Vai al commento



Harry Potter: quale preferite tra gli otto film?


Fantasy

Film preferito della saga di Harry Potter  

46 utenti hanno votato

  1. 1. Quale preferite tra...

    • Harry Potter e la pietra filosofale
    • Harry potter e la camera dei segreti
    • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    • Harry Potter e il calice di fuoco
    • Harry Potter e l'ordine della fenice
    • Harry Potter e il principe mezzosangue
    • Harry Potter e i doni della morte - Parte 1
    • Harry Potter e i doni della morte - Parte 2


Post raccomandati

40 minuti fa, Inari ha scritto:

Sembrerò pazza, ma io li vedo come un unico gigantesco film:cry:(=commossa)

Ergo, mi piacciono tutti allo stesso modo:stupid:

Non hai tutti i torti io ho letto fino al 6 e ho notato come il discorso degli horcrux si collega perfettamente a ciò che è successo nei libri precedenti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh per i ricordi di quando lo andai a vedere dovrei dire il primo! Troppo bello scoprire quel mondo magico a 10 anni! :)

 

In generale però dico il secondo, mi piace troppo! 

 

Diciamo anche che con l'avanzare dei film la storia diventa sempre più tetra, anche i colori secondo me!

 

Comunque sono tutti bellissimi secondo me! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fra tutti il mio preferito è di sicuro il primo! È carino anche quella della camera dei segreti, ma la pietra filosofale è quello che ricordo di più e che rivedrei più volentieri! Ho cercato anche di vedere uno degli ultimi (non ricordo il nome, ormai ho perso il conto) ma... no words. Era più carino da piccolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho letto i libri 

 

Il mio preferito è il calice di fuoco

Adoro le sfide del torneo mortale 

Dove attenzione, muore per davvero qualcuno

 

Poi draghi, sirene, krum ... 

 

IL BALLO DEL CEPPO nazionale 

 

Sul podio metto al secondo posto il prigioniero di Azkaban (spero di aver scritto bene) e al terzo la camera dei segreti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Uno a caso,dove appare un certo Sirius Black :moonmoon:

Idem, il terzo. Poi il secondo, poi il primo. Infine il quarto. Il resto mi fa alquanto schifo, in particolar modo il quinto. Si è presa una piega decisamente arraffazzonata, da quel punto in poi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

''Il primo è sempre il più bello''  disse un mio conoscente mentre parlavamo di quei film che prevedono più capitoli. 

 

In ogni caso per me è una bella battaglia fra ''La camera dei segreti'' e ''Il calice di fuoco''.  Ma se devo dare una preferenza, dico il quarto capitolo della saga ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi ci sono io, che mi sono fermato al Calice di Fuoco e ho un vivido ricordo solo de La Pietra Filosofale (che in ogni caso è un adattamento niente male!). Uccidetemi! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che il Calice di fuoco è il più votato, ma io l'ho odiato per qualche motivo :fg: Quelle scene da commedia romantica adolescenziale non mi sono mai andate giù lol

Il mio preferito è il Prigioniero di Azkaban *-* Ma in generale per me i primi tre non si battono, sarà che sono legati a ricordi d'infanzia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, LightRay ha scritto:

Vedo che il Calice di fuoco è il più votato, ma io l'ho odiato per qualche motivo :fg: Quelle scene da commedia romantica adolescenziale non mi sono mai andate giù lol

Il mio preferito è il Prigioniero di Azkaban *-* Ma in generale per me i primi tre non si battono, sarà che sono legati a ricordi d'infanzia.

 

Anche il mio film preferito è il prigioniero di azkaban °-° E il calice di fuoco non mi è piaciuto tanto per lo stesso motivo XD

Invece come libro quello che mi piace di più è il secondo u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me c'è da distinguere quale film sia il migliore come film in sé e quale il migliore come trasposizione.

 

Il mio preferito è il primo, comunque. Ho amato anche il romanzo.

 

Mi stupisce un po' il successo de Il Prigioniero di Azkaban, libro bellissimo ma trasposizione secondo me riuscita a metà, nel senso che viene quasi del tutto cancellato il discorso sul passato dei Malandrini, fondamentale per l'evoluzione di Harry che finalmente ha trovato un collegamento al proprio passato, e la battuta di Silente su Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso che sono tornati a correre nel parco per l'ultima volta.

Insomma, la narrazione di Remus e Sirius viene ridotta a "andavamo a scuola assieme".

 

Inoltre non ho ancora perdonato a Yates di aver modificato il peggior ricordo di Piton ne L'Ordine della Fenice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...