Vai al commento



La trama di Pokémon Bianco e Nero è tutto quel granché alla fine?


Post raccomandati

Giustamente nel 2011, quando è uscita la 5° Gen. tutti la odiavano.

Dopodiché, la palla avvelenata è passata a XY e attualmente la possiedono Sole e Luna.

Forse fra qualche anno XY saranno apprezzati e osannati come succede per adesso con Bianco e Nero. Sì, giochi che ormai sono passati dalle stalle alle stelle per un solo elemento: la trama.

Molti di voi lo sanno, io ho cominciato a giocare a Pokémon da Bianco, ma nonostante ciò non lo osanno come il best gioco solo perché è stato il primo come molti fanno. Anzi, credo che la trama di Bianco e Nero non sia alla fine tutto quel granché.

Parte con le figate, liberare i Pokémon, chiedersi se siano felici, un ragazzo adottato che vive attualmente come capo del team nemico, personaggi caratterizzati, siamo eroi e tante belle cose.

Ma effettivamente è così diversa da quella degli altri giochi?

Cioé, Game Freak non ha saputo gestire quel brodone di roba e alla fine se ne uscita con la scusa "ma nn era vro, noi voliamo slo concuistare il mndo!!1!11!"

Se la trama di XY è stata sfruttata male non capisco perché questa sia tanto apprezzata. Poi boh, potrei rigiocarlo e vedere se mi sono perso qualcosa, ma effettivamente non hanno saputo gestire il tutto.

Poi la trama di Bianco2 e Nero2 non l'ho capita. Ghecis vuole conquistare il mondo con l'aiuto di Acromio e fusioni varie mentre una parte del Team Plasma è diventata buona. Fine.

 

Conclusione? E' una moda. I giochi nuovi devono sempre essere i peggiori, mentre i precedessori diventano sempre più belli. Adesso la 6° Gen. è bella perché aveva il NaviDex e l'Ipervolo, la 5° sta diventando Gesù Cristo sceso in terra mentre la povera 7° che per adesso ha solo due mesi di vita invece fa schifo perché le UC non sono incontrabili nell'Overworld.

Seriamente, non capisco il senso di tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, aspetta. Sole e Luna in realtà non hanno nessuna "palla avvelenata" anzi, ho letto di gente che li considera alla pari di Nero e Bianco o al massimo uno o due gradini sotto di essi. Quindi in realtà sono tra i giochi più amati dai fan.

E non ho visto quasi da nessuna parte una specie di idolatria per XY e ORAS dopo l'uscita di SL.

Mentre per la questione della trama di NB: secondo me aveva il suo perché. È stato il primo gioco Pokémon che mi ha fatto davvero riflettere, che mi ha fatto assumere un altro punto di vista. "I Pokémon sono davvero così felici con noi come noi lo siamo con loro? Davvero gli piace lottare? O forse è come dice N e li stiamo sfruttando solo per il nostro divertimento, senza fare caso a ciò che vorrebbero realmente loro?"

Queste sono alcune domande che fa N nel gioco, e che in seguito mi sono posta anche io. Nessun altro gioco Pokémon prima e dopo questo aveva tirato in ballo la "moralità" delle lotte di Pokémon, se non sbaglio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AceGrovyle97 ha scritto:

No, aspetta. Sole e Luna in realtà non hanno nessuna "palla avvelenata" anzi, ho letto di gente che li considera alla pari di Nero e Bianco o al massimo uno o due gradini sotto di essi. Quindi in realtà sono tra i giochi più amati dai fan.

E non ho visto quasi da nessuna parte una specie di idolatria per XY e ORAS dopo l'uscita di SL.

Bah, bisogna aspettare.

Però piano piano si sta sviluppando 'sta cosa.

 

1 minuto fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Mentre per la questione della trama di NB: secondo me aveva il suo perché. È stato il primo gioco Pokémon che mi ha fatto davvero riflettere, che mi ha fatto assumere un altro punto di vista. "I Pokémon sono davvero così felici con noi come noi lo siamo con loro? Davvero gli piace lottare? O forse è come dice N e li stiamo sfruttando solo per il nostro divertimento, senza fare caso a ciò che vorrebbero realmente loro?"

Queste sono alcune domande che fa N nel gioco, e che in seguito mi sono posta anche io. Nessun altro gioco Pokémon prima e dopo questo aveva tirato in ballo la "moralità" delle lotte di Pokémon, se non sbaglio.

Sì, ma verso la fine si scopre che a Ghecis non gliene frega niente dei Pokémon e che erano tutte cavolate, Game Freak non ha saputo sfruttare il potenziale della trama finendola così proprio sul più bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Giustamente nel 2011, quando è uscita la 5° Gen. tutti la odiavano.

Dopodiché, la palla avvelenata è passata a XY e attualmente la possiedono Sole e Luna.

Forse fra qualche anno XY saranno apprezzati e osannati come succede per adesso con Bianco e Nero. Sì, giochi che ormai sono passati dalle stalle alle stelle per un solo elemento: la trama.

Molti di voi lo sanno, io ho cominciato a giocare a Pokémon da Bianco, ma nonostante ciò non lo osanno come il best gioco solo perché è stato il primo come molti fanno. Anzi, credo che la trama di Bianco e Nero non sia alla fine tutto quel granché.

Parte con le figate, liberare i Pokémon, chiedersi se siano felici, un ragazzo adottato che vive attualmente come capo del team nemico, personaggi caratterizzati, siamo eroi e tante belle cose.

Ma effettivamente è così diversa da quella degli altri giochi?

Cioé, Game Freak non ha saputo gestire quel brodone di roba e alla fine se ne uscita con la scusa "ma nn era vro, noi voliamo slo concuistare il mndo!!1!11!"

Se la trama di XY è stata sfruttata male non capisco perché questa sia tanto apprezzata. Poi boh, potrei rigiocarlo e vedere se mi sono perso qualcosa, ma effettivamente non hanno saputo gestire il tutto.

Poi la trama di Bianco2 e Nero2 non l'ho capita. Ghecis vuole conquistare il mondo con l'aiuto di Acromio e fusioni varie mentre una parte del Team Plasma è diventata buona. Fine.

 

Conclusione? E' una moda. I giochi nuovi devono sempre essere i peggiori, mentre i precedessori diventano sempre più belli. Adesso la 6° Gen. è bella perché aveva il NaviDex e l'Ipervolo, la 5° sta diventando Gesù Cristo sceso in terra mentre la povera 7° che per adesso ha solo due mesi di vita invece fa schifo perché le UC non sono incontrabili nell'Overworld.

Seriamente, non capisco il senso di tutto ciò.

Non mi trovo d'accordo si vari punti :

1) il fatto che l'unico punto forte della 5 generazione sia la trama . Io , soggettivamente parlando , la trovo molto bella anche per lo stile dei pokemon , per la longevitá dei giochi ( media in BN , assai lunga in B2N2 ) , ma anche per le ambientazioni che ha .

2)Non penso che la 5 generazione sia osannata . Dal mio punto di vista la trovo una ottima generazione che ha fatto dei piccoli passi avanti su certi aspetti ( diminuzione delle mn , trama leggermente piu particolareggiata , prospettiva delle ambientazioni in generale ) , e che ha come normale che sia , dei contro . 

3) la sesta generazione apprezzata ? Stiamo scherzando ? Io , anzi , ho notato sia ampliamente criticata da molti ( incluso me ) . È normale che ci siano aspetti sulla 6 generazione che sono OGGETTIVAMENTE migliorati , vedi la grafica in generale , e l'enorme lavoro che hanno fatto quelli della GF per creare i modelli poligonali di 721 pokemon per le lotte , ma su questo non si può discutere , é detto ora come é stato detto per 3 anni .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Sì, ma verso la fine si scopre che a Ghecis non gliene frega niente dei Pokémon e che erano tutte cavolate

Credo che questo l'abbian capito tutti fin dall'inizio, lmao.

Sfera avvelenata? No, anche perché quando uscirono XY non mi sembra fosse provato tutto quest'odio, così come ora con SM, ad alcuni piace tanto e ad altri piace meno.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Giustamente nel 2011, quando è uscita la 5° Gen. tutti la odiavano.

Dopodiché, la palla avvelenata è passata a XY e attualmente la possiedono Sole e Luna.

Forse fra qualche anno XY saranno apprezzati e osannati come succede per adesso con Bianco e Nero. Sì, giochi che ormai sono passati dalle stalle alle stelle per un solo elemento: la trama.

Molti di voi lo sanno, io ho cominciato a giocare a Pokémon da Bianco, ma nonostante ciò non lo osanno come il best gioco solo perché è stato il primo come molti fanno. Anzi, credo che la trama di Bianco e Nero non sia alla fine tutto quel granché.

Parte con le figate, liberare i Pokémon, chiedersi se siano felici, un ragazzo adottato che vive attualmente come capo del team nemico, personaggi caratterizzati, siamo eroi e tante belle cose.

Ma effettivamente è così diversa da quella degli altri giochi?

Cioé, Game Freak non ha saputo gestire quel brodone di roba e alla fine se ne uscita con la scusa "ma nn era vro, noi voliamo slo concuistare il mndo!!1!11!"

Se la trama di XY è stata sfruttata male non capisco perché questa sia tanto apprezzata. Poi boh, potrei rigiocarlo e vedere se mi sono perso qualcosa, ma effettivamente non hanno saputo gestire il tutto.

Poi la trama di Bianco2 e Nero2 non l'ho capita. Ghecis vuole conquistare il mondo con l'aiuto di Acromio e fusioni varie mentre una parte del Team Plasma è diventata buona. Fine.

 

Conclusione? E' una moda. I giochi nuovi devono sempre essere i peggiori, mentre i precedessori diventano sempre più belli. Adesso la 6° Gen. è bella perché aveva il NaviDex e l'Ipervolo, la 5° sta diventando Gesù Cristo sceso in terra mentre la povera 7° che per adesso ha solo due mesi di vita invece fa schifo perché le UC non sono incontrabili nell'Overworld.

Seriamente, non capisco il senso di tutto ciò.

Credo che tu non l'abbia capita molto bene la trama di Bianco e Nero. E' palese che la sua bellezza e il motivo per cui è così amata non è la battaglia con Ghecis e il Team Plasma, ma lo scontro di idee con N, il dover agire per il proprio ideale senza sapere se sia veramente la cosa giusta, ed arrivare poi alla conclusione che le idee possono convivere, che non tutto dev'essere per forza bianco o nero, ma può essere anche grigio. La bellezza della trama di Bianco e Nero sta nel fatto che ha una morale, molto più di tutti gli altri giochi.

La trama di Bianco 2 e Nero 2 fa schifo invece, nulla da aggiungere.

Quella di XY... deh, carina, senz'altro più articolata delle prime 3 gen ma sembra un po'... incompleta.

E infine Sole e Luna, non capisco perché tu dica che la 7 generazione sia odiata da tutti, perché non è così semplicemente. La trama è spettacolare rispetto agli altri giochi, prende una via totalmente differente passando da trame più leggendarie ed eroiche al salvataggio di un'amica, il ché può sembrare meno epico e più banale, ma finisce per essere l'esatto opposto perché per la prima volta il giocatore agisce per difendere qualcosa a cui è DAVVERO affezionato. Insomma, anche il Pokémon leggendario, che in tutti gli altri giochi era semplicemente usato dai nemici oppure era comunque al di sopra del giocatore... qui, in Sole e Luna, è un amico. In più, Sole e Luna, sebbene sia ovviamente più facile dei giochi fino alla 5 gen, offre comunque una sfida maggiore della 6 gen, il che gli fa onore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Bah, bisogna aspettare.

Però piano piano si sta sviluppando 'sta cosa.

 

Sì, ma verso la fine si scopre che a Ghecis non gliene frega niente dei Pokémon e che erano tutte cavolate, Game Freak non ha saputo sfruttare il potenziale della trama finendola così proprio sul più bello.

Vabbe' che l'hai detto tu che sta già succedendo :/ Ma comunque vedremo.

Ma infatti io parlo di N, che è stato usato da Ghecis come "portabandiera" di un'ideologia che N seguiva, ma che Ghecis invece usava soltanto come scusante per dominare il mondo. Infatti alla fine N ha capito di essere stato soltanto usato per gli scopi malvagi del "padre". Che cioè a parer mio qualcuno cattivo doveva per forza essere, perché se anche Ghecis fosse stato come N allora non ci sarebbe stato nessun Team malvagio, praticamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare che la gente stia parlando male di Sole e Luna, anzi sono i giochi più apprezzati da vent'anni a questa parte. :asduj1:

Poi comunque la quinta generazione non è bella solo per la trama. A me è piaciuta moltissimo! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me quasi ogni gioco Pokemon ha avuto tratti migliori degli altri e viceversa.Ad esempio,Pokemon HG e SS sono i più longevi,D e P hanno migliorato l'esplorazione dei luoghi(anche con l'introduzione dell'MN Scalaroccia),BN e i suoi sequel invece hanno dato un post game più interessante e esplorativo,XY i modelli 3D,SL hanno la caratterizzazione migliore dei personaggi finora,ecc...

 

Personalmente preferisco B e N perchè mi piace moltiisimo l'ambiente "di campagna"che ha,ma sono gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bianco e Nero hanno portato un imput per riflettere, sono un po' di spessore rispetto ai precedenti giochi. Spessore che è cresciuto di più in XY e ancor di più in SL. Ho l'impressione che vogliano rendere la serie sia alla portata di bambini sia alla portata di adulti, per mezzo di temi più maturi come il contrasto di idee, la guerra come conseguenza di una lotta per beni materiali o il tema del disagio familiare. Trovo una genialata sfruttare la storia di una famiglia disastrata per mettere su una trama, per questo penso che Sole e Luna sono decisamente migliori dei giochi precedenti su questo fronte. Bianco e Nero li vedo come uno step di passaggio dalla trama semplice a quella complessa. Quindi si, osannare troppo è esagerato... ma hanno fornito le basi per quello che abbiamo oggi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente i giochi di 6a mi risulta che siano ancora i più odiati in assoluto dai fan...

E comunque si, l'ho detto in un post prima, la trama di quinta è sicuramente migliore di quella delle 4 generazioni precedenti, ma sul serio c'era qualcuno che ha pensato per un solo momento che il team Plasma potesse aver ragione?Qualcuno si è sul serio stupito di Ghetcis e il suo piano?

Io giocai a Pokémon Nero senza sapere un fico secco, nemmeno che personaggi ci fossero eppure appena vidi il discorso del Team Plasma capii che quelli erano pazzi cattivi e Ghetcis era quello che alla fine comandava tutto.

Le uniche cose davvero sorprendenti?Che N prende il leggendario opposto e ci sfida in una lotta leggendaria e che N ha uno spessore che nessun personaggio aveva mai avuto prima nella serie (nemmeno Cyrus a cui sarebbe servito, infatti spero che in un remake lo facciano, in modo da capire perché dice che vuole fare un mondo tutto per sé).

Ma per il resto, si tutto molto bello...ma niente di eccezionale

La trama di 6a sembra che nella prima parte la volevano fare bene poi a metà hanno iniziato a fare casini lol 

La settima invece credo che sia migliore di BN.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma SM non hanno nessuna ''palla avvelenata'', anzi. :asduj1:

Comunque BW sono stati gli unici giochi della serie principale a farmi riflettere davvero, a farmi capire che anche un gioco semplice come Pokémon è capace di farlo. Di conseguenza li considero ancora ottimi giochi della saga principale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate non vorrei essere l'unico a pensarla diversamente ma anche dpp a me ha fatto riflettere intendo i pokemon mi sono piaciuti di più ma sono gusti ,comunque è la follia di un uomo che rischia  di distruggere il mondo per crearne uno senza ideali e sentimenti Dove solo lui domina mi sembra abbastanza consegnata come trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Darkgreninja19 ha scritto:

Scusate non vorrei essere l'unico a pensarla diversamente ma anche dpp a me ha fatto riflettere intendo i pokemon mi sono piaciuti di più ma sono gusti ,comunque è la follia di un uomo che rischia  di distruggere il mondo per crearne uno senza ideali e sentimenti Dove solo lui domina mi sembra abbastanza consegnata come trama.

Si ma non c'è caratterizzazione, Cyrus non emerge come persona, è tutto fine a se stesso, in BN almeno c'è una specie di retroscena 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/2/2017 at 11:21, DaniGrovyle ha scritto:

Giustamente nel 2011, quando è uscita la 5° Gen. tutti la odiavano.

Dopodiché, la palla avvelenata è passata a XY e attualmente la possiedono Sole e Luna.

Forse fra qualche anno XY saranno apprezzati e osannati come succede per adesso con Bianco e Nero. Sì, giochi che ormai sono passati dalle stalle alle stelle per un solo elemento: la trama.

Molti di voi lo sanno, io ho cominciato a giocare a Pokémon da Bianco, ma nonostante ciò non lo osanno come il best gioco solo perché è stato il primo come molti fanno. Anzi, credo che la trama di Bianco e Nero non sia alla fine tutto quel granché.

Conclusione? E' una moda. I giochi nuovi devono sempre essere i peggiori, mentre i precedessori diventano sempre più belli. Adesso la 6° Gen. è bella perché aveva il NaviDex e l'Ipervolo, la 5° sta diventando Gesù Cristo sceso in terra mentre la povera 7° che per adesso ha solo due mesi di vita invece fa schifo perché le UC non sono incontrabili nell'Overworld.

Seriamente, non capisco il senso di tutto ciò.

Quotone, soprattutto sull'ipocrisia della gente.

Fino a due mesi fa ORAS erano i peggiori giochi in assoluto e XY si salvavano solo per quel poco. Hype immenso per Sole e Luna best game evah!1!1!!. Poi, alla vista dei primi gameplay e alla diffusione delle ROM illegali da "best game evah!1!1!!" è diventato "cuesto non e + pkmn cm lo cnscv melio quella skifs 6a gen!". :( 

Poi esiste una cosa chiamata moda, che influenza la maggior parte degli uomini sulla terra e beh, il resto è storia.

Diciamo che il fandom Pokémon va a periodi, ricordo che, prima dell'uscita dei Remake di Terza, si osannava la Terza Generazione come se non ci fosse un domani! :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sul fatto della moda concordo, quelli che fanno così non ne sanno nulla di giochi, parlando della trama di Nero e bianco e sequel, io la reputo una delle migliori per come è strutturata (da sempre, chi mi conosce lo sa) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra discussione in cui si critica la quinta generazione LOL.

Ma alla fine è originale, perché di solito si spara a zero su Vanillite o Garbodor.

 

In generale quando vengono criticate le trame, personaggi e sviluppi dei giochi Pokémon rispondo che TPC non produce romanzi di Dostoevskij, quindi se ricercate complessità di questo tipo nei videogiochi non potrete rimanere soddisfatti al 100%

Detto questo c'è bella differenza tra una trama che non esiste (RGBY) e trame complete e ben approfondite (Platino e BW BW2) non so come si possa affermare diversamente.

 

Non mi va di dilungarmi molto, quindi ti dico la ragione fondamentale per cui penso che la trama di quinta sia la migliore fino ad ora.

E' la prima e unica volta in cui c'è un coinvolgimento collettivo di tutti gli abitanti di una regione nella trama del gioco che devono scegliere se liberare i pokemon come predica il Team Plasma o secondo gli ideali del protagonista e dei Capipalestra. Questi ultimi per la prima volta partecipano attivamente alla risoluzione della crisi di Unima e non sono i soliti tamarri rinchiusi in palestra LOL (è incredibile come in RZE nessun capopalestra si interessi al problema del Team Magma/Idro).

In SL i Kahuna fanno un minimo e i Capitani nulla (escludiamo Liam al massimo) quindi per me come trama rimane dietro a BW.

 

In conclusione è vero che c'è chi trova sempre occasione per sparare a zero su le novità, tuttavia sulla trama credo ci sia poco da discutere: BW(2)>Platino>SL>>>>All

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente la quinta Gen non mi è piaciuta e continua a non piacermi tutt'oggi! Non ho giocato A B2 e W2 e sarei curioso di sapere se è davvero molto meglio di B&W! Ma anche essendo tra coloro che non hanno apprezzato la 5 Gen, non darei mai la nomea di "peggior gioco Pokemon" a questi titoli!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Toy_Master ha scritto:

L'affermazione secondo cui XY e SL sono odiati da tutti è una delle cose più campate in aria che abbia mai letto su questo forum.

Io ho detto che sono odiati dalla massa, non da tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/2/2017 at 18:04, Donnerblitz ha scritto:

Bianco e Nero hanno portato un imput per riflettere, sono un po' di spessore rispetto ai precedenti giochi. Spessore che è cresciuto di più in XY e ancor di più in SL. Ho l'impressione che vogliano rendere la serie sia alla portata di bambini sia alla portata di adulti, per mezzo di temi più maturi come il contrasto di idee, la guerra come conseguenza di una lotta per beni materiali o il tema del disagio familiare. Trovo una genialata sfruttare la storia di una famiglia disastrata per mettere su una trama, per questo penso che Sole e Luna sono decisamente migliori dei giochi precedenti su questo fronte. Bianco e Nero li vedo come uno step di passaggio dalla trama semplice a quella complessa. Quindi si, osannare troppo è esagerato... ma hanno fornito le basi per quello che abbiamo oggi. 

Interessante quello che scrivi, mi hai fatto quasi venire voglia di prenderlo bianco/nero. 

On 11/2/2017 at 13:03, Fallen` ha scritto:

Un'altra discussione in cui si critica la quinta generazione LOL.

Ma alla fine è originale, perché di solito si spara a zero su Vanillite o Garbodor.

 

In generale quando vengono criticate le trame, personaggi e sviluppi dei giochi Pokémon rispondo che TPC non produce romanzi di Dostoevskij, quindi se ricercate complessità di questo tipo nei videogiochi non potrete rimanere soddisfatti al 100%

Detto questo c'è bella differenza tra una trama che non esiste (RGBY) e trame complete e ben approfondite (Platino e BW BW2) non so come si possa affermare diversamente.

 

Non mi va di dilungarmi molto, quindi ti dico la ragione fondamentale per cui penso che la trama di quinta sia la migliore fino ad ora.

E' la prima e unica volta in cui c'è un coinvolgimento collettivo di tutti gli abitanti di una regione nella trama del gioco che devono scegliere se liberare i pokemon come predica il Team Plasma o secondo gli ideali del protagonista e dei Capipalestra. Questi ultimi per la prima volta partecipano attivamente alla risoluzione della crisi di Unima e non sono i soliti tamarri rinchiusi in palestra LOL (è incredibile come in RZE nessun capopalestra si interessi al problema del Team Magma/Idro).

In SL i Kahuna fanno un minimo e i Capitani nulla (escludiamo Liam al massimo) quindi per me come trama rimane dietro a BW.

 

In conclusione è vero che c'è chi trova sempre occasione per sparare a zero su le novità, tuttavia sulla trama credo ci sia poco da discutere: BW(2)>Platino>SL>>>>All

Interessante, anche io ho trovato platino favoloso, tanto che lo ho giocato a 25 anni dopo tanta tanta inattività :D

Ora cerco un nuovo giochino che non mi faccia annoiare, questo bianco/nero sembra interessante :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ti sei risposto da solo, a meno che tu non dia particolare importanza alla scatola.

Beh, i collezionisti in realtà ci tengono decisamente alla scatola.

Magari lui lo è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...