Vai al commento


Gioco preferito The Legend of Zelda


Lady

Gioco preferito The Legend of Zelda  

34 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il tuo preferito?

    • The Legend of Zelda
      0
    • Zelda II: The Adventure of Link
      0
    • A Link to the Past
      1
    • Link's Awakening
      0
    • Ocarina of Time
      7
    • Majora's Mask
      2
    • Oracle of Ages/Seasons
      1
    • Four Swords
      0
    • The Wind Waker
      5
    • Four Swords Adventures
      0
    • The Minister Cap
      2
    • Twilight Princess
      6
    • Phantom Hourglass
      0
    • Spirit Tracks
      1
    • Skyward Sword
      6
    • A Link Between Worlds
      3
    • Triforce Heroes
      0


Post raccomandati

19 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Però su Wii puoi assegnare quattro oggetti, su GC solo due

Onestamente non mi sembra una mancanza così grave poter assegnare solo due tasti anziché quattro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/11/2016 at 15:34, Nevix ha scritto:

@Hydreigon106 a questi aggiungi anche a Link to the Past!

Poi, in ordine di priorità, devi giocare ovviamente prima Majora's Mask perché è semplicemente un capolavoro e a Skyward Sword perché ha un approccio completamente diverso al gioco, che mi ha incuriosito fin dall'inizio, sebbene non sono mai riuscito ad apprezzarlo a pieno...

Poi, sono d'accordo con Absol99 che la versione migliore di TP è decisamente quella pubblicata nel 2006, ma se ne avessi la possibilità, io ti consiglio di giocarlo su GameCube, dove, a mio parere, i comandi sono ampiamente migliori!

Anche io aLBW l'ho trovato abbastanza scialbo: non per niente ho consigliato aLttP, che è il suo prequel oltre che un titolo dallo spessore e dalla difficoltà decisamente maggiore!

Non capisco perché molti non abbiano apprezzato SS! :(

ALTTP ho paura non mi piaccia per via della trama di quel senso di "già visto" che mi darebbe(visto che ALBW è quasi uguale).

Come mai la versione GCN è la migliore?

Mi sono trovato abbastanza bene coi comandi WiiU, solo qualche piccola difficoltà nel trovare e raccogliere le Gocce di Luce, vista la loro diminuzione! :attention:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Non capisco perché molti non abbiano apprezzato SS! :(

ALTTP ho paura non mi piaccia per via della tramam di quel senso di "già visto" che mi darebbe(visto che ALBW è quasi uguale).

Come mai la versione GCN è la migliore?

Mi sono trovato abbastanza bene coi comandi WiiU, solo qualche piccola difficoltà nel trovare e raccogliere le Gocce di Luce, vista la loro diminuzione! :attention:

 

Molti non l'hanno apprezzato perché è un capitolo completamente diverso dagli altri, che non mantiene molto dello stile originale e che ha sfruttato dei comandi che a molti non sono piaciuti: come capitolo, in più, è di una semplicità disarmante in confronto agli altri. 

In ogni caso, a molti altri è piaciuto per la trama coinvolgente ed i particolari davvero interessanti che contiene, me compreso! :)

AlttP ha in comune con aLBW solo il fatto di essere il prequel, ma è tutto su un altro livello, decisamente migliore: io te lo consiglio, perché nonostante siano simili, il primo ha delle caratteristiche incredibili ed il senso di "già visto" viene presto eclissato da tutto il resto.

La versione per GC è meglio, a mio parere, per i comandi che ha (che sono gli stessi della versione Wii U), oltre che per il fatto che rispetta i canoni della serie, non presenti invece nella versione per Wii, che è una versione specchiata del primo.

Se ti sei trovato bene con la versione Wii U, ti troverai benissimo anche con la versione precedente, sebbene mi sembra strano che ti sia sembrato difficile trovare le Goccie di Luce: teoricamente le avevano ridotte proprio per semplificare le sequenze del Crepuscolo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Molti non l'hanno apprezzato perché è un capitolo completamente diverso dagli altri, che non mantiene molto dello stile originale e che ha sfruttato dei comandi che a molti non sono piaciuti: come capitolo, in più, è di una semplicità disarmante in confronto agli altri. 

In ogni caso, a molti altri è piaciuto per la trama coinvolgente ed i particolari davvero interessanti che contiene, me compreso! :)

AlttP ha in comune con aLBW solo il fatto di essere il prequel, ma è tutto su un altro livello, decisamente migliore: io te lo consiglio, perché nonostante siano simili, il primo ha delle caratteristiche incredibili ed il senso di "già visto" viene presto eclissato da tutto il resto.

La versione per GC è meglio, a mio parere, per i comandi che ha (che sono gli stessi della versione Wii U), oltre che per il fatto che rispetta i canoni della serie, non presenti invece nella versione per Wii, che è una versione specchiata del primo.

Se ti sei trovato bene con la versione Wii U, ti troverai benissimo anche con la versione precedente, sebbene mi sembra strano che ti sia sembrato difficile trovare le Goccie di Luce: teoricamente le avevano ridotte proprio per semplificare le sequenze del Crepuscolo...

Intendi riguardo alle animazioni?

Mi è stato difficile anche perché, essendo uscito da poco il gioco, non v'erano guide e ho dovuto seguire una vecchia guida per GCN...

Penso non avrò mai l'opportunità di giocarlo anche lì, comunque: non so dove reperire simile cimelio, inoltre ucciderebbe i miei poveri occhi! :look:

Semplice?Non v'era uno dei boss più difficili di sempre?

Per ALTTP, ci penserò...volevo comprare il manga, ma dopo aver visto il prezzo e i disegni,non m'ispira...

La versione Wii si distacca dai canoni solo per la specularità? :XD:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Intendi riguardo alle animazioni?

Mi è stato difficile anche perché, essendo uscito da poco il gioco, non v'erano guide e ho dovuto seguire una vecchia guida per GCN...

Penso non avrò mai l'opportunità di giocarlo anche lì, comunque: non so dove reperire simile cimelio, inoltre ucciderebbe i miei poveri occhi! :look:

Semplice?Non v'era uno dei boss più difficili di sempre?

Per ALTTP, ci penserò...volevo comprare il manga, ma dopo aver visto il prezzo e i disegni,non m'ispira...

La versione Wii si distacca dai canoni solo per la specularità? :XD:

 

 

 

In che senso "intendi riguardo le animazioni"?

Beh, il gioco in sé è lo stesso che c'era già per GC ma con textures migliori, quindi non credo che l'avere una guida vecchia potesse essere un problema...

Comunque, perché credi che ucciderebbe i tuoi occhi? Di certo non è il gioco con la grafica peggiore del mondo!

No, non c'è mai stato un boss difficile in aLBW: al contrario, mi sembra ci fossero i più semplici mai esistiti.

La versione per Wii si distacca da quella normale per ben più della specularità, ma quello è l'elemento più importante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per SS quello che hai detto tu sui combattimenti non è assolutamente vero, ad esempio. Cosa intendi che la versione Wii non rispetta i canoni?  TP è il gioco con il gameplay più conservatore della Saga, mi sembra strano quello che hai detto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Per SS quello che hai detto tu sui combattimenti non è assolutamente vero, ad esempio. Cosa intendi che la versione Wii non rispetta i canoni?  TP è il gioco con il gameplay più conservatore della Saga, mi sembra strano quello che hai detto

Come abbiamo già detto: a te il sistema di combattimento è piaciuto molto in SS, ma a me, per esempio, no. è tutta una questione soggettiva.

La versione per Wii, come ti ho già detto prima, ad esempio, non rispetta i canoni perché Link è destro, tutto il mondo è rovesciato, implica il dover scuotere il telecomando a caso per colpire... questi sono i più evidenti.

Queste caratteristiche non ci sono nella versione GC e Wii U, in cui il gameplay è di certo molto più conservato rispetto all'altra: TP è di certo il capitolo in cui viene conservato di più il gameplay, ma dipende tanto da quale versione intendi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Absol99 ha scritto:

Nella versione Wii si scuote a caso ma per il resto, Lupo a parte, il gameplay è pari pari a OOT

Cosa c'entra il fatto che il gameplay sia uguale a OoT? Il capitolo in sé è comunque fuori dai canoni per gli altri motivi che ho esposto prima e su cui hai detto anche tu di essere d'accordo: non è che se il gameplay è uguale al capitolo più canonico di sempre, allora ci si dimentica che Link è mancino e non destro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Link è mancino. Io sono mancino. Io sono Link. Scherzo, ovviamente non è vero e magari fosse così

Già, magari si potesse essere Link...:cry:

Anche io sono mancino: chissà che magari non siamo entrambi una nuova incarnazione di Link che ancora non è stata inserita in un gioco!

Spoiler

O chissà che magari il prossimo gioco di Zelda non lo faremo noi: anche se abbiamo diciassette anni, non siamo certo troppo giovani per provare!:secret:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Link è mancino. Io sono mancino. Io sono Link. Scherzo, ovviamente non è vero e magari fosse così

 

16 minuti fa, Nevix ha scritto:

Già, magari si potesse essere Link...:cry:

Anche io sono mancino: chissà che magari non siamo entrambi una nuova incarnazione di Link che ancora non è stata inserita in un gioco!

  Nascondi contenuto

O chissà che magari il prossimo gioco di Zelda non lo faremo noi: anche se abbiamo diciassette anni, non siamo certo troppo giovani per provare!:secret:

 

E con me facciamo 3 mancini, "coincidenze? io non credo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è sempre il rischio che te li blocchino, i fangame. Guarda cos'è successo ad AM2R

Forse conoscevate già questa teoria che circola da un bel pò di tempo in rete, ma qualcuno ha ipotizzato che i Twili siano i Dark Interlopers, la tribù che ha creato la maschera di Majora. Infatti, se ci pensate, il prato che compare nella scena di Lanayru è praticamente IDENTICO a quello che compare sulla Luna. Non vi sembra strano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Absol99 ha scritto:

C'è sempre il rischio che te li blocchino, i fangame. Guarda cos'è successo ad AM2R

Forse conoscevate già questa teoria che circola da un bel pò di tempo in rete, ma qualcuno ha ipotizzato che i Twili siano i Dark Interlopers, la tribù che ha creato la maschera di Majora. Infatti, se ci pensate, il prato che compare nella scena di Lanayru è praticamente IDENTICO a quello che compare sulla Luna. Non vi sembra strano?

Io non intendevo fangame: io puntavo ad uno Zelda vero e proprio, uno firmato Nintendo! :XD:

Comunque sì, anche io ho già sentito questa teoria sui Twili e devo dire che mi sembra abbastanza plausibile: come hai detto anche tu, è evidente che nella scena di Lanayru c'è lo stesso prato che c'è anche sulla Luna!

In ogni caso, sì, è molto strano...mi piacerebbe un sacco vedere, magari, un gioco ambientato a metà tra MM e TP, che magari tratti meglio proprio questa idea sui Twili!:love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho giocati 2 da poco : Ocarina of Time e Majora Mask , bhe nel due si vede piu un tocco moderno ma ragazzi il primo e' bellissimo adesso e non oso immaginare quando usci',un vero capolavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, MakeR ha scritto:

Ne ho giocati 2 da poco : Ocarina of Time e Majora Mask , bhe nel due si vede piu un tocco moderno ma ragazzi il primo e' bellissimo adesso e non oso immaginare quando usci',un vero capolavoro.

"Ocarina of Time" non a caso é considerato il miglior videogioco di tutti i tempi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/11/2016 at 14:34, Nevix ha scritto:

Sono felice di vedere che non sono l'unico che l'ha apprezzato :)

TP da molti è considerato come un flop, ma io invece lo ritengo davvero un bel titolo: forse non sarà il migliore in assoluto, ma le atmosfere che riesce a creare, non le crea nessun altro (per non parlare poi di Midna!:love_emote:)

Anch'io l'ho dimostrato sopra, mi sono sentito ignorato lol... :(

 

Cmq Twilight the best, non vedo l'ora di rigiocarlo, dopo che avrò finito di giocare alla saga temporale dei Link cartone 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Anch'io l'ho dimostrato sopra, mi sono sentito ignorato lol... :(

 

Cmq Twilight the best, non vedo l'ora di rigiocarlo, dopo che avrò finito di giocare alla saga temporale dei Link cartone 

É grazie TP che conosco e apprezzo questa saga!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/11/2016 at 23:28, DvalinVegeth ha scritto:

Anch'io l'ho dimostrato sopra, mi sono sentito ignorato lol... :(

 

Cmq Twilight the best, non vedo l'ora di rigiocarlo, dopo che avrò finito di giocare alla saga temporale dei Link cartone 

 

On 12/11/2016 at 09:31, FrancescoBulzis ha scritto:

É grazie TP che conosco e apprezzo questa saga!

Secondo me Twilight Princess è il peggior gioco 3D di Zelda :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Enrico25 ha scritto:

 

Secondo me Twilight Princess è il peggior gioco 3D di Zelda :( 

Ecco, vorrei sapere perchè a molti non piace:

perchè ha un sacco di elementi presi dagli altri capitoli? (Un quasi copia incolla di Ocarina?)

 

Detto sincero,  a me piace l'idea di poter rimettere piede nelle piane di Hyrule, magari quasi uguali, senza dover rigiocare allo stesso gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Ecco, vorrei sapere perchè a molti non piace:

perchè ha un sacco di elementi presi dagli altri capitoli? (Un quasi copia incolla di Ocarina?)

Non è questo il motivo.

Non so perchè ma l'ho trovato noioso e TROPPO lungo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...