Vai al commento


Regolamento Mercatino Oggetti


Ferdy

Post raccomandati

Il Mercatino Oggetti è la sezione di Pokémon Millennium in cui è possibile aprire discussioni con l'intento di vendere, comprare o scambiare oggetti reali. Al fine di mantenerla il più ordinata possibile, ecco alcune semplici regole che dovranno essere seguite al suo interno:

 

 Ogni utente potrà aprire una sola discussione per cercare, offrire o scambiare.
Per rendere più pratica la visualizzazione della lista di discussioni, ogni utente potrà crearne una e una sola creando un titolo chiaro con al suo inizio il prefisso [CERCO], [OFFRO], [SCAMBIO], a seconda dell'intenzione con cui si apre la discussione. Nel caso si vogliano comprare un determinati oggetto, ma anche offrirne altri e proporre diversi scambi, il prefisso da utilizzare è [MERCATINO].

 

♦ La sezione va utilizzata per lo scambio unicamente di oggetti fisici come carte, giochi o codici. Per la compravendita di pokémon all'interno dei giochi, la sezione adeguata è Scambi Online.

 

♦ Non è consentita vendita né scambio di Poképoints per carte prepagate (o 'Buoni Regalo') generiche come Amazon Card, Google Play card, Nintendo E-shop Card, ovvero codici che permettono la ricarica di Euro negli account per l'acquisto di più tipologie di beni su una piattaforma.

È consentito lo scambio di carte prepagate che invece prevedono il riscatto di beni specifici in un videogioco (es: l'utilizzo di RP su League of Legends vincola all'acquisto di skin o beni in-game; prepagate per World of Warcraft, Overwatch, ecc..; Abbonamento Nintendo Switch Online, Abbonamento a servizi PSN online quali Plus, Now, etc, ...)

Nel caso si violasse questa regola, saranno presi seri provvedimenti nei confronti dei trasgressori. 

 

♦ Non è consentita compravendita di account di qualsiasi videogame o piattaforma.

 

♦ Nel caso di aste si possono aprire una o più discussioni a parte, senza l'obbligo di tenere la stessa utilizzata per uno scambio. Sempre per una questione di chiarezza, va inserita la dicitura [ASTA] nel titolo della discussione, mentre è consigliato specificare nel primo post base d'asta, rilancio minimo tra un'offerta e l'altra, e un eventuale prezzo "compro subito".

 

♦ E' permesso "uppare" la discussione, ossia fare un breve commento che indichi la vostra intenzione di darle visibilità. Attenzione, però, perché l'up è consentito solamente a distanza di 24 ore o più tra uno e l'altro!

 

♦ Non è vietato contestare i prezzi proposti, alla condizione che venga fatto con educazione e senza creare flame nel mercatino: Pokémon Millennium è una community che lega gli utenti ed è necessario tenere sempre un clima pacifico al suo interno.

 

♦ Se doveste avere l'impressione di essere truffati è bene segnalare la cosa al moderatore di sezione o ad un moderatore globale, affinché si cerchi di fare chiarezza sulla situazione. Nel caso in cui sia effettivamente stata commessa una truffa, verranno presi provvedimenti dallo staff.

 

♦ Non vanno lasciati Feedback dopo lo scambio, in quanto non vengono scambiati pokémon.

 

♦ E' consigliato utilizzare la funzione di ricerca per cercare se qualcuno offre l'oggetto desiderato e contrattarlo, senza bisogno di aprire una nuova discussione.

 

Vi ricordiamo che, nel caso si vogliano acquistare o scambiare doll con gli altri utenti è presente una discussione apposita nella sezione 'Millennium Bar'.

Ricordiamo che per qualsiasi dubbio in merito al regolamento è possibile contattare un membro dello staff per chiedere chiarimenti! Detto ciò, buon proseguimento all'interno di Pokémon Millennium! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...