Vai al commento


[GUIDA] Legittimità negli abbinamenti fra Pokémon e Poké Ball


Post raccomandati

22 ore fa, MaxInve ha scritto:

Grazie ^^

A dire il vero mi ero dimenticato di tutti gli asessuati. :sweat: Grazie mille :)

Ok, credo che questa dimenticanza l'abbiano anche altre Ball. E non solo gli asessuati, ma anche i Pokémon con un genere maschile fisso. Esempio, nelle zone Safari di HG/SS possono essere catturati (e quindi breedabili in Safari Ball) Magnemite e Tauros, che non sono citati. Probabilmente perché in Sesta né gli asessuati, né i Pokémon maschi potevano trasmettere la Ball, e quindi il precedente autore ha ritenuto opportuno non citarli. Se ho tempo ti aiuto a controllare queste eccezioni :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Hades ha scritto:

Ok, credo che questa dimenticanza l'abbiano anche altre Ball. E non solo gli asessuati, ma anche i Pokémon con un genere maschile fisso. Esempio, nelle zone Safari di HG/SS possono essere catturati (e quindi breedabili in Safari Ball) Magnemite e Tauros, che non sono citati. Probabilmente perché in Sesta né gli asessuati, né i Pokémon maschi potevano trasmettere la Ball, e quindi il precedente autore ha ritenuto opportuno non citarli. Se ho tempo ti aiuto a controllare queste eccezioni :) 

Err... Mi pare di aver già aggiornato anche su questo :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/1/2017 at 18:50, MaxInve ha scritto:

Err... Mi pare di aver già aggiornato anche su questo :sweat:

Ah, ops. Allora come non detto xD Usando CTRL+F non riuscivo a trovarli hhahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hades ha scritto:

Ah, ops. Allora come non detto xD Usando CTRL+F non riuscivo a trovarli hhahahahah

ni, ho controllato. Avevo segnato quella possibilità ma non avevo aggiunto la lista xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MaxInve ha scritto:

ni, ho controllato. Avevo segnato quella possibilità ma non avevo aggiunto la lista xD

Ok, ora ho capito. ^^ Beh, magari per completezza si potrebbero aggiungere alla lista, perché non avrebbe senso che alcuni ci siano e altri no xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hades ha scritto:

Ok, ora ho capito. ^^ Beh, magari per completezza si potrebbero aggiungere alla lista, perché non avrebbe senso che alcuni ci siano e altri no xD

Lo sto giustappunto facendo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, MaxInve ha scritto:

Domani la aggiungo. Mamma mia che errore che ho fatto :dead:

Ma la tua idea non sarebbe una cosa identica alla guida ma più difficile da usare? (dato che così basta fare Ctrl+f) 

Non avevo pensato alla finzione "cerca", dato che navigo spesso col cellulare ahaha

P.s: adesso che è possibile avere i pokemon di vecchie generazioni ci potranno essere ulteriori nuovi accoppiamenti (per esempio Vulpix Alola con la DreamBall o Vulpix Kanto con la UCBall)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/1/2017 at 19:59, ThePokemonMaster ha scritto:

Ti correggo per una cosa, dalla settima generazione si potranno avere i pokémon nella GaraBall con HA depositando alla pensione una femmina con HA e un maschio con questa ball.

Oltre a questo, guida molto utile, grazie!

Sul serio? Quindi ora che hanno aperto la banca si possono ottenere anche gli starter di Johto con HA in UC Ball, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei da voi una piccola conferma: stando alla guida e tramite un ragionamento che mi son fatto, è possibile avere un Tangela in FriendBall e con abilità nascosta, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hades ha scritto:

Vorrei da voi una piccola conferma: stando alla guida e tramite un ragionamento che mi son fatto, è possibile avere un Tangela in FriendBall e con abilità nascosta, giusto?

Già. Basta breedare un Tangela femmina con abilità nascosta insieme a un Tangela maschio con Friend Ball, e i figli avanno il 30% di probabilità di avere sia Friend Ball che abilità nascosta. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Akisame ha scritto:

Già. Basta breedare un Tangela femmina con abilità nascosta insieme a un Tangela maschio con Friend Ball, e i figli avanno il 30% di probabilità di avere sia Friend Ball che abilità nascosta. :)

Grazie, mi metto subito all'opera allora *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma se la gara ball si può trovare in sole e luna come mai non si possono breedare tutti i pokemon?

poi se ad esempio catturo un totodile in luna con la rapid ball non posso passarla ad heliolisk tramite accoppiamento per imparare agilità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/1/2017 at 18:39, Hades ha scritto:

Ok, credo che questa dimenticanza l'abbiano anche altre Ball. E non solo gli asessuati, ma anche i Pokémon con un genere maschile fisso. Esempio, nelle zone Safari di HG/SS possono essere catturati (e quindi breedabili in Safari Ball) Magnemite e Tauros, che non sono citati. Probabilmente perché in Sesta né gli asessuati, né i Pokémon maschi potevano trasmettere la Ball, e quindi il precedente autore ha ritenuto opportuno non citarli. Se ho tempo ti aiuto a controllare queste eccezioni :) 

Essendo il precedente autore, confermo che i Pokemon elencati nella mia vecchia guida come catturabili in zona safari o con apricorn NON erano tutti quanti, poiché appunto male only e genderless non passavano le ball (motivo per cui avevo listato i pokemon come "legittimamente BREEDABILI in (nome ball)", non legittimamente ottenibili). Sicuramente allo stato attuale quella guida risulta incompleta, obsoleta e ormai inutile :P

32 minuti fa, JakeSLG ha scritto:

ma se la gara ball si può trovare in sole e luna come mai non si possono breedare tutti i pokemon?

poi se ad esempio catturo un totodile in luna con la rapid ball non posso passarla ad heliolisk tramite accoppiamento per imparare agilità?

Non sto più giocando, ma a rigor di logica la Gara Ball dovrebbe essere legittimamente ottenibile tramite breeding su qualsiasi pokemon in grado di accoppiarsi con un maschio proveniente dalla gara pigliamosche di HGSS. Dicasi lo stesso per le apricorn.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, JakeSLG ha scritto:

ma se la gara ball si può trovare in sole e luna come mai non si possono breedare tutti i pokemon?

poi se ad esempio catturo un totodile in luna con la rapid ball non posso passarla ad heliolisk tramite accoppiamento per imparare agilità?

Perchè il maschio la passa solo se i genitori sono della stessa specie. Ad esempio se accoppi Pinsir MASCHIO in garaball con un Wurmple FEMMINA in Megaball, i nascituri saranno tutti wurmple in megaball

Mentre se accoppi  Pinsir MASCHIO in garaball con un Pinsir FEMMINA in Megaball, i nascituri potranno essere in entrambe le ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, JakeSLG ha scritto:

ma se catturo un qualsiasi pokemon della regione di alola con la gara ball per esempio e breeddo i pokemon sono illegali?

La garaball non è ottenibile su sole e luna, ma solo su hgss come detto nella guida.

E solo durante la gara pigliamosche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hate ha scritto:

Con il Powersaves ho modificato Lugia mettendogli Multisquame+Dream Ball ma comunque non me lo faceva passare per legit, come mai?

 

Perché è ottenibile soltanto con il DR e ad un certo livello! ^^ 

 

Quindi c'è un conflitto tra il luogo di incontro e l'effettiva modifica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno che può togliermi un dubbio?

Ho ripreso in mano le mie vecchie cartucce ed ho importato da HG una scyther nata da una mamma presa nella gara pigliamosche, quindi con una gara ball, ho poi preso un mio vecchissimo scizor con defog, la domanda è se posso ottenerne uno/a scyther con gara ball e defog che sia considerata legittima...

@MaxInve

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Qualcuno che può togliermi un dubbio?

Ho ripreso in mano le mie vecchie cartucce ed ho importato da HG una scyther nata da una mamma presa nella gara pigliamosche, quindi con una gara ball, ho poi preso un mio vecchissimo scizor con defog, la domanda è se posso ottenerne uno/a scyther con gara ball e defog che sia considerata legittima...

@MaxInve

Defog non è mossa uovo quindi non verrà passata al figlio! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...