Vai al commento


[Sondaggio-Discussione] Selfie


Saleon

[Sondaggio-Discussione] Selfie  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vi fate Selfie?

  2. 2. Di solito quanti Selfie vi fate prima di trovarne uno che vi aggrada?

  3. 3. Avete il Selfie stick?

  4. 4. Editate i vostri Selfie prima di pubblicarli? Se sì, lasciatemi un commento down below con i vostri filtri preferiti ed effetti migliori!



Post raccomandati

1 ora fa, MoonEevee ha scritto:

Andrò controcorrente ma sinceramente odio i selfie, sono la forma più bassa di fotografia che esiste. Le fotografie sono o a scopo artistico o allo scopo di conservare qualcosa, di potersi ricordare in futuro di quel momento, di quel luogo, di quelle persone. A mio parere ogni tanto può andar bene, quando si ha un momento particolare da ricordare, ma se si tratta di farsi un selfie tanto per farlo, allora no.  Sinceramente vivo molto meglio senza, così non devo stare a preoccuparmi di come sono uscita o di quale filtro usare.

 

P.s. aggiungi nella domanda 2 e nella 4 la possibilità per chi come me non ne fa, se no non mi lascia votare :sweat:

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Saleon ha scritto:

Voglio vederli anche io i tuoi Selfie di gruppo! :^

 

Io non lo trovo troppo inutile il Selfie stick, avendo il braccio corto (a differenza tua) per le foto di gruppo mi è molto utile, pur non avendolo ancora comprato. (Di solito ce l'ha sempre qualcun'altro. :/ )

io e i miei amici ci arragiamo senza selfie stick ci stiamo 3 ore per farne uno buono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i selfie penso che andrebbero catalogate come le normali fotografie XD quindi penso che hanno poco senso di esistere se fatte da soli..
se si è in comitiva è tutt'altra storia U_u poi come tutte le mode prima o poi passerà, anche se con i social network c'è sempre + la tendenza a mostrarsi per quello che "non si è". Quindi da un certo punto di vista, non giudico molto bene chi si riempie di selfie :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Void ha scritto:

Ogni tanto me ne faccio. Di solito ne faccio 2-3 e decido quello più bello (roba come pochi secondi per decidere il "migliore").

Inoltre, posso dire a mia discolpa che il 90% dei selfie che faccio sono su richiesta di @Ila, perché a lei piace avere selfie di altri u.u (non ditelo a nessuno però).

 

Specifica perché sono richiesti, altrimenti mi fai passare per pedofila xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ila ha scritto:

 

Specifica perché sono richiesti, altrimenti mi fai passare per pedofila xD

Ma lo sei. :O

LOL Apparte gli scherzi, ti vedo qui a commentare e fare ma non hai ancora risposto al sondaggio, come mai mia cara?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provvedo subito :) Non amo farmi i selfie, odio il mio faccione nelle foto :( Però in compagnia è diverso, mi piace fotare e farmi foto (meglio se dementi) con gli altri :) Infatti porto sempre il selfie stick in giro, tipo al Games Week o ai nazionali :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio veramente raramente un selfie! Non mi piace molto farne.. Di solito prima di venire con un'espressione decente devo farne almeno 10 lol. I filtri sono assolutamente necessari per abbellire un selfie se non si ha un volto perfetto (come nel mio caso). Ne uso di tutti i tipi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io mi faccio selfie che poi vanno su instagram e siccome sono un artista (e un figo) li edito con il filtro che sta meglio :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Ila ha scritto:

 

Specifica perché sono richiesti, altrimenti mi fai passare per pedofila xD

 

Il mio intento non era quello, assolutamente

Spoiler
Spoiler

:moonmoon: 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si dice AUTOSCATTO, cribbio.

Comunque no, non ne ho mai fatto uno. Al massimo qualche foto di gruppo. Quando vedo qualcosa che voglio immortalare faccio una foto normalissima, senza inquadrare il mio faccione obbrobbrioso, giusto per avere un ricordino :3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scatto Selfie molto di rado... solo se devo mostrare il mio bel faccino. :rotfl:

 

(Mi Autovanto, oh oh oh)

 

Quanti selfie scatto? Non lo so con esattezza. Ho scelto l'opzione "10-20", ma vario spesso. 

 

Quella che vario spesso, piuttosto, è l'espressione. Inarco e/o le sopracciglia, delineo gli zigomi, accentuo o meno le labbra, ect...

 

Il Bastone? Eh Eh Eh. 

No. Non lo uso.

Preferisco il metodo artigianale, se ho voglia di usarlo. Prendere una scopa, toglierle il "supporto spazzante" (notare con che cura trovi sostantivi così dettagliati) e metterci una paletta o qualcosa che le assomigli con sopra il cello. O magari andrebbe bene anche tanto ma tanto nastro adesivo assieme a molle o simili. :) 

 

Per gli effetti, il comune bianco e nero. O quello che rende la foto più decente... 

Ah! Non pubblico Selfie su Fb o derivati... solo in gruppi wa o messaggistica varia. ;) 

 

Cioè sto da du' ore pe' scrive' du' righe ...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Saleon ha scritto:

Voglio vederli anche io i tuoi Selfie di gruppo! :^

 

Io non lo trovo troppo inutile il Selfie stick, avendo il braccio corto (a differenza tua) per le foto di gruppo mi è molto utile, pur non avendolo ancora comprato. (Di solito ce l'ha sempre qualcun'altro. :/ )

Ahahahah beh, io ho il selfie stick incorporato 

 

14 ore fa, Ila ha scritto:

 

Ma comeee! E pensare che al GW l'anno scorso se non fosse stato per lui non avremmo fatto tutte quelle fotine bellissime assieme :( 

 

 

Pettegola antipatica, quellA eri tu :moonmoon: 

Pure vero :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Blue95 ha scritto:

Ahahahah beh, io ho il selfie stick incorporato 

 

Pure vero :( 

Quest'anno al GW voglio vedere questa scena:

 

Tizio a caso: "Qualcuno a un Selfiestick che ci facciamo una foto di gruppo?"

Tizio random:"No non ce l'ho, ma ho un Blue95!"

CHEEEESE *foto di gruppo* 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente una volta mo facevo taaaaantissmi selfie, perché avevo una bassissima autostima (causa simpaticoni in giro per la scuola che mi davano del cesso a pedali) ma abbastanza fotogenica. Di conseguenza quando vedevo una foto fatta bene il mio morale si alzava dello 0.1% e tanto mi bastava.

Da quando ho dato lo sviluppo sono migliorata esteticamente e caratterialmente. Di conseguenzae vessazioni sono cessate e così anche la mia mania di farmi selfie .

Sinceramente fino a che non ho visto questo topic non me ne ero resa completamente conto, ma non ho nessun selfie recente nemmeno di gruppo(ovvero da sei mesi a questa parte)

 

Riguardo ai selfie di gruppo la trovo una cosa bella solo fino ad un certo punto.

É giusto avere un ricordo con gli amici , cosa che giá solo i miei genitori non hanno se non in foto ufficiali (pagerei oro per vedere una foto di mio padre e la sua "banda" composta unicamente da gente dai capelli lunghi e baffetti da moschettiere , lol)

ma trovo anche ridicolo chi esce con gli amici e passa il 98% del tempo a scattarsi foto.

 

Riguardo ai filtri sono d'accordo su quelli meno invasivi, tipo un seppia lieve et similar , ma quelli che ti cancellano mezza faccia sono praticamente inguardabili

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono il tipo però quando mi capita di farli ne faccio almeno 5-10, come al solito sono una persona indecisissima xD

No, non ho il SelfieStick, non mi serve. E sì, modifico le foto di solito, mi piacciono molto gli effetti in bianco e nero ma comunque ne utilizzo sempre di diversi. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne faccio parecchi (nell'ultimo periodo meno perché non ho tempo neanche per piangere), fondamentalmente perché o cambio colore di capelli e voglio documentare, o perché ho roba stupida da postare (principalmente cibo related) :jump:

Pratici esempi:

Spoiler

1017712_10202841225104948_198634593_n.jp

Spoiler

10150688_10202986431215010_6703695850957

 

Bonus con Cydonia selvatico
 

Spoiler

11377339_10206089138180745_3281933965707


Bonus con @Blue95 selvatico
 

Spoiler

12065654_10206861596011708_4534041356472

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mai fatti, e nemmeno mi è mai venuta l'idea di farmene. Meno vedo in giro la mia faccia meglio è !hahaha quindi non saprei rispondere alle tue domande. Le uniche foto che mi faccio da sola son quelle che mi ritraggono mentre disegno o dipingo ma non penso centrino qualcosa. (Anche perchè non mi si vede in viso :crazy:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Kezya ha scritto:

Io ne faccio parecchi (nell'ultimo periodo meno perché non ho tempo neanche per piangere), fondamentalmente perché o cambio colore di capelli e voglio documentare, o perché ho roba stupida da postare (principalmente cibo related) :jump:

Pratici esempi:

  Nascondi contenuto

1017712_10202841225104948_198634593_n.jp

  Nascondi contenuto

10150688_10202986431215010_6703695850957

 

Bonus con Cydonia selvatico
 

  Nascondi contenuto

11377339_10206089138180745_3281933965707


Bonus con @Blue95 selvatico
 

  Nascondi contenuto

12065654_10206861596011708_4534041356472

 

Va bene il Bonus con Cydonia, ma quello con @Blue95 >>>>>> all

 

Noi dovremo fare un Selfie assieme appena ci rivediamo :^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Saleon ha scritto:

Noi dovremo fare un Selfie assieme appena ci rivediamo :^

MLMLMLMLMLMLMLML

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io posso capire i selfie "tranquilli" cioè quelli in cui si vede solo la persona e al massimo gli amici.

Ma dove vuoi andare con i selfie con la torre Eiffel dietro?!

Fotografa direttamente la torre o fatti fare una foto "in terza persona" con la torre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Apro un account su instagram

-Un tamarro mi dice che sono un disperato perché sto attaccato ai selfie

-L'unica foto in cui ci sono io con quell'account è con una ragazza in cosplay a lucca in propic

-Tengo tantissimo a quella foto

-Ira

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...