Vai al commento



[Anime in pause eterne]


Post raccomandati

Vorrei sollevare una questione che più di una volta mi ha lasciato assai perplesso, riguardante gli anime che spariscono dalla circolazione e vengono lasciati li a morire senza nessuna notizia riguardante la loro ripresa, riferendomi particolarmente a :

Bleach (con la saga dei fullbring, mi ha profondamente deluso, riprendendosi poi all'inizio della saga della guerra dei mille anni, per poi finire

Spoiler

Veramente ma veramente da schifo, a dimostrazione che hanno creato una nemico talmente potente da non sapere poi come combatterlo

il punto è : faranno mai una saga anime su questa battaglia ? Se si, quando ? Se no, perchè? )

Fairy Tail (Inizio promettente anche lui sta piano piano andando a perdersi, l'anime riprenderà mai e, per i lettori del manga, avete supposizioni a riguardo della sua fine di questa saga ? Ho sentito che anche lui si sta avviando sempre di più riguardo al suo finale)

Hunter x hunter (Sembra una presa per il culo, sparisce per 20 anni, riappare un mese e poi boh)

Che opizioni avete a riguardo di tutto ciò ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, parto dal dire che mi trovi d'accordo con i tuoi commenti su Bleach, davvero gestito malissimo... per quanto riguarda poi l'anima non so dirti, con l'ultimo capitolo hanno annunciato un film live action ma di anime non se n'è parlato, quindi se non se ne parla nemmeno dopo l'uscita di quel film probabilmente non arriverà mai xD

Per Fairy Tail non so proprio nulla, non mi piace e ho smesso di guardarlo quasi da subito xD mentre di Hunter x Hunter posso dirti che di anime non ne vedremo certamente più, la cadenza del manga è troppo randomica, non si sa a che punto sta e quando finirà, e sinceramente hanno fatto bene a finire il remake del 2011 con la saga delle Formichimere, comunque parliamo di una messa in onda di 3 anni xD quindi a parer mio sarebbe stato inutile continuare dovendo inserire saghe filler (che non si sa mai cosa ci può uscire) avrebbe di sicuro rovinato la serie e quel remake è uscito così bene che non se lo meritava proprio xD

Se poi un giorno Togashi si degnerà di lavorare a cadenza regolare e completare la sua opera (e con lui potrei citarti anche Miura che con Berserk si sta comportando circa uguale se non peggio) magari fra qualche anno faranno un ulteriore remake o semplicemente animeranno l'ultimo arco narrativo, ma se mai sarà (e ci credo davvero poco) è una cosa che succederà fra mooooooolti anni xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Dart88 ha scritto:

e quel remake è uscito così bene che non se lo meritava proprio xD

Io personalmente ho preferito di gran lunga quella del 1999...

 

Comunque non avete citato altri casi terribili, Berserk, Bastard :sweat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Io personalmente ho preferito di gran lunga quella del 1999...

 

Comunque non avete citato altri casi terribili, Berserk, Bastard :sweat:

Effettivamente alcune battaglie le ricordavo più epiche nella prima versione, ma nonostante questo il remake è stato davvero bello e comunque ci ha aggiunto una saga intera xD

Berserk l'ho citato se leggi benexD quel dannato di Miura mi sta facendo penare, qua rischia che schiattiamo prima di vederne la fine <.< mentre Bastard non lo seguo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/2/2017 at 20:08, BloodyRed ha scritto:

Io personalmente ho preferito di gran lunga quella del 1999...

 

Comunque non avete citato altri casi terribili, Berserk, Bastard :sweat:

Ah ce ne sarebbero dietro un'altra miriade, ho citato quelli a cui sono particolarmente legato, Berserk anche, mi era sfuggito, mentre Bastard non mi è mai piaciuto chissà quanto.

P.S. dopo 3 anni, un'altro dei non citati (Blue Exorcist) sta buttando fuori la seconda stagione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbé, io leggo soprattutto manga. Il che vuol dire che HunterxHunter e Berserk sono la maledizione della mia vita in quanto in pausa praticamente eterna e One Piece, che è destinato a durare un'eternità.

 

Bleach e Fairy Tail... li ho letti e lo leggo, ma non sono un fan. Avevano buone premesse, ma Bleach si è perso (il finale csocivofhlkfuwehloh) e Fairy Tail non si era manco mai trovato (cercare Igneel? Lo faccio nel primo capitolo/episodio E BASTA). Devo dire che la saga della guerra è carina, si fa leggere, ma anche lì non è nulla di speciale (anche e soprattutto perché per qualche motivo l'autore non riesce ad ammazzare nessuno. I buoni sopravvivono tutti, anche quando fanno quello che pare un sacrificio importante

Spoiler

Juvia. Che porcaccia mi stava piacendo, era un modo perfetto per morire E INVECE NO. Oppure, Spoiler nello spoiler perché è l'ultimo capitolo

Spoiler

Gray voleva usare il Lost Iced Shell. Era un modo perfetto per morire E INVECE. NO!

 

). E questo uccide il ritmo della storia perché "i buoni vincono e basta".

Per Bleach, non so, penso però che ormai si sia giunti alla fine e prima o poi finirà per forza, lasciagli solo spremere fino all'ultimo la gallina dalle uova d'oro. Per Fairy Tail bisogna aspettare che finisca il manga. Quindi, solo a quel punto toccherà all'anime. E se fanno come Naruto ci vorranno anni, non sono molto positivo a riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/2/2017 at 20:13, Dart88 ha scritto:

Effettivamente alcune battaglie le ricordavo più epiche nella prima versione, ma nonostante questo il remake è stato davvero bello e comunque ci ha aggiunto una saga intera xD

Berserk l'ho citato se leggi benexD quel dannato di Miura mi sta facendo penare, qua rischia che schiattiamo prima di vederne la fine <.< mentre Bastard non lo seguo xD

Già anche perchè non erano censurate, 

Spoiler

Killua che strappa il cuore ancora pulsante quanto è figa quella scena??

poi a me personalmente piace la versione del 99' per le atmosfere più "dark" il remake è troppo "puccioso e colorato" per i miei gusti...la cosa bella è saga delle formichimere ma...non è bastato a farmelo apprezzare:sweat: 

 

Berserk e Bastard non li seguo appunto perchè c'è già HxH che mi sta facendo penare, però mi attirano un sacco...mi piacerebbe recuperarli se gli autori si degnassero di riprenderli e concluderli:angry:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Già anche perchè non erano censurate, 

  Apri contenuto nascosto

Killua che strappa il cuore ancora pulsante quanto è figa quella scena??

poi a me personalmente piace la versione del 99' per le atmosfere più "dark" il remake è troppo "puccioso e colorato" per i miei gusti...la cosa bella è saga delle formichimere ma...non è bastato a farmelo apprezzare:sweat: 

 

Berserk e Bastard non li seguo appunto perchè c'è già HxH che mi sta facendo penare, però mi attirano un sacco...mi piacerebbe recuperarli se gli autori si degnassero di riprenderli e concluderli:angry:

Sì non posso darti torto su quel confronto tra le due versioni xD comunque non so Bastard ma Berserk da un due-tre anni ha ripreso ad uscire in maniera regolare (beh il suo regolare, sono comunque appena 3-4 capitoli l'anno, 6 quando gira bene <.< hahahahahaah), ma la fine è ancora ben lontana a come stiamo messi, sempre che non decida in una parte finale sprint, e sinceramente dopo aver aspettato tanto mi darebbe anche fastidio quindi preferisco continuare ad aspettare va xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dart88 ha scritto:

Sì non posso darti torto su quel confronto tra le due versioni xD comunque non so Bastard ma Berserk da un due-tre anni ha ripreso ad uscire in maniera regolare (beh il suo regolare, sono comunque appena 3-4 capitoli l'anno, 6 quando gira bene <.< hahahahahaah), ma la fine è ancora ben lontana a come stiamo messi, sempre che non decida in una parte finale sprint, e sinceramente dopo aver aspettato tanto mi darebbe anche fastidio quindi preferisco continuare ad aspettare va xD

Si da questo punto di vista anch'io preferisco aspettare, mica che la fretta poi influisce sulla qualità dell'opera...come One Piece che secondo me nelle prime saghe era stupendo poi è stata una discesa continua...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Si da questo punto di vista anch'io preferisco aspettare, mica che la fretta poi influisce sulla qualità dell'opera...come One Piece che secondo me nelle prime saghe era stupendo poi è stata una discesa continua...

Più che discesa direi un ripetersi, le saghe nuove (dopo il salto temporale insomma) hanno una struttura praticamente identica a molte delle vecchie, comunque vabè, One Piece è One Piece per me, cioè finché leggerlo mi fa sorridere, mi fa fare quelle due risate, continuerò senza preoccuparmi troppo, e poi adoro vedere i poteri sempre più stupidi e assurdi che inventa ahahahahah insomma, non lo prendo così sul serio mi deve far passare quei 5 minuti di allegria xD ma capisco che per molti possa risultare sia in calo (perché comunque migliore di prima non è) e specialmente per chi segue l'anime, che stanno gestendo davvero davvero male a mio avviso D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Più che discesa direi un ripetersi, le saghe nuove (dopo il salto temporale insomma) hanno una struttura praticamente identica a molte delle vecchie, comunque vabè, One Piece è One Piece per me, cioè finché leggerlo mi fa sorridere, mi fa fare quelle due risate, continuerò senza preoccuparmi troppo, e poi adoro vedere i poteri sempre più stupidi e assurdi che inventa ahahahahah insomma, non lo prendo così sul serio mi deve far passare quei 5 minuti di allegria xD ma capisco che per molti possa risultare sia in calo (perché comunque migliore di prima non è) e specialmente per chi segue l'anime, che stanno gestendo davvero davvero male a mio avviso D:

Infatti io seguivo l'anime, disegni peggiorati, storia "calata"...non mi invoglia più molto, anche perchè il protagonista se prima lo trovavo divertente ora lo trovo molto stupido, dovrebbe essere maturato 

Spoiler

dalla morte di Ace

ma è più avventato di prima:sweat: sinceramente prima di metterlo in pausa lo stavo continuando per i personaggi secondari che trovo mille volte più interessanti della ciurma ormai...magari più in là recuperò il manga, l'anime mi sa che non lo riprendo più:nono:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Infatti io seguivo l'anime, disegni peggiorati, storia "calata"...non mi invoglia più molto, anche perchè il protagonista se prima lo trovavo divertente ora lo trovo molto stupido, dovrebbe essere maturato 

  Apri contenuto nascosto

dalla morte di Ace

ma è più avventato di prima:sweat: sinceramente prima di metterlo in pausa lo stavo continuando per i personaggi secondari che trovo mille volte più interessanti della ciurma ormai...magari più in là recuperò il manga, l'anime mi sa che non lo riprendo più:nono:

E fai bene, anche il manga ha i suoi problemini qua e la (quello che dicevo prima principalmente) ma l'anime davvero non si può guardare, con il manga è tutto molto più godibile fidati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E dopo Ao No Exorcist sta per ritornare To Aru Majutsu no Index :yeah:

Ma riguardo Ao No Exorcist  ho voglia di rivedere dopo tantissimo tempo la prima serie per poi inziare la seconda anche se l'ho già vista. Il problema è: fino a dove devo vedere la prima serie? (essendo piena di filler xD) per far si che tutto sia coerente con la seconda serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Io sto ancora aspettando la seconda stagione di OPM :fg: 

Ah per quella non preoccuparti è già stata annunciata tempo fa che è in lavorazione, però senza dare una data d'uscita.

E purtroppo non se ne occuperà più la Madhouse, ma la J.C. Staff gli stessi di To Aru Majutsu no Index, coincidenze? non credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, -SuperLuke ha scritto:

Ah per quella non preoccuparti è già stata annunciata tempo fa che è in lavorazione, però senza dare una data d'uscita.

E purtroppo non se ne occuperà più la Madhouse, ma la J.C. Staff gli stessi di To Aru Majutsu no Index, coincidenze? non credo.

 

È stata annunciata la terza stagione di To Aru Majutsu no Index, le prime due stagioni le ha animate la J.C. Staff probabilmente animerà anche questa, la J.C. Staff sta acquisendo molta popolarità in questo periodo con la notizia di questa terza stagione e la seconda di OPM.

È vero che OPM verrà animato diverso adesso ma la J.C. Staff non ha mai deluso :)

Però il cambiamento si vedrà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

 

È stata annunciata la terza stagione di To Aru Majutsu no Index, le prime due stagioni le ha animate la J.C. Staff probabilmente animerà anche questa, la J.C. Staff sta acquisendo molta popolarità in questo periodo con la notizia di questa terza stagione e la seconda di OPM.

È vero che OPM verrà animato diverso adesso ma la J.C. Staff non ha mai deluso :)

Però il cambiamento si vedrà

Sisi ho scritto del ritorno di To Aru Majutsu no Index e lo farà sempre la J.C. Staff, ma come dici tu le differenze si vedranno, insomma la Madhouse è la Madhouse :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Yotin ha scritto:

Ehi, c'è chi sta aspettando da quasi sei anni il Final dei Rebuild di Evangelion. :cry:

 

Ahahaha vero ;) 

 

Ieri avevo letto una notizia di HXH, la cosa curiosa ma anche intuitiva ma divertente e che le altre notizie riguardante quest'opera erano tutte con il titolo "Il Manga di HXH va in pausa" le notizie con questo titolo erano più di una ventina ahahah

Le pause di Togashi sono epiche ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

Ieri avevo letto una notizia di HXH, la cosa curiosa ma anche intuitiva ma divertente e che le altre notizie riguardante quest'opera erano tutte con il titolo "Il Manga di HXH va in pausa" le notizie con questo titolo erano più di una ventina ahahah

Le pause di Togashi sono epiche ahahah

HxH ciaone proprio, così come Berserk :asduj1:, poi dai che cavolo hanno fatto col CGI nell'anime? secondo voi prima o poi faranno un anime normale? tipo quello vecchio del '97. E chissà quando finiranno (o comunque quando andranno avanti regolarmente), potrebbero andare a braccetto con OP per la longevità xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, -SuperLuke ha scritto:

HxH ciaone proprio, così come Berserk :asduj1:, poi dai che cavolo hanno fatto col CGI nell'anime? secondo voi prima o poi faranno un anime normale? tipo quello vecchio del '97. E chissà quando finiranno (o comunque quando andranno avanti regolarmente), potrebbero andare a braccetto con OP per la longevità xD

 

 

Secondo me Togashi il finale c'è lo ha :asduj1: solo che non lo riesce a trovare ahahaha :rotfl:

 

Risultati immagini per togashi room

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/2/2017 at 14:28, Haki ha scritto:

Vorrei sollevare una questione che più di una volta mi ha lasciato assai perplesso, riguardante gli anime che spariscono dalla circolazione e vengono lasciati li a morire senza nessuna notizia riguardante la loro ripresa, riferendomi particolarmente a :

Bleach (con la saga dei fullbring, mi ha profondamente deluso, riprendendosi poi all'inizio della saga della guerra dei mille anni, per poi finire

  Nascondi contenuto

Veramente ma veramente da schifo, a dimostrazione che hanno creato una nemico talmente potente da non sapere poi come combatterlo

il punto è : faranno mai una saga anime su questa battaglia ? Se si, quando ? Se no, perchè? )

Fairy Tail (Inizio promettente anche lui sta piano piano andando a perdersi, l'anime riprenderà mai e, per i lettori del manga, avete supposizioni a riguardo della sua fine di questa saga ? Ho sentito che anche lui si sta avviando sempre di più riguardo al suo finale)

Hunter x hunter (Sembra una presa per il culo, sparisce per 20 anni, riappare un mese e poi boh)

Che opizioni avete a riguardo di tutto ciò ?

Il problema di Hunter x Hunter è che il mangaka che lo disegna si prende pause eterne 

On 8/2/2017 at 14:28, Haki ha scritto:

Vorrei sollevare una questione che più di una volta mi ha lasciato assai perplesso, riguardante gli anime che spariscono dalla circolazione e vengono lasciati li a morire senza nessuna notizia riguardante la loro ripresa, riferendomi particolarmente a :

Bleach (con la saga dei fullbring, mi ha profondamente deluso, riprendendosi poi all'inizio della saga della guerra dei mille anni, per poi finire

  Nascondi contenuto

Veramente ma veramente da schifo, a dimostrazione che hanno creato una nemico talmente potente da non sapere poi come combatterlo

il punto è : faranno mai una saga anime su questa battaglia ? Se si, quando ? Se no, perchè? )

Fairy Tail (Inizio promettente anche lui sta piano piano andando a perdersi, l'anime riprenderà mai e, per i lettori del manga, avete supposizioni a riguardo della sua fine di questa saga ? Ho sentito che anche lui si sta avviando sempre di più riguardo al suo finale)

Hunter x hunter (Sembra una presa per il culo, sparisce per 20 anni, riappare un mese e poi boh)

Che opizioni avete a riguardo di tutto ciò ?

Il problema di Hunter x Hunter è che il mangaka che lo disegna si prende pause eterne 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, due domanda :)

On 8/2/2017 at 14:28, Haki ha scritto:

Vorrei sollevare una questione che più di una volta mi ha lasciato assai perplesso, riguardante gli anime che spariscono dalla circolazione e vengono lasciati li a morire senza nessuna notizia riguardante la loro ripresa, riferendomi particolarmente a :

Bleach (con la saga dei fullbring, mi ha profondamente deluso, riprendendosi poi all'inizio della saga della guerra dei mille anni, per poi finire

  Nascondi contenuto

Veramente ma veramente da schifo, a dimostrazione che hanno creato una nemico talmente potente da non sapere poi come combatterlo

il punto è : faranno mai una saga anime su questa battaglia ? Se si, quando ? Se no, perchè? )

La battaglia di cui parli è quella con Azen? Ma non è stata fatta nell'anime o stai parlando di un'altra battaglia? In tal caso me ne parleresti, che io non leggo il manga e non credo che potrò mai vedere l'anime, per motivi ovvii :)

On 20/2/2017 at 19:52, Dart88 ha scritto:

Più che discesa direi un ripetersi, le saghe nuove (dopo il salto temporale insomma) hanno una struttura praticamente identica a molte delle vecchie, comunque vabè, One Piece è One Piece per me, cioè finché leggerlo mi fa sorridere, mi fa fare quelle due risate, continuerò senza preoccuparmi troppo, e poi adoro vedere i poteri sempre più stupidi e assurdi che inventa ahahahahah insomma, non lo prendo così sul serio mi deve far passare quei 5 minuti di allegria xD ma capisco che per molti possa risultare sia in calo (perché comunque migliore di prima non è) e specialmente per chi segue l'anime, che stanno gestendo davvero davvero male a mio avviso D:

Perché secondo te stanno gestendo male l'anime?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...