Vai al commento


Accademia di Spriting: soluzione di dubbi e domande


TOUKO

Post raccomandati

Abbiamo creato questa discussione per permettere agli utenti che si stanno avventurando nel mondo degli Sprite, di porre domande così da chiarirsi dei dubbi che hanno sempre avuto, o che stanno avendo su un particolare lavoro.

 

Chiunque può esprimere i suoi dubbi liberamente, porre domande, ma anche aiutare chi ne ha bisogno!

 

 

Prima di iniziare a postare, tenete a mente questi punti:

 

!! Gli utenti possono chiedere per qualsiasi aiuto di cui abbiano bisogno, nel campo dello spriting, ma nessuno è obbligato a rispondervi.

Sarà apprezzatissimo chiunque potrà dedicare un po' del suo tempo a seguire chi sta riscontrando dei problemi. L'importante è non assillare chi prova a dare una mano, non assillateli e non date per scontato il suo aiuto: ricordiamo che nessuno è obbligato a prendersi l'impegno contro voglia e a rispondere ad ogni domanda.

 

! Cercate di essere il più chiari possibili, sia nello spiegare il vostro problema o i vostri dubbi, sia nel dare risposte ad un utente che ha chiesto aiuto.

 

! Postare immagini/screenshot aggiuntivi può far capire meglio ciò che state dicendo.

 

!!! Se siete agli inizi, non pretendete da subito di poter imparare, ad esempio, come creare un fakemon partendo da un Pokémon come base, oppure editando da zero.

 

!! È consigliato partire con dei tutorial, su PM possiamo trovare:

[Fusionist] Come eseguire un Recolor

[Fusionist] Come creare una fusione

 

Potete postare i vostri Sprite, finiti o in lavorazione, per chiedere pareri e critiche, così come consigli per il proseguimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Vorrei chiedere delle informazioni 

 

-Con quale programma creo gli sprite 

 

-GIMP va bene? 

 

-Come faccio a creare uno sprite? 

@Porygon-Z @TOUKO

Gimp non ho idea di come sia, ma ti consiglio Paint, è molto semplice e comodo.

Per creare uno sprite basta accostare i pixel, uno alla volta, nel modo giusto in modo da formare delle figure. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paint è molto comodo, io utilizzo quello. GIMP conosco persone che l hanno usato, ma non so come sia. Beh ti consiglio prima di creare una cosa da zero di fare prima dei recolor e poi delle fusion, un passo alla volta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/4/2017 at 09:07, TOUKO ha scritto:

Abbiamo creato questa discussione per permettere agli utenti che si stanno avventurando nel mondo degli Sprite, di porre domande così da chiarirsi dei dubbi che hanno sempre avuto, o che stanno avendo su un particolare lavoro.

 

Chiunque può esprimere i suoi dubbi liberamente, porre domande, ma anche aiutare chi ne ha bisogno!

 

 

Prima di iniziare a postare, tenete a mente questi punti:

 

!! Gli utenti possono chiedere per qualsiasi aiuto di cui abbiano bisogno, nel campo dello spriting, ma nessuno è obbligato a rispondervi.

Sarà apprezzatissimo chiunque potrà dedicare un po' del suo tempo a seguire chi sta riscontrando dei problemi. L'importante è non assillare chi prova a dare una mano, non assillateli e non date per scontato il suo aiuto: ricordiamo che nessuno è obbligato a prendersi l'impegno contro voglia e a rispondere ad ogni domanda.

 

! Cercate di essere il più chiari possibili, sia nello spiegare il vostro problema o i vostri dubbi, sia nel dare risposte ad un utente che ha chiesto aiuto.

 

! Postare immagini/screenshot aggiuntivi può far capire meglio ciò che state dicendo.

 

!!! Se siete agli inizi, non pretendete da subito di poter imparare, ad esempio, come creare un fakemon partendo da un Pokémon come base, oppure editando da zero.

 

!! È consigliato partire con dei tutorial, su PM possiamo trovare:

[Fusionist] Come eseguire un Recolor

[Fusionist] Come creare una fusione

 

Potete postare i vostri Sprite, finiti o in lavorazione, per chiedere pareri e critiche, così come consigli per il proseguimento

è bello vedere una mia idea realizzata :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi io ho usato Fino 

Sebbene sia ottimo per essere gratis 

 

Consiglio vivamente di passare a Photoshop subito, uno perché è molto più famoso e quindi troverete molte guide e tutorial, due è molto più performante e ha più funzioni, tre se poi vorrete farne una professione ( perché magari ancora andate a scuola ) o comunque vi capita tra le mani Photoshop farete fatica ad abituarvi a quest'ultimo 

 

Almeno così mi è successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...