue
Indaco: Decori Coaticlue
Viola: Corpo Mixcloat

Nero: Contorni e Ombre
Grigio: Corpo di Coaticlue
Bianco: Colpi di luce nel nastro e corpo di Coaticlue.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Radion e Goslon

Spoiler

uIsR814.png

 Radion:  FuocoIC_Big.pngPsicoIC_Big.png

Goslon:  AcquaIC_Big.png  PsicoIC_Big.png

 

Breve descrizione: Radion e Goslon sono i due Pokémon "Sole" e "Luna", entrambi hanno poteri psichici in grado di controllare le maree (Radion provoca basse maree mentre Golslon quelle alte) e durante le eclissi possono controllare la mente delle persone, comandandoli a proprio piacimento. Per questo motivo il capo del nuovo team malvagio vuole catturarli per diventare sovrano del mondo.

 

Giallo: zampe di Goslon e raggi di Radion

Arancione: corpo di Radion

Rosso: corno di Radion

Blu: braccia, testa e coda di Goslon

Indaco: contorno occhi di Goslon

Viola: corpo di Goslon e contorno occhi di Radion

Verde: coda e zampe di Goslon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo:

Dargtines [Darg + Aktìnes, raggi in greco] - Menvezda [Men + Zvezda, astro in polacco]

FUOCO/VOLANTE - PSICO/FOLLETTO

 

Spoiler

wzS263v.png

 

 

Descrizione:

Dargtines: Ad ogni alba inizia la sua cavalcata rendendo più fertili i terreni su cui passa. Nessuno è mai riuscito a vederlo per bene poiché è avvolto da una luce abbagliante.

Menvezda: Si dice che custodisca la quiete notte; creò diverse stelle nel cielo formando le sagome di diverse grandezze a seconda della fase lunare.

 

Commento personale:

Ho creato diversi schizzi sul Pokémon Sole. Inizialmente era un uccello ma lo trovavo piuttosto banale , poi il drago, ma ho scartato anche questo. Ho scelto il cavallo, ispirato a Darg. Ho pensato a Pegaso, ma non ero sicura se anche questo fosse banale o meno. Ho aggiunto il sole a metà sulla testa che lo fa sembrare una fusione tra criniera e corno. Metà criniera sul collo e sulla coda sono resi come nuvole. Le  ali, invece, sono i raggi del sole.
Per Pokémon Luna ho cambiato un sacco di volte scelta e la combinazione dei colori, sopratutto il verde che odio di più. Non l'ho trovato molto semplice da realizzare, anche i piccoli dettagli li ho rifatto diverse volte (maledette linee!) I colori che ho scelto su Luna ricordano molto quelli del cielo stellato, le nuvole sembrano illuminate sullo sfondo scuro con tanto di stelle e la luna posta sulla coda. Per il Pokémon Luna ho preso spunto da questo Men.

 

Colori scelti su Dargtines

Rosso: bordi su sfondo arancione, occhi e 'macchie' attorno agli occhi

Arancione: bordi su sfondo giallo sulla cresta, sulle ali e sugli zoccoli delle zampe anteriori, a mo' di due cerchi concentrici sulla cresta, collana, alette, di nastro attorno ai fianchi e la 'luce' sull'occhio

Giallo: Ali, cresta e zoccoli sulle zampe anteriori

Verde: ///

Azzurro: Criniera sul collo e sulla coda, sulle alette, punte della collana e infine sugli zoccoli delle zampe posteriori

Blu: bordi su sfondo azzurro e zoccoli delle zampe posteriori

Viola: ///

 

 

Colori scelti su Menvezda

Rosso: ///

Arancione: ///

Giallo: ///

Verde: sulla punta del 'baffo', sulle punte delle alette vicine alla coda

Azzurro: bordi su sfondo bianco e verde, sul 'baffo', strisce sul corpo e sulle zampe, sulle alette vicine alla coda

Blu: bordi sul sfondo viola e azzurro, sul corpo e sul muso

Viola: sulla grossa criniera, le strisce sulle zampe e sulla punta delle zampe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegnoHelion & Selenis

 

Spoiler

CiUjj1Z.jpg

 

Descrizione:

Helion: Pokemon Sole di Tipo Fuoco. Un pokemon Felino completamente avvolto dalle fiamme, raggiante e luminoso come il Sole. Si dice abbia preso forma alla nascita del Sole e che viva su di esso.

 

Selenis: Pokemon Luna di tipo Buio e Psico. Sembra possa essere avvistato solo di notte in presenza della Luna. Si pensa fosse considerato una Divinità nell'antico Egitto e portasse fortuna a chiunque lo avvistasse.

 

Commento Personale:

Per Helion mi sono Ispirata al Leone da come si può notare dalla criniera e al gatto, mentre per quanto riguarda Selenis oltre a un corpo felino ho preso alcuni tratti del coniglio. I Due nomi sono stati Ispirati dalle due Divinità Greche, del sole Helios, della Luna Selene. Come ho detto in precedenza Helion è fatto completamente di fuoco quindi ho sfumato in modo tale da creare le fiamme che lo ricoprono (attenzione a non bruciarvi xD).La coda è anch'essa fatta di fiamme, purtroppo non c'è stata completamente nel foglio ma ho voluto rendere l'idea facendone una parte dietro alla testa e sotto al corpo ( per un eventuale colpo coda fiammeggiante xD) Selenis invece ho voluto lasciarla più elegante e semplice, più vicina a un profilo degli antichi Egizi, infatti porta un copricapo/corona dorata (potrebbe diventare un arma per un'eventuale testata xD), un collare che le avvolge il corpo e una mezza luna dorata come coda ^^ 

Non ho voluto, nonostante tutto, allontanarmi tanto su alcuni elementi dei due Pokemon/Fakemon.

Un'altra caratteristica di entrambi è che ho voluto riportare un legame tra i due. Come si può notare nell'occhio di Helion sono presenti delle mezze lune mentre in quello di Selenis vi sono riportate delle fiammelle, come se ci fosse un misterioso collegamento tra loro xD.

Il metodo di colorazione sono le matite colorate che ho utilizzato per sfumare e un pennino nero per i contorni. Come piccolo sfondo ho optato per una leggera sfumatura arcobaleno.

 

Colorazione:

Helion: Giallo, rosso e arancione per tutto il corpo e il verde per gli occhi.

 

Selenis: Blu,viola, Indaco per il corpo e giallo con un poco di arancio per la corona, collare e coda.

 

Ultimo commento:

Ci ho messo un pò, ma sono contenta del risultato finale e mi sono divertita nel crearli nonostante le prime indecisioni su alcuni elementi del disegno xD

Purtroppo lo scanner mi aveva tagliato alcuni elementi per ciò ho deciso di fare una foto con il cellulare..spero si notino lo stesso le sfumature 

Sperando piaccia anche a voi, buona continuazione ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fearoon & Soun

Spoiler

aNN2Zsq.jpg

Descrizione Pokédex

Fearoon (a sinistra): BuioGhiaccio

Pokémon Paura

Si dice che Fearoon in tempi antichi fosse molto legato agli umani, proteggendoli dalle paure e donando loro il coraggio. Non si sa per quale motivo smise ed inizio a diventare l'incubo di tutti. Ovunque lui vada lascia sulla sua scia buio, freddo e terrore.   

 

Soun (a destra): VolanteErba

Pokémon Libertà

Soun ha insegnato agli umani ed ai Pokémon cosa significa vivere liberi dalle paure. Si dice sia nato dal pianto di Fearoon per contrastare quest'ultimo. Ovunque lui voli lascia sulla sua scia luce, forza e gioia.

 

Commento personale

Sinceramente non mi sono ispirata a nulla per creare Fearoon. Mentre cercavo di crearlo (inizialmente doveva essere un lupo) mi venne l'idea di fare una tigre bianca, sembrava perfetta. Volevo creare un protettore dei ghiacci, che incute timore. Doveva mostrare come una persona può cambiare in base al giudizio altrui. Diventando da buona e sempre molto aperta, a fredda e lontana da tutti.

Essendo il Pokémon rappresentate la Luna, ho deciso di disegnare le fasi lunari di essa sul suo volto. Molti dei suoi ornamenti sono gialli per ricordare la luce della Luna.

Per Soul ho deciso di ispirarmi al dio Ra, seppur non si noti molto. Ecco, parlando proprio di Ra e del Sole, in molti si staranno chiedendo per quale motivo Soun è Volante-Erba e non Volante-Fuoco. La risposta è semplice: è il protettore delle foreste. Segno di vitalità.

Il suo compito è anche combattere Fearoon. Ma essendo nato dalle sue lacrime i suoi occhi sono di color indaco per "ricordare" il Pokémon Paura.

Per ricordare il Sole sulla sua schiena dovrebbe trovarsi un disegno stilizzato di esso. Che quando serve può far bruciare le ali del leggendario.

Che altro dire...beh, ci ho lavorato davvero per giorni ed il risultato devo dire che mi soddisfa molto. Spero siano entrambi di vostro gradimento (anche se la foto è stata scattata con il cellulare :dead:). ^^

 

Colori:

Rosso: Gran parte del corpo di Soun.

Arancione: Occhi di Fearoon. Petto,ornamenti e coda di Soun.

Giallo: Ornamenti ed orecchie di Fearoon. Zampe, becco e parte delle ali di Soun.

Verde: Petto, ronamenti, gran parte delle ali e coda di Fearoon.

Blu: Corpo di Fearoon.

Indaco: Occhi di Soun.

Viola: Ornamenti di Fearoon.

Bianco: Lune sul volto di Fearoon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Skoll e Hati

Sono due Pokemon Eclissi ispirati ai due omonimi lupi della mitologia norrena che inseguono costantemente il Sole e la Luna.

 

Spoiler

DTYkhbd.jpg

 

Storia: 

Skoll e Hati sono degli antichi pokemon, entrambi di tipo BuioIC_Big.png, che in origine vivevano in pace e in tranquillità, viaggiando insieme e proteggendo i vari villaggi che incontravano sulla loro strada, sia di notte sia sotto la luce del sole. Durante una particolare giornata con il sole e la lune entrambi presenti nel cielo, quando erano ancora poco più che cuccioli, tutto il pianeta fu coinvolto in una spaventosa tempesta solare che causò tremendi disastri naturali. Nella loro piccola impotenza hanno cercato di fare il possibile per aiutare le persone in difficoltà, in particolare due gemelli che stavano per essere schiacciati da un’enorme frana. 

Non avendo ancora sviluppato il loro pieno potere, superarono momentaneamente i loro limiti, sacrificando però una delle loro zampe anteriori.  Tuttavia, la famiglia di quei due gemelli li ripagò con delle piccole protesi, in grado di permettere a loro di proseguire per il prossimo viaggio.

Nonostante la gentilezza ricevuta, nella mente dei piccoli pokemon qualcosa scattò; non riuscirono più a guardare con gli stessi occhi quella stella e quella luna che fino ad ora li avevano visti solo come fonte di vita. Da quel giorno cominciarono a cacciare per vendetta i due pokemon leggendari che seguono costantemente il Sole e la Luna, Sòl e Màni (nella mitologia norrena sono gli dei che trascinano il carro con sopra la luna ed il sole).

 Questi ultimi erano due pokemon Anima rispettivamente di tipo FuocoIC_Big.pngSpettroIC_Big.png e FollettoIC_Big.pngSpettroIC_Big.png rinchiusi dentro una particolare gemma ed erano strettamente collegati all’energia solare e lunare.

Skoll e Hati hanno spesso incontrato e quasi raggiunto quei due pokemon anima, tuttavia fallendo nel divorarli totalmente, causando appunto delle brevi eclissi solari e lunari.

Poco prima del giorno in cui le forze del bene si scontreranno con le forze del male (il Ragnarok nella mitologia norrena), Skoll e Hati riusciranno a raggiungere definitivamente e a divorare Sòl e Màni, assumento due nuove forme, rispettivamente di tipo FuocoIC_Big.pngSpettroIC_Big.png e BuioIC_Big.pngSpettroIC_Big.png.

 

Descrizione:

Skoll, dopo avere divorato Sol, assume una colorazione rossastra, con delle fiamme che partono dalla fronte per finire poi con la coda spettrale. E’ in grado di utilizzare una variante più avanzata di Forza Antica, creando dei piccoli pianeti che levitano intorno al suo corpo rappresentanti gli 8 pianeti che girano appunto intorno al sole. Sopra di essi sono incisi i vari nomi giapponesi, insieme a quello del sole “tatuato” sulla zampa anteriore destra. Quest’ultima caratterizzata anche da una protesi in acciaio.

Hati, dopo avere divorato  Màni, assume una colorazione nera più chiara, inoltre gli spuntano, a partire dalla fronte, delle piccole mezzelune sul dorso. Durante il suo attacco speciale queste si illuminano di un blu quasi “sublime”.

 Ha tatuato sul corpo il nome della Luna scritto in giapponese e la protesi, nel suo caso, è presente nella zampa anteriore sinistra.

Entrambi posseggono sulla fronte il simbolo dello yin e yang, con il senso invertito. Questo sta ad indicare che non esiste la via del bene e la via del male ma solo delle scelte che possono portare dei pokemon a divorarne altri, per poter controllare ciò che li ha fatti soffrire affichè riescano a proteggere ciò che si ama. Il cristallo caratterizzante Sòl e Màni è diventato verde ed è presente sul petto dei due pokemon eclissi.

 

Colori:

Rosso: manto e orecchie di Skoll, punte delle ciocche del viso e la sfera di roccia raffigurante Marte di Skoll;

Arancione: fiamme sul manto, sfumature delle ciocche del viso e la sfera di roccia raffigurante Giove e Venere di Skoll;

Giallo: manto sottostante, viso, artigli e punte delle ciocche di Skoll, la sfera di roccia raffigurante Giove di Skoll;

Verde: occhi e la sfera di roccia raffigurante Mercurio di Skoll, gemme sul petto di Skoll e Hati;

Blu: sfera di roccia raffigurante la Terra e Urano di Skoll; occhi e tatuaggi di Hati;

Indaco: punte delle ciocche di Hati e sfumature dei suoi artigli;

Viola: sfera di roccia raffigurante Saturno di Skoll; parte delle ciocche di Hati insieme ai suoi artigli;

 

Nero: manto di Hati, sfumature occhi di Skoll;

 

Grigio: protesi di Skoll e Hati; sfera di roccia raffigurante Nettuno di Skoll;

 

Bianco: manto sottostante e parte sottostante delle mezzelune di Hati.

 

 

Commento personale:

 

Mi dispiace per la scelta dei nomi che può risultare "di poca fantasia" visto che rispecchiano le "fonti". Tuttavia, ho preferito di gran lunga questa scelta visto l'inserimento di altri due pokemon, da me inventati e disegnati, che non ho potuto inserire nel contest, nemmeno come sfondo; favorendo la non "troppa confusione" con la leggenda di origini nordiche. 

Per le modalità di colorazione, ho sfruttato principalmente colori a matita ma anche colori a spirito per delle sfumature o contorni. Purtroppo per la mancanza di scanner.. la qualità è andata un po' a farsi benedire :XD: quindi spero che riusciate a goderveli, nonostante tutto ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Titolo del disegno: Croon (Crane + Moon) & Lifera (Light+Fero)
  • Disegno:
    Spoiler

    sun&moon.png

  • Breve descrizione: Premetto che per qualche strano motivo, nonostante la teoria sull'ambientazione hawaiana, il mio cervello ha deciso che sarà chiamata in causa la mitologia australiana; ma quando mi sono accorto di aver sbagliato continente, ormai mi ero appassionato al Dream-time, dalle cui storie ho preso spunto. Croon è ispirato ad una gru (in particolare alla gru conorata, a cui il nome riporta per assonanza) la cui coda, che il pokemon può rendere perfettamente riflettente, è una sorta di mantello dell'invisibilità; Lifora (scartata l'idea iniziale, basata su un emu) è ispirato ad una donna che trasporta una fiaccola (il sole) nel cielo (e, lo ammetto, mi è venuta in mente la statua dela libertà xD)

Rosso: Mani, elmo, punte della corona, spalle e striscia sul vestito di Lifora.

Arancio: Dettagli di Lifora

Giallo: Corona, becco e zampe di Croon; abito, volto e base della corona di Lifora

Verde: Petto e corpo di Croon

Blu: Stemma, parte inferiore della coda e dettagli di Croon

Indaco: Testa, ali e parte superiore della coda di Croon

Viola: Corpo ed ali di Croon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deamoon e Lisun

Spoiler

9iqe7L7.jpg

Descrizione pokedex:

DEAMOON Pokemon morte ( il nome deriva dall'unione delle parole morte Death e luna Moon)

tipo buio spettro

si dice che sia il Pokemon che accompagna le anime nell'aldilà e che possa decidere la morte di qualsiasi essere vivente. è avvistabile solo durante le notti di luna piena. attenzione alla sua falce dorata!

 

LISUN Pokemon vita ( il nome deriva dall'unione delle parole vita Life e sole Sun)

tipo fuoco psico

si dice che chiunque, prima di nascere, l'abbia incontrato. è un gran burlone ed è avvistabile solo quando la luce solare è particolarmente intensa. attenzione alla sua coda fiammeggiante!

 

commento personale:

purtoppo la luce non è delle migliori e vi assicuro che i colori sono molto più belli e accesi dal vivo.

sinceramente a me piace l'idea di un Pokemon morte e uno vita e ho cercato di rappresentali dando il meglio di me...so di non essere molto brava a disegnare ma ho voluto tentare ugualmente.

che dire spero vi piaccia

 

colori:

rosso: parte finale della coda di lison

arancione: "capelli", dettagli sul corpo e sulla coda di lison

Giallo: dettagli sulla coda, la maggior parte del corpo e della testa di lison; la luna sulla testa, dettagli sul corpo e falce di deamoon

verde: braccia di lison

blu: maggior parte dei "capelli" di deamoon

indaco: corpo di deamoon

viola: parte finale dei capelli di deamoon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Treasgon Exilgon

La leggenda dei due Draghi Fratelli

Spoiler

53yuHGf.jpg

Treasgon (Treasure+Dragon) Drago Fuoco

Pokémon Ricchezza

Treasgon vive sulla cima di una montagna contenente un grosso tesoro. Si narra che fosse il fratello di Exilgon e che lo abbia esiliato dopo una lunga battaglia. Il suo fuoco ha proprietà curative e dovunque lui passi porta la luce del giorno anche in piena notte.

 

Exilgon (Exile+Dragon)  Drago Buio

Pokémon Esiliato

Exilgon vive nei meandri di una montagna. Fu esiliato lì dal fratello Treasgon dopo che provò a portare via per sempre la luce nel mondo. Passa il tempo ad allenarsi per sconfiggere il fratello. Se volasse durante il giorno, porterebbe le tenebre con sé

 

Descrizione

Questi due Pokémon (se così si possono chiamare) sono ispirati chiaramente ai Draghi. 

Entrambi ne rispecchiano sia i difetti sia i pregi: Treasgon è in grado di curare con il suo fuoco ma è molto avido quando si tratta del suo tesoro, Exilgon è forte e determinato ma è vendicativo. 

Essendo due Pokémon "fratelli" si assomigliano molto, ma con qualche differenza. Oltre all'evidente differenza di colori, Exilgon si presenta più massiccio per via del suo continuo allenarsi per sconfiggere Treasgon. Il corpo di quest'ultimo è invece più sottile e allungato, ma soprattutto ricoperto di gioielli presi dal suo tesoro.

Ho cercato di infondere nei loro sguardi una sorta di malinconia. Questa è dovuta proprio alla lontananza dei due che,  nonostante l'odio apparente che provano, aspettano con ansia di rivedersi e tornare come prima. 

 

Colori usati

Rosso: Decorazioni sul corpo e i due "soli" che si trovano sulle corna e sulla coda di Treasgon

ArancioneCorpo di Treasgon e occhio di Exilgon

Giallo: Gioielli di Treasgon e decorazioni sui corpi di entrambi

Verde: Occhio e interno ali di Treasgon e linea sotto l'occhio di Exilgon

Blu: Decorazioni sul corpo e le due "lune" che si trovano sulle corna e sulla cosa di Exilgon

Indaco: Corpo di Exilgon

Viola: Interno ali di Exilgon e linea sotto l'occhio si Treasgon

Bianco: Unghie e riflessi negli occhi di entrambi

 

Spero che vi piacciano! ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TITOLO:

i pokemon inafferrabili 

DESCRIZIONE:

  • SWANUN:     fuoco-volante

pokemon fiammuccello

voce del pokedex: si dice che segua sempre instancabilmente il sole e che quindi non lo veda mai tramontare, poiché la sua forza ed energia provengono direttamente dal sole. E' molto difficile guardarlo direttamente ad occhio nudo e solo un'anima degna può toccarlo senza bruciarsi.

origine:è basato su un cigno da cui il nome swanun (swan (cigno)+sun(sole)). il cigno (simbolo di bellezza) è uno degli animali sacri del dio apollo, il dio del sole della mitologia roamana.

 

  • MOONTH:    buio-coleottero        

pokemon falena

voce del pokedex: si dice che che segua sempre la luna instancabilmente e che quindi non veda mai sorgere il sole, poiché la sua forza ed energia provengono direttamente dalla luna.E' molto difficile vederla poiché essendo notte si vedono solo le parti luminose e spesso se a disagio si mimetizza, solo un'anima degna riesce ad avvicinarsi ad essa senza che scappi.

origine: è basata su una falena, animale notturno, da cui viene il nome (moon(luna)+ moth(falena))

 

INFO:

  • swanun ha come statistiche alte la velocità e l'attacco speciale
  • moonth invece ha alte difese 
  • l'abilità di swanun è solarità (porta il sole e fa recuperare un po' di vita ogni turno hai pokemon fuoco ed erba e ne toglie ai pokemon acqua e ghiaccio)
  • l'abilità ti moonth è notte profonda( porta la luna e aumenta l'elusione e la precisione dei pokemon di tipo buio e spettro)
  • moonth ha dei motivi sulle ali che ricordano le fasi lunari

 

COMMENTO:

E' stato divertente disegnarli, ci ho messo un bel po' a capire cosa volevo fare, ho fatto tantissimi schizzi di uccelli, cavalli, conigli, lupi ecc.... e alla fine ho deciso di fare questi due, sono felice del risultato e spero piaccia anche a voi.

 

COLORI:

rosso: swanun

arancione: swanun

giallo : swanun e un po' anche moonth

verde moonth (quelle specie di antenne dietro)

blu: moonth

indaco: moonth

viola: corpo di moonth

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...