Vai al commento


DPP: Diamante Perla e Platino secondo voi sono sopravvalutati?


Hero

Post raccomandati

Assolutamente no! :/

Successo meritatissimo, purché lo stile sia un po' cupo e tetro.

Ho amato Platino ed è stato davvero superiore alle mie aspettative, temevo di non riuscire a completarlo! :D

Quindi, per me non lo sono affatto.

In quanto a DP non posso esprimermi, non avendo avuto l'opportunità di giocarvi, ma li posizionerei un gradino in basso rispetto al loro successore! :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: L'ho trovata molto carina, ma anche qui, come detto nella discussione di Dany, non me la ricordo appieno e non esprimo giudizi. Però apprezzo il fatto che Sinnoh sia una regione molto misteriosa e tetra! 7/10 (provvisorio)

 

Novità: Lo split fra mosse fisiche e mosse speciali è stata una grande novità, anche l'online è stata una bella introduzione. E la bellissima regione di Sinnoh e i suoi Sotteranei dove li mettiamo?! 8/10

 

Pokèmon introdotti: Qua c'è poco da dire. Pokèmon fatti come Dio comanda. gli ho adorati quasi tutti, diciamo 90 su 100. Magmortar è inguardabile. 9/10

 

Musiche: Tralasciando alcune battle theme penose, trovo le musiche di DPPt bellissime, soprattutto le OST dei vari luoghi (percorsi, città, edifici...) 9/10

 

Risposta: no. Non sono sopravvalutati. Tanto appena usciranno i remake, la Quarta Generazione tornerà ad essere la pecora nera del brand Pokèmon.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascio rispondere le OST al posto mio.

 

image.png

GIFER-DY67N-VRUGT-QDDAG-3SD7J

UEBAZ-UHDLM-EEO5X-YU7YJ-143XN

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no, ha dei difetti ovviamente, ma non è sopravalutato, merita tantissimo.

Poi vabbé, adesso gli elogi di questo gioco aumenteranno piano piano fino al #sinnohkonfirmed, proprio come era successo con Hoenn, la quale era diventata all'improvviso la migliore generazione, per poi tornare normale a febbre da remake finita. Adesso è il suo turno hahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Ma no, ha dei difetti ovviamente, ma non è sopravalutato, merita tantissimo.

Poi vabbé, adesso gli elogi di questo gioco aumenteranno piano piano fino al #sinnohkonfirmed, proprio come era successo con Hoenn, la quale era diventata all'improvviso la migliore generazione, per poi tornare normale a febbre da remake finita. Adesso è il suo turno hahahah

E poi tocca a Unima. *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Io non li ho completati quindi non mi esprimo. ^^

Penso solo che sia parecchio sopravvalutato Palkia, il Pokémon leggendario più deforme di sempre. Ma questo è un altro discorso. xD

Manco a me piace, o meglio, il design, il fatto che possa distorcere lo spazio lo adoro, ma quel rosa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Manco a me piace, o meglio, il design, il fatto che possa distorcere lo spazio lo adoro, ma quel rosa...

Vabbè sì è sicuramente affascinante su quel punto di vista.

Ma non è tanto il rosa...

200px-Artwork484.png

Cioè, "i piedi" sono più grosse delle "gambe", inguardabili. "Mani e braccia" minuscole e un collo lunghissimo. Realizzato male male... brr. Sicuramente meglio Dialga e soprattutto Giratina. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Vabbè sì è sicuramente affascinante su quel punto di vista.

Ma non è tanto il rosa...

200px-Artwork484.png

Cioè, "i piedi" sono più grosse delle "gambe", inguardabili. "Mani e braccia" minuscole e un collo lunghissimo. Realizzato male male... brr. Sicuramente meglio Dialga e soprattutto Giratina. xD

Ma anche la testa, brr. :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Assolutamente no.

Sono i primi giochi con una trama decente.

Ma poi anche e sopratutto le ambientazioni, i Pokémon, i cattivi, le musiche sono stati ben curati.

 

Non so se oggettivamente sono i giochi migliori, ma sono senza dubbio i miei preferiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so per quale motivo ma la 4° generazione è forse quella che mi piace di meno

punti di debolezza

- non ricordo assolutamente nulla della trama nonostante abbia giocato sia a diamante che platino (quindi vuol dire che non mi ha coinvolto minimamente)

- le battaglie me le ricordo piuttosto lente

- i pokemon introdotti non sono assolutamente tra i miei preferiti

tuttavia ci sono anche dei punti positivi

- le musiche sono le più belle tra tutti i giochi

- distinzione mosse fisiche e speciali fatta come si deve

- presenza di un parco lotta (rispetto alla villa lotta di X/Y/RO/ZA siamo ad altri livelli, ma purtroppo non raggiunge i livelli di quello di smeraldo)

- online

punti neutri ma interessanti

- schermo inferiore con un sacco di cose carine/utili

- possibilità di andare sotto terra come sostituzione delle basi segrete

- tentativo di non eliminare le gare pokemon, anche se rispetto a quelle di R/S/E c'è stato un peggioramento a mio parere

 

quindi dipende cosa si intende per sopravvalutati

se si afferma che sono i giochi più belli della serie allora ti dico che sono sopravvalutati

se si afferma che non c'è niente di nuovo allora ti dico che sono sottovalutati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sono sottovalutati guarda un po'.

Allora partiamo dalla trama. Non è la migliore ma è molto bella. I personaggi fighi non mancano tipo Cyrus e Camilla poi il piano del team Galassia è ben riuscito. Corrado inoltre penso sia un capopalestra interessantissimo.

Voto :7,5

Regione, bellissima. Sinnoh a mio avviso è la miglior regione di tutte (lo avrò scritto 30 volte in questo forum lol)

A differenza delle altre abbiamo un sacco di ambienti e non per forza solo quello marittimo o di montagna. Poi ragazzi il mondo distorto è qualcosa di originale veramente.

Voto:9

Pokémon: Dai su non servono spiegazioni. (Garchomp coff coff)

Voto:9,5

Poi ci sono troppe cose belle tipo i sotterranei, le OST, le forme alternative tipo Giratina e altro.

Posso sembrarvi un Sinnohfag ed è vero a metá. Diciamo che adoro la quarta più di tutte e difficilmente una generazione potrebbe scalzarla dal trono, ma ho apprezzato molto tutte le generazioni successive e non vedo l'ora di vedere Alola (mancano due mesi!)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In base ad un pò di opinioni che ho sentito e di alcune discussioni mi son fatto un idea e direi che si, i giochi in questione sono stati un pò sopravvalutati. Sicuramente hanno una storyline interessante (visto che si introduce un concetto di divinità pokemon e una mitologia comunque interessante), la regione di Sinnoh è piuttosto varia e alcuni dei pokemon della quarta sono fighissimi (tipo Porygon-Z <3). Oltre a ciò si ha un pg come Camilla :)

Però Perla e Diamante soffrono di una incompletezza che viene recuperata certamente da Platino (ottimo gioco) ma non abbastanza da dire che, nel complesso, l'insieme costituito dai 3 giochi sia cosi straordinario come molti affermano..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...