Vai al commento



Quali dovrebbero essere le prossime mosse di Nintendo nella nuova generazione secondo voi?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Con l'uscita di Switch possiamo definire aperta la nuova generazione di console, che ospiterà anche PS5 e Xbox Scorpio.

Per quanto riguarda Nintendo, cosa credete che debba fare in questa nuova generazione?

 

A mio parere bisognerebbe vedere Switch ufficialmente come successore sia della Wii U che del 3DS, e inoltre se diamo come data di chiusura di questa gen. il 2024 (approssimativo) si dovrebbe far uscire una Switch Mini nel 2019, che comunque sarebbe compatibile con il dock, i Joy-Con e il Pro Controller, e che sarebbe più economica in quanto questi sarebbero pezzi non inclusi. Poi ci vedrei qualche leggera miglioria e con dei cambi di design (quelli fanmade sono davvero fighi).

Ovviamente però si tratterebbe sempre di Switch, solo che progettata per chi non è interessato alle innovazioni della console.

Inoltre credo che bisognerebbe far uscire una sorta di "Super Switch" (nome banale scelto sul momento :P) che avrebbe come console vera e propria una Switch Mini con un nuovo design, ma con anche gli altri accessori, anch'essi con un nuovo design. Inoltre con delle innovazioni a livello di hardware e di software (e con dei maledetti salvataggi su Scheda SD con possibilità di fare backup). Lo farei uscire il 2022.

Inoltre si deve assolutamente evitare un 4DS: sarebbe inutile.

Parlando di giochi, credo che un Mario Kart 9 sulla Switch in futuro potrebbe starci, di Super Mario credo che Odyssey basti, di Zelda io farei un remake di un vecchio gioco con grafica e gameplay di BoTW (Twilight Princess, per esempio). Inoltre penso che potrebbero tranquillamente esserci anche degli ipotetici Splatoon 3 e ARMS 2.

Anche Kirby e Animal Crossing potrebbe esserci tranquillamente.

Poi Yo-kai Watch 3 devono farlo su Switch, difficilmente uscirà prima del 2018 (anno di morte del 3DS), e quindi...

Poi parliamo di Pokémon. A mio parere dovrebbero esserci dei Sole: Switch Edition e Luna: Switch Edition per Switch ma compatibili con i giochi originali per 3DS, e poi far uscire Eclissi Solare ed Eclissi Lunare solo su Switch. Ovviamente ci sarebbe anche la Banca, con la possibilità di collegare l'account a quello per 3DS e anche con il poter trasferire i Pokémon dalle due. Poi la serie si sposterebbe fino all'ottava Gen. (che avrà i vostri amati remake).

 

So di essermi dilungato e se ho fatto degli errori pardon, son su telefono. Ora gli ho corretti.

Voi cosa fareste al posto di Nintendo, ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda le console "mini" o "super" conoscendo la Nintendo (2ds,Wii mini ecc.) Forse ci saranno,anche perché mi sembra che abbiano annunciato una switch per i più piccoli, appunto mini.Per Mario metterei anche due altri giochi e non solo odyssey,boh ad esempio un Mario paper o un altro Mario con un gameplay e grafica diversa.Splatoon 3 e arms 2 ce li vedo per fine 2019.Infine per Pokémon per me l'idea è completamente diversa:

Allora,per me ci saranno 2 giochi(spin off e uno tipo serie principale),

soltanto che per quanto riguarda quello della serie principale non sarà ne eclissi ne alola né niente.Senza incasinare sole e luna faranno uscire un Pokémon nuovo con una nuova regione ma non per forza con nuovi Pokémon mentre per il 3ds continueranno con sole e luna eclissi ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Situsumi ha scritto:

Per quanto riguarda le console "mini" o "super" conoscendo la Nintendo (2ds,Wii mini ecc.) Forse ci saranno,anche perché mi sembra che abbiano annunciato una switch per i più piccoli, appunto mini.

In realtà non hanno annunciato niente, quello è solo un rumor.

 

1 ora fa, Situsumi ha scritto:

Per Mario metterei anche due altri giochi e non solo odyssey,boh ad esempio un Mario paper o un altro Mario con un gameplay e grafica diversa.Splatoon 3 e arms 2 ce li vedo per fine 2019.

Mmh... vero che esiste anche Paper Mario.

Mi sa che hai ragione te su questo.

 

1 ora fa, Situsumi ha scritto:

Infine per Pokémon per me l'idea è completamente diversa:

Allora,per me ci saranno 2 giochi(spin off e uno tipo serie principale),

soltanto che per quanto riguarda quello della serie principale non sarà ne eclissi ne alola né niente.Senza incasinare sole e luna faranno uscire un Pokémon nuovo con una nuova regione ma non per forza con nuovi Pokémon mentre per il 3ds continueranno con sole e luna eclissi ecc.

Beh, gli spin-off ci saranno sicuramente (voglio Pokkén 2 ç__ç), mentre per la serie principale, boh.

Forse la 7° potrebbe concludersi su 3DS, ma l'8° sarà o per Switch, o al massimo per un 4DS (che a mio parere non ha proprio senso di esistere).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/5/2017 at 22:31, DaniGrovyle ha scritto:

Con l'uscita di Switch possiamo definire aperta la nuova generazione di console, che ospiterà anche PS5 e Xbox Scorpio.

Per quanto riguarda Nintendo, cosa credete che debba fare in questa nuova generazione?

 

A mio parere bisognerebbe vedere Switch ufficialmente come successore sia della Wii U che del 3DS, e inoltre se diamo come data di chiusura di questa gen. il 2024 (approssimativo) si dovrebbe far uscire una Switch Mini nel 2019, che comunque sarebbe compatibile con il dock, i Joy-Con e il Pro Controller, e che sarebbe più economica in quanto questi sarebbero pezzi non inclusi. Poi ci vedrei qualche leggera miglioria e con dei cambi di design (quelli fanmade sono davvero fighi).

Ovviamente però si tratterebbe sempre di Switch, solo che progettata per chi non è interessato alle innovazioni della console.

Inoltre credo che bisognerebbe far uscire una sorta di "Super Switch" (nome banale scelto sul momento :P) che avrebbe come console vera e propria una Switch Mini con un nuovo design, ma con anche gli altri accessori, anch'essi con un nuovo design. Inoltre con delle innovazioni a livello di hardware e di software (e con dei maledetti salvataggi su Scheda SD con possibilità di fare backup). Lo farei uscire il 2022.

Inoltre si deve assolutamente evitare un 4DS: sarebbe inutile.

Parlando di giochi, credo che un Mario Kart 9 sulla Switch in futuro potrebbe starci, di Super Mario credo che Odyssey basti, di Zelda io farei un remake di un vecchio gioco con grafica e gameplay di BoTW (Twilight Princess, per esempio). Inoltre penso che potrebbero tranquillamente esserci anche degli ipotetici Splatoon 3 e ARMS 2.

Anche Kirby e Animal Crossing potrebbe esserci tranquillamente.

Poi Yo-kai Watch 3 devono farlo su Switch, difficilmente uscirà prima del 2018 (anno di morte del 3DS), e quindi...

Poi parliamo di Pokémon. A mio parere dovrebbero esserci dei Sole: Switch Edition e Luna: Switch Edition per Switch ma compatibili con i giochi originali per 3DS, e poi far uscire Eclissi Solare ed Eclissi Lunare solo su Switch. Ovviamente ci sarebbe anche la Banca, con la possibilità di collegare l'account a quello per 3DS e anche con il poter trasferire i Pokémon dalle due. Poi la serie si sposterebbe fino all'ottava Gen. (che avrà i vostri amati remake).

 

So di essermi dilungato e se ho fatto degli errori pardon, son su telefono. Ora gli ho corretti.

Voi cosa fareste al posto di Nintendo, ora?

 

Se vuole vendere, Nintendo deve puntare TUTTO sui brand di punta: Pokèmon, Mario (a Natale venderà come l'acqua con Odyssey) e Monster Hunter. Io sono sempre più convinto che Switch sostituirà il 3DS a breve (anche perchè, come hai detto te, un "4DS" è inutile). Quindi, questione brand di punta tolta, dovremmo passare agli "aiutanti": tra il 2018 e il 2020/2021 farei uscire Mario Kart 9 e Smash 5 in primis, poi Animal Crossing, Bayonetta 3, Fire Emblem, Yo-Kai, Kirby, New Super Mario Bros, e una/due remastered di vecchi Zelda. Non di Twilight Princess magari, che è uscita un anno fa, ma magari di Skyward Sword ci starebbe, dato che i Joycon sono dei Wiimote "con gli steroidi". Infine, potrebbero fare proprio come ha fatto con Wii: al lancio far uscire uno Zelda che però c'è anche sulla console precedente (BOTW nel caso di Switch, TP nel caso di Wii) e poi, come "canto del cigno" della console, potrebbero far uscire un nuovo Zelda (come ha fatto Wii con SS), nel 2022.

Switch Mini sarebbe un ottima idea per tutti, ma sinceramente per me potrebbe anche non esistere, mente l'errore più grave che potrebbe fare è lanciare un successore del 3DS, perchè rischierebbe di farsi concorrenza da sola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte tutto credo che dovrebbero mettere a disposizione dei kit per crearsi dei giochi,magari non graficamente eccelsi,ma che permetta di sperimentare divertendosi.Per il resto la cosa migliore per Nintendo è comunque avere un certo appeal su varie case produttrici di giochi,almeno le più importanti(cosa che non accadde con Wii U nel prosieguo e ne inficiò le vendite successivamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Fenrir ha scritto:

A parte tutto credo che dovrebbero mettere a disposizione dei kit per crearsi dei giochi,magari non graficamente eccelsi,ma che permetta di sperimentare divertendosi.

Se non sbaglio su 3DS uscirà un giochino per fare degli RPG.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se non sbaglio su 3DS uscirà un giochino per fare degli RPG.

Esatto,non sbagli,anche se su Switch potrebbe uscire qualcosa di più potente di sicuro,penso che ci siano molte persone che con un pò di inventiva potrebbero creare bacino d'utenza.Un esempio?Basti vedere i giochi pokemon creati dai fan,cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...