Vai al commento



Che edizione mi consigliate?


Xenoyr

Post raccomandati

Il modo migliore per non perdere contenuti è leggere l'originale, ma so che esiste l'edizione Einaudi che di regola è affidabile.

Curioso, la Newton Compton ha pubblicato diversi romanzi di Dickens (e anche il solito mattone con 5/6 tomi assieme) ma non quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@TheDarkWriter Purtroppo, se vuoi leggerlo in italiano, non vedo molte alternative. L'edizione più reperibile sembra quella Einaudi, ma non so quanto fedele sia la traduzione di Angela Negro (ma non me ne preoccuperei tanto, Einaudi fa sempre scelte oculate). Ho visto che c'è anche la traduzione di Filippi, che è un più noto traduttore, ma si troverà solo usata su eBay/Amazon (ed. Sonzogno).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque obiettivamente non è una delle sue opere più famose, ci sta che abbia poche edizioni.

 

14 minuti fa, Flor.of.Abyss ha scritto:

@TheDarkWriter Purtroppo, se vuoi leggerlo in italiano, non vedo molte alternative. L'edizione più reperibile sembra quella Einaudi, ma non so quanto fedele sia la traduzione di Angela Negro (ma non me ne preoccuperei tanto, Einaudi fa sempre scelte oculate). Ho visto che c'è anche la traduzione di Filippi, che è un più noto traduttore, ma si troverà solo usata su eBay/Amazon (ed. Sonzogno).

Su eBay magari, su Amazon difficile, essendo di 116 anni fa. Più probabile su MareMagnum.

EDIT: ah no, c'è davvero. Però venduta da un terzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Comunque obiettivamente non è una delle sue opere più famose, ci sta che abbia poche edizioni.

 

Su eBay magari, su Amazon difficile, essendo di 116 anni fa. Più probabile su MareMagnum.

Anch'io non pensavo che su Amazon si trovasse roba vecchia, ma ci ho trovato di tutto. :o Ho appena cercato e dell'edizione Sonzogno si trovano primo e terzo volume. Il secondo sì, sta solo su MareMagnum. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2017 at 22:38, Flor.of.Abyss ha scritto:

Anch'io non pensavo che su Amazon si trovasse roba vecchia, ma ci ho trovato di tutto. :o Ho appena cercato e dell'edizione Sonzogno si trovano primo e terzo volume. Il secondo sì, sta solo su MareMagnum. XD

 

On 9/1/2017 at 22:38, Flor.of.Abyss ha scritto:

Anch'io non pensavo che su Amazon si trovasse roba vecchia, ma ci ho trovato di tutto. :o Ho appena cercato e dell'edizione Sonzogno si trovano primo e terzo volume. Il secondo sì, sta solo su MareMagnum. XD

qualcosa full mattone ce?

 

consigli sulla letteratura neo/gotica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkWriter ha scritto:

 

qualcosa full mattone ce?

 

consigli sulla letteratura neo/gotica?

Full mattone Sonzogno non penso ci sia, a quel punto conviene puntare su quella Einaudi, più reperibile, più economica e volume unico.

 

Per la letteratura gotica cerchi qualcosa in particolare? Io partirei banalmente dai classici, Poe, Shelley, Stoker, poi dipende dalle tue preferenze! Sull'onda di Poe ti consiglio anche i Racconti Crudeli di Villiers de L'Isle-Adam, divini!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/1/2017 at 17:35, Flor.of.Abyss ha scritto:

Full mattone Sonzogno non penso ci sia, a quel punto conviene puntare su quella Einaudi, più reperibile, più economica e volume unico.

 

Per la letteratura gotica cerchi qualcosa in particolare? Io partirei banalmente dai classici, Poe, Shelley, Stoker, poi dipende dalle tue preferenze! Sull'onda di Poe ti consiglio anche i Racconti Crudeli di Villiers de L'Isle-Adam, divini!

mentre in lingua originake che edizioni ci sarebbero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

mentre in lingua originake che edizioni ci sarebbero?

Sono un po' tutte uguali dal momento che non corri il rischio che qualche traduzione abbia rovinato/alterato il testo, quindi sceglierei in base al tuo gusto personale: copertina rigida o brossura, formato pagina che ti piace, dimensioni carattere che non accecano e altri fattori estetici che possono rendere la lettura più piacevole. Penso che con la Penguin dovresti andare sul sicuro. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/2/2017 at 15:33, Flor.of.Abyss ha scritto:

Sono un po' tutte uguali dal momento che non corri il rischio che qualche traduzione abbia rovinato/alterato il testo, quindi sceglierei in base al tuo gusto personale: copertina rigida o brossura, formato pagina che ti piace, dimensioni carattere che non accecano e altri fattori estetici che possono rendere la lettura più piacevole. Penso che con la Penguin dovresti andare sul sicuro. ^^ 

altri vecchi classici? (non necessariamente gotici)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2017 at 22:02, Xenoyr ha scritto:

Ciao, vorrei leggere la Casa desolata di Charles Dickens , possibilmente tradotto ma senza una perdita di contenuti, c'è qualcosa?

Ciao Zenoyr 

risolto con il libro ? si può chiudere ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...