Vai al commento


[SONDAGGIO] Qual è il vostro titolo Mystery Dungeon preferito a livello di trama?


[SONDAGGIO] Qual è il vostro titolo Mystery Dungeon preferito a livello di trama?  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il vostro titolo Mistery Dungeon preferito a livello di trama?

    • Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu
    • Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità
    • Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo
    • Pokémon Mystery Dungeon: I portali sull'infinito
    • Pokémon Super Mystery Dungeon


Post raccomandati

Dura lotta tra EoS e Super, ma per i millemila plot twist incredibili per me vince Super =) Poi, bisogna tenere a mente che nessun Mystery Dungeon ha una trama da Final Fantasy o comunque super-mega-iper originale. xD Ma MD ci piace così ^^

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I portali sull'infinito tratta una tematica molto contemporanea. La preferisco rispetto le altre.

Ha solo un difetto: alcune cose non le spiega approfonditamente.

Spoiler

Che il gameplay sia invece inferiore è un altro discorso

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, The_Karp ha scritto:

I portali sull'infinito tratta una tematica molto contemporanea. La preferisco rispetto le altre.

Ha solo un difetto: alcune cose non le spiega approfonditamente.

  Nascondi contenuto

Che il gameplay sia invece inferiore è un altro discorso

 

Sì, la storia era interessante, il problema è che è stata gestita male col discorso di Bittercold (Trattato meglio con Dark Matter). Per non parlare di tutti quei buchi di trama...anche gli altri MD ne hanno alcuni, ma in GtI si supera i limiti della decenza...

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sì, la storia era interessante, il problema è che è stata gestita male col discorso di Bittercold (Trattato meglio con Dark Matter). Per non parlare di tutti quei buchi di trama...anche gli altri MD ne hanno alcuni, ma in GtI si supera i limiti della decenza...

beh, frena un attimo. Tutti i discorsi lasciati in sospeso su SMD ed il finale TROPPO rapido e per nulla epico penso sia decisamente più grave

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

beh, frena un attimo. Tutti i discorsi lasciati in sospeso su SMD ed il finale TROPPO rapido e per nulla epico penso sia decisamente più grave

Uh....discorsi lasciati in sospeso? o.O Cioè? Per finale intendi la battaglia o l'addio?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vogliamo parlare di trama, sono mooolto indecisa tra Cielo e RossaBlu. Devo ancora pensare ;_;

 

ps: piccola domanda, cosa cambia tra TempoOscurità e Cielo? (so che solo in Cielo puoi reclutare Shaymin e il resto non ricordo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

ps: piccola domanda, cosa cambia tra TempoOscurità e Cielo? (so che solo in Cielo puoi reclutare Shaymin e il resto non ricordo)

Credo abbia diviso Tempo/Oscurità da Cielo perchè in quest'ultimo ci sono i 5 episodi speciali che arricchiscono la trama. E poi sì, c'è l'evento di Shaymin.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Credo abbia diviso Tempo/Oscurità da Cielo perchè in quest'ultimo ci sono i 5 episodi speciali che arricchiscono la trama. E poi sì, c'è l'evento di Shaymin.

Ah ecco, ho capito, thanks!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Uh....discorsi lasciati in sospeso? o.O Cioè? 

metto in spoiler

Spoiler

- mi viene in mente roba come "dove cacchio ha trovato Carracosta, la protagonista?" ma penso che forse a tutti potrebbe non interessare.

- Avrei preferito un approfondimento della scuola ed analizzare i personaggi (Simipour è troppo piatto e troppo inutilizzato).

- MI FAI TUTTA LA PAPPARDELLA DEL "eh ma siete piccoli" (e quindi colleghi pokémon base=bambino) E POI ALLA "gilda" SONO TUTTI POKéMON BASE???

Spoiler

Ampharos è l'unico che fa eccezione, ovvio

- In che modo sono rimasti vivi altri pokémon dalla pietrificazione? E non ditemi che il problema deriva dal fatto che i cattivi erano solo 5 pokémon 

- da quando i protagonisti saltano macigni con una agilità impressionante e cadono da chilometri di altezza senza farsi niente?

 

poi boh, non mi viene in mente altro

 

24 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Per finale intendi la battaglia o l'addio?

Spoiler

nessuna delle due, anzi!

Mi nomini Celebi 2 volte e poi la fai comparire come se nulla fosse :mki2:, e per aggiunta mi fai arrivare negli ultimi dungeon usando il teletrasporto? Wat? Non è epico e non da soddisfazione come la ricerca di Lapras in MD2/3.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Esploratori del Cielo

- Esploratori del Tempo/dell'Oscurità

- Super

- Squadra Rossa/Blu

- I Portali sull'Infinito

- Keep Going! Blazing Adventure Squad!/Let's Go! Stormy Adventure Squad!/Go For It! Light Adventure Squad!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, The_Karp ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

- mi viene in mente roba come "dove cacchio ha trovato Carracosta, la protagonista?" ma penso che forse a tutti potrebbe non interessare.

- Avrei preferito un approfondimento della scuola ed analizzare i personaggi (Simipour è troppo piatto e troppo inutilizzato).

- MI FAI TUTTA LA PAPPARDELLA DEL "eh ma siete piccoli" (e quindi colleghi pokémon base=bambino) E POI ALLA "gilda" SONO TUTTI POKéMON BASE???

  Nascondi contenuto

Ampharos è l'unico che fa eccezione, ovvio

- In che modo sono rimasti vivi altri pokémon dalla pietrificazione? E non ditemi che il problema deriva dal fatto che i cattivi erano solo 5 pokémon 

- da quando i protagonisti saltano macigni con una agilità impressionante e cadono da chilometri di altezza senza farsi niente?

 

poi boh, non mi viene in mente altro

 

  Nascondi contenuto

nessuna delle due, anzi!

Mi nomini Celebi 2 volte e poi la fai comparire come se nulla fosse :mki2:, e per aggiunta mi fai arrivare negli ultimi dungeon usando il teletrasporto? Wat? Non è epico e non da soddisfazione come la ricerca di Lapras in MD2/3.

 


Metto anche io Spoiler....

Spoiler

 

1)In effetti non ci ho pensato e con sincerità non credo sia importante ai fini della trama.

2)Sì, alcuni professori sono usati poco, ma li ho trovati comunque gradevoli. Anche altri Pokémon di altri Mystery Dungeon sono così, persino molti membri della Gilda di EoS.

3)Ma....non credo che abbiano voluto lasciare passare il messaggio Pokémon base=bambino. I membri del Gip possono benissimo essere più vecchi anche se in forma base.

4)Il gioco non ha mai detto che sono stati pietrificati TUTTI i Pokémon del mondo. Solo "molti", ma non vuol dire nulla. Ci sono miliardi di Pokémon nel mondo xD Dark Matter si è solo divertito un po'.

5)Quella scena l'hanno fatta esagerata in modo credo positivo, l'ho trovata fighissima. Poi la cosa che cadendo non si fa niente è un classico. xD

6)Ha perfettamente senso l'apparizione di Celebi. Lo spiega Ampharos.

7)Era l'unico modo per raggiungere l'albero, un intervento divino da parte di Arceus. L'ho trovato carino. E' semplicemente una situazione diversa da EoS. Se è per questo anche in GtI si teletrasportano (con le Entercard) al Palazzo di Ghiaccio. =P Stessa cosa per RT. 

 

 

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:


Metto anche io Spoiler....

  Nascondi contenuto

7)Era l'unico modo per raggiungere l'albero, un intervento divino da parte di Arceus. L'ho trovato carino. E' semplicemente una situazione diversa da EoS. Se è per questo anche in GtI si teletrasportano (con le Entercard) al Palazzo di Ghiaccio. =P Stessa cosa per RT. 

 

 

Spoiler

intendevo dalla grotta alla radura ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Capisco, uhm...a me non ha dato fastidio, vedi che ognuno ha i suoi pensieri xD

Certo ^^, normale, vedo ^^

ah già. Ed il fatto della personalizzazione? Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:

Certo ^^, normale, vedo ^^

ah già. Ed il fatto della personalizzazione? Che ne pensi?

Per il discorso delle sciarpe? Non saprei, in effetti potevano mettere sciarpe di colore diverso o roba così. Forse ci hanno pensato ma poi si son detti "Le sciarpe dell'Armonia sono importanti ai fini della trama, lasciamo agli starter solo quella sciarpa/quel colore". Se intendi i bracciali....non so, forse sarebbe stato troppo complicato da programmare.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Per il discorso delle sciarpe? Non saprei, in effetti potevano mettere sciarpe di colore diverso o roba così. Forse ci hanno pensato ma poi si son detti "Le sciarpe dell'Armonia sono importanti ai fini della trama, lasciamo agli starter solo quella sciarpa/quel colore". Se intendi i bracciali....non so, forse sarebbe stato troppo complicato da programmare.

Personalmente potevano lasciare le sciarpe. Almeno sarebbe stato bello.

e chiudiamo qui. Stiamo andando OT. Magari ne parliamo nel post adeguato ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok Ho visto i risultati dei voti e:

Davvero esiste un pkmn mistery Dangeon più Figo di Esploratori del Tempo e dell'oscurità? Sono allibito =O.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbé durissima tra EoT/D e EoS, vince quest'ultimo ma per 5-4 al Golden Goal.

Praticamente come la Coppa UEFA 2000/01, Liverpool - Deportivo Alavés (partita fantastica, dovrebbero replicarla ogni tanto).

Modificato da The_Toy_Master
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di cosa stiamo parlando chi di voi ha veramente giocato squadra blu/red sa' che e' in assoluto il mystery dungeon migliore di sempre,trama missioni,reclutamenti e poi la figata che vi erano tutte quelle squadre di soccorso  con i loro vari gradi(cioe' alakazam tyranitar e charizard il top :cry:) ma soprattutto la trama l'unica che ti fa scendere qualche lacrimuccia e che ti fa mettere nei panni del protagonista(specialmente quando viene cacciato dalle altre squadre). C'e' poco da fare quello per me e' stato in assoluto il gioco di pokemon piu' bello di sempre anche di piu' di quelli della serie principale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...