Vai al commento


[VIDEO] Pokémon GO in declino: è solo colpa dei BOT?


Cydonia

Post raccomandati

Il gioco deve essere aggiornato, altrimenti diventa troppo noioso a lungo andare.

Anche a trovare 400 Dragonite...e poi?

 

Qui necessitiamo di scambi, altre generazioni, altre funzioni, sistema di combattimento più fedele alla saga principale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Clolpa"? owo

 

Comunque, manca la funzione degli scambi sopratutto. E poi aggiungere altri nuovi pokemon, non basta la prima generazione.

Ampliare un po' alla volta è sempre meglio che restare fermo e basta solo per sistemare i bug e altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema della distanza dalle città e quindi la difficoltà per chi abita in campagna di giocare in maniera più assidua al gioco con risultati è vera purtroppo, anche se c'è da dire che con l'ultimo aggiornamento al server che permette una comparsa più semplice dei pokemon rari aiuta.

Da parte mia ho anche la fortuna di abitare in un paesino piccolo con un solo pokestop però attaccato ad un altro paese con un punto in cui appaiono sempre, a qualunque ora del giorno, almeno 4 o 5 pokemon insieme (di cui la sera anche molto rari tra cui starters ed evoluzioni come kadabra).

 

Oltre a questo direi che l'impossibilità di interagire in-app con altri giocatori nei dintorni e la staticità del gioco tendono a renderlo un po piatto, facilmente soggetto all'annoiarsi soprattutto quando inizi a vedere che anche i pidgey al 50 iniziano a fuggire con fin troppa frequenza.

 

Le palestre di per sè potrebbero essere una buona idea ma anche li ci sono problemi piu o meno seri: prima cosa i cheater che con i loro pokemon ultra livellati rendono impossibile prenderle, seconda cosa il fatto che nel giro di pochi minuti, salvo per palestre molto isolate, queste cadono e vengono prese rendendo quindi la fatica fatta magari per buttare giu una palestra al 7 insieme a 4/5 amici del tutto vana ed in piu il tempo necessario per ottenere una quantità minima di pokemonete...

Insomma, se non si è un esercito che va a prenderla e piazza subito x pokemon dentro, non regge nemmeno mezz'ora.

 

Per i combattimenti inoltre non capisco la necessità di introdurre gli IV anche in questo gioco, mi sembra una cosa abbastanza superflua dato che potrebbero semplicemente lasciare un sistema di livello, dove il piu forte ha più possibilità (attenzione, possibilità ma non certezza matematica) di vincere con unico handicapp le mosse tra i due contendenti che possono ovviare la differenza di livelli e far pendere il combattimento da una parte o dall'altra.

 

Son parecchie le cose da variare nel gioco, però c'è anche da dire che la Niantic aveva fin da subito che il gioco sarebbe stato upgradato con altre funzioni col tempo, rendendo alla fine la versione che stiamo giocando quasi una beta open test, però la lotta ai cheater rallenta troppo questi cambiamenti in programma penalizzando tutti, Niantic e giocatori stessi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me anche il fatto che il cp dei pokémon sia condizionato dal livello dell'allenatore rende il gioco destinato ad annoiare, anche perché, da quanto ho sentito, oltre un certo livello non si trovano pokémon più forti; di per sé questo è un bene permettendo anche a chi gioca di meno di raggiungere gli altri, tuttavia lascia al giocatore solo la possibilità di conquistare palestre: sforzo vano dato che prima o poi verranno riconquistate.

Quindi penso anche che si dovrebbero aggiungere funzionalità interattive, come scambi e lotte, che però non sarebbero poco fattibili con l'attuale sistema di combattimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando qualche mese fa da fan della 1a e 2a generazione mi sono riavvicinato al mondo Pokemon speravo moltissimo in Pokemon Go, ora invece il tutto sta cominciando a stancarmi.

Condivido tutta l'analisi di Cydonia, il gioco in se ha numerosi problemi strutturali, per quanto mi riguarda i principali sono 3:

1) Il sistema di combattimento: attacco tap, schivata e attacco caricato. Non va bene, possibile che il sistema classico (magari rivisto con un countdown di solo 1 o 2 secondi per scegliere cosa fare) non andasse bene?

2) il grinding di pokemon per avere le caramelle invece che la meccanica di far combattere i nostri pokemon contro i pokemon selvatici un'altro.

3) lo spawn dei pokemon: sia come distribuzione geografica (con aree che ne hanno troppi e aree che ne hanno nessuno) e sia come tipo di habitat a cui dovrebbe corrispondere il pokemon selvatico. Ad esempio in 1 settimana di vacanza in montagna mi aspettavo di tornare con una scorta di Geodude e Onix etc, ne ho trovato solo 1 di quest'ultima specie.

 

IMHO questo è riconducibile solo ad un singolo problema: Niantic, ovvero una azienda che aveva 15 dipendenti prima del lancio del gioco. 15? Non stupisce che abbiano lanciato il gioco incompleto e con server completamente impreparati alla mole di giocatori che avrebbero avuto.

Non so quanti giocatori avesse Ingress e come riuscissero a gestirlo, ma non credo avessero un modus operandi diverso da quello che hanno con Pokemon Go.

 

Per ora la caccia agli onnipresenti zubat mi ha stancato, e per adesso continuo a giocare a Pokemon Go solo quando esco di casa e ne approfitto per schiudere le uova, speravo nell'ultimo aggiornamento che ti dicessero riguardo agli IV in modo trasparente ma ancora niente... alla lunga potrei anche decidere che ne ho abbastanza e disinstallare il tutto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che il mio giudizio sull' app si è evoluta nel tempo, ma ultimamente il mio feedback è ritornato ad essere profondamente negativo.

Sì perché come moltissime altre persone che amano il brand Pokémon avevo aspettative positive su Pokemon GO (non ottime, a differenza di chi pensava che l'app l'avrebbe trasmutato istantaneamente in un celebre decenne di Biancavilla) e sia le notizie trapelate prima dell' uscita sia le mie prime ore di gioco le hanno puntualmente deluse. 

 

La prima cosa che mi ha infastidito è l'impossibilità di usare la feature più interessante dell' App ossia la cattura AR perché non ho il giroscopio che non è la prima cosa a cui guardi quando compri un cellulare dato che poche funzioni ne fanno uso.

 

Oltre a questo come diceva Cydonia mi è parso subito un gioco totalmente incentrato sul Grinding dove chi si trova in città dove spawnano 10 Dratini al giorno vince. Sinceramente non sono sicura che entro la mia vita mortale riuscirei a far evolvere un Magikarp dato che ne ho catturati 3 in quasi due mesi di gioco abitando fuori dai luoghi di interesse secondo Niantic.

 

Notevole mazzata è stata testare l'esperienza delle lotte in palestra che già mi ero spoilerata prima dell' uscita. Non serve nemmeno commentare quanto in sistema di lotta sia indecente.

 

In ultimo l'assenza dell'aspetto social che a differenza di quanto pensano in molti non verrà risolto con la sola introduzione degli scambi (e ricordiamoci che questa è l'unica innovazione social che Niantic ha in programma, non ho parole).

 

Sono giunta alla conclusione che l'app in sé fosse mediocre e gli aspetti tecnici quali il consumo eccessivo di batteria e le eccessive dimensioni mi avevano convinto a disinstallarla. 

I miei piani sono cambiati quando GO si è scoperto essere un fenomeno mondiale e sociale che ha colpito anche chi non giocava a Pokemon da anni nelle mie vicinanze. Mi sono sorpresa di sapere che un mio amico lontano dai Pokemon da 5-6 anni aveva scaricato addirittura l'APK, e ciò prova quanto fosse alto l'impatto mediatico.

Così si iniziò a partire in gruppo alla ricerca di Pokemon pur trovando solo mezze... penne(?) come Pidgey e Rattata, in quanto l'esperienza di andare in giro a cercare Pokémon nei primi tempi è di grande attrattiva.

Settimane quando il neofita medio scopre che il gioco è solo quello e aggiungici anche l'impossibilità di accedere a palestre nelle vicinanze, fa benissimo a smettere di giocarci lol. Davvero l'app sembra una demo di un gioco vero, incredibile...

Quindi credo che il calo non sia dovuto a chi abbia scaricato l'app solo per il peso mediatico, ma soprattutto di chi anche lontano dal mondo dei Pokémon ne ha provato interesse ed era disposto a spendervi ore di gioco per poi scoprire che è stato un investimento malfatto.

E adesso anche gente come me, che non ha promosso in un primo momento l'app ma gioiva nel vedere tante persone vicine al mondo Pokemon, sta tornando sui suoi passi facendo sì che il tracollo di questo progetto sia imminente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è da considerare comunque una cosa, Go non dovrebbe essere un gioco che impegna e che deve mettere la premura e fretta di finire il dex o raggiungere alti livelli.

Ormai ho iniziato anche io a giocare sempre di meno però la cosa non mi ha portato a disinstallarlo ma a considerarlo con un'ottica diversa, cioè che quando capita e le circostanze lo permettono lo attivo ed intanto mi faccio due passi che non fà mai male, catturo quello che trovo e mi rilasso un po, di certo non ho la premura di trovare il dragonite al 9000 o salire a livelli mostruosi, cosa che agli inizi avevo.

Con calma pokemon per pokemon un po salgo e magari son già pronto poi per eventuali upgrade come nuovi pokemon o nuove funzioni e l'ottica non mi dispiace.

Alla fine per quanto incompleto è comunque un gioco per cell ed un passatempo carino, nonostante i vari difetti che ho elencato qualche post fa e quelli detti da cydonia nel video

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I problemi che hai presentato nel video sono giusti, ma ce ne sono molti altri. Partiamo dalle Palestre e dalle Pokémonete. Nel gioco c'è la possibilità di compare strumenti in due modi: con le Pokémonete o con soldi veri. Rispetto ad altri giochi Pokémon Go ti viene incontro dato che gli strumenti costano relativamente poco, le Pokè Ball si possono ottenere in grande quantità ai Poké Stop che, una volta usati, tornano disponibili dopo una 15 di minuti. Inoltre ad un certo punto ad ogni level up si viene riforniti di strumenti gratis. Il sistema di ottenimento delle Pokémonete è però orribile. Per ottenerle devi avere una Palestra, ma riuscire a mantenere una Palestra è pressoché impossibile. Le IVs secondo me non dovevano inserirle e basta, in quanto solo i fan della serie sanno della loro esistenza, a maggior ragione se il gioco non ti spiega cosa sono e utilizza frasi stupide inveve di dirti i numeri precisi. Hanno cambiato il sistema dei dintorni, ma ancora non è perfetto. Quando il gioco fu rilasciato c'erano le orme che almeno ti riferivano indicazioni più o meno precise su quanto distano i Pokémon dalla posizione attuale. Poi il sistema si buggò e quindi venne eliminato. Ora ci sono i Pokémon che si trovano nei Pokéstop, che sono abbastanza precisi, peccato che ci sono zone in cui ci sono i Pokéstop... ma non i Pokémon. Gli avvistamenti con l'erba alta ancora non ho capito come funzionano invece.

 

 

La cosa più grave è che ad ogni aggiornamento fixano un bug, ma ne compaiono altri settecento. Improvvisamente per qualche motivo cattuare i Pokémon è diventato inutilmente più difficile, che ci può stare se hanno PL altri, il problema è che ora pure catturare Pokémon con 50 PL è diventata un'impresa ardua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La differenza è che i grandi centri hanno più Pokéstop quindi vuol dire poter prendere più oggetti e più esperienza in meno tempo.

Quindi posso giustificare chi gioca utilizzando un FakeGPS perché impossibilitato ma sinceramente il resto sono solo degli svogliati che potrebbero anche alzare il sedere.

Per non parlare dei bot, perché parafrasando un utente del forum "Se lo fanno tutti lo faccio anche io", è patetico. Preferisco giocare onestamente ed essere a livelli infimi che essere al top avendo barato in modo abbastanza subdolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono daccordo col fatto delle palestre,ma per me bisognerebbe anche aumentare almeno i punti dove far uscire i pokemon,anche un minimo rari,al di fuori delle grandi città non dico di riempire il mondo di pokestop ma di aumentare gli spawpoint si!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi ci sono io, che trovo una ventina di pokémon diversi ad uscita, le specie giuste nel luogo giusto, non ho mai riscontrato bug e la batteria regge almeno quattro ore... però non sia mai mi uscisse uno schifo di Rattata!:XD: In ogni caso concordo con l'analisi di Cydonia, il sistema di combattimento va rivisto totalmente, tant'è vero che non ho fatto più di due lotte in palestra a causa dell'incredibile ripetitività.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Niantic e TPC non hanno ancora ben capito la creatura che hanno creato, ma a me pare sempre di più un ibrido. TPC secondo me non vuole che le meccaniche classiche dei giochi pokemon vengano in qualche modo riprese in quello che in fin dei conti è uno spin off, se non addirittura un enorme carrozzone pubblicitario per Sole e Luna. Niantic d'altro canto si è limitata per ora ad offrire un clone di Ingress in salsa Pokemon. Detto questo, sono il primo a dire che Go abbia bisogno di una grossa revisione, sia per l'atroce sistema delle palestre (ma riprendere il concetto dei portali di Ingress no?), sia per gli spawning point messi a buffo. Andrei cauto sugli scambi e team chat, in quasi 2 anni di Ingress ho assistito allo schifo più raro: gente che creava fake account per spiare le strategie della fazione opposta ed altri che si facevano PAGARE, con tanto di IBAN per Resonator e XMP Burster, vorrei evitare di veder fiorire un commercio illegale per avere qualche pokemon..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Thursday, August 25, 2016 at 16:44, sans ha scritto:

Il gioco deve essere aggiornato, altrimenti diventa troppo noioso a lungo andare.

Anche a trovare 400 Dragonite...e poi?

 

Qui necessitiamo di scambi, altre generazioni, altre funzioni, sistema di combattimento più fedele alla saga principale...

Cancellato da un mese proprio per questo;perche' occupare spazio inutilmente per sta cavolata quando posso gicare e divertirmi su zaffiro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Garchomp ha scritto:

Cancellato da un mese proprio per questo;perche' occupare spazio inutilmente per sta cavolata quando posso gicare e divertirmi su zaffiro

Io non l'ho nemmeno scaricato e non me ne pento affatto avevo già capito sarebbe stato un giochino che mi avrebbe stufato presto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io non l'ho nemmeno scaricato e non me ne pento affatto avevo già capito sarebbe stato un giochino che mi avrebbe stufato presto

Piu' che altre e' insulso,senza obiettivi,solita menata dall' inizio alla fine,lotte inesistenti,allenamenti inesistenti,multiplayer insesistente,insomma gioco peggiore di questo qual'e'?non merita niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garchomp ha scritto:

Piu' che altre e' insulso,senza obiettivi,solita menata dall' inizio alla fine,lotte inesistenti,allenamenti inesistenti,multiplayer insesistente,insomma gioco peggiore di questo qual'e'?non merita niente

Infatti non mi sono pentito di non averlo giocato intanto ho completato il pokedex in zaffiro alpha

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...