Vai al commento


Post raccomandati

Oggi, dopo la gita, è il mio ultimo giorno scolastico. Un anno, il primo, qui al liceo è passato. A volte è stato orribile, a volte meno. Mi propongono di cambiare classe siccome ci sono soggetti(soprattutto una ragazza) che ti schierano contro gli altri anche se nella mia attuale classe ci sono alcuni amici che conosco, nonostante le litigate, da tanto. Non so che fare. Da una parte vorrei cambiare per godermi gli anni migliori della mia vita e non permettere a nessuno di rovinarmeli. Da un'altra un passo troppo azzardato per me. Vi è mai capitata una cosa simile? Cosa dovrei fare?

Sono veramente in bilico come volessi essere in due posti contemporaneamente anche se sento che nella mia classe, sono sempre scontento e "limitato". C'è una mentalità troppo infantile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A volte mi sembra che i miei compagni siano troppo infantili,ma mi ci trovo comunque bene quindi non posso comprendere il tuo sentimento. La cosa che ti consiglierei di fare, nel caso in cui la scuola in cui sei ti piace un sacco, di cambiare sezione (a meno che, come nel mio caso, sei in una classe di tedesco/francese, unica nella scuola e li...); nel caso ti faccia schifo pure la scuola cerca un altra scuola con lo stesso indirizzo e quindi scientifico. Se ti fa schifo puro lo scientifico cambia tutto e problema risolto. :th_sisi:

@Hydreigon106

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Delta_ ha scritto:

A volte mi sembra che i miei compagni siano troppo infantili,ma mi ci trovo comunque bene quindi non posso comprendere il tuo sentimento. La cosa che ti consiglierei di fare, nel caso in cui la scuola in cui sei ti piace un sacco, di cambiare sezione (a meno che, come nel mio caso, sei in una classe di tedesco/francese, unica nella scuola e li...); nel caso ti faccia schifo pure la scuola cerca un altra scuola con lo stesso indirizzo e quindi scientifico. Se ti fa schifo puro lo scientifico cambia tutto e problema risolto. :th_sisi:

Non è una questione di istituto/scuola. No.

Sono i compagni.

Ti faccio capire: c'è una ragazza in particolare che mi istiga e si comporta male solo con me(presuntuosa,ricca,ecc.).

Purtroppo a volte mi mette contro anche gli altri.

Nella mia classe non sei libero di esprimerti, siamo solo quattro maschi su cinque, uno non parla mai, su molte più femmine. I professori dicono siamo una classe bellissima ma solo perché non ci sono tante insufficienze.

Inoltre i compagni con cui esco, tre dei quali vengono in classe mia e uno lo conosco dalle elementari, sono molto chiusi e difficilmente fanno nuove amicizie...Io vorrei avere più amici maschi e femmine ed essere aperto a tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Delta_ ha scritto:

Ma questa ragazza se la prende solo con te? Le hai fatto qualcosa in particolare?

Se per averle fatto qualcosa in particolare intendi non essere d'accordo con lei sì.

Il mio errore è stato cederle il posto di rappresentante di classe prima di iniziare a comportarsi così da un giorno all'altro.

Oggi siamo andati in gita e ho visto, a differenza nostra, come le altre classi si divertano e come abbiano una mentalità più "adulta",diciamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Se per averle fatto qualcosa in particolare intendi non essere d'accordo con lei sì.

Il mio errore è stato cederle il posto di rappresentante di classe prima di iniziare a comportarsi così da un giorno all'altro.

Oggi siamo andati in gita e ho visto, a differenza nostra, come le altre classi si divertano e come abbiano una mentalità più "adulta",diciamo.

Alcune ragazze, soprattutto se sono ricche, tendono ad avere questi comportamenti.... E date le circostanze non penso di dover dare ragione a qualche diceria...

Spoiler

Se una ragazza ti tratta male è perché magari gli interessi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ti faccio capire: c'è una ragazza in particolare che mi istiga e si comporta male solo con me(presuntuosa,ricca,ecc.).

Purtroppo a volte mi mette contro anche gli altri.

hai provato a rispondergli a tono?

io quest'anno mi ero ritrovato nelle ore di tecnologia di settore una strafot*ente che si comportava in tal modo anche con i prof.

E una volta, e due, e tre ed alla fine ha smesso ed ora (seppur oramai con gli stage la veda solo due volte a settimana) parliamo tranquillamente, come non fosse mai successo niente. E pure questa si faceva forte degli altri.

7 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Inoltre i compagni con cui esco, tre dei quali vengono in classe mia e uno lo conosco dalle elementari, sono molto chiusi e difficilmente fanno nuove amicizie...

cambiando classe comunque potrai continuare a vederli durante l'intervallo e i cambi di ora, inoltre nessuno vi vieta di studiare e fare uscite assieme,no? :D

1 minuto fa, Delta_ ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Se una ragazza ti tratta male è perché magari gli interessi

 

ma fa così solo con te?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me dovresti cambiare classe. Se non ti trovi bene con quella attuale e hai notato che le altre ti sembrano più adatte per te, beh, credo che tu abbia la risposta pronta. Poi, anche se cambiassi classe, i tuoi amici li potresti vedere anche fuori scuola, anche se certamente non li vedrai ogni giorno.

Poi magari sto sparando cavolate, io non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Delta_ ha scritto:

Perché mi hai citato? :attention:

perché se lo fa anche con altri di certo non può essere che gli interessi mezza scuola xD

2 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

 

9 minuti fa, Change ha scritto:

 

io ho "fatto" una cosa simile a causa di una bocciatura e vi assicuro che non si sente molto la differenza. con i miei amici ed ex-compagni

dell'anno scorso comunque ci scherzavo e stavo assieme come se nulla fosse, e indovinate dove andavo durante l'intervallo :moonmoon:

Adesso, Delta_ ha scritto:

Oppure provi con un approccio gentile... Magari le chiedi di parlarne, magari davanti aun gelato(?) cosi si raddolcisce(???), e vi parlate. Magari potreste chiarirvi e MAGARI diventare amici

secondo te una che fa così davvero accetterebbe? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho vissuto una situazione veramente molto simile alla tua, durante gli anni del liceo. Ci sono stati alti e bassi con la mia classe e pensavo che tutto sommato le cose potessero sempre migliorare in futuro. Non è stato così. Tra un alto e un basso ho finito per funestarmi inutilmente giorni che potevano essere ben più lieti e rimpiango di non aver mai avuto la possibilità di cambiare classe. Se posso darti il parere di chi alcune situazioni le ha vissute (anche un po' peggio in realtà :asduj1:) cambia, lasciati tutti indietro e inizia di nuovo, che davvero sono gli anni più belli e non tornano più. Non lasciarteli rovinare, non lasciarti rovinare neppure un giorno, per cose così stupide.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Ripeto... se va male la mandi beatamente tra via quelpaese e corso alcesso

per me o prende una strada o prende l'altra. Solo con il rispondergli se finisce come è successo a me può poi fare anche quella del gelato per farsi spiegare il perché dei suoi comportamenti, in caso contrario no.

poi certo, io per esperienza personale ho fatto così ed ha funzionato quindi è logico che sia più per questa via xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Delta_ non fare di tutta l'erba un fascio. Principalmente si comporta così soltanto con me ma di certo non le interesso. Anzi. Fa di tutto per rendermi la vita un inferno come, ad esempio, farmi litigare coi miei milgliori amici/che.

Poi non siamo mica in un film dove tutto va sempre a buon fine.

18 minuti fa, MaxInve ha scritto:

/cut

Lo capisco, certo.

Ma i miei compagni, come avevo già scritto sopra, hanno una mentalità un po' chiusa e ristretta specialmente verso quella classe che considerano un branco di idioti e che io ammiro tanto.

E sì, le ho risposto a tono qualche volta, sempre da solo nemmeno le mie ex-migliori amiche, ora le sue, ad aiutarmi e nulla. Si seda al momento,poi riparte. Sono una persona molto paziente ma quando è troppo è troppo. È una bambina.

Inoltre vedere due volte a settimana è un conto, avere una persona in giro, fastidiosa, ogni giorno è un altro discorso.

25 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

/cut

Vedi quello che ho scritto sopra.

17 minuti fa, Kio_ ha scritto:

/cut

È la mia paura.

Sto passando un periodo bruttissimo a causa di ciò e ho pura di fare un passo più lungo della gamba.

Mi dispiace anche per i miei con cui, ogni giorno, mi lamento tornando da scuola.

Rimpiango le medie dove, almeno, ero più libero e, nonostante l'astio che c'era tra di noi, un po' di affetto e scherzosità c'era senza badare a fare cocchi dei professori con regali e simili.

Siamo una classe bella fuori, non dentro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Change ha scritto:

/cut

Lo posso comprendere certo la mia era la soluzione che stava meno in piedi di tutti...

Ma non devi demoralizzarti, bisogna prendere le cose che ti capitano con entrambe le mani....  Ne hai parlato anche con le insegnanti? :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Delta_ ha scritto:

Lo posso comprendere certo la mia era la soluzione che stava meno in piedi di tutti...

Ma non devi demoralizzarti, bisogna prendere le cose che ti capitano con entrambe le mani....  Ne hai parlato anche con le insegnanti? :sweat:

No. Al liceo non è come alle medie o alle elementari.

Le insegnanti si fanno i fatti loro o si creano opinioni sbagliate su di te.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Change ha scritto:

E sì, le ho risposto a tono qualche volta, sempre da solo nemmeno le mie ex-migliori amiche, ora le sue, ad aiutarmi e nulla. Si seda al momento,poi riparte. Sono una persona molto paziente ma quando è troppo è troppo. È una bambina.

qualche volta... Immaginati tu io quante volte l'ho dovuto fare per farla smettere..

6 minuti fa, Change ha scritto:

Inoltre vedere due volte a settimana è un conto, avere una persona in giro, fastidiosa, ogni giorno è un altro discorso.

Io ho detto:

39 minuti fa, MaxInve ha scritto:

(seppur oramai con gli stage la veda solo due volte a settimana)

infatti prima che iniziassero mi ci ritrovavo assieme ogni giorno...

6 minuti fa, Change ha scritto:

Rimpiango le medie dove, almeno, ero più libero e, nonostante l'astio che c'era tra di noi, un po' di affetto e scherzosità c'era senza badare a fare cocchi dei professori con regali e simili.

 

lì per me è stato l'opposto, medie e elementari da incubo. probabilmente anche quello mi ha temprato per come sono ora, e in tutta franchezza: se è solo lei il problema fagliela capire, se è tutta la classe cambiala, così come possono cambiarla i tuoi amici.

1 minuto fa, Delta_ ha scritto:

Ma non devi demoralizzarti, bisogna prendere le cose che ti capitano con entrambe le mani....  Ne hai parlato anche con le insegnanti? :sweat:

1 minuto fa, Change ha scritto:

Le insegnanti si fanno i fatti loro o si creano opinioni sbagliate su di te.

credo che più che lui dovrebbero essere i suoi a fare la "voce grossa", d'altro canto se i suoi prof sono così meglio lasciarli cuocere nel loro brodo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Change ha scritto:

E sì, le ho risposto a tono qualche volta, sempre da solo nemmeno le mie ex-migliori amiche, ora le sue, ad aiutarmi e nulla. Si seda al momento,poi riparte. Sono una persona molto paziente ma quando è troppo è troppo. È una bambina.

Inoltre vedere due volte a settimana è un conto, avere una persona in giro, fastidiosa, ogni giorno è un altro discorso.

 

Sto passando un periodo bruttissimo a causa di ciò e ho pura di fare un passo più lungo della gamba.

Mi dispiace anche per i miei con cui, ogni giorno, mi lamento tornando da scuola.

Rimpiango le medie dove, almeno, ero più libero e, nonostante l'astio che c'era tra di noi, un po' di affetto e scherzosità c'era senza badare a fare cocchi dei professori con regali e simili.

Siamo una classe bella fuori, non dentro.

Entrambe queste cose che hai scritto mi fanno riconfermare quanto detto su. Per esperienza ti consiglio vivamente di cambiare aria. Ovviamente la scelta finale è la tua ma te lo consiglio di tutto cuore, come fossi mio fratello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

qualche volta... Immaginati tu io quante volte l'ho dovuto fare per farla smettere..

Io ho detto:

infatti prima che iniziassero mi ci ritrovavo assieme ogni giorno...

lì per me è stato l'opposto, medie e elementari da incubo. probabilmente anche quello mi ha temprato per come sono ora, e in tutta franchezza: se è solo lei il problema fagliela capire, se è tutta la classe cambiala, così come possono cambiarla i tuoi amici.

credo che più che lui dovrebbero essere i suoi a fare la "voce grossa", d'altro canto se i suoi prof sono così meglio lasciarli cuocere nel loro brodo

Ma nemmeno i miei. 
Penso ci sarebbe quasi da vergognarsi a quel punto.

Sarebbe troppo come alle elementari: due anni di andirivieni da casa a scuola da parte dei miei a causa di un ragazzo, che, alleatosi con il resto della classe, mi escludeva sempre.

Ho capito, comunque.

Il più delle volte cerco solo di non dare alito ad ulteriori questioni siccome lei ha i propri "supporti"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

credo che più che lui dovrebbero essere i suoi a fare la "voce grossa", d'altro canto se i suoi prof sono così meglio lasciarli cuocere nel loro brodo

Non penso convenga mettere in mezzo gli adulti nelle dispute adolescenziali. Si peggiorano solo le cose, specie a livello di astio tra i ragazzi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Non penso convenga mettere in mezzo gli adulti nelle dispute adolescenziali. Si peggiorano solo le cose, specie a livello di astio tra i ragazzi...

Ecco. 

A me è successo l'opposto circa qualche anno fa.

Litigai con un mio compagno, sarà stato in prima media, e la madre telefonò a casa! :facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Change ha scritto:

/cut

fine della fiera siamo sempre sul medesimo punto. Cerca di fargliela capire. Non ci riesci? cambia classe. Farsi il fegato amaro inutilmente e, per l'appunto, inutile, e, dato che da quanto ho capito è già capitato pure a te, redo proprio che nel profondo tu lo sappia già

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Non penso convenga mettere in mezzo gli adulti nelle dispute adolescenziali. Si peggiorano solo le cose, specie a livello di astio tra i ragazzi...

lì dipende dal carattere tuo. Certo se sei uno che vuole essere amico di tutti meglio evitare, in caso contrario...

2 minuti fa, Change ha scritto:

Litigai con un mio compagno, sarà stato in prima media, e la madre telefonò a casa! :facepalm:

cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Change ha scritto:

No. Al liceo non è come alle medie o alle elementari.

Le insegnanti si fanno i fatti loro o si creano opinioni sbagliate su di te.

 

Non so allora... A me in classe le persone quando hanno problemi parlano con i prof che sono disposti ad ascoltare e aiutare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Change ha scritto:

Ecco. 

A me è successo l'opposto circa qualche anno fa.

Litigai con un mio compagno, sarà stato in prima media, e la madre telefonò a casa! :facepalm:

Però alla fine alle medie, specie i primi anni è diverso dalle superiori. Quando sei alle superiori c'è la mentalità del cavarsela da soli e onestamente non penso sia del tutto sbagliato. Finché non si sfocia nel bullismo e/o in atti di violenza fisica e psicologica grave, penso sia meglio tenere i genitori fuori. Sia per non risultare infantili agli occhi del branco, sia perché la vita è dura e prima ci si svezza, affrontandola da soli, e meglio è. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...