Vai al commento


[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

Siccome non ho visto nessun'altro farlo, ci ho pensato io.

 

Fire Emblem Heroes è il terzo titolo sviluppato da Nintendo in collaborazione con DeNa. Il gioco è un rpg in stile fire emblem in cui il giocatore si ritroverà a guidare un esercito per "salvare" diverse dimensioni della serie.

 

Trama libro 1:

Spoiler

Il gioco segue la storia della guerra tra due regni: l'Impero Embliano e il Regno di Askr. Mentre il primo brama il controllo su tutto il mondo, il secondo gli si oppone. La peculiarità dei due regni è la capacità di aprire portali per le dimensioni in cui sono ambientati i vari titoli della serie, e a arruolare gli eroi di ciascuna dimensione. Mentre il Regno di Askr sostiene la libertà degli eroi, l'Impero Embliano non si fa problemi a "schiaviazzare" gli eroi per i propri loschi fini. Al giocatore, affiancato dai Guardiani, verrà affidato l'arduo compito di difendere Askr, grazie alla sua capacità di evocare eroi.

 

Trama libro 2:

Spoiler

La storia continua, e ci viene presentato un nuovo nemico: il regno di Mùspell, che si allea con l'Impero Embliano. La nostra combriccola però recluta un nuovo alleato: la principessa Fjorm dal regno di Nifl, regno distrutto dal Mùspell in precedenza. Riusciranno i guardiani di Askr a sconfiggere il Mùspell ed il malvagio re Surtr?

 

Gameplay:

Spoiler

Il gioco segue lo stile dei vari Fire Emblem, il giocatore dovrà controllare i propri personaggi per sconfiggere tutti gli avversari presenti sulla mappa. Le mappe sono ovviamente molto più piccole se comparate a quelle dei titoli per consolle, inoltre è possibile portare in battaglia solo 4 unità. Il giocatore potrà seguire una modalità storia divisa in diversi capitoli (attualmente dovrebbero esserne disponibili 9, ma probabilmente verranno aumentati con futuri aggiornamenti), una modalità per allenare le proprie truppe, la Torre Allenamento, che ricompenserà il giocatore con degli strumenti per potenziare i  propri personaggi , l'arena, che presenta ben due modalità, è un pseudo PvP a classifiche che ricompensa i giocatori in base ai successi ottenuti, delle mappe speciali disponibili per un periodo limitato, il giardino dei doni, con delle mappe accessibili solo con eroi leggendari o con il relativo dono assegnato. L'ultimo menù invece racchiude gli eventi, ma onestamente non hanno una difficoltà tale da necessitare spiegazioni.

Seguendo la scia dei vari FE il gioco presenta un triangolo delle armi, anche se in questo caso ci si può meglio riferire ad un triangolo dei colori. La serie è rosso>verde>blu>rosso, ci sono poi delle unità senza particolari vantaggi: gli arcieri e i vari guaritori. I danni inflitti aumentano o diminuiscono in base alla compatibilità tra le armi, è inoltre importante considerare che alcune unità sono deboli ad alcune categorie di armi, per esempio le unità volanti sono deboli agli archi, mente i corazzati sono deboli alle fragicotta e ai danni magici. Per questo motivo è bene preparare diversi tipi di truppa, e soprattutto considerare che tipi di nemici si affronteranno(è indicato nella selezione del livello).

Le sfide affrontabili in un certo ammontare di tempo sono limitate dalla propria Energia (barra in alto a sinistra), ogni sfida consuma un po' di energia. L'energia si recupera automaticamente alla velocità di 1 ogni 5 minuti, oppure utilizzando una pozione energia(vedi Altri strumenti). Alcune mappe però con gli ultimi aggiornamenti non richiedono più l'utilizzo di stamina, sono perciò ripetibili a piacere senza limiti particolari.

Sfere:

Spoiler

Le sfere sono le "gemme" di questo gioco, ovvero il materiale più raro e utile del gioco, oltre che acquistabili con soldi veri. Ma tutto sommato il gioco per il momento sembra essere abbastanza amichevole verso chi gioca f2p (free to play, aggratis:asduj1:). Speriamo che resti così. Le sfere servono per le invocazioni, migliorare il proprio castello e ad aumentare lo spazio per i personaggi (si comincia con 200, se non sbaglio, e ogni sfera aggiunge +5 allo spazio totale).

Come ottenere le Sfere:

Spoiler

Oltre ad acquistarle è possibile ottenere alcune gemme gratis. I metodi sono i seguenti: all'inizio del gioco verranno consegnate 15 sfere(ovviamente solo 1 volta, sennò che le venderebbero a fare?), completando per la prima volta ogni capitolo della storia, completando missioni e con eventuali bonus di login giornalieri. Inoltre è possibile richiedere 10 sfere dal sito https://my.nintendo.com/missions, se avete collegato l'account Nintendo al gioco.

Non escludo che verranno distribuite sfere per eventi o altre occasioni, questa però è solo una mia previsione, non fidatevi troppo.

 

Aggiornamento:

è inoltre possibile ottenere una sfere per ogni livello completato nelle difficoltà superiori. (Cioè difficile e folle, quindi doppie sfere!)

Invocazione (anche conosciuta come miniera di sale ndr.)

Spoiler

L'invocazione consiste nello spendere sfere per ottenere dei personaggi. Ovviamente al giocatore verranno fornite 4 truppe iniziali gratuite, (più due nel box personaggi (aka "squadre" nel menù Unità), ma onestamente non le ho proprie usate LOL), di cui tre sono i coprotagonisti della storia, Anna, Alfonse e Sharena. Tornando all'invocazione, la prima costa 5 sfere, una volta confermato "l'acquisto" si potrà scegliere una sfera colorata (rossa, blu, verde o grigia), per evocare un personaggio della classe desiderata. I personaggi hanno una classificazione di rarità, da 1 * (stella) a 5 *. Nelle invocazioni è garantito un personaggio di rarità minima 3*. Cliccando l'icona "Dettagli" è possibile vedere che personaggi sono invocabili in quella "lotteria" e le percentuali di evocazione, parliamo di:

58% per 3*

36% per 4*

3% per 5*

3% per 5*(Pref.) (Ovvero 5* più "facili da invocare, siccome sono solo un paio rispetto all'infinita orda di 5* qua sopra)

 

Non ottenere un 5* per più volte comporterà ad un aumento delle possibilità di ottenerne uno, secondo lo schema:

 5 volte senza 5*: +0.5%, 10 volte senza 5*: +1%, 15 volte senza 5*: +1.5%, 115 volte senza 5*: +11.5%

una volta invocato il 5*, il sistema si resetta

 

Una volta al mese, più o meno c'è invece un banner speciale, il banner leggendario, che ha un rate dell'8% per i 5* elencati nel banner. Questi banner sono gli unici in cui è possibile evocare eroi leggendari, ed inoltre vi fanno spesso ritorno unità disponibili a tempo limitato!

 

Le statistiche di comparsa di un 5* vi sembreranno piuttosto basse, ma in realtà sono di circa il 6%, ci sono giochi simili un cui la percentuale è dell'1%. Ed in ogni caso è possibile invocare lo stesso personaggio a diversi livelli di rarità, ovviamente un 3* ha meno potenziale di un 5*, ed è possibile aumentare la probabilità di ottenimento di un 5* evocando.

 

L'evocazione successiva alla prima costa 4 sfere, se effettuata subito, mentre l'ultima invocazione della serie, ovvero la quinta, avrà un costo di 3 sfere. Al momento della prima invocazione vengono generate le classi invocabili (intendo le sfere rosse, verdi, blu o grige), i pattern di classi invocabili sono quindi VARIABILI, ma RESTANO UGUALI SE EVOCATE IN SUCCESSIONE, dopo la 5 invocazione si resetterà a prescindere dunque.

La prima evocazione di un banner nuovo è gratuita. Ma solo una volta per banner.

Livellare i personaggi:

Spoiler

I personaggi possono salire di livello combattendo oppure utilizzando schegge o cristalli del relativo tipo. È inoltre possibile sbloccare diverse abilità per i personaggi, attraverso dei punti accumulati facendo salire di livello il personaggio.

Altri strumenti:

Spoiler

Insegna duello: Ripristina tutte le spade duello (servono per le battaglie PvP)

Pozione energia: Ripristina +50 punti stamina

Protezione luce: Guarisce tutte le unità, se necessario le riporta in battaglia e ripristina tutte le abilità

Schegge e Cristalli: Strumenti necessari per livellare i personaggi, ne esistono di 5 colori (verde, blu, rosso, grigio e giallo-arancione[quello universale])

Benedizioni: Ottenute evocando eroi leggendari o completando missioni, forniscono doppia exp e PA, e durante le stagioni della benedizione assegnata forniscono un bonus alle stat dell'unità se vicina ad un eroe della stesso tipo di benedizione 

Codici Amico

Spoiler

Nel gioco è possibile aggiungere amici, il cui unico scopo è di inviare "omaggi", che forniscono materiali necessari ai potenziamenti. Il codice è visibile nel menù "Base" nella roccia in basso a sinistra, nella sezione ricerca (quella con la lente d'ingrandimento, per intenderci).

 

Detto questo, se avete difficoltà con qualcosa, dubbi, volete aggiungere amici o semplicemente vantarvi di aver invocato un 5*, questo è il topic che fa per voi :)

 

 

Modificato da Darkyurem300
Aggiornamento aggiornato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, HeckASpook ha scritto:

Semplice domanda, non ho mai giocato a Fire Emblem, mi conviene scaricarlo?

Guarda, ci sono molti riferimenti ai personaggi dei giochi della serie principale, ma non è che sia necessario averci giocato per potersi godere il gioco io stesso non ho giocato molti FE. E spesso confondo il triangolo dei colori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi. 

Mai giocato un Fire Emblem ma ultimamente la serie mi stava attirando a sé, dunque ho colto l'occasione offerta da questa app per un primo approccio al battle system e al contesto dei giochi.

 

Oh, bello il video e il tutorial, e sarebbe bello anche il gioco se in tre giorni avessi beccato una volta i server utilizzabili.

Modificato da Pikachusu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai giocato a FE, ma con questo titolo penso che ne prenderò uno, magari quello per Switch.

Sarebbe bello scambiarci i codici amico di Heroes, no? ^^

Modificato da The_Karp
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è carino dai, anche se il fatto che non ti fa scegliere la posizione su mappa ma te la da random lui è un po' un fastidio xD Comunque sarebbe utile scambiarsi i codici amico per inviare e ricevere qualche oggettino bonus che sinceramente non fanno mai male xD

Il mio è: 8201692424

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto carino! Mi sta piacendo un sacco, e lo sto portando avanti insieme a FE Conquest, perché pur avendolo dal D1 non sono mai più andato avanti, e l'uscita di Heroes mi ha fatto tornare la voglia di continuarlo! *3*

 

8 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Il gioco è carino dai, anche se il fatto che non ti fa scegliere la posizione su mappa ma te la da random lui è un po' un fastidio xD Comunque sarebbe utile scambiarsi i codici amico per inviare e ricevere qualche oggettino bonus che sinceramente non fanno mai male xD

Il mio è: 8201692424

Verissimi! T-T
Ogni tanto si parte davvero svantaggiati!

Modificato da Axelf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Axelf ha scritto:

Molto carino! Mi sta piacendo un sacco, e lo sto portando avanti insieme a FE Conquest, perché pur avendolo dal D1 non sono mai più andato avanti, e l'uscita di Heroes mi ha fatto tornare la voglia di continuarlo! *3*

Basta creare col dito il percorso che il personaggio deve fare prima di andare ad attaccare il nemico o curare gli alleati!

Questo lo so xD Parlo proprio di posizione iniziale ad inizio battaglia che non puoi scegliere xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad ogni modo nella mia squadra in questo momento ci sono

  • Marth lv.20 come leader che oneshotta tutti!
  • Nowi lv.17 perché era uno dei miei personaggi preferiti su FE Awakening e le Manaketa spaccano!
  • Sophie lv.15 che non conosco, presa in un livello speciale, ma avevo bisogno di un attaccante magico e non ne ho altri...
  • Azama lv.17 che non conosco avendo Conquest e non Birthright, ma è OP come healer, quindi ci sta!

Sto cercando di trovare Donnel, in ricordo della sua overpoweraggine su Awakening!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è figo. Il tipo che canta l'opening è un po' tanto imbarazzante, non capisco se è un giapponese che tenta di parlare inglese o un inglese che tenta di parlare inglese con accento latino (FAAAAAIA EEEBREEEM)

Il mio team attuale è composto da:

Alfonse lv. 20 che si fa doppiare dal mondo e non sconfigge nessuno

Sharena lv. 19 che fa bene il suo lavoro. Sprone Attacco: most broken thing ever

Nina (3*) lv. 19 con Viridelama, se la cava

Marian (4*) lv. 19 che grazie a Salus è una curatrice eccezionale, ma non potendo curare se stessa e non facendo molti danni spesso non è worth it

Anna lv. 17 che è pessima, non so perché ma è così

Catria (4*) lv. 16 che uso poco perché è ridondante con Sharena

Gwendolyn (3*) lv. 11 che se la cava alla pari con le mie altre unità di sei livelli superiori :fg:

E poi boh, seguono Saizo, Cain, Odin, Fir, Sophia, Gordin, Virion, Donnel, Matthew e Hana che fanno meraviglie nelle torri allenamento e sto cercando di livellare un po'. Avevo anche un Raigh ma l'ho venduto per 10 piume. Per poi scoprire che per passare da 4* a 5* ne servono 20.000... INTELLIGENT SYSTEEEEEMS!

...ma come sono arrivato ad avere così tante unità? Sono 18 in tutto, i tre protagonisti li ottieni nel prologo assieme a Virion (o forse è un'unità random, a me è capitato Virion), Sophia e Hana le ho ottenute con le sfide giornaliere, 10 unità le ho prese con le Sfere... e gli altri? :fg:

31 minuti fa, Axelf ha scritto:

Sto cercando di trovare Donnel, in ricordo della sua overpoweraggine su Awakening!

Donnel io l'ho trovato senza neanche sapere chi fosse. Non so se mi sia cresciuto bene o cosa, ma è parecchio overpowah... purtroppo è la mia quarta lancia per livello (seriously, ho 4 lanceri fantastici e un'ascera scarsa), quindi alla fine non lo uso quasi mai :/

 

50 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Il gioco è carino dai, anche se il fatto che non ti fa scegliere la posizione su mappa ma te la da random lui è un po' un fastidio xD Comunque sarebbe utile scambiarsi i codici amico per inviare e ricevere qualche oggettino bonus che sinceramente non fanno mai male xD

Il mio è: 8201692424

La mappa di Hana è composta da quattro "stanzette" chiuse con muri distruggibili. L'RNG mi ha chiuso ognuna delle mie 4 unità in stanza con un avversario contro cui era svantaggiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la mia squadra è Marth(che è Dannatamente OP) Liv 28, Camilla Liv 24, Cordelia Liv 26 e Merric Liv 23 ma ho a disposizione anche una Lyn Liv 25(Ottima quando va in crisi che guadagna un + 5 in Atk e Doppia Mezzo Mondo) e Shareena Liv 24 ahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Il gioco è figo. Il tipo che canta l'opening è un po' tanto imbarazzante, non capisco se è un giapponese che tenta di parlare inglese o un inglese che tenta di parlare inglese con accento latino (FAAAAAIA EEEBREEEM)

Il mio team attuale è composto da:

Alfonse lv. 20 che si fa doppiare dal mondo e non sconfigge nessuno

Sharena lv. 19 che fa bene il suo lavoro. Sprone Attacco: most broken thing ever

Nina (3*) lv. 19 con Viridelama, se la cava

Marian (4*) lv. 19 che grazie a Salus è una curatrice eccezionale, ma non potendo curare se stessa e non facendo molti danni spesso non è worth it

Anna lv. 17 che è pessima, non so perché ma è così

Catria (4*) lv. 16 che uso poco perché è ridondante con Sharena

Gwendolyn (3*) lv. 11 che se la cava alla pari con le mie altre unità di sei livelli superiori :fg:

E poi boh, seguono Saizo, Cain, Odin, Fir, Sophia, Gordin, Virion, Donnel, Matthew e Hana che fanno meraviglie nelle torri allenamento e sto cercando di livellare un po'. Avevo anche un Raigh ma l'ho venduto per 10 piume. Per poi scoprire che per passare da 4* a 5* ne servono 20.000... INTELLIGENT SYSTEEEEEMS!

...ma come sono arrivato ad avere così tante unità? Sono 18 in tutto, i tre protagonisti li ottieni nel prologo assieme a Virion (o forse è un'unità random, a me è capitato Virion), Sophia e Hana le ho ottenute con le sfide giornaliere, 10 unità le ho prese con le Sfere... e gli altri? :fg:

Donnel io l'ho trovato senza neanche sapere chi fosse. Non so se mi sia cresciuto bene o cosa, ma è parecchio overpowah... purtroppo è la mia quarta lancia per livello (seriously, ho 4 lanceri fantastici e un'ascera scarsa), quindi alla fine non lo uso quasi mai :/

 

La mappa di Hana è composta da quattro "stanzette" chiuse con muri distruggibili. L'RNG mi ha chiuso ognuna delle mie 4 unità in stanza con un avversario contro cui era svantaggiata.

Sì capitato anche a me xD per risolvere ho dovuto rifare la squadra dal menù apposito prima di riprovarlo, cosa un po' scomoda per i miei gusti e che ti fa buttare via energia :D Comunque anche a me ha dato Virion come primo eroe evocato, che tra l'altro c'era la sua quest giornaliera per ottenerlo <.< e poi tra gli altri della storia mi son ritrovato anche Matthew senza averlo evocato ma dettagli ahahahaahh

Poi io ci sto giocando pochissimo ho i personaggi sotto il livello 10, e ho fatto solo 2 evocazioni e ho beccato Fae e Donnel da 4 stelle, e preso Sophia e Hana dalle giornaliere xD

 

P.s.

 

Ok, ho investito le mie sfere e ho trovato i seguenti eroi:

 

- 3 stelle: Selena, Arthur e Tiki

- 4 stelle: Gordin

- 5 stelle: Lucina

 

Sono soddisfatto ahahahah xD

Modificato da Dart88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio team principale è:

Lucina 5* lvl 21

Sharena lvl 19

Niles lvl 19

Cecilia 4* lvl 21

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Anna lv. 17 che è pessima, non so perché ma è così

Davvero, la sto allenando ma, beh...

 

Apparentemente la possibilità di invocare un 5* aumenta per ogni eroe di rarità 4* o inferiore invocato di fila. Una volta ottenuto il 5* la probabilità si resetta. Vi lascio con ciò che ho trovato a propisito:

Spoiler

 5 volte senza 5*: +0.5%, 10 volte senza 5*: +1%, 15 volte senza 5*: +1.5%, 115 volte senza 5*: +11.5%

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto:

Il mio team principale è:

Lucina 5* lvl 21

Sharena lvl 19

Niles lvl 19

Cecilia 4* lvl 21

Davvero, la sto allenando ma, beh...

 

Apparentemente la possibilità di invocare un 5* aumenta per ogni eroe di rarità 4* o inferiore invocato di fila. Una volta ottenuto il 5* la probabilità si resetta. Vi lascio con ciò che ho trovato a propisito:

  Nascondi contenuto

 5 volte senza 5*: +0.5%, 10 volte senza 5*: +1%, 15 volte senza 5*: +1.5%, 115 volte senza 5*: +11.5%

 

115 volte?
Non farò 115 evocazioni in vita mia, se non rendono più facili le sfere :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

115 volte?
Non farò 115 evocazioni in vita mia, se non rendono più facili le sfere :fg:

è abbastanza facile ottenerle, considerando altri giochi del genere. Tra l'altro è possibile ottenerne di più nella modalità storia modificando la difficoltà! sempre una per livello, comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto:

è abbastanza facile ottenerle, considerando altri giochi del genere. Tra l'altro è possibile ottenerne di più nella modalità storia modificando la difficoltà! sempre una per livello, comunque

Ma infatti se ne ottengono molte, solo che 115 evocazioni rimangono troppe. Ne faccio 5 al giorno se va bene :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ma infatti se ne ottengono molte, solo che 115 evocazioni rimangono troppe. Ne faccio 5 al giorno se va bene :asduj1:

Ma probabilmente arriveresti al 5* molto prima di arrivare al bonus delle 115 evocazioni, considera:

3+3% di ottenere un 5*, a 10 volte 7.5%, a 15 9%

Quindi prima di arrivare a 115 invocazioni devi proprio avere sfortuna. E potrei avere capito male io il sistema di invocazione comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Glank ha scritto:

Per trovare Marth e Daraen quale colore delle sfere bisogna scegliere?

La prima invocazione "Eroi Leggendari" li ha elencati. Ma credo sia indifferente al momento, cambiano solo i 5* Pref,, ovvero più "facili" da invocare rispetto agli altri 5*!

 

Pare che alla 121 invocazione senza 5*, il 5* è garantito! Spero di non doverlo provare mai LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io l'ho scaricato ed è carino, almeno al momento ci sto giocando parecchio 

Purtroppo recuperare personaggi è un processo molto lento, considerato che mi è pure uscito un doppione T_T 

Non mi è uscito nessun 5 Stelle ma parecchi da 4, per esempio Chrom (oneshotta chiunque non abbia una lancia)e Cecilia che sto usando in uno dei miei team rimpiazzando Anna che è una vergogna. Per fortuna ho Wrys come curatore altrimenti sarei spacciato x_x

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IcyFlame ha scritto:

Anche io l'ho scaricato ed è carino, almeno al momento ci sto giocando parecchio 

Purtroppo recuperare personaggi è un processo molto lento, considerato che mi è pure uscito un doppione T_T 

Non mi è uscito nessun 5 Stelle ma parecchi da 4, per esempio Chrom (oneshotta chiunque non abbia una lancia)e Cecilia che sto usando in uno dei miei team rimpiazzando Anna che è una vergogna. Per fortuna ho Wrys come curatore altrimenti sarei spacciato x_x

In questo tipo di giochi è sempre un processo lento se non si spende soldi, si spera mettano eventi e mantengano le ricompense giornaliere per avere un minimo di sfere garantito ogni giorno (come succede in altri giochi dove anche senza soldi si riesce ad andare avanti in maniera dignitosa).

E comunque io ho beccato un 5 stelle, ma ne ho solo tre da 4 e nemmeno un guaritore D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...