Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

Per chi non sapesse cos'è Fire Emblem:

Spoiler

Fire Emblem (anche noto come "ファイアーエムブレム Faiā Emuburemu") è una serie di giochi strategici a turni editi da Intelligent Systems per praticamente ogni console Nintendo tranne GB, GBC, N64 e Wii U. La serie debuttò nel 1990 su NES con Dark Dragon and the Sword of Light, uno dei primi giochi strategici della storia, ma vide il suo debutto in Occidente solo con Blazing Sword, uscito nel 2004 per GBA. La serie ottenne grande successo grazie a varie caratteristiche che la differenziano da altri giochi strategici: tra le principali, la presenza di un numero ristretto di unità (ognuna delle quali ha caratteristiche uniche), la  morte permanente, la durabilità delle armi e la trama che può diventare sorprendentemente complessa.

Lista dei giochi della serie:

Spoiler

1) Fire Emblem: Dark Dragon and the Sword of Light (ファイアーエムブレム 暗黒竜と光の剣 Faiā Emuburemu: Ankoku Ryū to Hikari no Tsurugi) (NES): Primo gioco della serie. Il protagonista è Marth, che più tardi sarà giocabile in Super Smash Bros. MeleeBrawl e 4.

2) Fire Emblem Gaiden (ファイアーエムブレム外伝  Faiā Emuburemu Gaiden) (NES): Seguito indiretto di Dark Dragon, in cui appaiono pochi personaggi dell'originale. Presenta svariate meccaniche innovative, tra cui la presenza di una mappa esplorabile, due protagonisti e armi indistruttibili.

3) Fire Emblem: Mystery of the Emblem (ファイアーエムブレム 紋章の謎 Faiā Emuburemu: Monshō no Nazo) (SNES): Composto da due parti: un remake di Dark Dragon e un suo seguito diretto, che presenta gran parte dei vecchi personaggi.

4) Fire Emblem: Genealogy of the Holy War (ファイアーエムブレム聖戦の系譜 Faiā Emuburemu: Seisen no Keifu) (SNES): Gioco quasi completamente scorrelato dai precedenti, che introdusse novità quali le Abilità, delle mappe enormi e una trama molto intricata. I protagonisti sono Sigurd e suo figlio Seliph.

5) Fire Emblem: Thracia 776 (ファイアーエムブレム トラキア776 Faiā Emuburemu: Torakia Nana Nana Roku) (SNES): Gioco che si svolge nello stesso periodo di Genealogy, il cui protagonista è Leif, coprotagonista del precedente.

6) Fire Emblem: Binding Blade (ファイアーエムブレム封印の剣 Faiā Emuburemu Fūin no Tsurugi) (GBA): Altro gioco scorrelato dai precedenti. Il protagonista è Roy, personaggio famoso per le sue apparizioni in Super Smash Bros. Melee (prima dell'uscita del suo stesso gioco) e 4.

7) Fire Emblem (ufficialmente noto anche come Fire Emblem: Blazing Blade) (GBA): Prequel di Binding Blade, con protagonista Eliwood, il padre di Roy. Primo gioco localizzato in occidente.

8) Fire Emblem: The Sacred Stones (GBA): Gioco scorrelato da tutti gli altri giochi della serie. Riprende alcune meccaniche di Gaiden.

9) Fire Emblem: Path of Radiance (GCN): Ambientato nel continente di Tellius, il protagonista è Ike, presente in Super Smash Bros. Brawl4.

10) Fire Emblem: Radiant Dawn (Wii): Sequel diretto di Path of Radiance. Caratterizzato dalla presenza di molti punti di vista ed eserciti differenti, talvolta persino opposti l'uno all'altro.

11) Fire Emblem: Shadow Dragon (NDS): Remake di Dark Dragon, dotato di una modalità online.

12) Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow (ファイアーエムブレム 新・紋章の謎 〜光と影の英雄〜 Faiā Emuburemu Shin Monshō no Nazo ~Hikari to Kage no Eiyū~) (NDS): Remake migliorato della seconda parte di Mystery of the Emblem: non uscì in Occidente a causa dello scarso successo di Shadow Dragon.

13) Fire Emblem: Awakening (3DS): Sequel distante di Dark Dragon, ambientato duemila di anni nel futuro. Ebbe un enorme successo. Due dei protagonisti del gioco, Lucina e Daraen, sono in seguito apparsi in Super Smash Bros. 4.

14) Fire Emblem: Fates (3DS): Il gioco narra l'avventura di Corrin (apparso in Super Smash Bros. 4), che nel corso dell'avventura dovrà prendere una scelta. La scelta varierà a seconda della versione di gioco presa: RetaggioConquista o Rivelazione.

15) Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia (3DS): Remake di Gaiden in uscita a maggio.

 

 

Boh, forse è un po' generico, ma ho notato che nonostante ci siano un po' di fan di FE, sul forum non c'è una discussione generica a riguardo. Non so se possa essere utile o nulla, o se una discussione generica è contro le regole (?), ma comunque l'ho creata (?)

Per la cronaca ho scritto questa cosa perché tre minuti fa ho finito Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow per Nintendo DS (il gioco è jap only, ma online si trova una patch in inglese), che è entrato di diritto nella top 10 dei miei giochi preferiti. Voi che ne pensate del gioco e della serie in generale? Qual è il vostro gioco, personaggio, classe, eccetera preferiti? Penso che potrebbe essere interessante una discussione a riguardo

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho giocato a tutti i giochi della serie, e non posso di certo considerarmi un'esperta, comuqnue sono molto legata a Fire Emblem Path of Radiance, uscito per GameCube. La trama è molto bella, e Ike lo trovo un ottimo protagonista. Personaggi come Greil, il Cavaliere Nero, Ashnard, Ena e Nasir sono davvero indimenticabili *-*

La mia classe preferita è la valchiria, ma non quella si PoR, bensì quella di Blazing Sword, che oltre ai bastoni usa la Magia, e non le spade come nel primo. La magia è anche lo strumento che mi piace di più, insieme agli archi. 

Il mio personaggio preferito... Uhm... È difficile. Li elenco: Nephenee, Rebecca, Priscilla e Rolf. 

Spero di essere stata abbastanza esaustiva XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LadyTogetic ha scritto:

Non ho giocato a tutti i giochi della serie, e non posso di certo considerarmi un'esperta, comuqnue sono molto legata a Fire Emblem Path of Radiance, uscito per GameCube. La trama è molto bella, e Ike lo trovo un ottimo protagonista. Personaggi come Greil, il Cavaliere Nero, Ashnard, Ena e Nasir sono davvero indimenticabili *-*

La mia classe preferita è la valchiria, ma non quella si PoR, bensì quella di Blazing Sword, che oltre ai bastoni usa la Magia, e non le spade come nel primo. La magia è anche lo strumento che mi piace di più, insieme agli archi. 

Il mio personaggio preferito... Uhm... È difficile. Li elenco: Nephenee, Rebecca, Priscilla e Rolf. 

Spero di essere stata abbastanza esaustiva XD

Non preoccuparti che in ogni caso ne sai più di me, dato che ho giocato solo ai due titoli per DS, so la trama del primo FE per SNES e ho visto una LP a Path of Radiance. Ah, e sto guardando una LP a Fates perché tanto non lo prendero per anni :(

Per quello che ho giocato finora, mi piacciono un sacco i Maghi ma non sono un fan dei Generali (principalmente per quella volta che blimmin' Roger si beccò un DOPPIO colpo triplo con probabilità 2% e ci lasciò le penne)

Ad ogni modo l'unico personaggio "indimenticabile" di PoR è Makalov :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno io ho giocato a tutti i FE Ma un posticino tra i miei indimenticabili li avranno i primi protagonisti del primo FE a cui ho giocato ovvero i fratelli Ephraim e Erika di Sacred Stones...più per ragione affettiva oserei dire

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Non preoccuparti che in ogni caso ne sai più di me, dato che ho giocato solo ai due titoli per DS, so la trama del primo FE per SNES e ho visto una LP a Path of Radiance. Ah, e sto guardando una LP a Fates perché tanto non lo prendero per anni :(

Per quello che ho giocato finora, mi piacciono un sacco i Maghi ma non sono un fan dei Generali (principalmente per quella volta che blimmin' Roger si beccò un DOPPIO colpo triplo con probabilità 2% e ci lasciò le penne)

Ad ogni modo l'unico personaggio "indimenticabile" di PoR è Makalov :c

Anch'io ho visto una LP di PoR e dato che citi Makalov mi viene da chiederti se è la LP di LBN x3 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LadyTogetic ha scritto:

Anch'io ho visto una LP di PoR e dato che citi Makalov mi viene da chiederti se è la LP di LBN x3 

Ma nooooo, cosa te lo fa pensare? :moonmoon:

 

Adesso, Micaiah ha scritto:

fire emblem was a mistake.

In che senso?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, LadyTogetic ha scritto:

@Chinotto è il motivo per il quale mi sono appassionata alla serie, adoro quel ragazzo *-* Come fa il centopercentista lui non lo fa nessuno, e le sue voci *-*

DrunknTackl vince tutto XD

Uno dei problemi di FE è che centopercentizzarlo è un lavoro terrificante. Ha fatto qualcosa tipo quindici playthrough per leggere tutti i supporti e gli mancano ancora un paio di video :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È veramente infame aprire questo topic ora che sto mettendo anima e corpo nel capitolo 10 di conquest. Proprio adesso sono arrivato al decimo turno e grazie all'emozione non mi ero accorto di avere Camilla nel range degli arcieri. ._.

 

Welp, ho iniziato la serie l'anno scorso (13 mesi fa) giocando rekka no ken, poi ho giocato binding blade, poi sacred stones.

Ora ho recentemente acquistato FE conquest, scoprendo tuttavia di aver ottenuto la versione americana.

Solo una settimana fa circa sono riuscito a far finalmente partire il gioco sul mio dannatissimo Nintendo europeo. E boh, nonostante abbia letto cose allucinanti su awakening (che non ho voluto comprare, appunto) e birthright, questo FE sta essendo al momento quello che sta dando più adrenalina e difficoltà.

 

Sarà che non ho mai giocato un Fire Emblem in hard mode (tranne sacred stones... ma sacred stones è di una facilità imbarazzante).

E già che c'ero ho deciso di iniziare conquest in classic hard perché sono un uomo.

 

 

 

Che sta piangendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

È veramente infame aprire questo topic ora che sto mettendo anima e corpo nel capitolo 10 di conquest. Proprio adesso sono arrivato al decimo turno e grazie all'emozione non mi ero accorto di avere Camilla nel range degli arcieri. ._.

 

Welp, ho iniziato la serie l'anno scorso (13 mesi fa) giocando rekka no ken, poi ho giocato binding blade, poi sacred stones.

Ora ho recentemente acquistato FE conquest, scoprendo tuttavia di aver ottenuto la versione americana.

Solo una settimana fa circa sono riuscito a far finalmente partire il gioco sul mio dannatissimo Nintendo europeo. E boh, nonostante abbia letto cose allucinanti su awakening (che non ho voluto comprare, appunto) e birthright, questo FE sta essendo al momento quello che sta dando più adrenalina e difficoltà.

 

Sarà che non ho mai giocato un Fire Emblem in hard mode (tranne sacred stones... ma sacred stones è di una facilità imbarazzante).

E già che c'ero ho deciso di iniziare conquest in classic hard perché sono un uomo.

 

 

 

Che sta piangendo.

Lunga vita e molte frecce alle unità volanti, tipico di FE :stupid:

Quel capitolo 10 è la "mappa di difesa al porto", giusto? LBN dice che è il capitolo migliore del gioco, e tipo l'unica cosa che gli è piaciuta in Fates :asduj1:

Cos'è che hai sentito di "allucinante" su Awakening? Dato che è il primo gioco che ho intenzione di prendere dopo Ace Attorney 6, mi interessa :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Hydrangea ha scritto:

È veramente infame aprire questo topic ora che sto mettendo anima e corpo nel capitolo 10 di conquest. Proprio adesso sono arrivato al decimo turno e grazie all'emozione non mi ero accorto di avere Camilla nel range degli arcieri. ._.

Non sai come ti capisco, nel mio playtrough quel capitolo l'ho superato solo perché elise è miracolosamente riuscita a schivarmi un attacco al 70% :asduj1:

 

Comunque diciamo che non sono un grande esperto della sega, ma ho praticamente consumato la cartuccia di awakening e adorato conquest. 

Revelations non mi ha fatto impazzire se non per la boss fight finale che è uno spettacolo sia come design sia come gameplay imho.

Classi preferite il lord viverna e l'avventuriero, personaggio preferito non saprei, credo gaius, libra o benny :th_sisi:

Modificato da -Gold-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chinotto ha scritto:

Lunga vita e molte frecce alle unità volanti, tipico di FE :stupid:

Quel capitolo 10 è la "mappa di difesa al porto", giusto? LBN dice che è il capitolo migliore del gioco, e tipo l'unica cosa che gli è piaciuta in Fates :asduj1:

Cos'è che hai sentito di "allucinante" su Awakening? Dato che è il primo gioco che ho intenzione di prendere dopo Ace Attorney 6, mi interessa :o

Sì, è proprio quella.

Infatti come capitolo è bellissimo. Ma non si può giudicare un capitolo mentre si sta cercando di batterlo da due giorni~ Also chi è LBN?

 

Essenzialmente non mi vanno giù molte cose di awakening, anche di quelle che tornano in fates. Intanto, mi è stato detto che la difficoltà è molto bassa e ricollegabile a birthright. Poi non mi piace il sistema di matrimonio, che non ho approfondito invero, ma mi sembra un'esagerazione. Non mi piace nemmeno la personalizzazione dell'avatar (ma questa è una questione di gusto personale, eh) e, soprattutto, l'abbondanza immonda di DLC presenti. Non riesco a non pensare ad awakening come un grande DLC.

4 ore fa, -Gold- ha scritto:

Non sai come ti capisco, nel mio playtrough quel capitolo l'ho superato solo perché elise è miracolosamente riuscita a schivarmi un attacco al 70% :asduj1:

 

Comunque diciamo che non sono un grande esperto della sega, ma ho praticamente consumato la cartuccia di awakening e adorato conquest. 

Revelations non mi ha fatto impazzire se non per la boss fight finale che è uno spettacolo sia come design sia come gameplay imho.

Classi preferite il lord viverna e l'avventuriero, personaggio preferito non saprei, credo gaius, libra o benny :th_sisi:

Sono riuscito a farlo, finalmente. È stata la prima volta in assoluto che ho usato i tonics e credo che senza non ce l'avrei fatta. D:

Cavolo, a questo punto mi chiedo se sia possibile che altri capitoli diano così tanta adrenalina. Giuro che non riuscivo a crederci quando ho visto "turn 10", sembrava che la battaglia dovesse durare ancora un'eternità.

 

Io avendo conquest americano non posso scaricare revelation. Per giocarlo, dovrei comprare una cartuccia di birthright.

Dal momento che andrò presto in vacanza a Londra, potrò anche ottenere la cartuccia Inglese senza dovermi rassegnare con quella italiana. Però ho ancora dei dubbi.

Intanto, devo finire conquest e vedere se la trama vale.

Poi, il motivo per il quale revelation mi attira tanto è l'idea di uscire dalla trama dei due giochi ed utilizzare personaggi da entrambe le parti: per fare qualcosa del genere, la trama deve avere un twist assurdo, credo. E la cosa mi incuriosisce da morire (e spero vivamente di non incappare in spoilers, nel caso).

 

Com'è revelation in quanto difficoltà?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Sì, è proprio quella.

Infatti come capitolo è bellissimo. Ma non si può giudicare un capitolo mentre si sta cercando di batterlo da due giorni~ Also chi è LBN?

 

Essenzialmente non mi vanno giù molte cose di awakening, anche di quelle che tornano in fates. Intanto, mi è stato detto che la difficoltà è molto bassa e ricollegabile a birthright. Poi non mi piace il sistema di matrimonio, che non ho approfondito invero, ma mi sembra un'esagerazione. Non mi piace nemmeno la personalizzazione dell'avatar (ma questa è una questione di gusto personale, eh) e, soprattutto, l'abbondanza immonda di DLC presenti. Non riesco a non pensare ad awakening come un grande DLC.

LBN è uno youtuber che seguo, fan di FE ma a cui non è piaciuto Awakening e odia seriamente Fates.

La difficoltà non è un problema, tanto la modalità facile di New Mystery io l'ho rinominata "whatever, I give up"

Come funziona il matrimonio in Awakening? In generale non ho mai giocato un FE con i matrimoni, in generale...

La personalizzazione dell'avatar sinceramente non mi pare un problema, basta non personalizzarlo (cosa che farò, dato che "Daraen" e capelli bianchi mi va più che bene). A meno che tu non ti riferisca alla poca personalità data da un personaggio personalizzabile.

I DLC sono una fregatura e purtroppo Intelligent Systems ha scoperto di amarli...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Sì, è proprio quella.

Infatti come capitolo è bellissimo. Ma non si può giudicare un capitolo mentre si sta cercando di batterlo da due giorni~ Also chi è LBN?

 

Essenzialmente non mi vanno giù molte cose di awakening, anche di quelle che tornano in fates. Intanto, mi è stato detto che la difficoltà è molto bassa e ricollegabile a birthright. Poi non mi piace il sistema di matrimonio, che non ho approfondito invero, ma mi sembra un'esagerazione. Non mi piace nemmeno la personalizzazione dell'avatar (ma questa è una questione di gusto personale, eh) e, soprattutto, l'abbondanza immonda di DLC presenti. Non riesco a non pensare ad awakening come un grande DLC.

Sono riuscito a farlo, finalmente. È stata la prima volta in assoluto che ho usato i tonics e credo che senza non ce l'avrei fatta. D:

Cavolo, a questo punto mi chiedo se sia possibile che altri capitoli diano così tanta adrenalina. Giuro che non riuscivo a crederci quando ho visto "turn 10", sembrava che la battaglia dovesse durare ancora un'eternità.

 

Io avendo conquest americano non posso scaricare revelation. Per giocarlo, dovrei comprare una cartuccia di birthright.

Dal momento che andrò presto in vacanza a Londra, potrò anche ottenere la cartuccia Inglese senza dovermi rassegnare con quella italiana. Però ho ancora dei dubbi.

Intanto, devo finire conquest e vedere se la trama vale.

Poi, il motivo per il quale revelation mi attira tanto è l'idea di uscire dalla trama dei due giochi ed utilizzare personaggi da entrambe le parti: per fare qualcosa del genere, la trama deve avere un twist assurdo, credo. E la cosa mi incuriosisce da morire (e spero vivamente di non incappare in spoilers, nel caso).

 

Com'è revelation in quanto difficoltà?

revelation come difficoltà è impostato per essere un misto fra le altre due path, ed è pure godibile appieno solo dopo che le hai finite entrambe, quindi ti consiglio di finire prima conquest e birth prima di iniziare quello.
Più specificatamente in conquest hai presente no che non ci sono scontri oltre quelli della storia e le condizioni di vittoria sono diverse da quelle solitamente, tipo resisti tot turni ecc? In birth invece puoi far lotte casuali spendendo soldi, più o meno come in awakening che potevi comprare le casse che facevano apparire nemici da combattere, e in più le condizioni di vittoria sono i soliti sconfiggi tizio o sconfiggi tutti, in contrasto con quelle di conquest.

Ecco, revelation è un misto di questi due.

Per la cosa dell'avatar a me è piaciuto il fatto di poter creare il tuo pg in entrambi i giochi, fates e awakening, anzi preferisco i giochi così a quelli in cui ti costringono a usare un pg fisso, non mi immedesimo allo stesso modo :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

LBN è uno youtuber che seguo, fan di FE ma a cui non è piaciuto Awakening e odia seriamente Fates.

La difficoltà non è un problema, tanto la modalità facile di New Mystery io l'ho rinominata "whatever, I give up"

Come funziona il matrimonio in Awakening? In generale non ho mai giocato un FE con i matrimoni, in generale...

La personalizzazione dell'avatar sinceramente non mi pare un problema, basta non personalizzarlo (cosa che farò, dato che "Daraen" e capelli bianchi mi va più che bene). A meno che tu non ti riferisca alla poca personalità data da un personaggio personalizzabile.

I DLC sono una fregatura e purtroppo Intelligent Systems ha scoperto di amarli...

Awakening non l'ho giocato, tuttavia posso dirti che in fates funziona così:

Fai salire il support tra due unità (il support funziona più o meno come in FE 6, 7 e 8; si builda facendo stare le unità vicine in combattimento)

Quando due unità di sesso opposto raggiungono il grado S possono fare cose. Però non ho idea di quale sia la modalità (preferisco non spoilerarmela. So solo che ci ottieni un bambino).

Anche io risolvo facendo il personaggio che c'è di default, ma appunto un personaggio personalizzato sembra.., "snaturato", ecco.

8 minuti fa, Chaos ha scritto:

revelation come difficoltà è impostato per essere un misto fra le altre due path, ed è pure godibile appieno solo dopo che le hai finite entrambe, quindi ti consiglio di finire prima conquest e birth prima di iniziare quello.
Più specificatamente in conquest hai presente no che non ci sono scontri oltre quelli della storia e le condizioni di vittoria sono diverse da quelle solitamente, tipo resisti tot turni ecc? In birth invece puoi far lotte casuali spendendo soldi, più o meno come in awakening che potevi comprare le casse che facevano apparire nemici da combattere, e in più le condizioni di vittoria sono i soliti sconfiggi tizio o sconfiggi tutti, in contrasto con quelle di conquest.

Ecco, revelation è un misto di questi due.

Per la cosa dell'avatar a me è piaciuto il fatto di poter creare il tuo pg in entrambi i giochi, fates e awakening, anzi preferisco i giochi così a quelli in cui ti costringono a usare un pg fisso, non mi immedesimo allo stesso modo :/ 

Era più o meno quello che temevo, considerando che non ha molto senso giocare ad un gioco difficile e passare ad un sequel più facile, lol.

 

In realtà non ho molto presente perché sono al capitolo 11. Ed i capitoli prima del 10 erano più o meno tutti classici tra sieze e kill the target. Anche se il level design finora mi piace e, sebbene all'inizio fossi scettico, ho rivalutato in positivo il dragon's veil. Vederlo usare dai nemici, poi, è bellissimo. Quando giochi il capitolo per la prima volta ti provoca quel feeling di "cosa diamine sta succedendo?", ovvero lo stesso che hanno i tuoi nemici quando lo usi tu... il che è bellissimo. x)

 

Revelation può essere preso anche se fisicamente ho solo la copia di birthright, no? E quanto costa (problemini di budget... :v)?

 

Sinceramente FE non mi sembra una saga nella quale devi immedesimarti in alcun modo. Ed io ho in ogni caso completamente rotto l'immedesimazione in fates scegliendo conquest, dal momento che al posto di Corrin sarei andato dritto dritto con Hoshido, lol.

L'unico FE che cerca di aiutare l'immedesimazione è il 7 che mette il giocatore come personaggio tactician, idea interessante. Per quanto riguarda il resto dei giochi, non vedo perché puntare all'immedesimazione in FE... credo che ben poche persone possano sentirsi immedesimate in Hector o Eirika.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

24 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Essenzialmente non mi vanno giù molte cose di awakening. 

1) La difficoltà è molto bassa

2) Non mi piace il sistema di matrimonio

3) L'abbondanza immonda di DLC presenti

1) E' vero in normale ma in difficile è allo stesso livello di conquest se non peggio

2) E' molto interessante anche perchè ti permette di conoscere più approfonditamente i personaggi e ti permette di ottenerne altri (I figli che sono molto più forti dei genitori)

3) Non capisco questo punto anche perchè non sono storie extra (tranne una che conviene prendere perchè fa parte della storia ma non la completa diciamo.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CIAONE FIRE EMBLEM

Cheddire, sono nella serie da tipo un annetto, poco, ma credo sia la serie che negli ultimi tempi si sia prepotentemente presa il primo posto tra i miei giochi favoriti.

Più che altro per il gameplay.

Grazie prego IS sono arrivata nel periodo del fanservice e dei maggici DLC.

Di giochi nel bene nel male ho giocato Awakening, Fates (tutte le path) e sto attualmento giocando Rekka no Ken, che, insieme ad altri giochi che sto programmando di giocare, spero compensi la scarsità di plot twist dei fe da me giocati finora.

Di personaggi i miei al momento favoriti sono Gaius, Owain e... Charlotte, che, per quanto maggico pg votato al fanservice, caratterialmente a mio parere è la punta di diamante di Fates :v.

ASSASSINI E AFFILIATI.

Bon ciao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato a Fire Emblem Awakening, e ho in sospeso Fire Emblem Conquista! Appena comprato ero tutto cissato e mi son detto che avrei acquistato subito anche Retaggio e Rivelazione, ma poi ho dovuto abbandonare il gioco per colpa degli esami di maturità e credo che la prossima volta che lo prenderò in mano lo ricomincerò da capo, e per le altre due versioni, beh vedremo...! :XD: 

 

In ogni caso la serie mi piace moltissimo! Veramente qualcosa di fantastico! ♥

Modificato da Axelf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

 

1) E' vero in normale ma in difficile è allo stesso livello di conquest se non peggio

Awakening è tremendo nell'early game, ma dopo diventa molto più facile.

Conquest con un paio di eccezioni è difficile in tutti a chap, ed ha un level design molto migliore, tosto senza essere quasi mai ingiusto *coff*capitolo 19*coff*

Modificato da -Gold-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Gold- ha scritto:

Awakening è tremendo nell'early game, ma dopo diventa molto più facile.

Conquest con un paio di eccezioni è difficile in tutti a chap, ed ha un level design molto migliore, tosto senza essere quasi mai ingiusto *coff*capitolo 19*coff*

Scherzi vero? Io il capitolo 19 non l'ho trovato così difficile.

Più che altro il 10 o il finale.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... 

Io gioco e seguo il mondo di Fire Emblem da Dicembre, quando il caro @Enemy mi introdusse questo magico mondo di draghi col riverbero e BASILIOOOOOOH 

By the way, ho cominciato da Awakening, gioco che ho AMATO fino alla follia, e ho attualmente finito l'ultimo percorso di Fates, ovvero Conquest (BETRAYAL... BETRAYAL... I AM BETRAYAL!); riguardo al futuro, spero di poter giocare PoR o RD. ^^

 

La mia classe preferita è, attualmente, il Kinshi Knight (che, nonostante quelli di IS abbiamo dato a questi una Difesa schifosa, sono molto utili), poi abbiamo Warlock e Cuortempesta (di Fates, ovviamente). 

...

Personaggio preferito? Daddy! <3

(Abbastanza riconducibile ma non troppo u.u)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...