Vai al commento



[Sondaggio-Discussione] Selfie


Saleon

[Sondaggio-Discussione] Selfie  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vi fate Selfie?

  2. 2. Di solito quanti Selfie vi fate prima di trovarne uno che vi aggrada?

  3. 3. Avete il Selfie stick?

  4. 4. Editate i vostri Selfie prima di pubblicarli? Se sì, lasciatemi un commento down below con i vostri filtri preferiti ed effetti migliori!



Post raccomandati

5 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

-Apro un account su instagram

-Un tamarro mi dice che sono un disperato perché sto attaccato ai selfie

-L'unica foto in cui ci sono io con quell'account è con una ragazza in cosplay a lucca in propic

-Tengo tantissimo a quella foto

-Ira

Non ascoltarlo. Prima di tutto non si può mai fare troppi Selfie. AHAHHAHAHA
Secondo, se la sua vita è così triste da dover andare a fare l'hater sotto le foto di qualcuno non merita la tua attenzione, fidati.

 

Continua a fare tutte le foto che vuoi, sia Selfi con Cosplayer sia altre tipologie di foto, l'importante è che piacciano a te e che siano un bel ricordo PER TE. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Saleon ha scritto:

Non ascoltarlo. Prima di tutto non si può mai fare troppi Selfie. AHAHHAHAHA
Secondo, se la sua vita è così triste da dover andare a fare l'hater sotto le foto di qualcuno non merita la tua attenzione, fidati.

 

Continua a fare tutte le foto che vuoi, sia Selfi con Cosplayer sia altre tipologie di foto, l'importante è che piacciano a te e che siano un bel ricordo PER TE. :)

No ma io i selfie li detesto, li trovo intrinsecamente egomaniacali (a parte le foto di gruppo o selfie commemorativi). In quella foto parlavo con la cosplayer e il mio quoziente intellettivo in quel momento era quello di un deodorante, ed ero rosso, un mio amico mi ha fatto una foto di nascosto mentre parlavo e l'ha pubblicata. Ci tengo perché è naturale: è un ricordo vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

No ma io i selfie li detesto, li trovo intrinsecamente egomaniacali (a parte le foto di gruppo o selfie commemorativi). In quella foto parlavo con la cosplayer e il mio quoziente intellettivo in quel momento era quello di un deodorante, ed ero rosso, un mio amico mi ha fatto una foto di nascosto mentre parlavo e l'ha pubblicata. Ci tengo perché è naturale: è un ricordo vero.

LOL quindi non è neanche un Selfie AHHAHA

Un motivo in più per non ascoltarlo, comunque forse i Selfie saranno anche egomaniacali (e lo ammetto che un po' lo sono) ma servono anche per aumentare la propria autostima, fidatevi. 

E poi è più da Egomaniacali farsi foto (da solo) da un amico a addirittura un fotografo professionale. (a meno che non vuoi fare il modello/a obv u.u) lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/6/2016 at 20:43, linus94 ha scritto:

la nostra (o vostra?) meravigliosa lingua xD

"meravigliosa lingua" lmao

 

Comunque gli autoscatti fanno skif. E non posso farne in ogni caso perché il telefono si blocca se avvio la fotocamera interna(ma mi frega più per i programmi tipo Skype asd)quindi boh. (?) Ma quando funzionava ne facevo..un po'(?) 7 massimo ricordo. (?)

E per gli effetti non ricordoh ma boh, io usavo quelli arkkobalen0hh di siti come iPiccy ricordo. (?) Sono molto belli. (Pure alcuni di Instagram e Retrica, eh!) Poi boh, un applicazione che tutti quelli che conosco hanno é un certo Instasquare Sizequalcosa. (?) Dicono sia buono per modificare i selfie. (?)

(E noh, non ho il "bastone". Apparte per la fotocamera, ma spenderei meglio quei soldi, meh.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'autoscatto esiste da quando esiste la macchina fotografica. Gli idioti che si fermano in qualsiasi posto osceno alzando al cielo i loro scettri telefoni, da meno.

Non condanno chi lo fa, condanno chi lo fa con tutta l'ignoranza che possiede.

 

Tipico selfie:

Soggetto: ragazzina/ragazzino che si atteggia a donna/uomo matura/o, magari cercando l'espressione più sexy che ha in repertorio, chi lo fa perché nel telefono c'è integrato un obbiettivo.

Set: parcheggi osceni, bagni (di tutti i tipi e con sanitari obbligatoriamente in vista), camere/trincee di guerra, monumenti o siti storici puntualmente oscurati dalla testa del soggetto, qualsiasi vicolo la cui sola vista farebbe gridare ad una persona sana "Meglio spostarsi" (aneddoto: 28 luglio, 22 e qualcosa, passeggiando incontro due ragazze. Si stavano facendo dei selfie, il set di fondo era costituito da bidoni della differenziata. Non aggiungo altro).

Posa: telefono in alto e bocca "a cuore" (o come si dice dalle mie parti "a c**o di gallina", qualsiasi animale in realtà andrebbe bene), gli occhi persi, possibilmente che guardano altrove, magari che seguono l'ultimo barlume di saggezza che svanisce. Ovviamente questi sono solo quelli che prendono il viso...

 

Ogni selfie che vedo è identico ad altri centomila, per espressione, per posa, per tipologia di luogo. Non condanno i selfie, condanno la mancanza di espressività delle nuove generazioni. Il bisogno costante di omologazione e conferma altrui. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19 giugno 2016 at 19:05, MoonEevee ha scritto:

Andrò controcorrente ma sinceramente odio i selfie, sono la forma più bassa di fotografia che esiste. Le fotografie sono o a scopo artistico o allo scopo di conservare qualcosa, di potersi ricordare in futuro di quel momento, di quel luogo, di quelle persone. A mio parere ogni tanto può andar bene, quando si ha un momento particolare da ricordare, ma se si tratta di farsi un selfie tanto per farlo, allora no.  Sinceramente vivo molto meglio senza, così non devo stare a preoccuparmi di come sono uscita o di quale filtro usare.

 

P.s. aggiungi nella domanda 2 e nella 4 la possibilità per chi come me non ne fa, se no non mi lascia votare :sweat:

 

Lo dici come se fosse sbagliato. 

Le foto non hanno nessuno scopo tranne quello per cui sono state fatte dalla persona che fotografa: può essere artistico, può essere per ricordare un momento, può essere per qualsiasi motivo. Non capisco questo astio nei confronti dei selfie, neanche io ne faccio uso ma non sto a dire che sono forme di bassa fotografia (chi decide qual è l'alta e qual è la bassa?) o che non si possono fare tanto per fare. 

 

Io personalmente non li faccio ma per il solo motivo che non mi piace il mio viso, se fossi un modello starei tutto il giorno a farmeli, com'è giusto che sia.

Poi, in tutta sincerità, non riesco a comprendere come mai consideriate i selfie come una bestia di satana, sono foto! Avete mai visto foto datate 2008? Quelle con gli occhi rossi e le dita a forma di V? Ci sono sempre stati dei canoni con cui scattarsi delle fotografie, in questi anni è capitato questo e trovo che demonizzare ciò sia ridicolo, oltre che futile.

 

Ps. cercate su internet "scene boy" e "scene girl" e guardatevi le pose ed i capelli. Sì, siete fortunati a vivere nel 2016. Senza emo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi definisco un fotografo, anche se molto probabilmente mi sbaglio, perché un fotografo é una persona che ha studiato e che ne sa sicuramente più di me.

Detto questo, parto con il dire che i selfie sono un'arte. Come la fotografia naturalistica o come la fotografia sportiva. Solo un'arte molto particolare e anche molto odiata (quasi quanto Pokémon go:dead:). Tanti dicono che farsi i selfie é da megalomani. Perché? Solo perché te li fai da solo? Se ti facesse una foto un fotografo allora non sei automaticamente megalomane?

Che poi farsi i selfie non é da megalomane. Semplicemente ti piace la tua faccia é desideri condividerla con qualcuno (almeno per i selfie individuali) ....ok.....é un po' megalomane, ma tanto siamo tutti un po' megalomani.

Se avete letto i post precedenti al mio saprete già che molti utenti hanno commentato scrivendo che la fotografia serve per immortalare momenti particolari della nostra vita e rinchiuderli in un'immagine. 

Sbagliato.

La fotografia non é solo quello.

La fotografia é anche passione, cultura, comunicazione e arte.... Come i selfie.

Tramite la fotografia si può fare tutto. Dal diffondere un'idea a farne sopprimere una.

La fotografia é un mezzo molto potente che viene spesso sottovalutato.

I selfie sono solo una piccola dimostrazione. 

Tramite un selfie puoi diventare una persona molto popolare oppure molto odiata....su instagram (la patria dei selfie) c'è ne sono molti esempi: gente normale che facendosi due foto col suo telefonino é diventata una web star con migliaia di follower.

Dunque che cos'è un selfie?

Semplice.

Una fotografia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tornado alla discussione iniziale io per farmi un selfie ci metto davvero poco. Apro la fotocamera scatto e poi in post produzione faccio il grosso......correzioni della luce, tolta di imperfezioni della pelle, contrasti, nitidezza e quant'altro. Non ho mai usato i filtri di intagram...preferisco l'editor manuale almeno per le foto classiche. Per i selfie una volta usavo photoshop craccato, ma visto che il mio PC é potento ho dovuto cambiare e passare a Pixlr per desktop....per la creazione di immagini invece mi affidò a GIMP.

Se siete interessati alle mie foto vi lascio il mio account di instagram : daniele_falchi

Per fortuna li non potrete trovare i miei selfie. Quindi state tranquilli:XD:.

I selfie li riservò per le foto profilo di WhatsApp che tanto nessuno vede....per fortuna :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...