Vai al commento


Creare una connessione funzionante per Nintendo DS/3DS/Wii


LostDayHour

Post raccomandati

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA CONNESSIONE FUNZIONANTE

PER DS/3DS/WII/WIIU

Aggiornamento : Ho rifatto la guida, ma diversamente.

GUIDA AGGIORNATA IL 29/03/2013.

Procediamo. I requisiti seguono...

Per chi è connesso con cavo LAN:

-Scheda di rete Wireless

Per chi è connesso con una chiavetta Internet:

-Scheda di rete Wireless

Per chi è connesso senza fili (Scheda di rete Wireless):

-Scheda di Rete Wireless

oppure

-Una chiavetta che permette di connettersi a reti wireless (Chiavetta Wi-Fi)

Nel mio caso, sono connesso con un cavo di rete LAN. Quindi, userò la scheda rete wireless per crearmi una connessione funzionante.

Sulla barra delle applicazioni, dovreste trovare o questo simbolo:

7c3f0089b03783f57902def9d2e16b0d53350bef.png

oppure

3e2737da808bbdc6bfbf3f63ebca57fe79878fd4.png

Cliccateci sopra con il tasto destro, e selezionate Apri centro connessioni di rete e condivisione.

Ora ci troveremo qui:

50069ff052a7b0ee8e3b78173014d489d3cf53f4.pngFacciamo click su "Modifica impostazioni scheda"

669179a8eb156932d479ea85430c0a9194e00c29.png

Qui potete anche scoprire se avete, una scheda di rete wireless e una LAN.

Nel mio caso, devo condividere la connessione attraverso quella LAN (Quella connessa ad internet)

e sfrutterò la Rete Wireless, per crearne una nuova. (2 Connessioni: Una connessa ad internet, l'altra che diventa un Access Point)

Clicchiamo (tasto destro) sulla rete che è connessa ad internet e facciamo proprietà .

Andiamo sulla scheda "Condivisione" e mettiamo la spunta sulla prima casella. Successivamente, tra l'elenco scegliere la connessione da condividere (Nel mio caso, Wireless).

84b6eb35b6b11a7eb2e621e354ddaff357e51495.pngOra avviamo il "Prompt Dei Comandi".

Andiamo su Start e scriviamo: CMD

Eseguiamolo come amministratore.

19e8304dc8e0e106e52de6db69c24d921f1511b2.pngScriviamo il seguente comando: "Netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid= NOME RETE(Scegliete voi il nome) key=PASSWORD (Scegliete voi la password) keyusage=persistent " ---SENZA VIRGOLETTE----

4fcfe004bec01ba292a43b212edc922ed3ab6999.png

Successivamente:"Netsh wlan start hostednetwork "

f751299d2b12c2bb90bddc0f581090e56bbdd42e.png

Perfetto! Ora dobbiamo solo condividere la rete (virtuale) creata.

3473711f3f5d59db26d8b650808053c87755cded.pngIn questo caso, condividete la "Connessione di rete Wireless 2"

Con questo è tutto!

AVVERTENZE: Non mi assumo nessuna responsabilità  di ciò che combinerete al computer.

Inoltre, NON OFFRO ASSISTENZA REMOTA a NESSUNO.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavo.

P.S. grazie della tempestiva assistenza *^*

Usa Connectifly! Molto pratico e veloce. Purtroppo, su DS/3DS/Wii non funziona quasi niente. Cioè con la normale condivisione ad Hoc Computer e computer non funzionava. Invece, con Prompt dei comandi e Connectifly puoi! Ora ti do link: http://www.connectify.me/

Scarica la versione normale.

Apri il programma e selezioni prima il programma che usi per connetterti ad internet (naturalmente CAVO ) e poi selezioni dove vuoi far connettere la console, in questo caso: Connessione rete Wireless.

ATTENZIONE: Se non hai una scheda di rete Wireless, arrenditi prima di iniziare.

Buona fortuna :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se invece si ha una connessione wirelles normale? cm bisogna fare?

Se hai una connessione wireless, installa questo: http://research.microsoft.com/en-us/downloads/994abd5f-53d1-4dba-a9d8-8ba1dcccead7/

Una volta installato, riavvia il computer. Vai in condivisione di rete, seleziona impostazioni scheda di rete. Seleziona quella Wireless e condividi la connessione per Connessione rete Wireless 2. Fatto questo apri il prompt dei comandi e digita:

Netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NOMERETE key=PASSWORDRETE keyusage=persistent

Una volta fatto questo, digitare netsh wlan start hostednetwork per avviare la rete!

Digitare netsh wlan stop hostednetwork per chiudere la rete!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*rimosso link spam* io ho trovato questa guida ma nn ho il 3ds ki può provare se funziona pokemon nero o bianco sul 3ds con qusta connessione

La connessione che configurate è quella WI-Fi connection quindi è come se fosse un Nintendo DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...