Vai al commento



[GUIDA] RNG Abuse su Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna (By AxelKH e Akisame)


Post raccomandati

5 minuti fa, Akisame ha scritto:

È da spuntare quando i due Pokémon sono di specie DIVERSE (quindi NON se sono due Pidgey), anche se probabilmente non è necessaria se uno dei due Pokémon è Ditto... Ma per sicurezza spuntala lo stesso.

Comunque, adesso prova ad accettare due uova e schiuderle, e verifica che siano uguali alle prime due uova della Egg List. Se sono diverse, almeno sapremo che il problema è nella prima metà del procedimento...

Se usa il pkhex non è necessario che le schiuda. Oltre a ciò, al 90% risulterà corretto solo il primo delle 2-3 uova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Se usa il pkhex non è necessario che le schiuda. Oltre a ciò, al 90% risulterà corretto solo il primo delle 2-3 uova

Invece sarebbe meglio controllare le prime due uova, perché se ad esempio il problema è che c'è il check della Ball per via della casella "different species" (che avviene con l'ultimo frame), il primo uovo risulterebbe corretto, ma il secondo sarebbe sfasato di un frame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arion ha scritto:

Domanda: ma le uova le rifiuto quando voglio io o dopo averle accettate tutte?

È indifferente. Ma nel secondo caso rischi maggiormente di sballare tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arion ha scritto:

Domanda: ma le uova le rifiuto quando voglio io o dopo averle accettate tutte?

Dopo averle accettate tutte.

Adesso, MaxInve ha scritto:

È indifferente. Ma nel secondo caso rischi maggiormente di sballare tutto

Non è indifferente, nel secondo caso è MOLTO probabile sballare tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

Invece sarebbe meglio controllare le prime due uova, perché se ad esempio il problema è che c'è il check della Ball per via della casella "different species" (che avviene con l'ultimo frame), il primo uovo risulterebbe corretto, ma il secondo sarebbe sfasato di un frame.

Se intendi come IVs sono controllabili dal pkhex

Adesso, Arion ha scritto:

Quindi praticamente le posso rifiutare quando voglio

Si. Ma al 90% sballerai tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Arion ha scritto:

A chi devo dar retta? LOL

Alla matematica. :P Se guardi nella prima scheda, ogni uovo fa avanzare la sequenza di un certo numero di frame. Quindi se rifiuti un uovo e quello successivo causa un avanzamento diverso, da lì in poi tutto sarà sfasato.

Comunque, la risposta è NO, non è assolutamente indifferente. Se accetti tutte le uova prima, non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Se intendi come IVs sono controllabili dal pkhex

Si. Ma al 90% sballerai tutto

Aspe allora avresti dovuto dire nel secondo caso XD

Quindi alla fine le rifiuto :)

Grazie! Infatti mi sembrava strano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Akisame ha scritto:

È da spuntare quando i due Pokémon sono di specie DIVERSE (quindi NON se sono due Pidgey), anche se probabilmente non è necessaria se uno dei due Pokémon è Ditto... Ma per sicurezza spuntala lo stesso.

Comunque, adesso prova ad accettare due uova e schiuderle, e verifica che siano uguali alle prime due uova della Egg List. Se sono diverse, almeno sapremo che il problema è nella prima metà del procedimento...

 

5 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Se usa il pkhex non è necessario che le schiuda. Oltre a ciò, al 90% risulterà corretto solo il primo delle 2-3 uova

Ho preso e schiuso le prime due uova ed erano entrambe sbagliate, però nel momento in cui dopo i numeri tentativi (cioè dopo aver accettato le prime 56 uova, le successive 3 comparse dal nulla etc.), quando ho avuto 0 uova da accettare e x da rifiutare, rifiutando x uova mi è comparso lo shiny esattamente come me lo descriveva dal primo check. Quindi secondo me c'è qualcosa (di sbagliato forse? Non saprei) che fa sì che l'avanzamento di frame di ogni uovo che accetto sia diverso da quello che mi dice l'RNG Tool

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ThePokemonMaster ha scritto:

 

Ho preso e schiuso le prime due uova ed erano entrambe sbagliate, però nel momento in cui dopo i numeri tentativi (cioè dopo aver accettato le prime 56 uova, le successive 3 comparse dal nulla etc.), quando ho avuto 0 uova da accettare e x da rifiutare, rifiutando x uova mi è comparso lo shiny esattamente come me lo descriveva dal primo check. Quindi secondo me c'è qualcosa (di sbagliato forse? Non saprei) che fa sì che l'avanzamento di frame di ogni uovo che accetto sia diverso da quello che mi dice l'RNG Tool

Domanda: che specie di Pokémon stai usando esattamente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arion ha scritto:

Aspe allora avresti dovuto dire nel secondo caso XD

Quindi alla fine

Ho detto: nel secondo caso. XD

Comunque direi che ci siamo chiariti

@Akisame Il problema per ora lo lascio a te. Ad ora sto facendo solo da terzo incomodo :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Akisame@ThePokemonMaster Mi permetto di un'ultima cosa: se non venite a capo del problema prova ad fare sempre solo le uova da accettare dopodiché ricontrolla sul programma è prosegui accettando soltanto, finché non ti darà 0 uova da accettare e un tot da rifiutare. A quel punto rifiuta la quantità di uova richiesta. Io facendo così ho risolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

@Akisame@ThePokemonMaster Mi permetto di un'ultima cosa: se non venite a capo del problema prova ad fare sempre solo le uova da accettare dopodiché ricontrolla sul programma è prosegui accettando soltanto, finché non ti darà 0 uova da accettare e un tot da rifiutare. A quel punto rifiuta la quantità di uova richiesta. Io facendo così ho risolto.

Infatti faccio così, visto che l'aumentare dei frame delle uova accettate è diverso da quello che dovrebbe essere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Arion ha scritto:

No scherzavo avresti dovuto dire primo (?)

argh ok XD grazie ahaha

 

Comunque, la risposta è che se accetti prima tutte le uova da accettare, poi rifiuti quelle da rifiutare, e infine accetti l'uovo che vuoi, ESATTAMENTE in quest'ordine, NON avrai problemi (eccetto errori di distrazione). Se cambi l'ordine in cui accetti e riufiuti le uova, invece, è molto probabile che abbia problemi.

6 minuti fa, ThePokemonMaster ha scritto:

Sì a tutte due le domande

Bene. Se spunti la casella "different species" e clicchi di nuovo Search, cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ThePokemonMaster ha scritto:

Infatti faccio così, visto che l'aumentare dei frame delle uova accettate è diverso da quello che dovrebbe essere

Stessa cosa. A me non combaciano neanche le IV. Ma preso lo shiny a conti fatti il numero di uova che ho preso e di quelle rifiutate risultava identico a quello riportatomi la prima volta :/

Fatto sta che facendo così ho risolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Stessa cosa. A me non combaciano neanche le IV. Ma preso lo shiny a conti fatti il numero di uova che ho preso e di quelle rifiutate risultava identico a quello riportatomi la prima volta :/

Fatto sta che facendo così ho risolto.

Veramente non funziona così... :/ Se gli IV sono diversi, hai per forza dimenticato qualche parametro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...