Vai al commento


Gioco preferito The Legend of Zelda


Lady

Gioco preferito The Legend of Zelda  

34 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il tuo preferito?

    • The Legend of Zelda
      0
    • Zelda II: The Adventure of Link
      0
    • A Link to the Past
      1
    • Link's Awakening
      0
    • Ocarina of Time
      7
    • Majora's Mask
      2
    • Oracle of Ages/Seasons
      1
    • Four Swords
      0
    • The Wind Waker
      5
    • Four Swords Adventures
      0
    • The Minister Cap
      2
    • Twilight Princess
      6
    • Phantom Hourglass
      0
    • Spirit Tracks
      1
    • Skyward Sword
      6
    • A Link Between Worlds
      3
    • Triforce Heroes
      0


Post raccomandati

Nonostante Phantom Hourglass sia stato il mio primo gioco e lo adori molto, il mio voto va assolutamente a Skyward Sword. 

Perché? 

Beh, anche se adoro Toon Link, il Link adulto di Skyward Sword è molto maturo, inoltre il suo design è semplice, ma accattivante. 

La trama è incalzante, c'è sempre qualcosa da fare, tra Dungeon e Sub Quests. 

I Boss non troppo facili aumentano il senso di sfida. 

Spoiler

Non nego di avere avuto qualche problemuccio col Recluso che impara magicamente a volare -.-

Oggetti utili e dallo stile molto bello, soprattutto lo Scarabeo. 

La mappa è molto ampia, considerando che c'è un cielo da esplorare (anche se il grande mare di Wind Waker è vasto pure). 

Ma il punto forte è decisamente la Soundtrack. 

C'mon, la Ballad of The Goddess mi fa venire la pelle d'oca. *-*

Ma anche le ost della Foresta di Farore, del Deserto di Nayru e del Cielo sono fantastiche. 

I colori pure sono belli, sembra tutto un bel dipinto ad acquerello. 

Questo è il mio punto di vista, fatemi sapere i vostri! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, LadyTogetic ha scritto:

Nonostante Phantom Hourglass sia stato il mio primo gioco e lo adori molto, il mio voto va assolutamente a Skyward Sword. 

Perché? 

Beh, anche se adoro Toon Link, il Link adulto di Skyward Sword è molto maturo, inoltre il suo design è semplice, ma accattivante. 

La trama è incalzante, c'è sempre qualcosa da fare, tra Dungeon e Sub Quests. 

I Boss non troppo facili aumentano il senso di sfida. 

  Nascondi contenuto

Non nego di avere avuto qualche problemuccio col Recluso che impara magicamente a volare -.-

Oggetti utili e dallo stile molto bello, soprattutto lo Scarabeo. 

La mappa è molto ampia, considerando che c'è un cielo da esplorare (anche se il grande mare di Wind Waker è vasto pure). 

Ma il punto forte è decisamente la Soundtrack. 

C'mon, la Ballad of The Goddess mi fa venire la pelle d'oca. *-*

Ma anche le ost della Foresta di Farore, del Deserto di Nayru e del Cielo sono fantastiche. 

I colori pure sono belli, sembra tutto un bel dipinto ad acquerello. 

Questo è il mio punto di vista, fatemi sapere i vostri! :3

Per me è uno dei peggiori essendo lineare.

Il mio preferito è Majora's mask.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante abbia giocato solamente Triforce Heroes, ho seguito un paio di gameplay su Majora, Twilight e Skyward Sword, e credo proprio che quest'ultimo sia quello che preferisco. Adoro il concetto di un mondo da esplorare diviso tra cielo e terra, e le ambientazioni sono fantastiche... poi vabbè, shipping come Link x Zelda sono evidenti e questo mi piace molto. MOLTO. :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il gioco migliore in assoluto di Zelda è assolutamente il primissimo the Legend of Zelda, anche se quello che mi è piaciuto di più è Twilight Princess: la trama è, a mio parere, molto interessante e il gameplay è più elaborato, conservando il meglio di tutti i capitoli precedenti e riproponendolo meglio!

Purtroppo, devo dire che gli scenari e la maggior parte dei dungeon non sono altro che una copia di quelli già presenti in Ocarina of Time, il che mi è dispiaciuto molto...

Tuttavia, i nuovi personaggi introdotti (in particolar modo Midna:love_emote:) hanno dato un tocco innovativo che secondo me Ocarina non aveva, il collegamento con Majora's Mask e le lunghissime cavalcate lo hanno reso il migliore di sempre!

ovviamente fino a quando non esce Breath of the Wild: quando succederà, ne riparliamo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non li ho giocati tutti,ma voto Spirit Tracks perché è stato il mio primissimo videogioco per Nintendo DS,vi lascio immaginare me a 7 anni mentre provo a finire uno Zelda con l'aiuto della mia cuginetta più piccola XD 

E poi...non so,ci sono affezionata,la principessa che diventa uno spirito,il flauto di Pan,le sfide con i soldati,il treno personalizzabile... Io da piccina ero felicissima per ognuna di queste cose :D mi piacevano ancora tantissimo i videogiochi e mi aiutavano a immergermi in un mondo magico <3 

 

Bellissimi anche Majora's Mask 3D e Ocarina of Time,ma non ho tempo per giocarci >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero indeciso tra: A Link to the Past, Ocarine of Time, Majora's Mask, Oracle of Ages/Seasons e A Link Between Worlds. Alla fino ho deciso di lasciarmi andare alla nostalgia e ho votato Oracle of Ages/Seasons perché Seasons è stato il primissimo Legend of Zelda a cui ho mai fatto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/11/2016 at 21:59, Dart88 ha scritto:

Ero indeciso tra: A Link to the Past, Ocarine of Time, Majora's Mask, Oracle of Ages/Seasons e A Link Between Worlds. Alla fino ho deciso di lasciarmi andare alla nostalgia e ho votato Oracle of Ages/Seasons perché Seasons è stato il primissimo Legend of Zelda a cui ho mai fatto xD

Grande!!! Anche per me Season(e anche Ages) sono stati i miei primi giochi Zelda, ma non ne ero stato molto felice: volevo pokemon rosso e blu, mi fanno una sorpresa gb advance +  Zelda rosso e blu (come li chiamavano alle elementari) (che mezza delusione lol), ma ora sono i miei secondi Zelda preferiti. (e anche se non sono un lettore, mi sono pentito di non aver preso i manga a Lucca)

rsz_oosooaresized_7181.jpg

 

Ma il mio preferito in assoluto è Twilight Princess: anche se avevo gli oracles, non m'interessava troppo zelda, fortunatamente le mie sorelle erano innamorate di Link e mi avevano obbligato a farmelo prestare da un mio amico, bam...per 5 anni (2009-2014) ci ho giocato e rigiocato, facevo la storia, 3-4 settimane di pausa per "dimenticare" e riniziavo. Poi ho smesso perche mi sono messo in testa di giocare a tutti gli zelda in ordine (e sono a WM) Troppo bello: Uno dei Link più belli, gli elementi Light&Dark esaltati come non mai, i personaggi, la trama e soprattutto l'ambientazione dark, io adoro gli Zelda Dark! Twillight nella mia top3 dei videogiochi , che sfida per il primo posto Pkmn MD, Sky explorers, ma qui è un altro argomento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto:

The Legend of Zelda: Twilight Princess. Cosa non é quel gioco ...!

Sono felice di vedere che non sono l'unico che l'ha apprezzato :)

TP da molti è considerato come un flop, ma io invece lo ritengo davvero un bel titolo: forse non sarà il migliore in assoluto, ma le atmosfere che riesce a creare, non le crea nessun altro (per non parlare poi di Midna!:love_emote:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è qualcuno a cui sono piaciuti sul serio quegli obbrobri degli Zelda per DS, davvero? Comunque il mio preferito è Skyward, seguito da Majora e The Wind Waker, ma mi piacciono tutti. Anche TP che è un gioco discutibile. Zelda II non esiste, capito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Nevix ha scritto:

Sono felice di vedere che non sono l'unico che l'ha apprezzato :)

TP da molti è considerato come un flop, ma io invece lo ritengo davvero un bel titolo: forse non sarà il migliore in assoluto, ma le atmosfere che riesce a creare, non le crea nessun altro (per non parlare poi di Midna!:love_emote:)

Convergo con ogni singola parola: trama (Ganondorf giustiziato) e ambientazioni (atmosfere cupe ma coinvolgenti) sono la fine del mondo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

C'è qualcuno a cui sono piaciuti sul serio quegli obbrobri degli Zelda per DS, davvero? Comunque il mio preferito è Skyward, seguito da Majora e The Wind Waker, ma mi piacciono tutti. Anche TP che è un gioco discutibile. Zelda II non esiste, capito?

Beh, per alcuni utenti i giochi per DS sono stati i primi titoli che hanno provato della saga, quindi mi pare logico che li valutino migliori di molti altri che, come noi, hanno iniziato da titoli un po' più di spessore e li hanno giocati tutti^^

2 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Convergo con ogni singola parola: trama (Ganondorf giustiziato) e ambientazioni (atmosfere cupe ma coinvolgenti) sono la fine del mondo!

:quote:

Quello di TP è il Ganon migliore di tutti, esattamente come la battaglia finale con lui: l'ho semplicemente adorato, quello scontro spada contro spada!

Le ambientazioni, poi, sono davvero fantastiche, in particolar modo Snowpeak Ruins e City in the Sky, per poi non parlare della Hyrule Field! Penso di averci passato interi giorni lì: cavalcare Epona mi è sempre piaciuto un sacco!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo scontro è indubbiamente eccezionale,tanto che, caso unico, lo ripetei il giorno dopo, però il Ganondorf di TWW mi è sempre piaciuto di più. Ha una caratterizzazzione davvero approfondita, è un disperato che si scontra con Link perchè ha perso tutto quello in cui credeva. In TP non c'è nulla di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Lo scontro è indubbiamente eccezionale,tanto che, caso unico, lo ripetei il giorno dopo, però il Ganondorf di TWW mi è sempre piaciuto di più. Ha una caratterizzazzione davvero approfondita, è un disperato che si scontra con Link perchè ha perso tutto quello in cui credeva. In TP non c'è nulla di tutto questo.

In TP Ganon è un perfetto burattinaio, capaci di attendere con pazienza e sfruttare l'occasione per tornare al potere: forse la sua presenza sarà minore, ma io non credo sia meno approfondito.

D'altra parte, ci sono diverse scene che trattano della sua figura di prescelto dalle Dee ed esiliato nel regno del Crepuscolo :)

In ogni caso, è solo questione di gusti: come a me piace di più quello di TP, a te piace di più quello di WW : la cosa fondamentale, per me, è che Ganon resterà per sempre uno dei boss dei videogiochi migliori di sempre, indipendentemente dal titolo in cui appare!^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Absol99 ha scritto:

due scene. E solo in una Ganondorf appare in carne e ossa

Meglio due scene ma intense, che cento ma che non dicono nulla :).

Tutto sommato, il fatto che appaia poche volte, aiuta a creare quell'alone di mistero, perfetto per un personaggio come lui!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Ma Ganondorf in TWW appare in scene intense. Come non dimenticare la scena dopo lo scontro con King Helmaroc? O quella prima di Puppet Ganon? Ganondorf in TP è stereotipato all'eccesso

Non ho detto che le scene di WW non sono intense, dico solo che dipende tanto dal tipo di caratterizzazione che si vuole dare: se il personaggio deve apparire misterioso, non può certo apparire come è apparso in WW!

Sul fatto che è stereotipato, non sono così d'accordo: cosa te lo fa pensare esattamente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per come è impostata la narrazione di TP, Ganondorf e Zelda potevano tranquillamente non apparire, lasciando tutto lo spazio a Zant e Midna, non trovi? In TP Ganondorf è il solito cattivo che sfrutta un altro personaggio per arrivare ai suoi scopi. Dove la vedi l'originalità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Per come è impostata la narrazione di TP, Ganondorf e Zelda potevano tranquillamente non apparire, lasciando tutto lo spazio a Zant e Midna, non trovi? In TP Ganondorf è il solito cattivo che sfrutta un altro personaggio per arrivare ai suoi scopi. Dove la vedi l'originalità?

L'originalità sta proprio nel fatto che è un nuovo ruolo per Ganon, che fino a quel momento era sempre apparso come nemico fin dall'inizio.

Nei vari Zelda, Ganon è sempre stato un gran nemico, ma era chiaro fin da subito che lo fosse: in questo caso invece si nasconde dietro Zant, apparendo solo alla fine.

è questa la particolarità.

Su Zelda, anche lei ha una caratterizzazione particolare, ma la sua presenza è fondamentale: è lei che aiuta Link e Midna e l'unico motivo per cui non è al centro dell'attenzione, è dovuto al fatto che il suo regno prima è invaso dal crepuscolo e poi viene imprigionata da Ganon. Non è che se appare poco vuol dire che è inutile, anche perché appare più o meno tanto quanto appare in OoT (senza contare Sheik, ovviamente).

Entrambi i personaggi sono fondamentali tanto quanto negli altri titoli: la narrazione semplicemente cerca di innovarsi trattandoli in modo differente rispetto al solito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Zelda in TP è patetica. Quella di Skyward non si batte. Secondo me però il farlo comparire solo alla fine ha snaturato il personaggio

Sono due personaggi completamente diversi: basta dire che Zelda in TP è una principessa già affermata e che resta nella sua torre a piangere per il suo regno caduto, mentre in SS è una ragazzina che non ha la benché minima idea di chi sia in realtà e che senza Impa non sarebbe mai riuscita ad arrivare dove arriva.

La Zelda di SS è sicuramente un bel personaggio, ma non rappresenta la Zelda che si è sempre conosciuta nella saga.

Il farlo comparire solo alla fine, invece, secondo me, ha aumentato ancora di più la tensione quando lo si incontra: non si conosce, quindi non si sa cosa possa realmente fare né quanto sia davvero potente.

è questo il particolare di Ganon in TP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è per questo che è la mia preferita. In OoT e in The Wind Waker Zelda risplendeva di luce propria solo diventando un altro personaggio (Sheik e Tetra rispettivamente) Invece quella di Skyward riesce a farlo essendo sè stessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Absol99 ha scritto:

è per questo che è la mia preferita. In OoT e in The Wind Waker Zelda risplendeva di luce propria solo diventando un altro personaggio (Sheik e Tetra rispettivamente) Invece quella di Skyward riesce a farlo essendo sè stessa

Su questo non posso darti torto, ma io trovo che in SS dipenda troppo dagli altri personaggi, perdendo in un certo senso quella sua ispirazione a Zelda Fitzgerald, nota femminista americana che si è sempre battuta per l'indipendenza delle donne dagli uomini.

Zelda è sempre stata rappresentata come una sovrana saggia e decisa, oltre che, appunto, indipendente, ma in SS non è così: è per questo che non l'ho apprezzata del tutto.

In ogni caso, non fraintendermi: la Zelda di SS mi piace comunque moltissimo ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...