Vai al commento


[Anime/Manga] Fairy Tail!


Post raccomandati

Benvenuti nella discussione in cui potrete parlare su tutto quello che riguarda questa bellissima opera creata dal mangaka Hiro Mashima!

 

fairytale_1600x900_0.jpg?itok=A0pcbIYW

 

Stavo controllando questa sezione del forum e ho notato che tra le varie discussioni non era ancora presente un topic su quest'opera molto bella e godibile a mio avviso!  Quindi merita una sorta di discussione 'ufficiale', o sbaglio ?

 

Nel caso mi sia sfuggita una discussione simile, chiedo gentilmente ai Mod di farmelo presente ^^ 

 

Sotto spoiler vi inserisco la trama:

Spoiler

Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una merce qualsiasi ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di quest'ultima però solo una parte, il 10%, è specializzata nel suo uso: si tratta di coloro che vengono chiamati maghi.

Molti di loro compiono lavori su commissione che solo loro sono in grado di svolgere e sono riuniti in diverse gilde sparse per tutto il paese, riunite a loro volta in leghe, coadiuvate dal Concilio della Magia, legato strettamente al Governo.

Tra le più importanti, la gilda Fairy Tail è famosa per il carattere esuberante e per il grande potere dei suoi membri. Nel tempo questa corporazione è entrata più volte in contrasto con il Concilio a causa dell'anomalo comportamento dei suoi maghi e per il modo a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia, dove si trova la sede della gilda, li ammira.

Attratta da tale fama, Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, parte per accedere a Fairy Tail; durante il suo viaggio, si imbatte in Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail alla ricerca del drago Igneel, insieme al suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Essi la introducono nella gilda; Lucy conosce così molti altri membri: dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Erza Scarlett, denominata Titania (regina delle fate).

In mezzo a loro Lucy impara che fiducia e amicizia legano tutti i membri della gilda in una grande famiglia. Affezionatasi al gruppo, la giovane maga contribuisce con tutta se stessa a difenderlo ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure.

 

Regole:

Spoiler

~ Mantenere un comportamento corretto all'interno del topic e rispettare le opinioni e le preferenze (su personaggi o altro) altrui!

 

~ Se state per parlare del Manga, è obbligatorio inserire il proprio commento sotto 'spoiler'!

 

 

Bene ragazzi, spero di trovare tanti utenti che sono appassionati, come me, a questo splendido Manga/Anime ^^

 

'' I'm all fired up ''  cit.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi ha mai interessato, con la trasmissione su Rai4 ne ho approfittato per iniziarlo. 

Sono ancora al 65 (quasi alla fine della saga di Oracion Seis), e per ora non è assolutamente un Anime bello. Intrattiene ed è carino da seguire, ma alla fine non è tutto quel granché. Banale, ad ogni combattimento sempre lo stesso schema che ritorna. Quando i buoni sono in difficoltà non puoi neanche stare in ansia, tanto si sa che vinceranno, che sia con un power up, con un flashback o con le parole incoraggianti di qualcuno. C'è da dire che mi aspettavo peggio però. Nonostante i difetti non me la sento di dropparlo, perché oltre al fatto che ormai sono al 65, mi incuriosisce sapere cosa succede. Una delle poche qualità di FT secondo me sono le OST, non sono affatto male.

I personaggi principali mi stanno simpatici. Soprattutto perché sono normali, nel senso, non hanno un aspetto impossibile o stupido come altri secondari. Per ora i miei preferiti sono Grey, Mirajane e Gerard.

Quelli che ripetono sempre una stessa parola mi fanno partire i nervi. D: Sopratutto Cancro col suo ''gambero'' o Ichiya con quei ''maaaan''.

Anzi, Ichiya non lo sopporto in generale, che uomo orribile.

In quanto fangirl mi diverto a shippare la gente. xD GreyxJuvia OTP (Juvia mi fa troppa tenerezza), seguita da GajeelxLevy. 

 

Il doppiaggio è a dir poco ottimo, trovo le voci Italiane più belle di quelle originali. E anche le sigle, al mio orecchio fa più piacere l'Italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo Mashima non sa gestire i Power Up e le battaglie.

La trama però è carina e ormai seguo il manga solo per sapere come finisce.

 

Per quanto riguarda i personaggi sono sviluppati abbastanza bene, però come opera purtroppo non la trovo un granché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -HibaLuss ha scritto:

Non mi ha mai interessato, con la trasmissione su Rai4 ne ho approfittato per iniziarlo. 

Sono ancora al 65 (quasi alla fine della saga di Oracion Seis), e per ora non è assolutamente un Anime bello. Intrattiene ed è carino da seguire, ma alla fine non è tutto quel granché. Banale, ad ogni combattimento sempre lo stesso schema che ritorna. Quando i buoni sono in difficoltà non puoi neanche stare in ansia, tanto si sa che vinceranno, che sia con un power up, con un flashback o con le parole incoraggianti di qualcuno. C'è da dire che mi aspettavo peggio però. Nonostante i difetti non me la sento di dropparlo, perché oltre al fatto che ormai sono al 65, mi incuriosisce sapere cosa succede. Una delle poche qualità di FT secondo me sono le OST, non sono affatto male.

I personaggi principali mi stanno simpatici. Soprattutto perché sono normali, nel senso, non hanno un aspetto impossibile o stupido come altri secondari. Per ora i miei preferiti sono Grey, Mirajane e Gerard.

Quelli che ripetono sempre una stessa parola mi fanno partire i nervi. D: Sopratutto Cancro col suo ''gambero'' o Ichiya con quei ''maaaan''.

Anzi, Ichiya non lo sopporto in generale, che uomo orribile.

In quanto fangirl mi diverto a shippare la gente. xD GreyxJuvia OTP (Juvia mi fa troppa tenerezza), seguita da GajeelxLevy. 

 

Il doppiaggio è a dir poco ottimo, trovo le voci Italiane più belle di quelle originali. E anche le sigle, al mio orecchio fa più piacere l'Italiano.

Io personalmente seguo più il manga, quindi non posso esprimermi più di tanto sull'Anime!  Però strano sentire che il doppiaggio italiano è meglio di quello originale :o  Direi che fosse una sorta di ''miracolo'' in tal caso, conoscendo i doppiaggi italiani degli altri Anime u.u

 

Per il resto sono più o meno d'accordo, non è ai livelli di altri anime/manga come scontri e/o trama, ma è comunque un'opera molto godibile come detto nel messaggio principale ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sentito la prima sigla di FT italiana, fa venire i brividi! Ma come potete dire che il doppiaggio è meglio di quello jap? Boh!
 

 

Cmq, peccato l'anime sia finito sul più bello, nn vedo l'ora che rinizi!

Sempre più curioso di vedere cosa succederà nello scontro finale, anche mi sono già fatto un'idea di chi ci sarà, senò nn ci sarebbe stato motivo di dare a G il potere di Demon Slayer..!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Tauji ha scritto:

Ma come potete dire che il doppiaggio è meglio di quello jap? Boh!

In effetti anche a me sembra strano, però ovviamente c'è a chi può piacere di più il doppiaggio italiano, son gusti ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhhh bellissimo Fairy tail ^o^ il mio anime preferito, peccato che non ci sono fumetterie nella mia città sennò le avrei svaligiate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bell'anime, ma purtroppo l'unico a superarlo in presenza e inutilità di filler è l'intramontabile Naruto
"Con la fine del Manga addio filler" [cit.]
Poi, un altro punto relativamente a sfavore? Troppo fanservice, TROPPO

In effetti è un anime bello e che merita più di quello che è in termini di fama, però questi difetti rovinano l'opera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Bell'anime, ma purtroppo l'unico a superarlo in presenza e inutilità di filler è l'intramontabile Naruto
"Con la fine del Manga addio filler" [cit.]
Poi, un altro punto relativamente a sfavore? Troppo fanservice, TROPPO

In effetti è un anime bello e che merita più di quello che è in termini di fama, però questi difetti rovinano l'opera

Non so l'Anime, ma nel Manga in ogni capitolo è presente del fanservice.... Quindi si, sono d'accordo, decisamente troppo D:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conoscevo già l'autore per via di altre sue opere Rave, Monster Hunter Orage...però non mi sono mai avvicinato a Fairy Tail sebbene ne avessi l'intenzione...l'ho iniziato a seguire su Rai4 ed è un anime piacevole/leggero da seguire e anche se è un pò scontato mi sta piacendo...

 

Riguardo il doppiaggio italiano, confermo davvero ben fatto! Quelli che si stupiscono mi sa che è da tempo che non vedono anime in Ita eh...Gli anime che passano su Rai4 son fatti bene...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Riguardo il doppiaggio italiano, confermo davvero ben fatto! Quelli che si stupiscono mi sa che è da tempo che non vedono anime in Ita eh...Gli anime che passano su Rai4 son fatti bene...

Ti do ragione, mi stupisco perché molto probabilmente è da tempo che non seguo gli anime doppiati in italiano, soprattutto quelli che passano su Rai4 non li ho mai visti!  Decisi di abbandonare il doppiaggio italiano quando seguivo Naruto e One Piece su Italia 1, e da lì cominciai a seguire sempre gli anime in lingua originale e con i sottotitoli

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Monkey- ha scritto:

Ti do ragione, mi stupisco perché molto probabilmente è da tempo che non seguo gli anime doppiati in italiano, soprattutto quelli che passano su Rai4 non li ho mai visti!  Decisi di abbandonare il doppiaggio italiano quando seguivo Naruto e One Piece su Italia 1, e da lì cominciai a seguire sempre gli anime in lingua originale e con i sottotitoli

Eh? quindi sei passato dalla mediaset al sub ita senza neanche seguire il vecchio anime night di MTV?? Bei tempi quelli...:cry:

 

Mah, comunque la mediaset ha sempre fatto un pessimo lavoro a partire dalle censure alle scelte fatte a caso dei doppiatori...il lavoro degli editori nostrani specializzati è di tutt'altra pasta! Ti consiglio di buttare un occhio agli anime che ci portano, ormai su VVVVID c'è un sacco di roba sia ita che sub...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo da persona che fino a due-tre anni fa, odiava Fairy Tail. Adesso è uno dei miei manga preferiti.

Inizialmente sì, la trama è abbastanza banale e leggera, ma posso già preannunciarvi che non sarà sempre così (*coff coff* Tartaros in particolare *coff coff*). Diciamo che fino ad ora c'è stato solo del "prologo", e che la vera trama di Fairy Tail deve ancora cominciare.

Per quanto riguarda il doppiaggio, le voci sono carine, ma per alcuni personaggi avrei scelto diversamente. Per esempio, trovo che la voce di Juvia non sia tanto adatta. Le hanno dato una voce troppo grave, mentre Juvia è famosa per la sua voce acuta (ed i suoi "Gureeei-samaaaa" acutissimi, che in italiano sono dei "dolce Gray" che riesco a malapena a sentire).

Anche dal punto di vista del fanservice, nelle ultime saghe (del manga) è stato ridotto rispetto a prima (non dico che non ci sia, ma non è onnipresente come un tempo), e Mashima si è infatti concentrato di più sulla trama. Anche se forse adesso sta esagerando, causando troppi "OMG" da parte dei fan (le metto sotto spoiler, poiché sono robe recentissime del manga giapponese):

Spoiler

Acnologia che, senza trasformarsi in drago, oneshotta God Serena. Eileen (o Irene. Con Mashima è impossibile capire quali siano le traslitterazioni corrette), membro dei Dodici Spriggan, che dovrebbe essere parente di Erza (probabilmente la madre, anche se è troppo giovane. Ma oh, parliamo di Mashima). Neinhart che ha "estratto" e materializzato dai ricordi di Erza e molti altri, dei vecchi personaggi (Simon, Ikaruga, Azuma, Kyoka, Hades, Ezel, Zancrow e Ur. Non mi pare ce ne fossero altri).

In pratica, Mashima sta spammando tutto in una volta, facendo esplodere le teste dei lettori.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Crow ha scritto:

/cut

Sul Fanservice non sono tanto d'accordo, io lo vedo praticamente in ogni capitolo del manga, come è sempre stato!

Poi... e se stesse spammando tutto in questa saga perché magari è l'ultima ?  :o

Ah, un'altra cosa...

Spoiler

A mio avviso il personaggio di God Serena è stato praticamente sprecato, buttato via in un solo capitolo.... cioè uno del suo livello non poteva essera fatto fuori così velocemente, ho capito che aveva Acnologia contro, ma diamine, almeno un po' di sano combattimento :cry2:

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

erza nel doppiaggio italiano ha la voce di un taglialegna xd mi piace il mondo di fary tail ma non i personaggi...la storia lascia un po a desiderare..per non parlare dei power up gestiti a mio parere molto male ..seguo comunque la serie ( più manga adire il vero ) in quanto con dei miei amici stiamo facendo una giocata di ruolo nel mondo di ft quindi mi tengo informato sulle magie che escono nel manga ..tornando alla trama credo che mashima non sappia gestire neanche i colpi di scena ...preferisco di gran lunga RAVE dove gerard era molto più concreto come personaggio...rimettendolo in fairy tail secondo me ha fatto un grande errore

spero di non aver offeso nessuno con questo post , ripeto a me il mondo piace ma lo sviluppo di storia sembra buttato li :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, OLDekans ha scritto:

erza nel doppiaggio italiano ha la voce di un taglialegna xd mi piace il mondo di fary tail ma non i personaggi...la storia lascia un po a desiderare..per non parlare dei power up gestiti a mio parere molto male ..seguo comunque la serie ( più manga adire il vero ) in quanto con dei miei amici stiamo facendo una giocata di ruolo nel mondo di ft quindi mi tengo informato sulle magie che escono nel manga ..tornando alla trama credo che mashima non sappia gestire neanche i colpi di scena ...preferisco di gran lunga RAVE dove gerard era molto più concreto come personaggio...rimettendolo in fairy tail secondo me ha fatto un grande errore

spero di non aver offeso nessuno con questo post , ripeto a me il mondo piace ma lo sviluppo di storia sembra buttato li :/

Concordo, i power-up sono gestiti male, e di ''colpi di scena'' ce ne sono pochissimi a mio avviso!  Comunque non so di che parla ''Rave'', devo dargli un'occhiata u.u

 

E tranquillo, non hai offeso nessuno, hai solo espresso la tua opinione sul manga ;)

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La ten comandament

2 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Concordo, i power-up sono gestiti male, e di ''colpi di scena'' ce ne sono pochissimi a mio avviso!  Comunque non so di che parla ''Rave'', devo dargli un'occhiata u.u

 

E tranquillo, non hai offeso nessuno, hai solo espresso la tua opinione sul manga ;)

é un gran peccato perché quest'opera all inizio aveva un potenziale incredibile..bello il mondo ..carina la storia dei draghi che insegnano all uomo la magia del dragon slayer ..il fatto dei mezzi di trasporto mi sa tanto come l'acqua del mare a one piece ma va bhe ci sta xd ( fidati che in una giocata non poter prendere un mezzo ti complica un po le cose hahahaha xd ) pero poi dai mi fa quei power up asesno hahahaha xd e poi quasi in ogni saga deve far vedere questa storia d'amore (a mio parere molto forzata ) fra gerard e erza ..un po pesante ...se leggi RAVE gerard fa una cosa veramente figa ..xd in ft poi ci sono molti riferimenti a RAVE ..

Spoiler

la ten comandament di erza dell altra dimensione, la spada di panther lily che si chiama musica , gli oracion seis , PLUE e cosi via

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Monkey- ha scritto:

Sul Fanservice non sono tanto d'accordo, io lo vedo praticamente in ogni capitolo del manga, come è sempre stato!

Poi... e se stesse spammando tutto in questa saga perché magari è l'ultima ?  :o

Ah, un'altra cosa...

  Apri contenuto nascosto

A mio avviso il personaggio di God Serena è stato praticamente sprecato, buttato via in un solo capitolo.... cioè uno del suo livello non poteva essera fatto fuori così velocemente, ho capito che aveva Acnologia contro, ma diamine, almeno un po' di sano combattimento :cry2:

 

Il fanservice c'è, ma non è pesante come un tempo (in poche parole: un tempo Mashima metteva il fanservice al di sopra della trama. Ora sta facendo il contrario). E comunque, che Alvarez sia l'ultima saga è abbastanza probabile. Dopotutto, pare che sia finalmente giunto il momento del

Spoiler

Ragnarok, il vero "Festival del Re Drago", che è stato soprannominato "lo scontro finale tra l'uomo, il drago e l'immortale".

E per God Serena, sono d'accorsissimo. Non solo mi aspettavo che fosse molto, molto, molto più potente di così (andiamo, usa addirittura 8 magie Dragon Slayer diverse), ma speravo soprattutto che fosse Yuri (e che sarebbe stato sconfitto da Laxus).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Crow ha scritto:

Il fanservice c'è, ma non è pesante come un tempo (in poche parole: un tempo Mashima metteva il fanservice al di sopra della trama. Ora sta facendo il contrario). 

Beh probabilmente si è reso conto che per portare avanti un'opera del genere bisognava puntare molto di più sulla trama, però mi chiedo come una cosa del genere non l'avesse capita già dall'inizio...

 

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monkey- ha scritto:

Beh probabilmente si è reso conto che per portare avanti un'opera del genere bisognava puntare molto di più sulla trama, però mi chiedo come una cosa del genere non l'avesse capita già dall'inizio...

 

 

Beh, dobbiamo considerare anche il fattore età. Mashima iniziò Fairy Tail quando aveva meno di 30 anni. Se non avesse basato la gran parte del manga sul fanservice, probabilmente ora avrebbe cambiato stile, essendo più maturo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Son sempre stata abbastanza indecisa su FT, certi aspetti mi piacciono altri per niente, ma riprendendo di recente l'anime devo dire che c'è stato un miglioramento: finalmente c'è un qualcosa, prima mi sapeva tanto di TWD, finiva una saga e ne iniziava un'altra ma della trama nemmeno l'ombra. Al momento ho finito la saga di Tartaros e sinceramente su certe cose son rimasta perplessa:

Spoiler

Mard Geer ha creato Tartaros dopo aver trovato il libro di E.N.D. (che da quel che ho capito è Natsu, fratello di Zeref). Voleva riportarlo in vita per uccidere Zeref, perché da quel che dice è stato creato proprio per ucciderlo e la sua maledizione Memento Mori doveva servire a ciò (tralasciamo che Gray e Natsu non si fanno una mazza che vabbé, non ci crede nessuno lol). Se è stato creato per uccidere Zeref, perché Zeref lo fa scontrare con Natsu ed alla fine lo uccide bruciandogli il libro? Ok che magari stai "mettendo alla prova" Natsu, ma a questo punto potevi far fare tutto a Mard Geer senza prolungare le cose, ormai c'era. Hai sprecato pure uno dei pochi nemici discreti e ben caratterizzati che son capitati :fg:

 

Parliamo di un'altra cosa che sinceramente ho trovato veramente "oooook": i combattimenti. Per carità, alcuni erano fighi, ma altri son stati gestiti malissimo:

  • Ok che siamo in un'opera di fantasia ed i cattivi son sempre dei polli assurdi, ma perché Tempesta se n'è stato buono buono mentre Gajel (prrr sicuro ho sbagliato a scriverlo lol) massacrava il tipo squalo?
  • Dopo questa saga Laxus potrebbe benissimo andare da Acnologia e pestarlo a sangue: particelle tossiche da venti puntate nel corpo? Riesci a combattere anche se non ti reggi in piedi? Vieni pestato a morte? Attacchi sempre più potenti dopo ogni pestaggio? Diamine, mi è sembrato veramente eccessivo °°
  • Erza is the new Ikki di Phoenix

Evito di parlare sulle Face che non sono esplose quando per una sola stava succedendo il finimondo °°

 

Parlando di cosa verrà dopo:

Spoiler

Mi sono spoilerata lo spoilerabile che ho dedotto dalla wiki inglese ed obv ho letto gli spoiler e, stavo pensando, se come ha detto Crow il Ragnarok è "lo scontro finale tra l'uomo, il drago e l'immortale" chi prenderà parte allo scontro? Il drago è senza dubbio Acnologia, ma gli altri due? L'uomo potrebbe essere Natsu, che alla fine è il protagonista, e l'immortale potrebbe essere Zeref, ma, ipotesi assurda, se l'uomo fosse Gray - che vuole uccidere E.N.D. - e l'immortale fosse Natsu che in fin dei conti è il bersaglio di Gray? Questi due alla fine non devono necessariamente scannarsi (ed ovviamente non succederà), ma per quanto posso saperne al momento potrebbe essere plausibile (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Son sempre stata abbastanza indecisa su FT, certi aspetti mi piacciono altri per niente, ma riprendendo di recente l'anime devo dire che c'è stato un miglioramento: finalmente c'è un qualcosa, prima mi sapeva tanto di TWD, finiva una saga e ne iniziava un'altra ma della trama nemmeno l'ombra. Al momento ho finito la saga di Tartaros e sinceramente su certe cose son rimasta perplessa:

  Apri contenuto nascosto

Mard Geer ha creato Tartaros dopo aver trovato il libro di E.N.D. (che da quel che ho capito è Natsu, fratello di Zeref). Voleva riportarlo in vita per uccidere Zeref, perché da quel che dice è stato creato proprio per ucciderlo e la sua maledizione Memento Mori doveva servire a ciò (tralasciamo che Gray e Natsu non si fanno una mazza che vabbé, non ci crede nessuno lol). Se è stato creato per uccidere Zeref, perché Zeref lo fa scontrare con Natsu ed alla fine lo uccide bruciandogli il libro? Ok che magari stai "mettendo alla prova" Natsu, ma a questo punto potevi far fare tutto a Mard Geer senza prolungare le cose, ormai c'era. Hai sprecato pure uno dei pochi nemici discreti e ben caratterizzati che son capitati :fg:

 

Parliamo di un'altra cosa che sinceramente ho trovato veramente "oooook": i combattimenti. Per carità, alcuni erano fighi, ma altri son stati gestiti malissimo:

  • Ok che siamo in un'opera di fantasia ed i cattivi son sempre dei polli assurdi, ma perché Tempesta se n'è stato buono buono mentre Gajel (prrr sicuro ho sbagliato a scriverlo lol) massacrava il tipo squalo?
  • Dopo questa saga Laxus potrebbe benissimo andare da Acnologia e pestarlo a sangue: particelle tossiche da venti puntate nel corpo? Riesci a combattere anche se non ti reggi in piedi? Vieni pestato a morte? Attacchi sempre più potenti dopo ogni pestaggio? Diamine, mi è sembrato veramente eccessivo °°
  • Erza is the new Ikki di Phoenix

Evito di parlare sulle Face che non sono esplose quando per una sola stava succedendo il finimondo °°

 

Parlando di cosa verrà dopo:

  Apri contenuto nascosto

Mi sono spoilerata lo spoilerabile che ho dedotto dalla wiki inglese ed obv ho letto gli spoiler e, stavo pensando, se come ha detto Crow il Ragnarok è "lo scontro finale tra l'uomo, il drago e l'immortale" chi prenderà parte allo scontro? Il drago è senza dubbio Acnologia, ma gli altri due? L'uomo potrebbe essere Natsu, che alla fine è il protagonista, e l'immortale potrebbe essere Zeref, ma, ipotesi assurda, se l'uomo fosse Gray - che vuole uccidere E.N.D. - e l'immortale fosse Natsu che in fin dei conti è il bersaglio di Gray? Questi due alla fine non devono necessariamente scannarsi (ed ovviamente non succederà), ma per quanto posso saperne al momento potrebbe essere plausibile (?)

 

Spoiler

Parlando di Mard Geer, lui ha agito per conto suo, senza che Zeref gli dicesse nulla. E Zeref l'ha lasciato fare, per vedere dove riuscisse ad arrivare.

Per Laxus, fidati che Acnologia potrebbe usarlo come stuzzicadenti.

Per il Ragnarok, lo ritengo improbabile. Cioè, ormai tutti si aspettano Gray come il Sasuke di turno. Dopotutto, è probabile che scoprirà la vera identità di Natsu solo più avanti, quando magari Natsu si trasformerà appunto in E.N.D. – perché è scontato che accadrà –, durante lo scontro con qualcuno come Zeref o Acnologia – o entrambi.

Io però mi immagino ancora il colpaccio di scena, con Acnologia che si scopre essere il padre di Natsu e Zeref.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fairy tail è purtroppo un manga mal gestito, io seguo ancora il manga, ma se dovessi dire il vero motivo per cui lo faccio, direi che è per inerzia! Il mondo di fairy tail è molto bello ma i personaggi, o per lo meno la maggior parte di loro sono caratterizzati con estrema superficialità. Ora arriviamo alla trama, tutto fairy tail dovrebbe basarsi fino a quest'ultima saga, sulla ricerca dei draghi, e non mi sembra proprio una grande cosa, l'unico innesto di trama è stato inserito verso la fine della saga di tartaros quando 

Spoiler

Abbiamo scoperto che natsu è end e quando abbiamo assistito al discorso tra zeref e acnologia.

Il fan service c'è e c'è sempre stato, ma per lo meno adesso abbiamo un goccio di trama, anche se mashima continua a peccare di superficialità infatti 

Spoiler

Stiamo vedendo mille scontri risolversi nel giro di due vignette, massimo mezzo capitolo, per non parlare poi di come risolve le situazioni innovative, per esempio quella di god serena, era forse il personaggio tra i 12 che meritava una caratterizzazione maggiore in quanto traditore, e invece l'abbiamo visto per un capitolo e mezzo. Non mi aspetterò niente di meglio dalla madre di erza, a meno che non ci sorprenda con un flashback, cosa che sarebbe molto gradita!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Fairy tail è purtroppo un manga mal gestito, io seguo ancora il manga, ma se dovessi dire il vero motivo per cui lo faccio, direi che è per inerzia! Il mondo di fairy tail è molto bello ma i personaggi, o per lo meno la maggior parte di loro sono caratterizzati con estrema superficialità. Ora arriviamo alla trama, tutto fairy tail dovrebbe basarsi fino a quest'ultima saga, sulla ricerca dei draghi, e non mi sembra proprio una grande cosa, l'unico innesto di trama è stato inserito verso la fine della saga di tartaros quando 

  Apri contenuto nascosto

Abbiamo scoperto che natsu è end e quando abbiamo assistito al discorso tra zeref e acnologia.

Il fan service c'è e c'è sempre stato, ma per lo meno adesso abbiamo un goccio di trama, anche se mashima continua a peccare di superficialità infatti 

  Apri contenuto nascosto

Stiamo vedendo mille scontri risolversi nel giro di due vignette, massimo mezzo capitolo, per non parlare poi di come risolve le situazioni innovative, per esempio quella di god serena, era forse il personaggio tra i 12 che meritava una caratterizzazione maggiore in quanto traditore, e invece l'abbiamo visto per un capitolo e mezzo. Non mi aspetterò niente di meglio dalla madre di erza, a meno che non ci sorprenda con un flashback, cosa che sarebbe molto gradita!

 

Spoiler

Io terrei d'occhio la madre di Erza. Cioè, per l'intero manga Erza non ha avuto dei parenti biologici, e finalmente ora c'è qualcuno. Inoltre, sia Neinhart, che Brandish, sudavano nel parlare di lei – Neinhart in particolare, sembrava totalmente terrorizzato –. Lei e August sono i più forti degli Spriggan, ma credo che siano su un livello totalmente superiore a quello degli altri 10. E ritengo che Eileen sia più forte addirittura di August. Non sto a dire "di Zeref", visto che Zeref ha dalla sua solamente l'immortalità, e Natsu è stato già sul punto di ucciderlo col potere residuo di Igneel – il che dovrebbe far capire che a livello di potenza, gli Spriggan sono già più forti del loro stesso imperatore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...