Bambole novembre 2017
Contest di scrittura

Raccomandiamo a tutti gli utenti di utilizzare esclusivamente l'apposita discussione per parlare degli ultimi aggiornamenti su Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Pokescout

Quali sono gli ultimi Pokémon che avete catturato?

2246 messaggi in questa discussione

On 11/11/2017 at 23:57, Gimli ha scritto:

30:40 non è uguale a 90:100

Per farti un idea usa un simulatore di lotta tipo questo

https://pokeassistant.com/battlesimulator

Ad esempio Dragonite 100% al livello 30 ha un valore di attacco pari a 147.2 ...al livello 40 ha un valore di attacco pari a 159.4...pertanto al 30 raggiunge il 92.3 del suo potenziale in attacco..

Puoi inoltre valutare come cambiano i valori di DPS al variare del livello e scoprirai che per l'attacco primario ci sono livelli in cui si ha una salto netto di dps.

In conclusione se hai poche risorse molto meglio come prestazioni 2 al liv 30 che uno al 40 e uno al 20 oltre a un notevole risparmio di caramelle e polvere

Se invece hai polvere e caramelle da buttare il discorso cambia.

Io per molti sto portandoli circa al 32,5 o se non posso al 26,5 dove si ha una grossa impennata del dps...poi ho i pokemon preferiti che a discapito di calcoli li ho maxati (il livello cambia a seconda del pokemon e della mossa ma col simulatore lo vedi)

Modificato da DocBeverly

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
22 ore fa, DocBeverly ha scritto:

Per farti un idea usa un simulatore di lotta tipo questo

https://pokeassistant.com/battlesimulator

Ad esempio Dragonite 100% al livello 30 ha un valore di attacco pari a 147.2 ...al livello 40 ha un valore di attacco pari a 159.4...pertanto al 30 raggiunge il 92.3 del suo potenziale in attacco..

Puoi inoltre valutare come cambiano i valori di DPS al variare del livello e scoprirai che per l'attacco primario ci sono livelli in cui si ha una salto netto di dps.

In conclusione se hai poche risorse molto meglio come prestazioni 2 al liv 30 che uno al 40 e uno al 20 oltre a un notevole risparmio di caramelle e polvere

Se invece hai polvere e caramelle da buttare il discorso cambia.

Io per molti sto portandoli circa al 32,5 o se non posso al 26,5 dove si ha una grossa impennata del dps...poi ho i pokemon preferiti che a discapito di calcoli li ho maxati (il livello cambia a seconda del pokemon e della mossa ma col simulatore lo vedi)

Concordo (ovviamente) sui fatti. Il discorso cambia quando ci si trova in 5 X fare un raid di Raikou e si chiede :”che livello siete”? In questo caso puoi anche essere livello 40 ma se i tuoi pkmn non vanno oltre il 30 il tuo apporto non vale il tuo livello. C’è un sacco di gente che è al 39/40 che però ha rhyorn o Golem che valgono la metà dei miei sia come PL che numericamente. La domanda giusta sarebbe :”che pkmn avete”? Perché casomai hanno 2 milioni di pds da parte e non hanno mai potenziato i pkmn.

Link al messaggio

Preso ieri sera, mentre ero comodamente nel mio letto e riflettevo sulla sorte della nostra nazionale, un croconaw con 769 PL, lv 17, ma con 69% di perfezione ...però ho visto che al livello massimo ed evoluto, avrebbe solo 100 PL in meno rispetto a un 100%...è uno spreco di caramelle farlo evolvere e potenziarlo?

Link al messaggio
11 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Preso ieri sera, mentre ero comodamente nel mio letto e riflettevo sulla sorte della nostra nazionale, un croconaw con 769 PL, lv 17, ma con 69% di perfezione ...però ho visto che al livello massimo ed evoluto, avrebbe solo 100 PL in meno rispetto a un 100%...è uno spreco di caramelle farlo evolvere e potenziarlo?

Si ....è un pokemon quasi inutile...serve solo per la collezione ...quindi aspetta ad avere 124 caramelle e poi evolvi il migliore di IV o meglio aspetta di averne uno sopra il 90% in ogni caso non buttarci dentro polvere

Link al messaggio
7 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

Si ....è un pokemon quasi inutile...serve solo per la collezione ...quindi aspetta ad avere 124 caramelle e poi evolvi il migliore di IV o meglio aspetta di averne uno sopra il 90% in ogni caso non buttarci dentro polvere

:cry2:...ma uffa...prendo parecchi chikorita e totodile ma non ne esce nessuno buono di iv...ogni volta prendo pkmn con la barra pl quasi al massimo e iv schifose..ma perchè?! solo le uova regalano pkmn dall'80% in su...

Link al messaggio

Ma uffa!!! Preso Dragonite...149 punti lotta, iv bassissimi...preso subito dopo eevee, leggo la valutazione che sembra buona, la calcolo ed esce 91%, ma la barra PL ( 69) è al 30%....che dite lo potenzio e lo faccio evolvere? Ha ps eccellenti e anche difesa, e il resto delle valutazioni massime.

Link al messaggio

vedendo cosa trovate voi, mi chiedo dove io viva.. vi giuro c'è praticamente sempre la stessa roba.

solo una volta trovai un dragonite (100%iv?) e basta..succedeva nell'estate del 2016

ma ultimamente, l'unica cattura degna di nota è lo shiny sabeye (100%iv)..

poi nulla di nuovo, sempre totodile e altri che ho trovato 1000 volte

ma io voglio lo shiny magikarp e kangaskhan Q_Q

Modificato da Phil09

Link al messaggio
7 minuti fa, Phil09 ha scritto:

vedendo cosa trovate voi, mi chiedo dove io viva.. vi giuro c'è praticamente sempre la stessa roba.

solo una volta trovai un dragonite (100%iv?) e basta..succedeva nell'estate del 2016

ma ultimamente, l'unica cattura degna di nota è lo shiny sabeye (100%iv)..

poi nulla di nuovo, sempre totodile e altri che ho trovato 1000 volte

ma io voglio lo shiny magikarp e kangaskhan Q_Q

Ma beato te!!! Io ho appena preso un dragonite schifosissimo!!! zero dratini, zero dragonair! Mai un pkmn con 100% iv, zero shiny, sempre gli stessi 20. Eccezion fatta per eevee, che catturo a bizzeffe ma nessuno ottimo, salvo quello riportato nel post di prima, nessuno è buono per lottare. 

Link al messaggio
1 minuto fa, Phil09 ha scritto:

non me ne parlare, anche quelli che ottengono dalle uova , a volte, non sono neanche 100%

dalle suddette ottengo sempre nidoran (f),geodude,Chinchou e poliwag; poliwag a bizzeffe 

...oddio cosa mi hai detto...per ora dalle uova ho preso Ponyta 91 % perfezione, Sodowoodo 80%, Tyrogue-Smochoom non ricordo, Skarmory 80%. Vedendoli pensavo che le uova davano cmq pkmn abbastanza buoni, anche dal punto dei vista dei punti lotta, ponyta ne ha 650 circa, poco più...ma dratini si trova da qlc parte in particolare, c'è qualche trucco per prenderlo?

Link al messaggio
1 minuto fa, Phil09 ha scritto:

tyrogue, skarmory??? rari come non mai qui, tyrogue solo 2 dalle uova e 2 skarmory random ; poi più nulla

dratini, dalle uova e qualche volta trovati in giro (in città, non nei pressi del mare)

Ti è mai capitato che dopo aver preso un pkmn per la prima volta, che non vedevi prima, poi quel pkmn sia apparso più frequentemente? o cmq altre volte dopo quella "prima volta"...a me capita...già con 2/3 pkmn diversi...

Link al messaggio
15 ore fa, Phil09 ha scritto:

non me ne parlare, anche quelli che ottengono dalle uova , a volte, non sono neanche 100%

dalle suddette ottengo sempre nidoran (f),geodude,Chinchou e poliwag; poliwag a bizzeffe 

Perdonami, ma il fatto che esca dalle uova non vuol dire che esce 100 iv eh...

Può uscire nel range 67%-100%, ma le probabilità che sia veramente un 100% sono bassissime!

@Drake89 per come la vedo io quell eevee ha pl troppo bassi...non lo evolverei...

Link al messaggio
On 14/11/2017 at 08:54, Gimli ha scritto:

Il discorso cambia quando ci si trova in 5 X fare un raid di Raikou e si chiede :”che livello siete”? In questo caso puoi anche essere livello 40 ma se i tuoi pkmn non vanno oltre il 30 il tuo apporto non vale il tuo livello.

Raikou in 5 con tutti rhydon terra al 30 lo fai tranquillo

Link al messaggio