Vai al commento


Problema connessione errore 003-1099


Madmat

Post raccomandati

Ciao a tutti ho riscontrato il seguente problema: sono appena passato a Vodafone sulla rete fissa e la connessione a internet da 3ds XL sembra non funzionare. In senso che entro nella pagina impostazioni della console, cerco access point mi connetto con prova di connessione e mi da come messaggio "Connessione Riuscita" tuttavia al momento di entrare in eshop o qualsiasi cosa richieda internet appare la schermata con l'errore 003-1099.

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Madmat ha scritto:

Ciao a tutti ho riscontrato il seguente problema: sono appena passato a Vodafone sulla rete fissa e la connessione a internet da 3ds XL sembra non funzionare. In senso che entro nella pagina impostazioni della console, cerco access point mi connetto con prova di connessione e mi da come messaggio "Connessione Riuscita" tuttavia al momento di entrare in eshop o qualsiasi cosa richieda internet appare la schermata con l'errore 003-1099.

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie mille.

Ciao ! :)

Il sito ufficiale Nintendo scrive quanto segue :

"Questo codice di errore compare quando la console Nintendo 3DS non riesce ad individuare un access point wireless.

Per risolvere il problema puoi provare le seguenti soluzioni:

  • Spostati più vicino all'access point e assicurati che non ci siano ostacoli fra la console Nintendo 3DS e l'access point.
  • Verifica che l'access point e/o il modem siano accesi.
  • Verifica che nelle vicinanze non vi siano altri dispositivi che emettono segnali wireless. Potrebbero provocare delle interferenze.
  • Verifica che il nome (SSID) e la chiave di sicurezza dell'access point wireless siano stati inseriti correttamente. Per farlo, entra nelle Impostazioni della console sulla tua console Nintendo 3DS e seleziona Impostazioni Internet. Tocca Impostazioni di collegamento e poi l'access point che vuoi settare. Clicca su Modifica e cambia, se necessario, il codice SSID o la chiave di sicurezza. Alternativamente, tocca Nuova connessione sotto Impostazioni di collegamento e cerca un access point attraverso la Configurazione manuale.
  • Prova a cambiare canale sul tuo access point wireless. Fai riferimento al libretto di istruzioni allegato all'access point per avere informazioni su come eseguire questa operazione.
  • Verifica il libretto di istruzioni allegato all'access point per ulteriori soluzioni"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle impostazioni di connessione hai "Ottenimento indirizzo IP" automatico o manuale? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...