Vai al commento


Remake di Diamante e Perla o di Platino?


Post raccomandati

Salve a tutti.

So che è un po' presto per parlare di remake di quarta generazione, dato che non sappiamo nemmeno se usciranno in questa settima generazione. Tuttavia, in questi giorni, rigiocando Platino, mi sono posto una domanda molto interessante secondo me:

quando la Game Freak comincerà a lavorare sui remake di quarta gen., a quale gioco si rifarà la trama di questi remake? Vi spiego meglio.

Sappiamo per certo che, tra le tre possibili storie, quella di Platino è quella canonica. Ce lo conferma un dialogo di Camilla in Pokémon Nero e Bianco a Spiraria, che dice:

<<Sei davvero uguale a quell'Allenatore che ha affrontato Giratina...>>. Anche in Diamante e Perla si affronta Giratina, è vero, lo facciamo nella Grotta Ritorno, ma Camilla non è con noi quando lo facciamo, mentre ci è vicina quando lo catturiamo in Platino nel Mondo Distorto.

Inoltre, se la Game Freak non avesse voluto rivelare intenzionalmente la trama canonica avrebbe potuto far dire a Camilla "...che ha affrontato quel Pokémon leggendario" o "quel Pokémon drago", invece che farle dire esplicitamente che il Pokémon fosse Giratina.

Inoltre, anche l'episodio 11 di Pokémon Generazioni conferma la canonicità di Platino tra i tre giochi di quarta generazione.

 

La mia domanda, quindi, è: secondo voi, come gestirà la Game Freak questa cosa quando usciranno i remake (che, a rigor di logica, sono i prossimi a uscire)? Farà un solo remake, due giochi le cui sole differenze sono i Pokémon selvatici incontrabili ma la trama è la stessa, oppure semplicemente dei remake di Diamante e Perla in cui la storia si rifà agli originali? (Anche se questo andrebbe a smentire le parole di Camilla in Nero e Bianco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, -Korsvalth ha scritto:

La tua è una domanda davvero interessante ma non sono qui per rispondere alla tua domanda, almeno non in modo completo, bensì a farti riflettere su un particolare.

Verso gennaio vidi una live di uno dei pochi pokètuber seri dove spiegava che il prossimo remake fosse Kanto e non Sinnoh. Ora ti spiego:

1) Se vediamo il corso dei giochi possiamo notare che ci sono prima Rosso,Blu e Giallo/Oro, Argento e Cristallo/Rubino, Zaffiro e Rubino/ Verde Foglia e Rosso Fuoco/ Smeraldo e infine Diamante e Perla. Potrebbe trattarsi di un primo remake del remake e questo spiegherebbe, in parte, anche l'assenza provvisoria di Smeraldo come remake e quindi il problema non si pone.

2) Passando ad esempi più seri possiamo notare che ad alola ci sono molti riferimenti verso la regione di Kanto, una caratteristica sono proprio le nuove forme alola oppure se vogliamo fare un esempio più decisivo ci basti pensare a Lylia che si è trasferita proprio a Kanto sia per aiutare la mamma a rimettersi che per intraprendere la sua avventura da allenatrice.

 

1) Non ho capito, in quale modo un remake di Kanto spiegherebbe l'assenza del remake di Smeraldo? La GF ha sempre pubblicato i remake secondo le prime versioni originali, non la terza versione (che tra l'altro non potrebbero fare con la quinta e la sesta gen, e probabilmente neanche con la settima). E poi, non avrebbe alcun senso fare un terzo remake di Hoenn dopo qualche anno dai primi remake. La teoria dei remake di Kanto è accettabile, dato che non abbiamo ancora una Kanto nell'universo della Megaevoluzione, ma abbiamo già una Hoenn in questo universo. Inoltre, dopo il re-remake di Kanto dovrebbero fare anche un re-remake di Johto, e secondo me è molto improbabile perché passerebbero almeno due generazioni, e i remake di Sinnoh uscirebbero veramente troppo tardi.

2) Anche a Kalos ci sono, ad esempio, molti riferimenti a Kanto, come la presenza di Mewtwo, la maggior parte delle Megaevoluzioni create per i Pokémon di Kanto (prima di ORAS, ovviamente), ma questo non spiega niente. Inoltre, ad Alola ci sono anche molti riferimenti a Sinnoh, come nel Laboratorio ad Akala dove c'è la moglie di Kukui (ho giocato una volta a Sole e quindi non mi ricordo per niente i nomi :P) in cui in dei libri si parla di Giratina, Palkia (o Dialga, non ricordo) e Bronzong, tre Pokémon di Sinnoh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...