Vai al commento


[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sì ma dal tuo discorso lasci intendere che non li consideri normali, perché dici che non dovrebbero nemmeno baciarsi (da quanto deduco dal tuo testo) in pubblico. E allora ti chiedo: perché (loro) non dovrebbero? 

Perché non dovrebbe farlo nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
1 minuto fa, Lucario ha scritto:

 

Ma chi ha mai detto che gli etero possono?! 

Questa discussione é sugli omosessuali e io parlo di loro

Hai esplicitamente detto che vedere due maschi baciarsi ti fa schifo, non che ti danno fastidio quelli che si baciano in pubblico in generale. Quindi almeno ammetti di essere contro, così vieni rispettato di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lucario ha scritto:

Perché non dovrebbe farlo nessuno

 

Ma baciarsi sulla guancia o a stampo va benissimo, è una cosa semplice, innocente e naturale. Questo rientra nella decenza. Ma quando vedi che c'è gente che si spinge un po' oltre meh, lì avrei qualcosa da ridire. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
4 minuti fa, Lucario ha scritto:

Perché non dovrebbe farlo nessuno

Fammi capire, a te non piacciono quelli che si baciano in pubblico? Perché se ti da fastidio vedere esclusivamente due persone dello stesso sesso baciarsi, mi dispiace ma non puoi definirti favorevole a quella categoria di persone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Yoshikage_Kira ha scritto:

Favorevole, finche non vengono a far le vittime/vantarsi di essere diversi, perchè in quel caso le mazzate te le prendi (In generale eh)

^ this. :asduj1: 

 

Farsi ancora le seghe mentali sulle coppie omosessuali nel 2016 è, a parer mio, abbastanza ridicolo. Non vedo nulla di sbagliato in una coppia formata da due persone dello stesso sesso.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole, ma la domanda non dovrebbe essere posta così: come si può essere "non a favore " delle coppie omosessuali? l'omosessualità non è una scelta, cosa dovrebbe fare un omosessuale condannarsi alla castità perché qualcuno decide che il suo amore è "sporco" "disturbante" o "contro natura"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

A me pensa, danno fastidio quelli che si mettono a slinguazzare in pubblico. E' un discorso che deve valere per tutti. Finché si tratta di abbracci, baci innocenti ed altre piccole effusioni non vedo cosa ci sia di male nel farsi vedere, sia omo che etero. A tutto c'è un limite, da entrambe le parti. 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Quoto e straquoto. Sarebbero da vietare effusioni troppo spinte in pubblico, sia etero che gay. Fatele a casa vostra certe cose, lol.

 

Favorevole cmq

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole ovviamente, non riesco a concepire come si possa essere contro.

L'omofobia è sinonimo di bigottismo e mentalità ristretta, nel 2016 di regola bisognerebbe avere un certo grado di civiltà ed evoluzione da evitare certe cose ma a quanto pare purtroppo non sempre è così ma ci sono ancora in giro discorsi che si facevano 60 anni fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, questo topic stesso è inutile.

Aprire un topic per chiedere se si è favorevoli all'omosessualità è come dire "ehi amici, facciamo vedere agli uominisessuali come siamo dalla loro parte, poi riuniamoci e portiamo loro delle ghirlande di tanti fiori colorati" e ognuno che risponde al topic è come se cercasse di convincere il prossimo che per lui è tutto normale e così si lava la coscienza.

Perché allora non aprire un topic per chiedere se si è favorevoli alla pasta asciutta (ah già c'è)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti XD . Non intendo ripetere quanto già ampiamente detto da altri sulle ragioni ( sinceramente mi pare inutile e  ridonandante ripeter che al giorno d'oggi non ha senso criticare omosessualità e affini considerando che bisogna giudicare un uomo per le sue azioni e non per i guoi gusti)...sinceramente poi già risposi molto tempo addietro ad una discussione simile che fu poi chiusa per cui non voglio dilungarmi se poi dovesse esser chiusa :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il "favorevole" o "non favorevole" non ha neanche senso di esserci. Si tratta di una scelta come un'altra che riguarda le persone stesse che prendono tale decisione. Si tratta di amore tra persone dello stesso sesso, non ci vedo niente di male. A me urta vedere due ragazzi che si baciano in piazza così come un ragazzo e una ragazza perché per me l'amore è questione privata. Poi possono esserci i momenti in cui c'è il bacio davanti agli altri, ma se diventa una cosa troppo esibizionista non la sopporto. Ma se due dello stesso sesso si amano, saranno un po' fatti loro? Non vedo tutti 'sti problemi mondiali e scandali attorno a questa cosa. 

Poi ognuno è giusto la pensi come vuole. C'è chi la ritiene una cosa sbagliata e contro natura e chi invece no. Ma finché rimane un'opinione personale è un contro, quando se ne fa una questione di stato allora proprio non lo concepisco. Non si può manco essere liberi di amare qualcuno solo perché dello stesso sesso? La trovo una concezione alquanto campata in aria. E lo dico vivendo in una famiglia totalmente omofoba e in cui mi trovo spesso a dover fare discussioni totalmente futili e illogiche, oltre che poco motivate.

Finché si parla di amore non vedo dove stia il problema. Quando si parla di odio, ecco, lì sì che i problemi vengono fuori. E spesso l'odio lo generano proprio certe questioni. Cosa ormai assurda nel 2016! Eppure...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono favorevole btw, i motivi sono stati detti dalle persone qui sopra. Per matrimoni sono lo stesso favorevole, non vedo dove sia il problema... per le adozioni... beh, è una faccenda complicata, io le approverei se l'approccio delle persone ai gay fosse diverso... mi spiego: secondo me, un bambino adottato da una coppia gay passerebbe una brutta infanzia, ma non assolutamente perchè ha genitori gay, ci mancherebbe, ma perchè per questo motivo verrebbe preso in giro a scuola da ragazzi i cui genitori hanno insegnato loro ad essere contro i gay. se la situazione dei gay fosse messa meglio, allora si potrebbe fare, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono a favore perché per me non è una cosa normale che due persone dello stesso sesso si amano.. e vi spiego il motivo, omosessuali lo si è dalla nascità e questo significa che uno degli spermatozoi era "difettoso" cioè il seme doveva essere femmina ma invece per un errore genetico il seme e maschio, e quindi il maschio che nascerà avrà un orientamento sentimentale verso il proprio sesso.

Concludo dicendo che se avessi un amico/a omosessuale  a me non darebbe alcun fastidio xD

Spero abbiate capito il senso e per chi sbagliasse a capire io non ho offeso nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leon91 ha scritto:

Io non sono a favore perché per me non è una cosa normale che due persone dello stesso sesso si amano.. e vi spiego il motivo, omosessuali lo si è dalla nascità e questo significa che uno degli spermatozoi era "difettoso" cioè il seme doveva essere femmina ma invece per un errore genetico il seme e maschio, e quindi il maschio che nascerà avrà un orientamento sentimentale verso il proprio sesso.

Concludo dicendo che se avessi un amico/a omosessuale  a me non darebbe alcun fastidio xD

Spero abbiate capito il senso e per chi sbagliasse a capire io non ho offeso nessuno.

Beh io non la vedo così, se esiste questo sentimento umano perché non dovrebbe essere naturale? :) 

Questa cosa però è scientificamente, oggettivamente errata lol :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leon91 ha scritto:

Io non sono a favore perché per me non è una cosa normale che due persone dello stesso sesso si amano.. e vi spiego il motivo, omosessuali lo si è dalla nascità e questo significa che uno degli spermatozoi era "difettoso" cioè il seme doveva essere femmina ma invece per un errore genetico il seme e maschio, e quindi il maschio che nascerà avrà un orientamento sentimentale verso il proprio sesso.

Concludo dicendo che se avessi un amico/a omosessuale  a me non darebbe alcun fastidio xD

Spero abbiate capito il senso e per chi sbagliasse a capire io non ho offeso nessuno.

Che qualcuno chiuda questo topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leon91 ha scritto:

Concludo dicendo che se avessi un amico/a omosessuale  a me non darebbe alcun fastidio xD

Vabbè, se un amico è difettoso lo cambi, cosa ci vuole. Basta avere lo scontrino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leon91 ha scritto:

Io non sono a favore perché per me non è una cosa normale che due persone dello stesso sesso si amano.. e vi spiego il motivo, omosessuali lo si è dalla nascità e questo significa che uno degli spermatozoi era "difettoso" cioè il seme doveva essere femmina ma invece per un errore genetico il seme e maschio, e quindi il maschio che nascerà avrà un orientamento sentimentale verso il proprio sesso.

Concludo dicendo che se avessi un amico/a omosessuale  a me non darebbe alcun fastidio xD

Spero abbiate capito il senso e per chi sbagliasse a capire io non ho offeso nessuno.

Dimmi che è uno scherzo, ti prego.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leon91 ha scritto:

Io non sono a favore perché per me non è una cosa normale che due persone dello stesso sesso si amano.. e vi spiego il motivo, omosessuali lo si è dalla nascità e questo significa che uno degli spermatozoi era "difettoso" cioè il seme doveva essere femmina ma invece per un errore genetico il seme e maschio, e quindi il maschio che nascerà avrà un orientamento sentimentale verso il proprio sesso.

Concludo dicendo che se avessi un amico/a omosessuale  a me non darebbe alcun fastidio xD

Spero abbiate capito il senso e per chi sbagliasse a capire io non ho offeso nessuno.

Non funziona propriamente così.

Ti basti sapere questo (ti evito il papiro scientifico xD):

 

Spoiler

 

Se l’uovo viene fecondato da uno spermartozoo con il cromosoma X, l’unione dei cromosomi sessuali delle due cellule darà origine a  una femmina (XX).

Se l’uovo viene fecondato da uno spermatozoo con il cromosoma Y, l’unione darà origine a un maschio (XY).

Le probabilità che nascano maschi o femmine si attestano quindi al 50%

 

 

Quindi non si potrà mai venire a creare la situazione che hai descritto tu, e gli stessi scienziati confermano che non è dovuto a questo. 

 

Assodato ciò, mettiamo come ipotesi (per quanto non ne capisca nulla, e solo per fare un esempio e far capire un concetto) che l'attrazione fisica verso una persona dello stesso sesso sia un determinato gene che la causa. Questo gene andrebbe messo sullo stesso piano di quello che causa l'attrazione verso il sesso opposto. Sullo stesso piano di quello che determina una caratteristica fisica, ecc..

Perché è giusta una cosa e non l'altra? Perché si usano due pesi e due misure?

i mancini sono solo il 10% della popolazione, gli omosessuali anche (credo, non lo so, cmq sono una minoranza). Per entrambi è assodato scientificamente parlando che sono naturali, quindi perché trattarla in modo diverso secondo te?

Se è così per gli omosessuali, se la maggioranza delle persone scrive con la destra, fare il contrario dovrebbe essere strano, innaturale, no? Eppure non è così. 

 

Spoiler

Che poi io sono mancino, e nel medioevo sarei morto al rogo. E fino al 1900 sarei stato indagato dalla polizia, perché in caso di crimini le indagini partivano proprio interrogando i mancini, ritenuti sempre più sospetti lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Non funziona propriamente così.

Ti basti sapere questo (ti evito il papiro scientifico xD):

 

  Nascondi contenuto

 

Se l’uovo viene fecondato da uno spermartozoo con il cromosoma X, l’unione dei cromosomi sessuali delle due cellule darà origine a  una femmina (XX).

Se l’uovo viene fecondato da uno spermatozoo con il cromosoma Y, l’unione darà origine a un maschio (XY).

Le probabilità che nascano maschi o femmine si attestano quindi al 50%

 

 

Quindi non si potrà mai venire a creare la situazione che hai descritto tu, e gli stessi scienziati confermano che non è dovuto a questo. 

 

Assodato ciò, mettiamo come ipotesi (per quanto non ne capisca nulla, e solo per fare un esempio e far capire un concetto) che l'attrazione fisica verso una persona dello stesso sesso sia un determinato gene che la causa. Questo gene andrebbe messo sullo stesso piano di quello che causa l'attrazione verso il sesso opposto. Sullo stesso piano di quello che determina una caratteristica fisica, ecc..

Perché è giusta una cosa e non l'altra? Perché si usano due pesi e due misure?

i mancini sono solo il 10% della popolazione, gli omosessuali anche (credo, non lo so, cmq sono una minoranza). Per entrambi è assodato scientificamente parlando che sono naturali, quindi perché trattarla in modo diverso secondo te?

Se è così per gli omosessuali, se la maggioranza delle persone scrive con la destra, fare il contrario dovrebbe essere strano, innaturale, no? Eppure non è così. 

 

  Nascondi contenuto

Che poi io sono mancino, e nel medioevo sarei morto al rogo. E fino al 1900 sarei stato indagato dalla polizia, perché in caso di crimini le indagini partivano proprio interrogando i mancini, ritenuti sempre più sospetti lol

 

Ah, mi hai risparmiato molta fatica. Grazie, finalmente smetterà di sparare combuskenate. :D

 

Spoiler

Anche io sono mancino btw, si sa che siamo i più inteligenti. (?) /OT

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ragazzi ma io non ho detto che non devono amarsi o non devono sposarsi ecc... ma quello che volevo dire e che non è naturale punto... le persone Mancini sono diversi da quelli normali, gli omosessuali sono diversi dagli etero ecc..

Spoiler

Sapevo che non avreste capito.

Quindi non sto dicendo che essendo anormali non debbano fare ciò che sentono ma il contrario. Concludo dicendo che non sono competente in materia scientifica o quello che sia, per me quello che ho detto sui geni e pura farina del mio sacco che ho tratto da quello che ho sentito e visto mi sarò sbagliato ok fa nulla adesso so che non è come credevo. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...