Vai al commento


Pokémon Millennium cerca nuovi Grafici!


DenisNaccari

Post raccomandati

Salve a tutti! 

Siamo lieti di comunicarvi che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare a far parte dello staff di Pokémon Millennium come Grafici del portale! E' un'occasione imperdibile per tutti coloro che sognano di entrare a far parte della nostra famiglia!

Cerchiamo una o più figure (il numero di posti disponibili sarà deciso al termine delle candidature) che vogliono dedicare il loro tempo e le loro capacità alla realizzazione di banner grafici per il sito e/o materiale per i canali social di Pokémon Millennium.

Il candidato ideale dovrà avere molto tempo a disposizione ed essere pronto ad intervenire qualora fosse necessaria la sua presenza (come supporto allo staff di redazione e social per la creazione di materiale grafico dedicato), oltre ad uno spiccato senso estetico e una buona conoscenza del pacchetto Adobe.

Cerchiamo persone volenterose, appassionate, motivate e con un forte spirito collaborativo

Requisiti:

  • Disponibilità in termini di tempo e flessibilità oraria;
  • Spirito collaborativo;
  • Spiccato senso estetico;
  • Buona conoscenza della suite Adobe e simili;

Plus:

  • Capacità di realizzazione illustrazioni digitali;
  • Conoscenza di base del CMS Wordpress;
  • Conoscenza di base di HTML, CSS e linguaggi di programmazione.

  •  

Per candidarsi basta commentare questa discussione compilando il seguente modulo di candidatura. Chi invierà una candidatura ignorando una o più parti del seguente modulo non sarà preso in considerazione, quindi prestate attenzione nel compilare il modulo: tutti i campi sono obbligatori!

 

  • Nickname sul forum:
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature):
  • Età:
  • Disponibilità: *scrivi quanto tempo puoi dedicare*
  • Competenze e programmi conosciuti: *scrivi quali sono le tue competenze con Illustrator,Photoshop e altri programmi di grafica*
  • Portfolio Online: *Mostra qui qualche tuo lavoro grafico (è possibile inserire anche il proprio profilo su Dribbble, Behance e correlati)*
  • Cosa ti spinge a candidarti: *parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto*

Se la tua candidatura rispecchierà il profilo di persona che stiamo cercando, sarai contattato dallo Staff. Le candidature verranno chiuse senza alcun preavviso nei prossimi giorni.

In bocca al lupo a tutti! :D 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho conosciuto Pokémon non appena ho imparato a leggere grazie a Pokémon Red e Blue, ho giocato a tutti i titoli Pokémon esistenti e non ho mai perso la passione per questo franchise.

Pokémon Millennium e le sue guide mi hanno sempre aiutato sia per i problemi tecnici con il DS (il problema della disconnessione col modem telecom) sia per la scoperta di sidequest come quella di Pokémon Nero 2 e l'interpoké.

Aiutare un blog che considero tra i migliori in assoluto in ambito Pokémon con qualcosa che reputo la mia passione sarebbe il top.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname: Lka98_TR;
  • Nome reale: Luca Cosimo Rinacute;
  • Età: 18 anni;
  • Disponibilità: tranne la mattina che praticamente sempre ho lezione, sono in grado anche di studiare e fare altro nello stesso momento;
  • Competenze e programmi conosciuti: come linguaggio di programmazione HTML e Java in particolare perchè sono le mie materie di studio, inoltre sono abbastanza bravo ad utilizzare Adobe Photoshop e programma di montaggio video, dato il mio hobby dello Youtuber;
  • Portfolio Online: Alcune mie creazione le trovare sul mio Deviant Art: http://lka98.deviantart.com/
  • Cosa ti spinge a candidarti: Ho sempre desiderato far parte della grande famiglia di Pokemon Millennium. Sono speranzoso nel diventare amico di Cydonia (Francesco), Chiara e tutti i membri che quando per un motivo e quando per un altro mi tengono sempre compagnia. Invidio così tanto EMDY nelle sue capacità di disegno da averlo fatto come un mio mentore a sua insaputa. C'è chi mi ha detto e mi continua a dire che con Pokemon e molto altro non andrò mai avanti nella vita e non avrò amici... bhe, sarebbe un bel riscatto:D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Chube

Nome reale: Lorenzo Giordanengo

Età: 17

Disponibilità: Naturalmente l'orario mattutino è occupato dalla scuola, ma sono disponibile dalle 13:00 fino a tarda notte. Durante le vacanze e i weekend, la mia disponibilità è anche maggiore!

Competenze e programmi conosciuti: Faccio uso di Photoshop da un paio di anni, di conseguenza ho le basi e ovviamente molto di più. I miei lavori coprono un ampio ventaglio, ma naturalmente non si smette mai di imparare e di evolvere il proprio stile, così come le proprie conoscenze! Ho anche le base di Photoshop Illustrator e Light, seppur preferisca la "classica gamma". Riguardo a qualità esterne ma comunque determinanti, ho utilizzato Wordpress per diverso tempo e ne conosco quindi le basi, così come del linguaggio HTML. Seppur di scarsa importanza, inserirei anche c++. 

Portfolio Online: I lavori sono raccolti principalmente sulla mia art gallery, proprio qua sul Forum. D'altronde la mia passione per l'arte della grafica sono proprio nate in tale sede, quindi mi sembra opportuno presentare quel topic. Per me si tratta di puro e semplice divertimento, un hobby che per ora non ho ancora portato su altri siti in quanto non mi interessa "fare popolarità". Se dovessi scegliere un lavoro in particolare da presentare, sarebbe il logo della gallery stessa. Avrei altre scelte per questa voce, ma questo acchiappa sogni mi sta particolarmente a cuore. Cerco sempre di dare il mio meglio in ogni richiesta e di adattare le mie capacità al fine della soddisfazione dell'acquirente.

Cosa ti spinge a candidarti: I Pokémon sono parte di me da parecchio, probabilmente dall'epoca di Sinnoh. E' trascorso parecchio tempo, ma la passione per i mostriciattoli tascabili è rimasta insediata dentro di me, oramai mi ha catturato! Così, circa tre anni e mezzo fa, approdai su Pokémon Millennium, una Community di cui mi sono innamorato e che mi ha caldamente abbracciato fin dal primo istante. Col passare degli tempo mi sono davvero affezionato al Forum e alla sua straordinaria utenza, motivo per cui lavorare per quest'ultima sarebbe un privilegio nonché un grande onore. Sono una persona solare ed estroversa, con tanta voglia di fare e di imparare, nonché desiderosa di dare una mano in ogni occasione il suo piccolo ma forse importante contributo. Le idee e lo spirito collaborativo non mi mancano, e vestire tale incarico per Pokémon Millennium sarebbe una grande occasione per applicare questi valori nell'ambito della grafica e dei Pokémon. Ho davvero voglia di mettermi in gioco e mostrare le mie capacità, di aiutare in ciò che è una grande passione e di coronare quello che è il sogno di collaborare con lo Staff.
Auguro un buon proseguimento a tutti!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: TOUKO-
  • Nome reale Francesca (cognome ed altre 'generalità' posso fornirle dopo, nel caso)
  • Età: 22
  • Disponibilità: I weekend senza problemi, ho il mio buon pc e vi accedo quando serve. In settimana lavoro dalle 9 alle 10 ore al giorno, ma ho da dedicare 2/3 ore quasi ogni sera per questo motivo. Ho aspettato prima di candidarmi per ragionare bene su questo punto e penso di poter dare la sicurezza su ciò che ho scritto.
  • Competenze e programmi conosciuti: Uso Photoshop da anni e sono anche disponibile ad imparare l'uso di programmi diversi nel mio tempo libero. Usandolo da tempo ne sono diventata pratica e tendo a lavorare con abbastanza velocità per compensare con il tempo che ho (come immagino facciano anche le altre persone che lavorano o devono gestirsi con l'università), senza però dimenticare di fare attenzione ai dettagli. Sono la prima ad essere critica con me stessa e ad eseguire i miei lavori con cura. Sono comunque facilmente reperibile al telefono se c'è bisogno di sapere come sono le mie tempistiche.
    Come linguaggi di programmazione conosco l'HTML5 e CSS3, lavorando in un'azienda informatica imparo anche qualcosa qua e là che può sempre tornare utile.
  • Portfolio Online: Linko per comodità quello su pm, mi piace contenere le mie 'navigazioni' online su pochi siti di mio interesse anche per la praticità di tenere sempre aggiornati i luoghi dove mostro i miei lavori. Click-click. (Essendo un topic abbastanza pesante, posso sempre mostrare separatamente ciò che serve(?)) Lavoro preferito: Copertina per Facebook, costruita da zero con uno stock di immagini da fondere, dato per un contest.
    In passato creavo anche banners et simili, ma mai per me e non credo che 'esistano' ancora da poter mostrare, purtroppo. Posso creare anche altri tipi di lavoro a seconda della richiesta, avevo anche sperimentato creazione di volantini per vecchi amici.
  • Cosa ti spinge a candidarti: Un fattore che ritengo importante, dal mio punto di vista, è il fatto che la grafica è una passione e mi diverte. È facile stancarsi di molte cose, ma non ho mai smesso di provare divertimento e anche una punta di soddisfazione nell'imparare ad usare Photoshop. E trovo davvero piacevole poter 'usufruire' di questa mia passione creando qualcosa di utile anche per altri, Pokémon Millennium in particolare, essendo uno dei miei siti preferiti. Parliamo di Pokémon, il primo dei tre giochi che mi hanno sempre catturata uscita dopo uscita e mai fatta stufare o stancare. Non per altro sto anche collezionando i manga tratti dal videgioco ** le scan di questi mi avevano portata per la prima volta sul sito di PM, anni fa ed averli reali e cartacei è una pura gioia. Quindi, riassumendo, poter darmi da fare su questo sito/forum/dovunque abbiate bisogno, con la grafica, rientra perfettamente in ciò che mi piacerebbe fare.
    Grazie al lavoro sento di essere diventata una persona anora più disponibile, aperta e sicuramente con un'idea più chiara di cosa significhi impegnarsi per un progetto e prendersene carico, soprattutto collaborare con le persone del proprio team, con le persone che il cliente ci ha affiancato per svolgere un buon lavoro e con il cliente stesso.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: lily
  • Nome reale Emily
  • Età: 22
  • Disponibilità: sono in periodo di laurea, ma se mi chiedete qualcosa trovo del tempo. Sono quasi sempre a computer, quindi quasi sempre reperibile per richieste
  • Competenze e programmi conosciuti: ho utilizzato Photoshop per creare dei volantini per eventi comics e non solo; Paint Tool Sai con cui principalmente creo disegni; Camtasia per il montaggio video. Come programmazione conosco solo c e java (non so se possono essere utili in qualche modo)
  • Portfolio Online:  mando in allegato la parte esterna di un volantino pieghevole (tutta la grafica, compreso il disegno di Rubber l'ho fatto io), e il link di un disegno di lunala fatto poco tempo fa ->https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15036245_10206832229917579_7441197675072719872_n.jpg?oh=d97ed4dc6f266f16218092630a35f300&oe=588FB05B
    vi mando anche il link di Lugia->http://pre10.deviantart.net/5307/th/pre/i/2015/196/5/2/lugia_by_emilyartandcomics-d91fu48.jpg
     e se volete vedere alcuni miei lavori su deviant art eccovi il link->http://emilyartandcomics.deviantart.com/gallery/
  • Cosa ti spinge a candidarti: gioco a Pokèmon da quando ero piccola (ho cominciato con pokemon oro e da lì non ho più smesso XD). Adoro disegnare, qualunque cosa, tra cui anche i pokemon. Se serve qualche disegno sarei onorata di poterne farne qualcuno per voi. Siete un gran bel gruppo affiatato e mi piacerebbe farne parte. Spero di poter esservi d'aiuto in qualche modo.  

 

volantino adria fuori.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: sonoale
  • Nome reale: Alessio
  • Età: 20
  • Disponibilità: L'università mi porta via abbastanza tempo, e tutto dipende da lei, comunque credo che un paio di ore al giorno dovrei farcela.
  • Competenze e programmi conosciuti: Adobe illustratore; Adobe Photoshop; Adobe InDesign; Rhinoceros. Ho studiato al liceo artistico e tuttora studio industrial design.
  • Portfolio Online: http://sonoale.deviantart.com/gallery/ qui ho messo qualche lavoro che ho fatto.
  • Cosa ti spinge a candidarti: Stimo pokemon millenium come sito e in particolare il franchise dei pokemon che, nonostante l'età riesce ad avere una grande risonanza non 'puzzando' mai di vecchio; Ma aldilà di questo, con la mia candidatura oltre al voler dare un contributo al forum, vorrei sperimentare una diversa realtà, un nuovo ambiente che mi possa stimolare, collaborando con altre persone.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Zeretsune
  • Nome reale Francesco Costa
  • Età: 18
  • Disponibilità: Oltre la mattina, in cui sono a scuola, ho tutto il pomeriggio per svolgere le richieste, e la domenica e i giorni di vacanza anche tutto il giorno.
  • Competenze e programmi conosciuti: So usare:
    Adobe Illustrator
    Adobe Photoshop
    Adobe InDesign (Solo alcune cose.)

    Video Making:
    Sony Vegas
    Adobe After Effects
    Adobe Premier

    Other:
    Cinema 4D

    So le basi di HTML, ma non le ho mai usate per creare qualcosa.
  • Portfolio Online: Qui: http://zeretsune.deviantart.com/ potete trovare alcuni miei lavori, gestisco una pagina di grafica su FB da 3k (Se volete la linko in pvt) ed ho lavorato per altri forum di giochi online (Es: Elsword).
    Studio grafica e comunicazione alle superiori, quindi sono informato discretamente su tutto.
  • Cosa ti spinge a candidarti:  Sono entrato nel mondo pokémon dall'uscita di Rosso Fuoco, ho sempre amato i Pokémon fin da piccolo, purtroppo non dispongo di un 3Ds quindi devo arrangiarmi con i video su Yt :c, conosco Pokémon Millennium da qualche anno grazie a Cydonia e il suo canale, mano a mano mi sono adentrato sul forum (Senza iscrivermi, leggevo solo i post che ritenevo interessanti) e appena ho letto di questa canditatura ho preso subito al volo l'occasione! Ho sempre voluto unirmi alla grandiosa famiglia di Millennium, anche perchè sembrate persone cordiali, simpatiche ed educate. <3
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname: SceptiX
  • Nome reale: Ilaria Conigliaro
  • Età: 15
  • Disponibilità: Soprattutto il pomeriggio, visto che di mattina sono a scuola (tranne il sabato e la domenica). In estate ci sono sempre, ovviamente.
  • Competenze e programmi conosciuti: Uso molto Paint Tool Sai per disegnare e fare un po' tutto - non possedendo Photoshop o simili, anche se so usarli quasi bene. Per il montaggio di video so usare moltissimi programmi per queste cose (Camtasia ecc).
  • Portfolio online: Questa è la mia pagina di DeviantArt, se volete dare un'occhiata (sotto ho anche messo un mio Fakemon): http://sceptix.deviantart.com/
  • Cosa ti spinge a candidarti: Ho conosciuto Pokémon tramite un amico che giocava sul suo Gameboy Advance a Pokémon Rubino. Così al Natale di quell'anno (2007, a 6 anni) mi feci prendere Pokémon Smeraldo e un GameBoy Advance SP, e da lì non ho più smesso. 
    Conosco Millennium da un sacco di tempo, e seguo il canale Youtube da anni. Nulla, mi sembrate anche delle bravissime persone e vorrei entrare in questa grande famiglia anche per questo <3

obliveon.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Ghimli

Nome reale: Cristina

Età: 24

Disponibilità: in base ai casi, tuttavia prevalentemente serale, weekend e alcuni pomeriggi.

Competenze e programmi conosciuti: ottime con Photoshop, Illustrator Indesign. Base html. Uso di Wordpress. Creazione di animazioni. Disegno sia su digitale che su carta.

Portfolio Online: ho elaborato la versione digitale del Giornalino di Pokémon Millennium (questa è una delle ultime versioni di qualche anno fa) https://issuu.com/ghimli_the_dwarf/docs/il_giornalino_di_pm_19 , ho partecipato a numerosi contest di disegno su questo forum (qua uno dei primissimi e altri esempi)

zzz.png*carta e poké made by mephoto3_zpsb37223ea.png *concorso PMsnnn_zps6d6bab9f.jpg*bannerino per versione digitale del Giornalino di Pokémon Millennium dedicato a Snorlax97

, insieme ad IcyFlame é stata ideata la versione a fumetti della sua Wedlocke

capitolo%201_%20pt%204_zpsnoabdotc.jpg *un pezzo del fumetto

, ho partecipato al concorso per ideare delle icone per la versione mobile di Pokémon Millennium con Illustrator (alcuni esempi)

Preferiti_zpsb11c4d7c.pngquiz_zps74bb97c0.png impostazione_zps02bef9b1.png

Cosa ti spinge a candidarti: Frequento Pokémon Millennium dal (penso) lontano 2012 o 13.. nel tempo ho potuto vedere questo piccolo forum ingrandirsi sempre di piú, ho assistito e partecipato a numerose attivitá ad esso legato, ho conosciuto (digitalmente e dal vivo) persone che credo non mi dimenticheró mai e mi sono divertita parecchio. Un bel periodo. Sono qui per questo perciò. Aiutandovi con qualcuno dei miei lavoretti spero di poter creare nuove esperienze per le persone che bazzicano per il forum e non solo. Come é capitato anche a me anni fa.. :) salutoni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Hydreigon106
Età: 13, 14 a dicembre.
Disponibilità:5/6 ore al giorno, in più la domenica.
Competenze e programmi conosciuti: Mi cimento nell'utilizzo di Photoshop da circa due anni. Ho iniziato con Paint.NET per poi passare a questo fantomatico programma grafico.

Sperimento ogni giorno cose nuove, il che mi porta ad ampliare la mia esperienza grafica.

Ultimamente sto lavorando a diversi set per soddisfare le richieste degli Utenti: è una cosa che mi piace e mi diverte, soprattutto nel tempo libero.
Portfolio Online: Art Gallery

Ultimi lavori:

Spoiler

 

DdSI9qU.png oorIa0j.png wyubCig.png

 

qPFnQKz.png OykWf5i.png Qj0oJi9.png

 

Inoltre, sono stato vincitore del Premio Originalità, riguardo il seguente Contest di Disegno!

Spoiler

VNXZk1s.jpg


Cosa ti spinge a candidarti: Come avrò detto e ridetto più e più volte, sono approdato qui su Pokémon Millennium nel lontano 2013, dopo aver seguito il sito, da esterno per anni.

Quest'ultimo, catturò la mia attenzione, a causa di una tabella raffigurante le varie evoluzioni di ogni Pokémon, mostriciattoli che, all'epoca, non conoscevo di certo bene come ora.

Riguardo la mia passione per i Pokémon, quest'ultima nasce circa un anno prima: il mio primo gioco è stato Pokémon Versione Platino; mi ha catturato sin dal primo momento, permettendomi di riscoprire quel mondo in cui, da piccolo, mi ero già immerso, grazie a Pokémon Mystery Dungeon Squadra Blu!

A quest'ultimo seguirono Pokémon Versione Oro HeartGold e, un anno dopo, Pokémon Versione Nera, con rispettivo sequel, Pokémon Y e Zaffiro Alpha.

Il mondo Pokémon è un mondo che mi ha da sempre affascinato, e che soprattutto, mi ha dato l'opportunità di conoscere appieno il "Mondo Nintendo", che tutt'ora adoro.

So di essere ancora molto giovane, e di non avere molta esperienza, in confronto ad altri, magari, ma lavorare come Grafico sarebbe un'esperienza appagante, sia dal punto di vista "lavorativo", sia da un punto di vista personale.

Mi piacerebbe essere scelto, in particolare per dare una mano al forum, aiutandolo in ogni modo: avrei un'occasione anche per mostrare i miei lavori a tutti, visto che, spesse volte, miei post non vengono tenuti in considerazione! :)

In più, potrei magari, in qualche modo, aiutare anche gli Utenti. In sostanza, sarebbe un ottimo modo per entrare a far parte dello staff, mio "sogno nel cassetto", nonostante magari il "poco" tempo a disposizione!

All'inizio ero titubante, nell'esporre la mia candidatura, ma poi, vi ho riflettuto: tentar non nuoce! :P
Buona fortuna a tutti! :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...