Vai al commento



*I più Grandi Misteri Pokèmon*


axxodevil

Post raccomandati

Salve salvino!! Ho creato questo topic per aiutare fan come me a ricevere le soluzioni,o per lo meno a discutere,su dilemmi nel mondo pokèmon che magari ci affliggono dalla nostra infanzia!Quindi,in pratica,qui Cercheremo di trattare dei quesiti a cui proprio non riusciamo a trovare risposte:)Parto con due domande easy:

1Come spieghereste in modo concreto la mossa Bullo? Cioe' io proprio non me la riesco a spiegare in cosa consisterebbe nel concreto:sneaky:

2 Come mai non si riesce a conoscere il genere dei leggendari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, axxodevil ha scritto:

1Come spieghereste in modo concreto la mossa Bullo? Cioe' io proprio non me la riesco a spiegare in cosa consisterebbe nel concreto:sneaky:

L'ho sempre pensata così, e forse è anche abbastanza tirata come cosa: un bullo, normalmente, provoca e stuzzica la sua vittima (stessa cosa che succede con la mossa). Quindi si potrebbe pensare che la vittima diventi più aggressiva e "reattiva", ma sempre più confusa. Quando poi finiscono i turni di confusione l'ira della vittima rimane, di conseguenza pure il boost in attacco. È tirata e fatta coi piedi, ma mi accontento :]

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Francy- ha scritto:

L'ho sempre pensata così, e forse è anche abbastanza tirata come cosa: un bullo, normalmente, provoca e stuzzica la sua vittima (stessa cosa che succede con la mossa). Quindi si potrebbe pensare che la vittima diventi più aggressiva e "reattiva", ma sempre più confusa. Quando poi finiscono i turni di confusione l'ira della vittima rimane, di conseguenza pure il boost in attacco. È tirata e fatta coi piedi, ma mi accontento :]

Ma ma la confusione e dura da spiegarla:+1:ahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me dovremmo guardare il nome giapponese del nome, per capirne il concetto. 

Per esempio in inglese si chiama Swagger che significa pavoneggiarsi, vantarsi (se non erro, in caso correggetemi), e in giapponese può chiamarsi in altro modo... Un po come Sucher Punch, che con i pugni non c'entra nulla, e il nome giapponese ha tutto un altro significato (tipo un colpo a sorpresa). 

Boh forse, non so xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

I leggendari hanno ovviamente un sesso ma essendo delle divinità mai studiate dagli scienziati non è chiaro quale sia.

Su Sole e Luna viene comunque detto che Solgaleo è maschio mentre Lunala femmina.

Niup, viene detto che Solgaleo è l'evoluzione maschile di Cosmog e Lunala è l'evo femminile.

E' diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, GreenSerperior ha scritto:

I più grandi misteri pokemon......

 

Mmh perché hanno rimpiazzato le palestre con quelle stupide prove ? :asduj1:

Un po' come l aggiunta delle mega vero angry:Paltra domanda riguardante le mosse: Spaccaroccia pure non me lo spiego:sneaky:(mi fa pensare ad un calcio nelle biglie,ecco la spacca roccia:moonmoon:)Poi secondo voi lugia e ho-oh,come leggendari,hanno un qualche collegamento?:sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Un po' come l aggiunta delle mega vero angry:Paltra domanda riguardante le mosse: Spaccaroccia pure non me lo spiego:sneaky:(mi fa pensare ad un calcio nelle biglie,ecco la spacca roccia:moonmoon:)Poi secondo voi lugia e ho-oh,come leggendari,hanno un qualche collegamento?:sneaky:

Secondo me Spaccaroccia come mossa il senso effettivo lo ha, dato che nelle Gen passate era una MN che fuori dalla lotta permetteva di spaccare delle rocce. :o

Poi se tipo tu intendi nella lotta, lascia un po' perplessa anche me, dato che viene mostrato come una specie di "pugno di roccia". Forse potrebbe significare che, con questo pugno, l'avversario venga molto indebolito, quindi si spiegherebbe anche l'abbassamento di difesa del Pokémon colpito, ma forse è un pochino tirata.

E per Lugia e Ho-Oh non saprei, l'unico collegamento che mi viene in mente ora è il fatto che vivessero su due torri distinte, ma nella stessa città. È un po' tirato, però penso che per un collegamento più concreto si debba andare a vedere più la mitologia del Pokémon, o meglio, quella delle due creature dalle quali derivano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Martyny ha scritto:

Secondo me Spaccaroccia come mossa il senso effettivo lo ha, dato che nelle Gen passate era una MN che fuori dalla lotta permetteva di spaccare delle rocce. :o

Poi se tipo tu intendi nella lotta, lascia un po' perplessa anche me, dato che viene mostrato come una specie di "pugno di roccia". Forse potrebbe significare che, con questo pugno, l'avversario venga molto indebolito, quindi si spiegherebbe anche l'abbassamento di difesa del Pokémon colpito, ma forse è un pochino tirata.

E per Lugia e Ho-Oh non saprei, l'unico collegamento che mi viene in mente ora è il fatto che vivessero su due torri distinte, ma nella stessa città. È un po' tirato, però penso che per un collegamento più concreto si debba andare a vedere più la mitologia del Pokémon, o meglio, quella delle due creature dalle quali derivano.

Ah ok capisco perche ' nei giochi non mi pare d'aver trovato mai dei collegamenti,un po' come dire bulbasaur e zubat,nulla in comune pero' mi sembra strano..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, axxodevil ha scritto:

Un po' come l aggiunta delle mega vero angry:Paltra domanda riguardante le mosse: Spaccaroccia pure non me lo spiego:sneaky:(mi fa pensare ad un calcio nelle biglie,ecco la spacca roccia:moonmoon:)Poi secondo voi lugia e ho-oh,come leggendari,hanno un qualche collegamento?:sneaky:

Vogliamo parlare dei piedi sproporzionati di Palkia ? Ahahaha 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zio_Lin ha scritto:

Sì ma il fatto di non pensare alle conseguenze senza ragionare può comportare a dei danni anche contro se stessi.

Diciamo che l'effetto della confusione è metaforico (?).

Come sei profondo :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, axxodevil ha scritto:

Salve salvino!! Ho creato questo topic per aiutare fan come me a ricevere le soluzioni,o per lo meno a discutere,su dilemmi nel mondo pokèmon che magari ci affliggono dalla nostra infanzia!Quindi,in pratica,qui Cercheremo di trattare dei quesiti a cui proprio non riusciamo a trovare risposte:)Parto con due domande easy:

1Come spieghereste in modo concreto la mossa Bullo? Cioe' io proprio non me la riesco a spiegare in cosa consisterebbe nel concreto:sneaky:

2 Come mai non si riesce a conoscere il genere dei leggendari?

I leggendari non hanno sesso perché sono eterni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non è diverso per niente. 

Solgaleo è sempre maschio mentre Lunala sempre femmina. 

Solgaleo e Lunala sono assessuati, semplicemente Solgaleo è maschile (e quindi simile ad un maschio) e Lunala femminile (simile ad una femmina).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Per quanto riguarda la mossa Bullo la vedo un po' come "Perché ti colpisci da solo?" Ti aumenta l'attacco e (grazie alla confusione) ti colpisci da solo (e ti fai più male)

Pero' l aumento d'attacco cosi non avrebbe senso:dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Solgaleo e Lunala sono assessuati, semplicemente Solgaleo è maschile (e quindi simile ad un maschio) e Lunala femminile (simile ad una femmina).

No non c'entra niente.

Sono assessuati perchè i genialoidi di GF hanno deciso di creare un metodo evolutivo speciale per Cosmog ossia a seconda della versione, anzichè in base al sesso.

Solo i pokemon robotici artificiali sono assessuati non potendo appunto avere parti organiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

No non c'entra niente.

Sono assessuati perchè i genialoidi di GF hanno deciso di creare un metodo evolutivo speciale per Cosmog ossia a seconda della versione, anzichè in base al sesso.

Solo i pokemon robotici artificiali sono assessuati non potendo appunto avere parti organiche.

...e questo cosa c'entra sulla differenza tra essere maschi/femmine e maschili/femminili?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...