Vai al commento



In degli eventuali remake di 4°, come sarebbe gestito l'essere Campione?


Post raccomandati

Come ben sappiamo (e se non lo sapete andate via da questo topic perché è spoiler) in Pokémon Sole e Luna saremo noi i Campioni.
Tuttavia qualche giorno fa mi è sorto un dubbio: se dopo Sole e Luna ci fossero i remake di Diamante e Perla (nonostante io continui a sperare per Stars), dopo aver battuto Camilla, saremo noi i Campioni come successo in 7° Gen. o come nei giochi originali sarebbe Camilla a mantenere il titolo?
Ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

Ci sarà Camilla ad attenderci come se niente fosse successo, easy.

Cosa te lo fa pensare?

Dopo vent'anni hanno introdotto una meccanica che aspettiamo da sempre e poi ce la tolgono subito? Già hanno fatto una cavolata non mettendo la personalizzazione del PG su OR/AS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta diventati Campioni non lo siamo più? :look:

Anche in ORAS ci sono numerosi dialoghi che fanno riferimento a noi come Campioni. Ad esempio Lino, nella Villa Lotta e nella Lotta Multipla mi sembra che dice "Ne approfitterò per vedere come lotta da vicino un vero Campione!".

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Cosa ne pensate.

 

Spoiler

No dai, essendo remakes credo faranno come per Oras, con Rocco che rimane alla Lega ma noi Campioni ufficialmente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si chiamano remake 

ergo saranno uguali ai vecchi diamante e perla

 

con ovviamente le innovazioni grafiche e un post lega alternativo, magari sempre con Bellocchio

 

 

mi sembra al quanto palese che i titoli di settima con noi campioni non sono canonici, e sarà una chicca di questa generazione così come il giro delle isole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

"Dei eventuali." :facepalm:

 

 

Vuol chiaramente dire che che in questo topic non si fanno discriminazioni su base religiosa :look:

 

 

Dipende comunque dal concetto che si ha di Lega Pokémon e Campione. Se, come avevo già ipotizzato tempo fa, il torneo è strutturato come una specie di grande Palestra Pokémon, saremmo Campioni a prescindere.

Senza fare sofismi, però, il fatto che Camilla si incontri molto spesso in giro per Sinnoh aprirebbe ad una gestione della faccenda come su SL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo remake lasceranno tutto come nella quarta generazione, cioè sarai tu Campione, ma non dovrai difendere il titolo. Troverai Camilla lì nel solito posto, come è stato detto più su. Basta vedere per esempio ORAS, facendoti un altro esempio: in XY introdussero la personalizzazione del personaggio, caratteristica poi rimossa in ORAS proprio perché erano remake, rimanendo "fedeli" ai vecchi vestiti della terza generazione (ovviamente rinnovandoli con uno stile diverso). La personalizzazione è poi tornata nella generazione successiva. Quindi, essendo questa cosa del Campione che deve difendere il suo titolo una peculiarità di Alola e non di Sinnoh, penso proprio che sarà come ai vecchi tempi. Se poi avessero in serbo progetti diversi oh, ben venga, però secondo me è/sarà così (qualora ci fossero questi remake, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

E' probabile che rimanga Camilla la Campionessa, però sarebbe un passo indietro assurdo.

 

Mmm sì e no. Sì, perché hanno appena introdotto una caratteristica nuova (anche se non lo puoi definire "assurdo", visto che la cosa delle Palestre e dei Campioni c'era da 20 anni a questa parte e in fin dei conti il Campione c'è pure in Sole e Luna, seppure in modo diverso), no perché è un remake, e in quanto tale dovrebbe rimanere il più fedele possibile all'originale (aggiungendo giusto poche cose nuove, ovviamente. Ciò è stato fatto in tutti i remake, sia di Pokémon che di altri giochi. Possono essere easter eggs o addirittura proprio cose nuove, giusto per rendere il titolo più interessante e accattivante).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mmm sì e no. Sì, perché hanno appena introdotto una caratteristica nuova (anche se non lo puoi definire "assurdo", visto che la cosa delle Palestre e dei Campioni c'era da 20 anni a questa parte e in fin dei conti il Campione c'è pure in Sole e Luna, seppure in modo diverso), no perché è un remake, e in quanto tale dovrebbe rimanere il più fedele possibile all'originale (aggiungendo giusto poche cose nuove, ovviamente. Ciò è stato fatto in tutti i remake, sia di Pokémon che di altri giochi. Possono essere easter eggs o addirittura proprio cose nuove, giusto per rendere il titolo più interessante e accattivante).

I remakes esistono per svecchiare dei giochi, se non introducessero questa nuova meccanica che aspettavamo da vent'anni in dei nuovi giochi, sarebbero davvero degli idioti.

Secondo me non ha senso la motivazione "devono rimanere fedeli agli originali" perché sennò uno può comprarsi i giochi originali e cia1

In un gioco come OR/AS c'è un effetto nostalgia davvero buono, e si capisce che sono remake di Rubino e Zaffiro, però il gameplay è molto diverso da quello dei giochi originali, e ci sta.

Quindi secondo me snaturare un vecchio gioco mantenendo però la base è il modo giusto di fare un remake, e non credo che introducendo l'essere effettivamente i campioni sia la base della 4° Gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, W.D.Zero ha scritto:

Essendo dei Remake, credo proprio che troveremo la solita Camilla con il suo Garchomp Spacca-C*li

 

Io ho il terrore di Togekiss. Quello stramaledetto Eterelama spammato che a ogni turno faceva tentennare. Dio, che orribili ricordi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se gradirei moltissimo una meccanica alla S/L,temo anche io che (purtroppo) tutto resterà come è sempre stato,con Camilla come Campionessa sempre e comunque. Peccato perché una delle cose che mi è piaciuta più di S/L è (SPOILER nel caso) la possibilità di avere vari avversari e non sempre la stessa,solita,identica persona ogni volta.

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Io ho il terrore di Togekiss. Quello stramaledetto Eterelama spammato che a ogni turno faceva tentennare. Dio, che orribili ricordi.

Io odiavo Spiritomb,mi resisteva a tutto dannazione,ma ora c'è il Tipo Folletto...trema,Spiritomb,ora hai una debolezza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece io mi sono bloccato nella via Vittoria ;)

 

 

Comunque anche io penso che rimarrà Camilla anche perché non avrebbe senso... Sappiamo gia che la lega esiste e non sarà fondata mentre noi stiamo battendo le palestre, anche perché se fisse cosi cosa servirebbero le palestre senza lega perciò...

 

comunque credo in molti altri miglioramenti

#believeingf

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

I remakes esistono per svecchiare dei giochi, se non introducessero questa nuova meccanica che aspettavamo da vent'anni in dei nuovi giochi, sarebbero davvero degli idioti.

Secondo me non ha senso la motivazione "devono rimanere fedeli agli originali" perché sennò uno può comprarsi i giochi originali e cia1

In un gioco come OR/AS c'è un effetto nostalgia davvero buono, e si capisce che sono remake di Rubino e Zaffiro, però il gameplay è molto diverso da quello dei giochi originali, e ci sta.

Quindi secondo me snaturare un vecchio gioco mantenendo però la base è il modo giusto di fare un remake, e non credo che introducendo

l'essere effettivamente i campioni sia la base della 4° Gen.

 

14 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ti introducono una meccanica che aspettiamo da vent'anni e poi la tolgono subito così?

 

Lo ripeto, hanno fatto così anche per ORAS: introdussero una novità mai vista prima come la personalizzazione del personaggio per poi rimuoverla subito nei remake. E' sparita del tutto? No, semplicemente è stata reintrodotta nei giochi di settima, proprio perché erano titoli "a sé", completamente nuovi. Ora, ribadisco: la cosa del "primo Campione" è una peculiarità di Sole e Luna, visto che la Lega nemmeno c'era (mentre a Sinnoh è lì, bella pronta da un bel po'). I remake son così. Si cerca di rimanere il più fedele possibile al gioco originale, quello di partenza. Poi gli sviluppatori sono liberi di aggiungere a piacimento piccole chicche e aggiunte che renderanno il titolo più interessante, come ti ho detto più su. Quindi non sarebbe da idioti, sarebbe fare un remake, perché è un vero e proprio rifacimento, ciò però non significa stravolgerlo troppo, sennò si sfocia in qualcosa di diverso. Io almeno la vedo così.

La parte che ti ho messo in grassetto a parer mio non ha molto senso. Prendiamo un esempio fuori dai Pokémon: ti tiro fuori la mia cara Square Enix che ho citato varie volte. Attualmente sta lavorando al remake di Final Fantasy VII. Logico che non potrà essere ugualissimo all'originale, hanno cambiato pure il sistema di battaglia rendendolo più action, eppure hanno riferito che cercheranno di farlo il più fedele possibile all'originale. E' un male? No, perché tanti fan vogliono vedere un titolo come questo in una grafica moderna. E dovrebbero comprarsi il vecchio FFVII e ciao, secondo il tuo discorso. Perché? Perché dovrei, se voglio giocare ad un titolo vecchio con una grafica nuova e qualche novità? Capisci che non ha senso? Il gameplay di ORAS sarà pure diverso, ma non troppo. Di nuovo cosa c'è? La Megaevoluzione, tò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Di nuovo cosa c'è? La Megaevoluzione, tò.

Falso, hanno anche rimodernizzato e rovinato la Torre dei Cieli.:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Anche xD Ma forse è un bene, vedi il lato positivo: ci ha risparmiato diverse bestemmie :omg: 

Io volevo sprecarle le bestemmie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...