Vai al commento


comprereste un cd a 200 euro?


Xenoyr

comprereste un cd a 200 euro?  

14 utenti hanno votato

  1. 1. titolo

    • si
      2
    • no
      12


Post raccomandati

No.

Se la musica contenuta in quel disco fosse disponibile su internet, direi No senza pensarci due volte.

Se la musica contenuta in quel disco non fosse disponibile su internet, me ne farei una ragione e direi No senza pensarci tre volte.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

No. A quel prezzo vale molto di più un vinile

 

il cd sarebbe di 300 copie al mondo, nessuna piu replica (nè delle canzoni all interno essendo EP) nè in formato fisico ne digitale (le copie piratate hanno breve vita) + firme della band a mano + lettera di rigraziamenti da parte della band a mano

 

cd>vinili sia per la conservazione (piu facile) che per il suono (poi vabbe i pro vinili, dicono che il suono del vinile è piu caldo.. beh sacrificando i bassi e alti(visto che non si ha uno spazio sufficiente per metterli), si sente un suono piu caldo.. ma di certo non ha il suono originale della band), certo un vinile fa piu scena, ma è inutile, di vinili ne trovi anche a 20 euro tra l altro.. e di tempo tra l altro ne è passato si migliora sempre di piu la qualita del suono.. dei cd

 

e considerando che se fosse stato un vinile o un cd, il prezzo probabilmente sarebbe stato invariato, se della medesima band e medesime caratteristiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vinile 4ever and ever...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

cd>vinili sia per la conservazione (piu facile) che per il suono (poi vabbe i pro vinili, dicono che il suono del vinile è piu caldo.. beh sacrificando i bassi e alti(visto che non si ha uno spazio sufficiente per metterli), si sente un suono piu caldo.. ma di certo non ha il suono originale della band)

 

Ragazzo mio, non sono d' accordo.

 

Il bello del vinile è proprio quel suono "caldo" e gli scoppiettìì che lo rendono simile al fuoco del camino che hai la sensazione di relax casalingo, resino i dj professionisti seri usano il vinile per i loro remix. La copertina stessa del vinile è un piccolo capolavoro e poi i vinili di oggi hanno una miglior resistenza all' usura rispetto al passato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Ragazzo mio, non sono d' accordo.

 

Il bello del vinile è proprio quel suono "caldo" e gli scoppiettìì che lo rendono simile al fuoco del camino che hai la sensazione di relax casalingo, resino i dj professionisti seri usano il vinile per i loro remix. La copertina stessa del vinile è un piccolo capolavoro e poi i vinili di oggi hanno una miglior resistenza all' usura rispetto al passato.

il suono cosi non sara mai fedele all originale, (che tra l altro se proprio tieni allo sporco, lo puoi riprodurre digitalmente) , non sentirai mai i bassi ne gli alti, sacrificandoli per ottenere spazio donando quel suono "caldo"

anche se questa lotta tra i due è sempre piu inutile, chi cerca lo sporco va sul vinile chi cerca un sound piu fedele all originale va sul digitale (che tra l altro è in continuo miglioramento)

 

la leggenda che i vinili son migliori dei cd , va al fatto che all epoca, non appena uscirono i cd, invece di registrare direttamente per il cd, che facevano? registravano un vinile e applicavano il suono su cd.. risultato? un suono orribile e terribilmente sporco/grezzo, che tra l altro adesso la cosa è inversa, dal file digitale, lo si stampa nel vinile.. spesso in una discutibile qualita, tanto per accellerare il processo e ridure i costi

 

ps: a dire il vero molti dj vannno sul digitale, non sui i vinili

la conservazione, sara migliorata.. ma è sempre meno resistente del cd

mentre per la bellezza .. son gusti personali.. anche se anche a me piace veder girare un bel lp , ma bisogna essere obbiettivi, i vari dischi sono stati concepiti per portarsi la musica dove si voglia, quindi se mi voglio ascoltare una band a casa, io prenderei l audio ad alta risoluzione, digitale

 

ora perfavore nom trasformiamo la discussione in una lotta tra cd e lp che tanto entrambi dovrebbero essere morti tanto tempo fa

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, semplicemente perché non ho mai avuto manie di collezionismo così esagerate né idolatria verso alcun tipo di gruppo/ cantante, essendo interessata più alla musica che non alle persone (sociopatia portami via). Ma sono sicura che sia pieno di fanz che comprerebbero a 200 euro pure il fazzoletto con cui si è scaccolato il naso il loro artista preferito, quindi non vedo perché non un CD...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah io ho votato SI estendendo il discorso anche ai Vinili. Mi è già capitato di spendere 80-100 euro per un vinile degli anni 80 in prima edizione ancora incellofanato. 

 

Comunque dipende, se sia il valore materiale che affettivo concordano sul prezzo, allora non vedo perchè no ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...