Vai al commento


[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

Lo staff ha deciso di unire tutte le discussioni riguardanti la sessualità in un topic generale, valgono sempre le solite regole che hanno portato alla chiusura delle innumerevoli discussioni precedenti con questo argomento: qualsiasi tentativo di flame, +1 o OT saranno sanzionati ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, scared ha scritto:

Lo staff ha deciso di unire tutte le discussioni riguardanti la sessualità in un topic generale, valgono sempre le solite regole che hanno portato alla chiusura delle innumerevoli discussioni precedenti con questo argomento: qualsiasi tentativo di flame, +1 o OT saranno sanzionati ;) 

Cosa sarebbe +1?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Cosa sarebbe +1?

 

I +1 sono i post fatti per aumentare il contapost, quindi messaggi inutili con parole monosillabiche (o poco più), come "Sì." o "No", "Forse" e via dicendo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/8/2017 at 06:58, scared ha scritto:

Con questa logica bisognerebbe creare una discussione per ogni minima divergenza sessuale, situazione molto difficile da gestire visto che molte si fondono tra loro.

In passato, in verità, una discussione precisa esisteva ma per via dei continui OT è stata chiusa e, di conseguenza, il discorso è stato incorporato in quella dell'omosessualità ;) 

 

On 4/8/2017 at 06:58, scared ha scritto:

Fino a che un messaggio non è offensivo, indipendente dai contenuti, è in linea con il regolamento.

Discorso differente nel tuo caso quando, dopo l'avviso di non trattare la transessualità in questa discussione posti un contenuto proprio su quello.

Viene considerato OT, per questo il messaggio viene nascosto.

Prima di criticare l'operato altui a volte basta leggere l'avviso e non ci sarebbero equivoci.

Per qualsisi altro dubbio o problema puoi tranquillamente contattarmi via MP ;) 

 

66w9j2.jpg

 

Prima hai detto ad @Enrico25 di parlare di omosessualità e transessualità nello stesso topic perché sono due situazioni che si fondono fra loro.

Poi hai sgridato @Raizen perché aveva parlato di transessualità nel topic dell' omosessualità. (Ma i due argomenti non dovevano essere discussi nello stesso topic? :XD: ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, ToonLink ha scritto:

 

 

66w9j2.jpg

 

Prima hai detto ad @Enrico25 di parlare di omosessualità e transessualità nello stesso topic perché sono due situazioni che si fondono fra loro.

Poi hai sgridato @Raizen perché aveva parlato di transessualità nel topic dell' omosessualità. (Ma i due argomenti non dovevano essere discussi nello stesso topic? :XD: ) 

Ti sfugge un piccolo passaggio temo, le azioni da te citate erano tutte avvenute in un topic differente da quello dell'omosessualità ovvero quello sulla bisessualità, solo in un secondo momento sono stati fusi per generare questa "nuova" discussione ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, scared ha scritto:

Ti sfugge un piccolo passaggio temo, le azioni da te citate erano tutte avvenute in un topic differente da quello dell'omosessualità ovvero quello sulla bisessualità, solo in un secondo momento sono stati fusi per generare questa "nuova" discussione ;) 

 

Ah ecco ahahah

Ora tutto torna :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/7/2017 at 11:25, Snorlax97 ha scritto:

Oddio ragazzi, ogni volta che entro in questa sezione trovo sempre una nuova discussione sull'omosessualità in primo piano. La situazione è davvero tragica, allora. Per me siamo arrivati a un punto in cui non se ne dovrebbe nemmeno più parlare in questi termini. La storia sta facendo il suo corso, tende da sempre a garantire a tutte le persone una giusta conquista sociale, ormai per le rivendicazioni LGBT siamo in dirittura d'arrivo e ancora c'è tutto questo bisogno di discutere della loro normalità o meno... È triste.

 

Comunque, la cosa che noto è che non si riesca a dare una vera e propria definizione di "normalità", quando si parla di questi argomenti. Se volessimo guardarla come normalità sociale, allora no, l'omosessualità non è normale. Ma è ovvio, siamo cresciuti in una società cattolica, siamo figli di idee retrograde che portiamo dietro da millenni, se un amabile libro scritto dal vento dice che la famiglia è mamma, papà e figlioletto biondo e con gli occhi azzurri, noi tendiamo ad associare quell'immagine lì alla normalità. Ma è un discorso sociale, appunto, una convenzione che abbiamo costruito noi uomini, che come tutte le convenzioni non propriamente esatte cede col passare del tempo. Cent'anni fa non era nemmeno socialmente "normale" che una donna potesse fare le stesse cose di un uomo a livello lavorativo, perché la loro inferiorità era ovvia, perché erano deboli e labbibbia diceva che fossero peccaminose. Trovare oggi una persona con queste idee, una persona che neghi la normalità di una donna in carriera o semplicemente libera, corrisponde a trovare un qualcuno di sicuramente ignorante, qualcuno che chiunque considererebbe stupido e potenzialmente pericoloso. Tra cent'anni, qualsiasi sia il percorso per arrivarci, anche gli omofobi saranno visti in questo modo.

 

Da un punto di vista naturale, biologico o come volete definirlo, invece, per me è completamente normale. Non voglio nemmeno fare quei soliti discorsi alla "anche gli animali possono essere omosessuali", perché mi sembra un contentino da regalare agli omofobi di turno. Per me il discorso è più schietto. L'omosessualità esiste in natura? Allora è un fatto naturale. Se un qualcosa è naturale, allora è automaticamente normale. "Ma questo va contro l'idea stessa di atto sessuale come procreazione!11!!". Certo, perché tutti hanno una mandria di bambini da crescere e la voglia di riempire un pianeta lievemente sovrappopolato. 

 

Che poi, considerazione personale, qual è il vero scopo degli omofobi? Non l'ho mai realmente capito. Non pensano che l'omosessualità sia normale, credono che sia una malattia o una perversione. Ora, anche se fosse vero, cosa dovrebbero fare? Uccidere tutti? Terapie di cura di massa? Voler semplicemente aver ragione nell'insultare e discriminare un'altra persona? 

La possiamo guardare in ogni modo, resterà sempre una cosa negativa.

Come ogni forma di discriminazione, d'altra parte.

 

Quoto tutto.

Sono bisessuale e leggendo un po' di pagine di questa discussione rimango non dico sconcertato, perché sui social network si legge ben di peggio, ma un po' di tristezza c'è nel vedere che persino i più giovani hanno ancora tanti pregiudizi nel 2017.
Per fortuna ci sono anche persone che riescono a capire che dire "non sono omofobo, ma pensare a due uomini che si baciano mi fa vomitare", ok, forse non è omofobia nel senso stretto del termine, ma è essere idioti perché significa fregarsene dei sentimenti altrui. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto alcuni commenti sotto i video di fanpage.it(giornale con sede a Napoli che pubblica prettamente contenuti online,su YouTube) e devo dire che...

Siamo nel 2017, l'Italia sta veramente degenerando: le persone sono ignoranti,stupide e cacciano dalla propria bocca vere e proprie assurdità!

Un banale esempio?

Stamane ho visto un video sul Family Day sempre degli omonimi autori e addirittura un signore anziano ha finito col dire che le case farmaceutiche,attraverso le medicine, manipolano i cervelli delle persone per distruggere la famiglia! :confused:

Un altro ha detto che la medicina afferma che i gay stuprano e sono tutti pedofili; mentre un altro ancora che praticano la religione del diavolo. io,sinceramente, stavo letteralmente morendo dal ridere... :fg:

Un'altra ha detto." La famiglia è Maria,NAZARETH!".

Seriamente!? :fg:

Scorrendo i commenti del video, e non solo di questo, ho notato una sfilza di commenti non solo omofobi ma anche razzisti, in particolare da parte di ragazzi(o bambini). Io penso che,tutto ciò,sia fatto di proposito. Mi spiego: secondo me queste persone commentano con tale disprezzo solo per non rischiare di essere etichettati dalla società come omosessuali(che,non è nulla di male),e per sembrare dei "veri uomini". Non so se mi spiego! :fg:

Comunque tutto ciò è ridicolo. Vedo che oggi,soprattutto in Italia, c'è tanto razzismo, celato sotto ogni forma: dall'omofobia alla discriminazione che avviene per il colore della pelle.

Non dovrebbero esistere tutte queste forme di razzismo nel 2017, anzi. Le persone non dovrebbero più essere giudicate per il proprio orientamento sessuale, né per altri motivi quali religione e colore della pelle. 

E toglietevi da testa idee del tipo:"ma nel 100 c estingrm xké sarm tt gay è lesbike!1!!1!1!" "non baciatevi,xké ci sn i pampini e dp diventano gay"!

L'amore e amore, non a caso è uno dei sentimenti più difficili da comprendere! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Andrea1988 ha scritto:

Per fortuna ci sono anche persone che riescono a capire che dire "non sono omofobo, ma pensare a due uomini che si baciano mi fa vomitare", ok, forse non è omofobia nel senso stretto del termine, ma è essere idioti perché significa fregarsene dei sentimenti altrui. 

 

Mai letto una fregnaccia peggiore di questa. Libero di considerare idiota chi ti pare, non mi offendo mica, libero io di considerare idiota chi la pensa in questi termini. Di sicuro non vado per strada a urlare a random che i baci gay mi fanno schifo perché non ha senso, tantomeno andrei da una coppia gay a farglielo presente durante l'atto, ma se qualcuno me lo chiede dovrei mentire? Fare finta di niente per non offendere chi esattamente? Per i gay è un problema? Evidentemente l'omofobia non è solo degli etero, se nemmeno i gay riescono ad accettare le idee e le inclinazioni altrui.

Trovo ridicolo che c'è gente che continua a pensare di dover amare incondizionatamente qualcuno per dimostrare disperatamente la propria accettazione verso il "diverso" e la propria lodevole libertà di pensiero, patetiche code di paglia.

Io sono etero ma amo i gay cioè li adoro sono meglio di noi in tutto sono speciali! Un po' come quelli che dicono "Uè io odio il maschilismo, le donne sono migliori degli uomini eheh".

Fregarsene dei sentimenti altrui, certo, perché non lo è imporre una linea di pensiero farlocca, no, quello non è fregarsene dei sentimenti altrui.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ho visto alcuni commenti sotto i video di fanpage.it(giornale con sede a Napoli che pubblica prettamente contenuti online,su YouTube) e devo dire che...

Siamo nel 2017, l'Italia sta veramente degenerando: le persone sono ignoranti,stupide e cacciano dalla propria bocca vere e proprie assurdità!

Un banale esempio?

Stamane ho visto un video sul Family Day sempre degli omonimi autori e addirittura un signore anziano ha finito col dire che le case farmaceutiche,attraverso le medicine, manipolano i cervelli delle persone per distruggere la famiglia! :confused:

Un altro ha detto che la medicina afferma che i gay stuprano e sono tutti pedofili; mentre un altro ancora che praticano la religione del diavolo. io,sinceramente, stavo letteralmente morendo dal ridere... :fg:

Un'altra ha detto." La famiglia è Maria,NAZARETH!".

Seriamente!? :fg:

Scorrendo i commenti del video, e non solo di questo, ho notato una sfilza di commenti non solo omofobi ma anche razzisti, in particolare da parte di ragazzi(o bambini). Io penso che,tutto ciò,sia fatto di proposito. Mi spiego: secondo me queste persone commentano con tale disprezzo solo per non rischiare di essere etichettati dalla società come omosessuali(che,non è nulla di male),e per sembrare dei "veri uomini". Non so se mi spiego! :fg:

Comunque tutto ciò è ridicolo. Vedo che oggi,soprattutto in Italia, c'è tanto razzismo, celato sotto ogni forma: dall'omofobia alla discriminazione che avviene per il colore della pelle.

Non dovrebbero esistere tutte queste forme di razzismo nel 2017, anzi. Le persone non dovrebbero più essere giudicate per il proprio orientamento sessuale, né per altri motivi quali religione e colore della pelle. 

E toglietevi da testa idee del tipo:"ma nel 100 c estingrm xké sarm tt gay è lesbike!1!!1!1!" "non baciatevi,xké ci sn i pampini e dp diventano gay"!

L'amore e amore, non a caso è uno dei sentimenti più difficili da comprendere! :)

 

 

Giustissimo. 

Il discorso dell'estinzione è semplicemente ridicolo anche perché per adesso, a livello mondiale, stiamo vivendo il problema opposto: siamo già troppi per le risorse che ci può dare la Terra e, in ogni caso, non sarà mai gay il 100% della popolazione. Massimo un 30% tra gay e bisessuali, dei quali il 15-20% non è dichiarato e magari vive una vita da finto eterosessuale.

La parte che ho evidenziato è se possibile ancora più assurda... vi racconto una cosa: Germania, centro termale enorme e pieno di famiglie e bambini. 
Due ragazzi gay, giovanissimi, si scambiavano dei baci leggeri (niente di ostentato) in una piscina di acqua calda, in mezzo alla gente. 
Nessuno, e ripeto NESSUNO, ha pensato anche solo di dire una parola. In Italia li avrebbero come minimo fatti smettere all'istante, se non cacciati via. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Raizen ha scritto:

 

Mai letto una fregnaccia peggiore di questa. Libero di considerare idiota chi ti pare, non mi offendo mica, libero io di considerare idiota chi la pensa in questi termini. Di sicuro non vado per strada a urlare a random che i baci gay mi fanno schifo perché non ha senso, tantomeno andrei da una coppia gay a farglielo presente durante l'atto, ma se qualcuno me lo chiede dovrei mentire? Fare finta di niente per non offendere chi esattamente? Per i gay è un problema? Evidentemente l'omofobia non è solo degli etero, se nemmeno i gay riescono ad accettare le idee e le inclinazioni altrui.

Trovo ridicolo che c'è gente che continua a pensare di dover amare incondizionatamente qualcuno per dimostrare disperatamente la propria accettazione verso il "diverso" e la propria lodevole libertà di pensiero, patetiche code di paglia.

Io sono etero ma amo i gay cioè li adoro sono meglio di noi in tutto sono speciali! Un po' come quelli che dicono "Uè io odio il maschilismo, le donne sono migliori degli uomini eheh".

Fregarsene dei sentimenti altrui, certo, perché non lo è imporre una linea di pensiero farlocca, no, quello non è fregarsene dei sentimenti altrui.

 

 

 

Ma che stai dicendo?! Chi ha mai detto che i gay sono meglio degli altri?
IO non mi azzarderei mai a dire che un bacio tra etero mi fa schifo. MAI, anche se lo pensassi (e non lo penso perché non riesco a provare schifo per nessuna forma di amore), perché saprei di mancare di rispetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Andrea1988 ha scritto:

 

Ma che stai dicendo?! Chi ha mai detto che i gay sono meglio degli altri?
IO non mi azzarderei mai a dire che un bacio tra etero mi fa schifo. MAI, anche se lo pensassi (e non lo penso perché non riesco a provare schifo per nessuna forma di amore), perché saprei di mancare di rispetto.

Abbiamo idee diverse su cosa sia il rispetto allora. Per rispetto non diresti che un bacio X ti fa schifo, ma chiami idiota chi non la vede così. Hai rispetto solo verso ciò che ti fa apparire un buon samaritano insomma, un bravo giovanotto agli occhi della gente. Sia chiaro che schifare un bacio gay non significa schifare il loro amore, significa non apprezzare la vista di uno scambio di effusioni, come a tanti da fastidio vedere due etero che si mangiano la faccia in pubblico, me compreso. Comprendere che l'omosessualità è un normale orientamento sessuale non significa doverlo gradire o apprezzare, smettetela di confondere le cose. Oltretutto hai detto di essere bisessuale, quindi lo vedo, ehm, logico che non hai problemi come uno che ha un orientamento sessuale più selettivo verso un solo sesso, no? proverei a mettermi nei panni altrui se fossi in te, visto che il sole non gira solo intorno a chi la pensa come te o a chi ha i tuoi stessi gusti sessuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Andrea1988 ha scritto:

 

Giustissimo. 

Il discorso dell'estinzione è semplicemente ridicolo anche perché per adesso, a livello mondiale, stiamo vivendo il problema opposto: siamo già troppi per le risorse che ci può dare la Terra e, in ogni caso, non sarà mai gay il 100% della popolazione. Massimo un 30% tra gay e bisessuali, dei quali il 15-20% non è dichiarato e magari vive una vita da finto eterosessuale.

La parte che ho evidenziato è se possibile ancora più assurda... vi racconto una cosa: Germania, centro termale enorme e pieno di famiglie e bambini. 
Due ragazzi gay, giovanissimi, si scambiavano dei baci leggeri (niente di ostentato) in una piscina di acqua calda, in mezzo alla gente. 
Nessuno, e ripeto NESSUNO, ha pensato anche solo di dire una parola. In Italia li avrebbero come minimo fatti smettere all'istante, se non cacciati via. 

Inoltre queste persone vengono discriminate proprio perché sono una minoranza rispetto ciò che è la maggioranza,appunto, o quella che viene definita normalità! :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Raizen ha scritto:

Abbiamo idee diverse su cosa sia il rispetto allora. Per rispetto non diresti che un bacio X ti fa schifo, ma chiami idiota chi non la vede così. Hai rispetto solo verso ciò che ti fa apparire un buon samaritano insomma, un bravo giovanotto agli occhi della gente. Sia chiaro che schifare un bacio gay non significa schifare il loro amore, significa non apprezzare la vista di uno scambio di effusioni, come a tanti da fastidio vedere due etero che si mangiano la faccia in pubblico, me compreso. Comprendere che l'omosessualità è un normale orientamento sessuale non significa doverlo gradire o apprezzare, smettetela di confondere le cose. Oltretutto hai detto di essere bisessuale, quindi lo vedo, ehm, logico che non hai problemi come uno che ha un orientamento sessuale più selettivo verso un solo sesso, no? proverei a mettermi nei panni altrui se fossi in te, visto che il sole non gira solo intorno a chi la pensa come te o a chi ha i tuoi stessi gusti sessuali.

 

Mi sembra un discorso assurdo, non so quanto senso abbia continuare. 
Se per te schifare un atto di amore (QUALSIASI esso sia) è libertà di pensiero... allora alzo le mani. 
Quello che avevo fatto era solo un esempio, comunque, lasciando perdere me, ti stupirà sapere che conosco persone (anche uomini) etero che non hanno nessun problema a vedere un bacio gay, perché "vedere" non significa necessariamente immedesimarsi in quell'atto, immaginare quella cosa su sé stessi. E in ogni caso può pure farti schifo, nessuno te lo impedisce, ma dirlo in giro nel mio limitato modo di vedere è mancanza di rispetto. 
Chissà perché tutti quelli che conosco che la pensano come te, ossia che dire "che schifo un bacio gay" sia esprimere il proprio libero pensiero, sono gli stessi che mi vengono a dire "io non sono omofobo, MA..." e qui aggiungici una frase omofoba a caso. 
Ti sembrerà un esempio idiota, ne sono certo, ma è come se a me non piacessero le mele e mi facesse schifo vedere uno che le mangia. Non mi fa schifo, semplicemente non vorrei mai mangiarle io stesso. E se proprio mi fa schifo non glielo vado a dire, mi faccio i fatti miei. Così mi è stato insegnato, quantomeno. 
Non ho nessun interesse, per la cronaca, a passare come un "bravo giovanotto", come dici tu, agli occhi della gente, semplicemente la penso così. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Raizen ha scritto:

Abbiamo idee diverse su cosa sia il rispetto allora. Per rispetto non diresti che un bacio X ti fa schifo, ma chiami idiota chi non la vede così. Hai rispetto solo verso ciò che ti fa apparire un buon samaritano insomma, un bravo giovanotto agli occhi della gente. Sia chiaro che schifare un bacio gay non significa schifare il loro amore, significa non apprezzare la vista di uno scambio di effusioni, come a tanti da fastidio vedere due etero che si mangiano la faccia in pubblico, me compreso. Comprendere che l'omosessualità è un normale orientamento sessuale non significa doverlo gradire o apprezzare, smettetela di confondere le cose. Oltretutto hai detto di essere bisessuale, quindi lo vedo, ehm, logico che non hai problemi come uno che ha un orientamento sessuale più selettivo verso un solo sesso, no? proverei a mettermi nei panni altrui se fossi in te, visto che il sole non gira solo intorno a chi la pensa come te o a chi ha i tuoi stessi gusti sessuali.

@Andrea1988 avete torto entrambi.

Innanzitutto il rispetto è nei confronti della libertà altrui e quindi in questo caso criticare due omosessuali che si baciano è mancanza di rispetto. Quando vediamo due persone qualsiasi che si baciano e a noi da fastidio, dobbiamo chiudere gli occhi, ingoiare il rospo e tirare dritto facendo finta di niente. D'altrocanto definire "idiota" qualcuno che la pensa diversamente è ugualmente una mancanza di rispetto e per giunta molto grave. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Andrea1988 ha scritto:

 

Mi sembra un discorso assurdo, non so quanto senso abbia continuare. 
Se per te schifare un atto di amore (QUALSIASI esso sia) è libertà di pensiero... allora alzo le mani. 

Sia chiaro che schifare un bacio gay non significa schifare il loro amore, significa non apprezzare la vista di uno scambio di effusioni, come a tanti da fastidio vedere due etero che si mangiano la faccia in pubblico, me compreso


Quello che avevo fatto era solo un esempio, comunque, lasciando perdere me, ti stupirà sapere che conosco persone (anche uomini) etero che non hanno nessun problema a vedere un bacio gay, perché "vedere" non significa necessariamente immedesimarsi in quell'atto, immaginare quella cosa su sé stessi. E in ogni caso può pure farti schifo, nessuno te lo impedisce, ma dirlo in giro nel mio limitato modo di vedere è mancanza di rispetto. 

Di sicuro non vado per strada a urlare a random che i baci gay mi fanno schifo perché non ha senso, tantomeno andrei da una coppia gay a farglielo presente durante l'atto, ma se qualcuno me lo chiede dovrei mentire?


Chissà perché tutti quelli che conosco che la pensano come te, ossia che dire "che schifo un bacio gay" sia esprimere il proprio libero pensiero, sono gli stessi che mi vengono a dire "io non sono omofobo, MA..." e qui aggiungici una frase omofoba a caso. Ok, lo faccio subito
Ti sembrerà un esempio idiota, ne sono certo, ma è come se a me non piacessero le mele e mi facesse schifo vedere uno che le mangia. Non mi fa schifo, semplicemente non vorrei mai mangiarle io stesso. E se proprio mi fa schifo non glielo vado a dire, mi faccio i fatti miei. Così mi è stato insegnato, quantomeno. 
Non ho nessun interesse, per la cronaca, a passare come un "bravo giovanotto", come dici tu, agli occhi della gente, semplicemente la penso così. 

 

"Non sono omofobo ma" le parti in grassetto sono ciò che ho scritto in precedenza visto che rispondi senza prestare attenzione, in ogni caso sì, "non sono omofobo ma" l'esempio della mela è idiota, è come paragonare un triciclo a una macchina, almeno sforzati prima di scrivere un esempio.

"Non sono omofobo ma" sono contento per te se hai degli amici così aperti e sono sincero, io sono una persona molto discreta in tal senso, e le effusioni pubbliche mi inquietano parecchio, potrei migliorare in tal senso, ma è strano come chi professa apertura e rispetto ritenga a prescindere omofobo chi non apprezza le effusioni gay o insinui che lo sia in qualche modo, quando molto spesso l'omofobia sta nel cervello di chi accusa, manie di persecuzione style. "Non sono omofobo ma" Insomma, se picchio un nero è perché sono razzista, non perché ho litigato con una persona, giusto? :stupid:

Comunque io non sono omofobo ma se mi ritieni tale è indubbio che io lo sia, quindi ti consiglio di starmi lontano perché in quanto omofobo sono una persona poco raccomandabile, anzi, non rispondermi nemmeno che potrei contagiarti con la mia omofobia e farti diventare una persona orribile :mumblo:

Seriamente, a me sembra che accusi un po' troppo, se sono tutti idioti omofobi (o insinui che lo siano, prima che poi mi dici "non ho mai detto che ritengo omofobo Gino Lavandino") parla solo con chi la pensa come te e vivi felice.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che leggo con poca attenzione lo dici tu, in realtà ho letto molto attentamente e per me sei tu a fraintendere o non capire quello che voglio dire, ma va bene così. 

 

L'esempio della mela è banale ma non idiota, varrebbe lo stesso esempio per qualsiasi altra cosa. Motivami perché lo ritieni idiota: perché una mela non ha la stessa valenza di una persona? Fin qui ci arrivavo da solo :-) è il concetto ad essere il medesimo.

 

Per continuare, fidati, non ritengo a prescindere omofobo nessuno né insinuo che chiunque la pensi diversamente sia omofobo. Ma potrai capire che, avendo un po' di esperienza con gente che non si è fatta problemi a insultare più o meno velatamente (e dire che non ho mai sbandierato nulla, tutt'altro), qualche idea me la sono fatta. 

L'esempio del nero non ci azzecca nulla: non darei mai per scontato che una persona che litiga con un nero sia razzista, idem per un omosessuale, perché dovrei? Non sono così superficiale e vittimista. Discorso diverso se escono fuori parole come "negro di *censura*" o "ricchione di *censura*" a seconda del caso.

 

Per finire non sto accusando nessuno, tantomeno te. Poco mi importa alla fine se ti vuoi o meno definire omofobo :-)

Il mio discorso è molto semplice: non ritengo che ci sia rispetto nel momento in cui si considera "schifoso" qualcosa che riguarda l'amore o comunque attrazione tra due persone e che non fa del male a nessuno. 

 

Nel messaggio precedente ho tirato

fuori il discorso degli amici etero perché a due di loro l'ho chiesto direttamente, per pura curiosità, dopo aver avuto a che fare con altre persone che facevano discorsi simili al tuo: "a te fa schifo vedere o pensare a un bacio gay?" 

La risposta di uno è stata "perché dovrebbe? Da etero non lo farei mai, ma l'idea non mi crea nessun problema" 

E quella dell'altro semplicemente "finché non baciano me certo che no!"

 

E niente, questo per dire che la propria

idea si può esprimere in tanti modi, più o meno rispettosi, non dimenticando che si sta parlando sempre di persone!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

@Andrea1988 avete torto entrambi.

Innanzitutto il rispetto è nei confronti della libertà altrui e quindi in questo caso criticare due omosessuali che si baciano è mancanza di rispetto. Quando vediamo due persone qualsiasi che si baciano e a noi da fastidio, dobbiamo chiudere gli occhi, ingoiare il rospo e tirare dritto facendo finta di niente. D'altrocanto definire "idiota" qualcuno che la pensa diversamente è ugualmente una mancanza di rispetto e per giunta molto grave. 

 

Hai ragione, e me ne scuso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono favorevole , amore è amore. 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma per me facciono quel che gli pare, basta che non censurino cose, perchè si sentano offesi o cavolate varie (purtroppo devo comunque specificare che non tutti si comportano al medisimo modo, sebbene quelli almeno dei media più mainstream sono classificati del tipo)

MA il sesso non è una cosa, immateriale, che si possa decidere, il sesso è quello e non si può cambiare, le differenze sono ovunque, non unicamente nei genitali, e ormoni vari, ma vi sono un immonde di differenze fisiche tra i due sessi, tra cui lo stesso cervello;

comunque continuo a non capire dove vi sia tutta questa questione sui sessi/orientamento sesssule mah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Xenoyr ha scritto:

ma per me facciono quel che gli pare, basta che non censurino cose, perchè si sentano offesi o cavolate varie (purtroppo devo comunque specificare che non tutti si comportano al medisimo modo, sebbene quelli almeno dei media più mainstream sono classificati del tipo)

MA il sesso non è una cosa, immateriale, che si possa decidere, il sesso è quello e non si può cambiare, le differenze sono ovunque, non unicamente nei genitali, e ormoni vari, ma vi sono un immonde di differenze fisiche tra i due sessi, tra cui lo stesso cervello;

comunque continuo a non capire dove vi sia tutta questa questione sui sessi/orientamento sesssule mah

 

Infatti per non fare confusione si deve sempre distinguere tra sesso (fattore biologico. Maschio - Femmina), genere (fattore psicologico. Uomo - Donna) e la sessualità (Eterosessuale, Omosessuale, ecc.). Purtroppo spesso questa cosa viene fraintesa in maniera assurda. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

Infatti per non fare confusione si deve sempre distinguere tra sesso (fattore biologico. Maschio - Femmina), genere (fattore psicologico. Uomo - Donna) e la sessualità (Eterosessuale, Omosessuale, ecc.). Purtroppo spesso questa cosa viene fraintesa in maniera assurda. :th_sisi:

il fattore psicologico del genere ≠ genere biologico è una cavolata, mi spiego meglio:

anche se prendi un bambino e lo cresci come se fosse una ragazza, non tenderà ad avere comportamenti femminili, tenderà comunque ad avere comprotamenti maschili (basti vedere la storia di David Reimer, tanto perchè è mainstream, ed è anche la causa principale del "movimento" del "genere è una struttura sociale")

 

 

mentre la sessualità non l'ho citata, il mio discorso era principalmente riferito ai transgender e cavolate varie (dico cavolate, perchè non importa se ti fai aggiungere del seno o ti fai di ormoni, il tuo genere è quello, e non lo puoi cambiare, perchè non sono soltanto le differenze fisichè più "esterne" che rendono i generi diversi; ma ciò non toglie, che siano liberi di fare le loro scelte, a condizione che non cerchino di censurare determinate cose, unicamente perchè si sentono offesi dai fatti [o almeno alcune sottocategorie, devo sempre specificare -.-])

 

comunque per la sessualità, non mi importa con chi si accoppiano.. ma mi chiedo come mai vi siano ancora tutte queste polemiche nei gusti altrui (in senso retorico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/7/2017 at 00:34, Xenoyr ha scritto:

il fattore psicologico del genere ≠ genere biologico è una cavolata, mi spiego meglio:

anche se prendi un bambino e lo cresci come se fosse una ragazza, non tenderà ad avere comportamenti femminili, tenderà comunque ad avere comprotamenti maschili (basti vedere la storia di David Reimer, tanto perchè è mainstream, ed è anche la causa principale del "movimento" del "genere è una struttura sociale")

 

 

mentre la sessualità non l'ho citata, il mio discorso era principalmente riferito ai transgender e cavolate varie (dico cavolate, perchè non importa se ti fai aggiungere del seno o ti fai di ormoni, il tuo genere è quello, e non lo puoi cambiare, perchè non sono soltanto le differenze fisichè più "esterne" che rendono i generi diversi; ma ciò non toglie, che siano liberi di fare le loro scelte, a condizione che non cerchino di censurare determinate cose, unicamente perchè si sentono offesi dai fatti [o almeno alcune sottocategorie, devo sempre specificare -.-])

 

comunque per la sessualità, non mi importa con chi si accoppiano.. ma mi chiedo come mai vi siano ancora tutte queste polemiche nei gusti altrui (in senso retorico)

Non prendere male la mia obiezione (ti assicuro che non è mia intenzione offenderti, e mi scuso in anticipo se ti sembra che lo stia facendo), ma seriamente, le opinioni non contano molto quando si parla di fatti. Sei liberissimo di pensare che la Terra sia piatta, ma non puoi pretendere che gli altri ti prendano sul serio solo perché "secondo te" la Terra è piatta, quando la scienza sostiene che non lo è... Se perfino psicologi e altri esperti dicono che il genere in alcuni casi può essere diverso dal sesso biologico, dovrebbe essere una cavolata solo perché lo dici tu? Che studi hai fatto, e quante persone transgender hai conosciuto, per ritenerti abbastanza esperto da poter sostenere che sia una cavolata? Prova a riflettere su questo.

Le differenze tra maschi e femmine non sono nemmeno tanto enormi come molte persone sembrano pensare. Nella maggior parte dei casi ci sono chiare differenze fisiche, ma non sempre, e le differenze psicologiche e comportamentali sono dovute principalmente alla differenza di trattamento da parte della società. Inoltre il tuo discorso non tiene conto dell'esistenza delle persone intersessuali (parliamo dell'1% della popolazione, mica casi rarissimi), che hanno caratteristiche anatomiche che rendono difficile stabilire il sesso biologico (ad esempio, una persona con cromosomi XY ma aspetto fisico femminile dovuto a un'insensibilità agli androgeni, secondo te dovrebbe essere considerata un maschio o una femmina?). Ti consiglio di informarti sull'argomento, è molto interessante! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...