Vai al commento


Dopo Sole e Luna NON ci saranno i remake di 4°


Post raccomandati

Visto che in molti topic ho toccato questo argomento e si sono causati flame, ho deciso di aprire una discussione per dire la mia e per esprimere le nostre opinioni in modo pacifico.

Circa un anno fa, durante una intervista fatta dal settimanale Topolino a Junichi Masuda e a Shigeru Ohmori è balzata la seguente frase:

 

Lavorando agli ultimi dettagli di Rubino Omega e Zaffiro Alpha ci siamo accorti che erano passati otto anni da Diamante e Perla.

Abbiamo pensato: quanto tempo! Perciò non deluderemo i nostri fan.

 

Inutile dire che i fan della 4° Gen. sono stati piacevolmente sorpresi dalla notizia, sperando in un remake della loro infanzia come gioco dell 2015. Però io non penso che ci saranno i remake di 4° dopo Sole e Luna (che hanno anche smentito l'ipotesi iniziale) per dei motivi anche ovvi.

Tanto per cominciare, non ci sono mai state due coppie di remake sulla stessa console, è considerando che la 7° Gen. sarà interamente su 3DS, penso di poter già smentire qua questa ipotesi. Ora, non è da escludere la possibilità che la 7° Gen. si sposti su Nintendo Switch, ma lo trovo altamente improbabile, non tanto prché non sia mai successo prima, ma quanto piuttosto perché Nintendo Switch non sia retrocompatibile con il 3DS, e quindi sarebbe impossibile.

Inoltre, il remake di una certa Gen. è sempre stato fatto nella Gen. che è di numero doppio rispetto a quella della quale si fanno i remake.

Pokémon Oro e Argento erano di 2° Gen., guarda caso i remake di 2° sono stati fatti in 4° Gen., e 4 è il doppio di 2.

OR\AS sono usciti come giochi di 6° Gen., e sono ispirati però ai titoli di 3°.

E quindi andando di logica, i remake di 4° dovrebbero uscire in 8° Gen.

Inoltre trovo che i riferimenti a Sinnoh ad Alola siano un minimo forzati.

 

  • C'è il Rotomdex, è Rotom è un Pokémon di 4° Gen. 

Questa non ha senso, allora i remake di 4° avrebbero dovuto essere in 5° Gen. solo perché in Bianco2 e in Nero2 ci regalano un Gible shiny. Bah.

 

  • I simboli di Sole e Luna messi insieme formano il simbolo alchemico del Platino

Questa avrebbe anche senso, se non fosse che i remake dei terzi titoli non vengono mai fatti.

 

  • Il Sole e la Luna sono nello spazio, che è controllato da Palkia, un Leggendario di 4° Gen.

Questa credevo che fosse ironica ma ho voluto citarla. Escludendo il fatto che non avrebbe senso ricollegare due Leggendari di due giochi ad un solo Leggendario non ha senso, una qualsiasi persona che abbia studiato un minimo di fisica capisce che per "spazio" di Palkia non si intende lo spazio cosmico, quanto piuttosto lo spazio che abbiamo intorno a noi. 

 

  • Ci sarà la distribuzione di Munchlax, un Pokémon di 4° Gen.

Questa è meno forzata, in quanto Torchic di X\Y ha predetto i remake di 3°, ma ciò che importa di quel Munchlax è che si evolve in uno Snorlax per usare la sua Mossa Z esclusiva, e quindi la escluderei.

 

Per finire, ho notato che molti vogliono il remake di Platino, ma questo lo faranno quando mi piaceranno le olive.

Comunque non dico di avere ragione a prescindere, è possibile che ci siano i remake di 4° dopo Sole e Luna, ma io lo escluderei per dare posto a dei Sole2 e Luna2 come successo in 5° Gen.

E poi vorrei anche dirvi che Game Freak non fa ciò che vogliono i fan, fa ciò che crede di fare al momento giusto.

Boh, taggo @sans e @Angry Birds99 perché tanto prima o poi troverebbero il topic e si incavolerebbero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione non spiega nulla, semplicemente tu NON vuoi che escano i remakes, vi sono un sacco di indizi che suggeriscono che ci saranno come il fatto che in Sole e Luna ogni città ha una ost differente per il giorno e per la notte proprio come in 4 gen.

Io ci credo e voi Sinnoh haters non potete fermarci.

#sinnohconfirmed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l'unica cosa a cui dobbiamo guardare è il fatto che teoricamente uno può giocare nella stessa consolle sia a Pokémon Perla Remake e poi a Pokémon Diamante Originale, tutte le cose dei numeretti sono sicuro siano solo coincidenze.

Comunque non penso che la sezione sia quella giusta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Visto che in molti topic ho toccato questo argomento e si sono causati flame, ho deciso di aprire una discussione per dire la mia e per esprimere le nostre opinioni in modo pacifico.

Circa un anno fa, durante una intervista fatta dal settimanale Topolino a Junichi Masuda e a Shigeru Ohmori è balzata la seguente frase:

 

Lavorando agli ultimi dettagli di Rubino Omega e Zaffiro Alpha ci siamo accorti che erano passati otto anni da Diamante e Perla.

Abbiamo pensato: quanto tempo! Perciò non deluderemo i nostri fan.

 

Inutile dire che i fan della 4° Gen. sono stati piacevolmente sorpresi dalla notizia, sperando in un remake della loro infanzia come gioco dell 2015. Però io non penso che ci saranno i remake di 4° dopo Sole e Luna (che hanno anche smentito l'ipotesi iniziale) per dei motivi anche ovvi.

Tanto per cominciare, non ci sono mai state due coppie di remake sulla stessa console, è considerando che la 7° Gen. sarà interamente su 3DS, penso di poter già smentire qua questa ipotesi. Ora, non è da escludere la possibilità che la 7° Gen. si sposti su Nintendo Switch, ma lo trovo altamente improbabile, non tanto prché non sia mai successo prima, ma quanto piuttosto perché Nintendo Switch non sia retrocompatibile con il 3DS, e quindi sarebbe impossibile.

Inoltre, il remake di una certa Gen. è sempre stato fatto nella Gen. che è di numero doppio rispetto a quella della quale si fanno i remake.

Pokémon Oro e Argento erano di 2° Gen., guarda caso i remake di 2° sono stati fatti in 4° Gen., e 4 è il doppio di 2.

OR\AS sono usciti come giochi di 6° Gen., e sono ispirati però ai titoli di 3°.

E quindi andando di logica, i remake di 4° dovrebbero uscire in 8° Gen.

Inoltre trovo che i riferimenti a Sinnoh ad Alola siano un minimo forzati.

 

  • C'è il Rotomdex, è Rotom è un Pokémon di 4° Gen. 

Questa non ha senso, allora i remake di 4° avrebbero dovuto essere in 5° Gen. solo perché in Bianco2 e in Nero2 ci regalano un Gible shiny. Bah.

 

  • I simboli di Sole e Luna messi insieme formano il simbolo alchemico del Platino

Questa avrebbe anche senso, se non fosse che i remake dei terzi titoli non vengono mai fatti.

 

  • Il Sole e la Luna sono nello spazio, che è controllato da Palkia, un Leggendario di 4° Gen.

Questa credevo che fosse ironica ma ho voluto citarla. Escludendo il fatto che non avrebbe senso ricollegare due Leggendari di due giochi ad un solo Leggendario non ha senso, una qualsiasi persona che abbia studiato un minimo di fisica capisce che per "spazio" di Palkia non si intende lo spazio cosmico, quanto piuttosto lo spazio che abbiamo intorno a noi. 

 

  • Ci sarà la distribuzione di Munchlax, un Pokémon di 4° Gen.

Questa è meno forzata, in quanto Torchic di X\Y ha predetto i remake di 3°, ma ciò che importa di quel Munchlax è che si evolve in uno Snorlax per usare la sua Mossa Z esclusiva, e quindi la escluderei.

 

Per finire, ho notato che molti vogliono il remake di Platino, ma questo lo faranno quando mi piaceranno le olive.

Comunque non dico di avere ragione a prescindere, è possibile che ci siano i remake di 4° dopo Sole e Luna, ma io lo escluderei per dare posto a dei Sole2 e Luna2 come successo in 5° Gen.

E poi vorrei anche dirvi che Game Freak non fa ciò che vogliono i fan, fa ciò che crede di fare al momento giusto.

Boh, taggo @sans e @Angry Birds99 perché tanto prima o poi troverebbero il topic e si incavolerebbero.

Perché dovrei incavolarmi? :o

 

Anzi, ti do ragione. La presenza di un torneo come l PWT con Camilla senza restyling ha praticamente  confermato che non ci saranno in questa generazione esattamente con in BW2. 

 

 

Quindi secondo me:

Sole e Luna (2016)

 

Giochi di ottava (2017)

 

Remake di Sinnoh (2018 che è anche l'anniversario giapponese di Platino, esattamente come ORAS uscì nel 2014, anniversario giapponese di Smeraldo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Questa discussione non spiega nulla, semplicemente tu NON vuoi che escano i remakes, vi sono un sacco di indizi che suggeriscono che ci saranno come il fatto che in Sole e Luna ogni città ha una ost differente per il giorno e per la notte proprio come in 4 gen.

Io ci credo e voi Sinnoh haters non potete fermarci.

#sinnohconfirmed

Non è che non voglio i remake, semplicemente non credo ci saranno in 7° Gen.

 

21 minuti fa, luxio369 ha scritto:

Secondo me l'unica cosa a cui dobbiamo guardare è il fatto che teoricamente uno può giocare nella stessa consolle sia a Pokémon Perla Remake e poi a Pokémon Diamante Originale, tutte le cose dei numeretti sono sicuro siano solo coincidenze.

Comunque non penso che la sezione sia quella giusta :)

Mi ero dimenticato di metterlo, grazie! 

 

14 minuti fa, sans ha scritto:

Perché dovrei incavolarmi? :o

 

Anzi, ti do ragione. La presenza di un torneo come l PWT con Camilla senza restyling ha praticamente  confermato che non ci saranno in questa generazione esattamente con in BW2. 

 

 

Quindi secondo me:

Sole e Luna (2016)

 

Giochi di ottava (2017)

 

Remake di Sinnoh (2018 che è anche l'anniversario giapponese di Platino, esattamente come ORAS uscì nel 2014, anniversario giapponese di Smeraldo)

Qualcuno che ragiona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel 2017 DP compiono 11 anni dalla loro uscita originale in Giappone (2006), perciò come é stato fatto con OrAs 11 anni dopo gli originali credo che l'anno prossimo avremo i remake.

Altro punto a favore é che il 3ds ha milioni di copie per il mondo quindi se Switch non venderá abbastanza o più del 3ds i remake saranno fatti sul 3ds.

 

^^   e  :)   <---- sono due link 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, -Snow ha scritto:

Nel 2017 DP compiono 11 anni dalla loro uscita originale in Giappone (2006), perciò come é stato fatto con OrAs 11 anni dopo gli originali credo che l'anno prossimo avremo i remake.

Fin qui nulla da dire.

 

5 minuti fa, -Snow ha scritto:

Altro punto a favore é che il 3ds ha milioni di copie per il mondo quindi se Switch non venderá abbastanza o più del 3ds i remake saranno fatti sul 3ds.

Però se avessi ragione io allora uscirebbero prima Sole2 e Luna2, poi i due titoli di 8° Gen. e dopo i remake di 4°

Credo che in questi anni Switch venderebbe abbastanza. :asduj1:

 

5 minuti fa, -Snow ha scritto:

^^   e  :)   <---- sono due link 

  1. Sai come funziona il brand Pokémon, è ovvio
  2. Il prossimo potrebbe essere su 3DS essendo Sole2 e Luna2, però.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Fin qui nulla da dire.

 

Però se avessi ragione io allora uscirebbero prima Sole2 e Luna2, poi i due titoli di 8° Gen. e dopo i remake di 4°

Credo che in questi anni Switch venderebbe abbastanza. :asduj1:

 

  1. Sai come funziona il brand Pokémon, è ovvio
  2. Il prossimo potrebbe essere su 3DS essendo Sole2 e Luna2, però.

Secondo me non avremo Sole2 e Luna2, penso che GF non farà più terzi titoli, su SL inizieremo e concluderemo tutti i segreti/misteri che ci sono.

Poi verrá il momento dei remake di quarta (switch o 3ds) e per finire inizierá l'ottava gen.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Snow ha scritto:

Secondo me non avremo Sole2 e Luna2, penso che GF non farà più terzi titoli, su SL inizieremo e concluderemo tutti i segreti/misteri che ci sono.

Poi verrá il momento dei remake di quarta (switch o 3ds) e per finire inizierá l'ottava gen.

 

Se facessero un terzo titolo sarebbe Pokémon Eclisse, Sole2 e Luna2 sarebbero dei sequel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Tanto per cominciare, non ci sono mai state due coppie di remake sulla stessa console, è considerando che la 7° Gen. sarà interamente su 3DS, penso di poter già smentire qua questa ipotesi. Ora, non è da escludere la possibilità che la 7° Gen. si sposti su Nintendo Switch, ma lo trovo altamente improbabile, non tanto prché non sia mai successo prima, ma quanto piuttosto perché Nintendo Switch non sia retrocompatibile con il 3DS, e quindi sarebbe impossibile.

I primi due Mystery Dungeon (Squadra Rossa e Squadra Blu) erano uno per Game Boy Advance SP E L'ALTRO per Nintendo DS, quindi un precedente in realtà c'è. Aggiungi che eravamo nella stessa, identica situazione odierna, ossia una console ormai al crepuscolo e una nuova console da poco lanciata. Squadra Blu, oltretutto, fu in assoluto il primo gioco Pokémon per NDS.

È stato confermato che la Generazione VII sarà tutta su 3DS? Presumo di no, dato che tu stesso ipotizzi uno scostamento. E occhio, perché Switch non è FISICAMENTE compatibile con le cartucce 3DS, ma non mi risulta si sia parlato di collegamenti vari (Wireless, Wi-Fi etc.). Anche le cartucce del NDS non erano compatibili con Nintendo Wii, tuttavia uscì My Pokémon Ranch, direttamente correlato a DPPt.

 

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Inoltre, il remake di una certa Gen. è sempre stato fatto nella Gen. che è di numero doppio rispetto a quella della quale si fanno i remake.

Pokémon Oro e Argento erano di 2° Gen., guarda caso i remake di 2° sono stati fatti in 4° Gen., e 4 è il doppio di 2.

OR\AS sono usciti come giochi di 6° Gen., e sono ispirati però ai titoli di 3°.

E quindi andando di logica, i remake di 4° dovrebbero uscire in 8° Gen.

Questa sì che è una enorme forzatura invece.

I Remakes della Generazione I sono usciti nella Generazione III, tanto per cominciare, inoltre trovo altamente improbabile che la GF faccia i giochi basandosi sul numero della Generazione (che tra l'altro, se non ricordo male, è una roba che si sono inventati i fan) e non su altri fattori (come ad esempio la console che lo supporterà, e guardacaso non ci sono due remakes sulla stessa console).

 

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Inoltre trovo che i riferimenti a Sinnoh ad Alola siano un minimo forzati.

 

  • C'è il Rotomdex, è Rotom è un Pokémon di 4° Gen. 

Questa non ha senso, allora i remake di 4° avrebbero dovuto essere in 5° Gen. solo perché in Bianco2 e in Nero2 ci regalano un Gible shiny. Bah.

Un semplice parallelo.

RFVF contenevano un'enorme area chiamata "Settipelago", piena di Pokémon di Johto e con le musiche della stessa riarrangiate (magistralmente, peraltro), al Monte Cordone trovavi Lugia o Ho-oh, a seconda dello starter trovavi Raikou, Entei o Suicune, i Generali fuggivano da Prato Quintisola dicendo che "Il Team Rocket sarebbe tornato grande" (e in OAC l'obiettivo era proprio questo), Gideon parlava di un figlio di Giovanni che "ha i capelli rossi" (anche se questo era proprio sottile), DPPt contenevano Pokémon di Johto. Uscirono, come ormai fatto intendere in ogni salsa, i remakes della Generazione II.

Ripeto, le Generazioni le abbiamo inventate noi. A Venturia veniva regalato Gible Shiny, ma faccio presente che nell'altro gioco ad essere regalato era Dratini, perciò la teoria del "riferimento" cade. Molto più logica (ed infatti universalmente accettata) la teoria per cui le due Reclute a Mistralopoli di B2N2 siano un riferimento agli allora futuri remakes di RZ, cosa che puntualmente avvenne.

 

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:
  • I simboli di Sole e Luna messi insieme formano il simbolo alchemico del Platino

 

Questa avrebbe anche senso, se non fosse che i remake dei terzi titoli non vengono mai fatti.

Cionondimeno Platino è un titolo della Generazione IV. E sottolineo che ORAS sono ovviamente remakes di RZ, ma contengono un rimando enorme a Platino nell'Episodio Δ... non è da escludere (visto che Giratina è legato a Dialga e Palkia) un espediente del genere, anche se ovviamente è un'ipotesi.

 

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:
  • Il Sole e la Luna sono nello spazio, che è controllato da Palkia, un Leggendario di 4° Gen.

Questa credevo che fosse ironica ma ho voluto citarla. Escludendo il fatto che non avrebbe senso ricollegare due Leggendari di due giochi ad un solo Leggendario non ha senso, una qualsiasi persona che abbia studiato un minimo di fisica capisce che per "spazio" di Palkia non si intende lo spazio cosmico, quanto piuttosto lo spazio che abbiamo intorno a noi. 

Perché lo "spazio cosmico" cosa sarebbe se non, appunto, "spazio attorno a noi"? 

In realtà Sole e Luna non sono collegati solo a Palkia ma anche a Dialga, dato che il tempo regola il loro alternarsi. Fermo restando che è comunque molto debole come teoria.

 

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:
  • Ci sarà la distribuzione di Munchlax, un Pokémon di 4° Gen.

Questa è meno forzata, in quanto Torchic di X\Y ha predetto i remake di 3°, ma ciò che importa di quel Munchlax è che si evolve in uno Snorlax per usare la sua Mossa Z esclusiva, e quindi la escluderei.

Argomentazione debolissima, addirittura auto smentita dal fatto che Torchic stesso veniva distribuito per MegaEvolvere Blaziken e sfruttarne l'abilità nascosta che lo rendeva fortissimo.

 

Sull'ultimo paragrafo dico solo che la presenza di un terzo capitolo/sequel non esclude automaticamente la presenza di un remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dico che debbano per forza esserci, ma secondo me molti indizi portano a pensarlo.. poi se lo faranno o no si vedrà, ma una buona probabilità c'è a parer mio. Ecco quelli che credo essere gli indizi:

-Rotomdex (comunque una prova debole)

-Munchlax con il Cristallo Z (proprio come Torchic con la Blazikenite)

-L'evoluzione di Tipo Zero che è la copia spudorata di Arceus: vedi il suo "RKS" System, o adirittura la versione shiny rimanda a quella di Arceus

-Cyrus e Camilla significano rispettivamente Sole e Luna.. per non parlare dei membri del Team Galassia a cui era associato un pianeta (proprio come le Ultracreature)

-I colori blu di Diamante e rosa/viola di Perla appaiono negli sfondi delle battaglie

-Il simbolo alchemico del Platino se sovrapponi i due simboli di Sun e Moon. Anche se il remake non sarà di Platino poco importa, si sa che terranno conto anche della sua trama, e fa comunque parte della saga di Sinnoh

-FORSE la presenza di Camilla, anche se non lo vedo come un indizio importante

-La meccanica del miele probabilmente verrà introdotta di nuovo vista l'abilità di Cutiefly e evo.. non avrebbe senso dare loro un'abilità senza scopo, quindi penso che torneranno gli alberi da miele

-Cresselia è il Pokemon della luna (non c'entra molto)

-Sono passati abbastanza anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece rimango assolutamente dell'idea che usciranno in questa generazione. Anzitutto le affermazioni di Masuda e Ohmori sono degli indizi molto grandi. Poi avevo fatto una riflessione sul gioco che potrebbe uscire dopo Sole e Luna. Allora terzi titoli alla Platino/Smeraldo non li fanno più, sequel di XY mi sembrano improbabili visto che in SL conosceremo meglio Zygarde le sue nuove forme e quindi un sequel di XY su cosa sarebbe incentrato? Perciò cosa rimane se non un remake di quarta a meno che la GF non voglia sorprenderci con eventuali prequel...

Poi che Switch esca nel 2017 non vuol dire molto. Il 3DS uscì nel 2011 ma il primo gioco Pokemon su 3DS uscì nel 2013. Quindi se Switch esce nel 2017 il primo gioco su switch potrebbe uscire nel 2019 dando inizio all'ottava generazione in quell'anno. 

Poi ragazzi parlianoci chiari, chi non vorrebbe un remake di quarta. Io penso in pochissimi e la GF non è stupida e sa che se lo annuncia fa i big money. Con SL ha sfruttato l'effetto Pokemon GO per aumentare le vendite, con i remake sfrutteranno l'interesse dei tantissimi sinnohfag.

Ovviamente tutta sta roba sono mie supposizioni

 

@DaniGrovyle penso che questo topic sia interessante, almeno possimo parlare in una discussione su quando usciranno i remakes. Ma vorrei sapere una cosa: Come mai odi la quarta gen?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quale motivo la 7 gen dovrebbe finire nel 2018?

Spiegatemi dopo SM si passa già a un'altra gen ma è assurdo, ho letto la teoria di Zarx e non mi convinve per nulla, solo perchè vi sono due aborti avento (Magearna e Marshmallow) non rappresentano gli anni nono, anzi forse hanno capito che distribuire un evento nell'ultimo anno di durata di una generazione è un'idiozia. Guardate Volcanion è stato distribuito solo adesso quando la 6 gen è terminata e nessuno se frega più nulla.

Nah spero che la 7 gen duri 3 anni come tutte le altre, le novità aggiunte sono anche fin troppe eccetto lo scarso pokedex, se non esce il remake di Sinnoh uscirà di certo qualcos'altro (e la GF verrà attaccata da una folla inferocita di fans di Sinnoh).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardare i precedenti non dimostra mai niente coi giochi pokémon tho, sopratutto negli ultimi anni..

Fino a BW si poteva pensare che tra una nuova generazione e l'altra, ci sarebbero stati un remake e una terza versione:

 

RBY -> GSC -> non aveva motivo di esistere un remake > RSE -> FRLG -> DPPt -> HGSS -> BW*terzaversione* -> remake di Hoenn

 

Invece sappiamo che è diventato:

 

BW -> BW2 (prima volta che la terza versione viene scartata e invece viene creato un sequel diretto, più similare al passaggio dalla prima alla seconda)

 

E qui una parte essenziale di un pattern era già sparito, infatti abbiam proseguito con

 

XY -> ORAS -> SM

 

Ora potrebbe essere come anche no, che tra 1-2 anni si torni con una terza versione/#2 di SM, come anche potrebbe esserci un remake

o niente, ma il ciclo di vita del 3DS non è ancora finito, ad esempio BW2 sono usciti su DS nel 2012 ad oltre un anno dal release del 3DS

 

Potrebbe succedere come dalla quarta alla quinta con XY -> ORAS -> SM, privi di terze versioni o persino continuare con un altro remake prima di passare alla prossima

 

Riguardo a vari collegamenti *genincorso* -> *remake*, generalmente sono inesistenti fino all'uscita dei secondi, e non è che siano granché anche a quel punto. che in qualche modo cercano un appiglio.. il rubino e lo zaffiro in FRLG per fare gli scambi mi pare, le rovine Sinjoh/Arceus in HGSS, le megaevoluzioni/guerra di 3000 anni fa in ORAS

 

Invece per la retrocompatibilità mancante della Switch potrebbero fare qualcosa alla 'Pokemon Box Ruby & Sapphire'/'Pokémon Ranch', cosa che potrebbe fare la esistente banca con un futuro aggiornamento, quindi non è impossibile a conti fatti

 

TL;DR Dire di no è sbagliato, non è improbabile facciano ancora qualche gioco, forse il remake di quarta, prima del cambio di console e non è detto che anche fosse su switch sarebbe impossibile trasferire i piké

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che le tue spiegazioni siano completamente sbagliate, però mi duole dire che purtroppo i remake POTREBBERO (nonostante io li desideri molto) non uscire perché di solito vengono fatti su una console che non è retrocompatibile... Attualmente sul 3ds si può giocare tranquillamente e non ha tanto senso farci un remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Credo che le tue spiegazioni siano completamente sbagliate, però mi duole dire che purtroppo i remake POTREBBERO (nonostante io li desideri molto) non uscire perché di solito vengono fatti su una console che non è retrocompatibile... Attualmente sul 3ds si può giocare tranquillamente e non ha tanto senso farci un remake.

Ecco.

Ma almeno dimmi cosa trovi senza senso e perché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, sans ha scritto:

Perché dovrei incavolarmi? :o

 

Anzi, ti do ragione. La presenza di un torneo come l PWT con Camilla senza restyling ha praticamente  confermato che non ci saranno in questa generazione esattamente con in BW2. 

 

 

Quindi secondo me:

Sole e Luna (2016)

 

Giochi di ottava (2017)

 

Remake di Sinnoh (2018 che è anche l'anniversario giapponese di Platino, esattamente come ORAS uscì nel 2014, anniversario giapponese di Smeraldo)

al massimo

sole e luna 2016 

ottava 2019 

remake 2021 

cioe non possono fare giochi belli in un anno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, finalArujan ha scritto:

al massimo

sole e luna 2016 

ottava 2019 

remake 2021 

cioe non possono fare giochi belli in un anno 

Ma infatti mica li fanno in un anno, eh. 9/10 ci stanno già lavorando da un pezzo, una multinazionale mica la porti avanti se non programmi sul lungo termine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...