Vai al commento


GUIDA. come livellare i propri pokemon al livello 100 utilizzando il festiplaza


Post raccomandati

                                                                               Risultati immagini per FESTIPLAZA

 

benvenuti alla mia prima guida di settima generazione. oggi vi parlerò di un argomento molto caro alla maggior parte della community pokemon, vale a dire il livellamento dei propri pokemon fino al livello 100 in settima generazione. la game freak ha reso quasi impossibile livellare i propri pokemon semplicemente tramite esperienza in quanto man mano che i nostri pokemon raggiungono livelli piu alti, i punti esperienza guadagnati diminuiscono. oggi vi presento quindi un metodo testato personalmente per poter portare i propri pokemon al 100 utilizzando il festiplaza. tale metodo è secondo me il piu veloce ma necessita di requisiti abbastanza "alti".

 

REQUISITI

1) festiplaza almeno al livello 30 : a tale livello sbloccheremo i servizi premium presso le strutture che saranno necessarie per il nostro metodo

2) 2 spuntinerie palato raffinato 5 stelle : ne basterebbe anche 1, ma cosi il procedimento sarebbe fin troppo lungo, di conseguenza consiglio di averne 2 per poter portare il proprio pokemon al 100 senza dover attendere il refresh dei negozi dopo 1 giorno. 

3) il pokemon che vogliamo portare al livello 100 DEVE ESSERE AL 66, NON UN LIVELLO DI MENO E SOPRATTUTTO NON UN LIVELLO DI PIU

 

passiamo all'atto pratico

una volta portato il festiplaza al livello 30 dovremmo avere abbastanzi festigettoni per poter portare a termine i requisiti necessari al nostro metodo. una volta raggiunto tale livello dovremmo trovare una persona che abbia come prima struttura alla destra una spuntineria palato raffinato livello 5 e chiedergli : mi consigli una struttura?  per acquistare tale struttura avremo bisogno di 1500 festigettoni . dopodichè dovrete comprarne un'altra da un'altra persona ( questa volta il costo è di 3000 fg),in alternativa va bene come seconda struttura anche una spuntineria palato raffinato di livello 4. ( ma in questo caso ci vorranno 2 giorni per ogni pokemon da portare al 100). 

 

una volta ottenute 2 spuntinerie palato raffinato livello 5 potrete finalmente portare il vostro pokemon al livello 100! presupponendo che il vostro pokemon sia al livello 66 dovrete acquistare una cena rara da una spuntineria (+7 livelli) e un altra cena rara dalla seconda spuntineria( +7). a questo punto il pokemon dovrebbe essere al livello 80. andate presso la prima spuntineria ed acquistate un buffet raro(+9) e un altro buffet raro dalla seconda spuntineria(+9). il vostro pokemon sarà salito al livello 98 e a questo punto grazie a 2 caramelle rare o ad un po di vostra pazienza potrete portare il pokemon finalmente al 100!

 

vi ricordo che le cene rare costano 100 fg ciascuna e i buffet rari 300 fg ciascuna!

 

spero la guida vi sia piaciuta, non esitate a fare domande se ne avete :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kihmari ha scritto:

@Silicondarius Ottima guida man, 
ora ci servirebbe una guida su come avere il festiplaza a livello 30 e tutti questi fg ahahahaha

è facilissimo, basta collegarsi ad internet e partecipare ai minigiochi che ti escono in sovrimpressione con la scritta rossa. cosi non paghi festicket e guadagni una marea di fg ( 30-60 a minigioco). fai test di compatibilita e quella inversa  alla quale partecipa la maggior parte della gente :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

è facilissimo, basta collegarsi ad internet e partecipare ai minigiochi che ti escono in sovrimpressione con la scritta rossa. cosi non paghi festicket e guadagni una marea di fg ( 30-60 a minigioco). fai test di compatibilita e quella inversa  alla quale partecipa la maggior parte della gente :D 

grazie <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ReMagikarp ha scritto:

Già, il complicato è avere tutti i requisiti per fare il procedimento :/ Comunque bella guida, sono contento che stiano spuntando tante guide fatte anche da esperti del foro come te XD

Grazie a te caro :D cmq guarda io i requisiti li ho raggiunti in 2-3 giorni giocando giusto 1 oretta o poco piu al giorno... non è cosi difficile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lucario ha scritto:

Ma se il Pokémon é al 68 sale direttamente al 100?

no, come ho scritto le cene rare fanno salire di 7 livelli e i buffet rari di 9 livelli :) se il tuo poke è al 68 ti posso solo consigliare di usare 2 cene rare cosi che salga all 82, farlo salire manualmente al 89 e poi utilizzare un buffet raro :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

no, come ho scritto le cene rare fanno salire di 7 livelli e i buffet rari di 9 livelli :) se il tuo poke è al 68 ti posso solo consigliare di usare 2 cene rare cosi che salga all 82, farlo salire manualmente al 89 e poi utilizzare un buffet raro :D

E non posso farlo salire da 82 a 89 con una cena rara?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il Pokémon è al 64 si può anche fare con una spuntineria mi sa. Perché se si compra una cena (7 lv) e un buffet (9 lv) si fanno 16 lv e sei al lv 80, aspetti un giorno e rifai uguale, cena da 7 e buffet da 9.. è vero che ci metti 2 giorni invece di uno ma per iniziare penso vada più che bene.. avessi 3000 per una seconda spuntineria avrei seguito passo passo la tua ottima guida ma al momento sono povero di festigettoni! Ahahah   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Binic ha scritto:

Se il Pokémon è al 64 si può anche fare con una spuntineria mi sa. Perché se si compra una cena (7 lv) e un buffet (9 lv) si fanno 16 lv e sei al lv 80, aspetti un giorno e rifai uguale, cena da 7 e buffet da 9.. è vero che ci metti 2 giorni invece di uno ma per iniziare penso vada più che bene.. avessi 3000 per una seconda spuntineria avrei seguito passo passo la tua ottima guida ma al momento sono povero di festigettoni! Ahahah   

Una volta salito all'80 non puoi piu usare la cena rara dato che puo essere usata fino al 79 :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Una volta salito all'80 non puoi piu usare la cena rara dato che puo essere usata fino al 79 :P

Speravo fosse compreso il livello.. avendo il Pokémon al 66 dovrò cercare di usare gli antipasti rari per forza . Comunque se al metodo che ho detto io abbassi il livello da 64 a 63 funziona: primo giorno fai 63+7+9= 79, poi il secondo puoi usare sempre la cena e vai a 86 ed infine usi il buffet e vai a 95. Mancano 5 livelli ma poco male considerando che usi solo una struttura.    

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Binic ha scritto:

Speravo fosse compreso il livello.. avendo il Pokémon al 66 dovrò cercare di usare gli antipasti rari per forza . Comunque se al metodo che ho detto io abbassi il livello da 64 a 63 funziona: primo giorno fai 63+7+9= 79, poi il secondo puoi usare sempre la cena e vai a 86 ed infine usi il buffet e vai a 95. Mancano 5 livelli ma poco male considerando che usi solo una struttura.    

Sisi anche cosi funziona! Unica rottura sono i 5 livelli ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ho letta da molte parti sta guida...

 

Ma a me sembra scomodissima...e se questo è il metodo migliore significa che sti tappi sono scomodissimi e si fa prima a sofr resettare.

Cioè non scherziamo servono gia solo 4500fp per i due edifici..in piu per OGNI pkmn 800fp.

Io i minigiochi sulle compatibilità di tipi li ho fatti molte volte ma comunque ci vuole tantissimo tempo per ottenere quei fp...cioè dovrei abbandonare il gioco e giocare solo al fp...ma allora cosi per me non sto piu giocando a pkmn


A sto punto fai prima a soft resettare...magari i 1500fp li spendi per la lotteria 5 stelle  che ti da la master ball come 1  premio e magari altri 800 mi pare per quello 4 stelle...e 200 circa per due da una stella. Se uno vuole velocizzare il soft reset dei leggendari


Detto cio 4500fp piu 800fp per ogni pkmn (+ il requisito del liv 66) mi sembrano veramente eccessivi...faccio prima con i sft reset a sto punto (gia  3 iv al 31 assicurate)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17 dicembre 2016 at 13:00, anciuetta ha scritto:

l'ho letta da molte parti sta guida...

 

Ma a me sembra scomodissima...e se questo è il metodo migliore significa che sti tappi sono scomodissimi e si fa prima a sofr resettare.

Cioè non scherziamo servono gia solo 4500fp per i due edifici..in piu per OGNI pkmn 800fp.

Io i minigiochi sulle compatibilità di tipi li ho fatti molte volte ma comunque ci vuole tantissimo tempo per ottenere quei fp...cioè dovrei abbandonare il gioco e giocare solo al fp...ma allora cosi per me non sto piu giocando a pkmn


A sto punto fai prima a soft resettare...magari i 1500fp li spendi per la lotteria 5 stelle  che ti da la master ball come 1  premio e magari altri 800 mi pare per quello 4 stelle...e 200 circa per due da una stella. Se uno vuole velocizzare il soft reset dei leggendari


Detto cio 4500fp piu 800fp per ogni pkmn (+ il requisito del liv 66) mi sembrano veramente eccessivi...faccio prima con i sft reset a sto punto (gia  3 iv al 31 assicurate)

In realta basta avere anche una spuntineria 5 stelle e una 4 stelle il che rende tutto meno costoso. In ogni caso 800 fg non sono nulla, io li faccio semplicemente parlando con i tizi nel festiplaza con la scritta rossa. Con questo metodo ho portato gia un sacco di poke al 100 e senza impegno. In sostanza quando gioco faccio altro :)

 

ps: il fatto che tu dica " fai prima a softresettare" mi fa pensare che tu non ci abbia mai provato realmente :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Silicondarius ha scritto:

In realta basta avere anche una spuntineria 5 stelle e una 4 stelle il che rende tutto meno costoso. In ogni caso 800 fg non sono nulla, io li faccio semplicemente parlando con i tizi nel festiplaza con la scritta rossa. Con questo metodo ho portato gia un sacco di poke al 100 e senza impegno. In sostanza quando gioco faccio altro :)

 

ps: il fatto che tu dica " fai prima a softresettare" mi fa pensare che tu non ci abbia mai provato realmente :P 

ma che dici??

Io softresetto da eoni...e in oras i leggendari con iv decenti ci ho messo 2 orette circa per ciascuno..a volte 1 oretta o poco piu se andava di *censura* (considerando gia le 3 iv assicurate)


Io ce l'ho la spuntineria ma è costata 1500fg...quella 4 mi pare costi 400o 800fg

 

O siamo gia a piu di 2000fg...quanto ci metti a fare 2000fg + 800 per ogni pkmn che vuoi livellare??
Sicuramente ORE e ore...a sto punto fai prima a sofresettare per quei 3-4 leggendari che ti interessano e amen (vai per quello di acquanello di master ball e easy)

 

e cmq non è vero che basta parlare con i tizi nel festiplaz con la scritta rossa... o meglio spesso ti danno 10 fg..non di piu..raramente me ne hanno dati 30.. Ma moltoo raramente (e sono al 40)

Il metodo migliore per fare e fare i minigiochi online sulla compatibilità dei tipi...spesso e sufficiente entrate in minigiochi in cui restano 2 minuti e fai facile 45 fg in 2 min...e puoi reiterarlo. (ovviamente non sempre succede questo visto che dipende pure dall'afffluenza dei partecipanti )

Cmq sia io ho un sacco di fg essendo al 40 ma è tutto fuorche piacevole come metodo alla lunga...e quello del parlare ai passanti è improponibile per puntare a 1500fg e 800fg in tempi umani


Ora nonostante tutto ho la spuntineria di 1500fg e l 'altra...quindi un paio di leggendari li faro cosi ma gia sono altamente stufo di ottenere fg con i minigiochi sui tipi,che sono il metodo piu veloce.

L'unica ora è aspettare di ricevere FG partecipando alle sfide globali del sincrogioco...da quello che ho capito in questa che sta per finire i fg minimi ottenibili sono 400 circa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, anciuetta ha scritto:

ma che dici??

Io softresetto da eoni...e in oras i leggendari con iv decenti ci ho messo 2 orette circa per ciascuno..a volte 1 oretta o poco piu se andava di *censura* (considerando gia le 3 iv assicurate)


Io ce l'ho la spuntineria ma è costata 1500fg...quella 4 mi pare costi 400o 800fg

 

O siamo gia a piu di 2000fg...quanto ci metti a fare 2000fg + 800 per ogni pkmn che vuoi livellare??
Sicuramente ORE e ore...a sto punto fai prima a sofresettare per quei 3-4 leggendari che ti interessano e amen (vai per quello di acquanello di master ball e easy)

 

e cmq non è vero che basta parlare con i tizi nel festiplaz con la scritta rossa... o meglio spesso ti danno 10 fg..non di piu..raramente me ne hanno dati 30.. Ma moltoo raramente (e sono al 40)

Il metodo migliore per fare e fare i minigiochi online sulla compatibilità dei tipi...spesso e sufficiente entrate in minigiochi in cui restano 2 minuti e fai facile 45 fg in 2 min...e puoi reiterarlo. (ovviamente non sempre succede questo visto che dipende pure dall'afffluenza dei partecipanti )

Cmq sia io ho un sacco di fg essendo al 40 ma è tutto fuorche piacevole come metodo alla lunga...e quello del parlare ai passanti è improponibile per puntare a 1500fg e 800fg in tempi umani


Ora nonostante tutto ho la spuntineria di 1500fg e l 'altra...quindi un paio di leggendari li faro cosi ma gia sono altamente stufo di ottenere fg con i minigiochi sui tipi,che sono il metodo piu veloce.

L'unica ora è aspettare di ricevere FG partecipando alle sfide globali del sincrogioco...da quello che ho capito in questa che sta per finire i fg minimi ottenibili sono 400 circa

Una volta pagato per la prima volta 1500+800 non devi ripagarli ogni volta. Le spuntinerie le hai, stop.

sono semplicemente 800 fg per pgni pokemon. 

 

Ps: con le iv " decenti " in competitivo ci vai a prendere cartoni. Il pokemon deve essere competitivo 5 iv a 31 e natura corretta. Se poi si tratta di puro collezionismo è un altro discorso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Una volta pagato per la prima volta 1500+800 non devi ripagarli ogni volta. Le spuntinerie le hai, stop.

sono semplicemente 800 fg per pgni pokemon. 

 

Ps: con le iv " decenti " in competitivo ci vai a prendere cartoni. Il pokemon deve essere competitivo 5 iv a 31 e natura corretta. Se poi si tratta di puro collezionismo è un altro discorso :)

e io decenti intendevo flawless o al piu con 1 stat che serve con 26 iv o piu (ovviamente non la velocità)

A livello di semplice ranking non muore nessuno se è semi flawless con al piu una stat che serve sui 26 (a patto che non sia la vel) e il resto perfetto. Non stiamo parlando di tornei internazionali

 

Lo so che 1500fg non li devo pagare ogni volta

Appunto 800fg sono uno sbatti...anche con i minigiochi che sono il metodo piu veloce ripeto...dopo un tot di ore che le fai la pazienza scema pure per ste cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, anciuetta ha scritto:

e io decenti intendevo flawless o al piu con 1 stat che serve con 26 iv o piu (ovviamente non la velocità)

A livello di semplice ranking non muore nessuno se è semi flawless con al piu una stat che serve sui 26 (a patto che non sia la vel) e il resto perfetto. Non stiamo parlando di tornei internazionali

 

Lo so che 1500fg non li devo pagare ogni volta

Appunto 800fg sono uno sbatti...anche con i minigiochi che sono il metodo piu veloce ripeto...dopo un tot di ore che le fai la pazienza scema pure per ste cose

mha io onestamente gli 800 li faccio semplicemente parlando piu volte nella giornata con gli npc nel plaza. in ogni caso si presume che tu non debba portare tutti i tuoi pokemon e solo alcuni, i leggendari e qualche shiny magari. quindi non trovo tutta questa difficolta. io senza impegno ho portato tutti i tapu e 2 ultracreature in tal modo e non ho risentito di tutta questa difficolta :o 

e cmq la stat deve essere al 31, non basta dal 26 in su :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida, alla fine arrivare al 66 non è complicatissimo, c'è comunque la Lega e l'Erta di Poni. :D

Solo una domanda, se dopo tutto il procedimento il Pokémon arriverà al livello 98, non è meglio portarlo direttamente al 68?

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...