Vai al commento


Timeline Breath of The Wild (Ovviamente contiene spoiler)


Alternis

Post raccomandati

Per chi ancora non avesse capito che è spoiler:

 

Spoiler

Quando viene annunciato un nuovo gioco di Zelda ci si chiede subito dove si colloca all'interno della timeline ufficiale. Di solito la collacazione ufficiale viene annunciata poco dopo l'uscita effettiva del gioco. Per ora però non sappiamo ancora nulla su dove si collochi Breath of the Wild. 

Secondo me, il gioco dovrebbe collegarsi da qualche parte nella timeline dell'eroe sconfitto. Certo potrebbe essere una scelta assai strana, dopotutto sarebbe il terzo gioco di fila (i primi due sono A Link Between Worlds e Tri Force Heroes) ad essere ambientato in questa linea temporale, ma c'è un motivo ben preciso se ho pensato a questo.

Facciamo un passo indietro. Prima dell'uscita del gioco c'erano alcuni elementi che faccessero pensare che questo nuovo Zelda potesse essere ambientato nella stessa linea temporale di Wind Waker. Per esempio la presenza dei Korogu, evoluzione diretta dei Kokiri, oppure di un tesoro la cui descrizione fa riferimento al Grande Mare di Wind Waker. Sinceramente però l'ho sempre trovato un'idea possibile, ma non mi è mai piaciuta. Ormai Hyrule è stata completamente affondata e in Spirit Tracks è stata introdotta la Nuova Hyrule. Che senso avrebbe avuto far ritirare il mare di Hyrule? Sarebbe stato un passo indietro e quindi un'idea sciocca. 
E infatti ora che il gioco è uscito è possibile notare che il nome di alcuni luoghi di Hyrule fanno riferimento a zone apparse in altri giochi della serie. Per esempio le Isole di Tingle e dei suoi tre fratelli sono un riferimento allo stesso Wind Waker (e anche questo potrebbe far pensare che il mare si è effettivamente prosciugato). Insomma ci sono molti riferimenti a Wind Waker certo. Ma ci sono anche riferimenti ad altri giochi di Zelda che in teoria non dovrebbero esserci. Per esempio l'Isola Diesse è apparsa in Phantom Hourglass ed è presente pure in questo gioco. Ma Phantom Hourglass non era ambientato ad Hyrule, ma in un mondo parallelo. E ovviamente essendo che Link e Dazel dopo gli eventi del gioco hanno scoperto la Nuova Hyrule, anche se la loro vecchia terra fosse (per qualche strana ragione) tornata ai fasti di un tempo, loro di certo non potrebbero saperlo dato che ormai sono approdati in un'altra terra. 

E se qualcuno se lo stesse chiedendo, ovviamente no, Breath of the Wild non può essere ambientato nella Nuova Hyrule. È impossibile (e se avete giocato al gioco per bene non serve che vi spieghi il perché). 

Nel gioco inoltre sono presenti anche riferimenti a giochi della saga che non hanno nulla a che fare con Wind Waker. Per esempio il Ponte di Oldin e le rovine vicino al Castello di Hyrule derivano chiaramente da Twilight Princess, che è ambientato in una timeline completamente differente. 
Lo scopo di tutta questa pappardella, è stato quello di di dimostrare che analizzare i nomi dei luoghi del gioco non ci permette un alcun modo di capire la timeline in cui ci troviamo. 

Abbiamo però due indizi dateci da Aunoma:
1) Il gioco è sicuramente ambientato dopo Ocarina of Time (e questo è abbastanza ovvio dato che prima di questo gioco non sono mai esistiti nè Ganondorf nè Ganon).
2) È ambientato in una linea temporale in cui si sono susseguite moltissime battalglie contro Ganon. 

Basandosi unicamente sul secondo indizio è abbastanza semplice capire di quale linea si sta parlando. Analizziamo la timeline partendo da questa foto.
Come potete vedere sia nella Child Era che nella Adult Era si parla più volte di un ritorno di Ganondorf e non di Ganon. Nella linea temporale dell'eroe sconfitto invece si parla della resurrezione di Ganon, ma non viene mai nominato Ganondorf.  
Ok, i due alla fine sono in sostanza la stessa persona. Ganon è semplicemente la versione bestiale di Ganondorf. Ma non è così semplice. 

Dopo gli eventi di Ocarina of Time, sia nella Child Era che nella Adult Era Ganon è stato sconfitto da Link ed ha quindi riassunto le sue sembianze umane, Ganondorf per l'appunto. Infatti in Twilight Princess Ganondorf si alterna tra le due forme nel corso della battaglia finale. In Wind Waker invece Ganon non appare proprio, ma è presente soltanto il suo pupazzo. 

Infine nella timeline dell'eroe sconfitto, Ganon non è mai stato battuto da Link e quindi ha continuato ad attaccare Hyrule per secoli con sembianze animalesche e grazie all'aiuto della Triforza della Forza. Di conseguenza con il passare del tempo la sua parte umana si è completamente estinta e quindi Ganondorf ha cessato di esistere.

Quindi è abbastanza palese che l'unica timeline in cui si sono susseguite "molte battaglie contro Ganon" può essere solo la timeline dell'eroe sconfitto. Altrimenti la frase stessa non avrebbe senso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...