Vai al commento




Snorlax

Post raccomandati

UPfPvO5.jpg

 

Salve a tutti, questo è l'ultimo gioco di questa stagione del Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Karpanagrafe.

 

"Pokémon: Magikarp Jump" ha colpito profondamente l'intero mondo Pokémon. Inaspettato, semplice, eppure così fresco e simpatico: sono in pochi ad essere salvi dalla Magikarp-mania.

Uno dei momenti più amati, all'interno del gioco, è "Largo ai giovani!", in cui si pesca un nuovo Magikarp, così da dare inizio a un'altra generazione. 

 

Quanti di voi, una volta pescata l'ennesima carpa, si sono lasciati trascinare dall'inventiva dando dei nomi originali al Magikarp appena pescato?

Ora è il momento di liberare la vostra fantasia e inventare dei nomi originali per la vostra amata carpa salterina!


Regolamento:

  • In questo minigioco dovrete ideare tre nomi originali per un Magikarp.
  • Al contrario di quanto avviene nell'applicazione al momento della scelta del nome di Magikarp, non è necessario rispettare il limite di 12 lettere presente nel gioco. Potrete dunque scrivere nomi più lunghi del dovuto: l'importante è che siano originali.
  • Ognuno dei nomi dovrà essere motivato, dunque si potranno scegliere due strade:

    1) Nel caso in cui sia ispirato ad un motivo o ad un bonus, specificare tali caratteristiche del Magikarp per far comprendere il nome scelto, come da esempio:
    Spoiler

    ▪ Carpestia.
    Motivo Lisca, il nome è un gioco di parole sulla parola "carestia".

     

    ▪ Magika$h.
    Bonus monete +140%.


    2) Nel caso si tratti esclusivamente di un gioco di parole o di un nome che ritenete semplicemente adatto a un Magikarp, spiegare eventuali riferimenti presenti al suo interno, come da esempio:
     

    Spoiler

    ▪ Karpagine.

    Ho ispirato il nome di questo Magikarp alla città di Cartagine.

     

  • Non dovranno essere utilizzate parole volgari o offensive, pena l'esclusione dal minigioco e, in casi più gravi, provvedimenti da parte dello staff.
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta;
  • Può verificarsi che due o più utenti diano lo stesso nome ad un Magikarp: nel caso in cui non abbiate scritto quel nome per primi, sarete contattati via MP e vi permetteremo di cambiarlo, modificando la risposta al vostro posto.
  • Il proprio lavoro deve essere pubblicato nell'attuale discussione entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 04/06/2017;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
     

Come partecipare:

  • *Nome del Magikarp*
  • Motivo (in caso il nome sia dovuto al motivo del Pokémon): 
  • Bonus (in caso il nome sia ispirato al bonus del Pokémon)
  • Spiegazione (obbligatoria se il nome non è ispirato né a un motivo, né a un bonus, facoltativa nel caso contrario): 


In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Snorlax97 (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp Nº1

Spoiler

Nome: Karpe Diem

Spiegazione: È semplicemente un gioco di parole, ho infatti trasformato carpe diem (cogliere l'attimo) in karpe diem, che appunto deriva dal nome del pesce rosso.

 

Magikarp Nº2

Spoiler

Nome: Akkarpali tutti!

Spiegazione: Il classico motto "acchiappali tutti!" (utilizzato in modo generico, quindi riferito a tutti i mostriciattoli tascabili) viene trasformato in "akkarpali tutti!", riferito solamente ai novantanove Magikarp. 

 

Magikarp Nº3

Spoiler

Nome: Macchiarp 

Motivo: Koi (Nero, Rosso, Bianco).

Spiegazione: Come avete già intuito, probabilmente, il nome "Macchiarp" è l'unione di "Macchia" e "Magikarp", visto che il motivo in questione è ricco di macchie, ho deciso di dare questo nome.

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)

 

Nome: Magikart

 

Spiegazione: Mi sono immaginato un Magikarp come bonus per un eventuale Allenatore Pokémon intento nel guidare un kart in Mario Kart, qualcosa del tipo che l'allenatore lancia il Magikarp e lui prende a pinnate in faccia un avversario distraendolo o "splashando" sull'asfalto rendendolo scivolo per ostacolare uno o più avversari prima di essere richiamato nella sua ball!

Trovo che Magikart sia un nome stra-azzeccato per un Magikarp protagonista in un eventuale versione alternativa di Mario Kart;

 

2)

 

Nome: Karpave

 

Motivo: Motivo Onda. Mi sono immaginato un Magikarp con tante onde stilizzate sul corpo, inoltre il nome Karpave è originato dall'unione del nome Magikarp e la parola inglese "Wave"(onda);

 

3)

 

Nome: Magiwrath

 

Spiegazione: Mi sono immaginato l'unico Magikarp in procinto di evolversi, il quale sentendo già in qualche modo gli impulsi emozionali tipici della sua famigerata evoluzione è costantemente arrabbiato, se non addirittura irato e quindi più potente degli altri esemplari della sua specie!

Inoltre, il nome Magiwrath è originato dall'unione del nome Magikarp e la parola inglese "Wrath"(ira);

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp N°1

Spoiler

Nome: Paul McKarpney
Spiegazione: Ho semplicemente voluto chiamare uno dei miei magikarp come il famoso cantautore dei beatles

 

Magikarp N°2

Spoiler

Nome: Masterkarp
Motivo: Shiny
Spiegazione: Ispirato alla famosa Mastercard, visto che gli shiny aumentano il bonus di monete

 

Magikarp N°3

Spoiler

Nome: Magik-uno
Spiegazione: Dall'evoluzione Gyara-dos

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo Magikarp

Spoiler

Nome: Fish Splash

Spiegazione: Ho semplicemente fatto riferimento ad una nota 'tecnica' utilizzata nel wrestling, ovvero la ''Frog Splash''. Ma non potevo lasciare ''Frog'', quindi ho inserito ''Fish'' che rappresenta l'animale a cui è ispirato Magikarp!

 

Secondo Magikarp

Spoiler

Nome: Karpe d'Or

Motivo: Shiny

Spiegazione: Riferimento alla nota marca di dessert ''Carte d'Or''.   Ovviamente sarebbe un soprannome più indicato per la sua forma cromatica...

 

Terzo Magikarp

Spoiler

Nome: Jimbei 

Spiegazione:  Dato che, ogni volta che devo scegliere un soprannome per un pokémon, cerco sempre dei riferimenti col mio manga preferito, ovvero OnePiece, non potevo essere da meno anche in questa occasione.  Jimbei sarebbe un uomo-pesce, quindi il collegamento è facilmente intuibile, credo...

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

1) Karpoffeln

Spiegazione: chi non vorrebbe vederlo cucinato contornato da patate al forno?

Spoiler

2) Magik-Johnson

Spiegazione: storico giocatore di basket (anche se preferire vedere magikarp nel ruolo di pallone)

Spoiler

3) Sbrodolino

Spiegazione: non c'è spiegazione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp 1

Spoiler

Magic Willy

Motivo: Orca 

Spiegazione: il nome fa riferimento all'orca Willy del film "Free Willy - un amico da salvare". Con la piccola carpa ha in comune il motivo e il vizio di saltare

Magikarp 2

Spoiler

Sayajin Karp

Motivo: Dorato

Spiegazione: Fa riferimento all'universo Dragon Ball e alla leggenda del Super Sayan... la karpa più potente tra le karpe... il pesce definitivo

Magikarp 3

Spoiler

Salmo

Motivo: Rosa

Spiegazione: Ehi anche i salmoni saltano ! il nome riprende anche il rapper.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo

Spoiler
  • Carpo Magno
  • Spiegazione da Carlo Magno, mi sembra abbastanza intuibile 

Secondo 

Spoiler
  • Tony Karp
  • Spiegazione anche qui, da Tony Stark

Terzo

Spoiler
  • Karpate Kid
  • Spiegazione dal film "karate kid"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n.1

Spoiler

Superkarpafragilistichespiralidoso:

 

Soprannome adatto per il pesce rosso più famoso del pianeta. Egli, infatti, è delicato e bello, nonché riconosciuto come "Il Professore" per la sua forte istruzione e nella capacità di fare ammenda. La sua colorazione è tipicamente grigiastra.

 

Magikarp n.2

Spoiler

Karpi:

 

Tipico pesce da allevamento e simbolo della città di Carpi, in Emilia-Romagna. È noto per la sua colorazione bianca e rossa, da cui vengono ripresi i colori sociali della squadra di calcio.

 

Magikarp n.3

Spoiler

Er Karpiato:

 

Come i più famosi pesci, anche il caratteristico Magikarp romano è capace di compiere dei grandi balzi in aria. Deve il suo nome a tutti quei poveretti che non sanno mai se riescono a salire sull'autobus e devono fare i salti "karpiati". La sua colorazione tende ad essere rosso scuro, quasi fosse paonazzo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp N°1:

Spoiler

Nome: Time2Gyara2

Spiegazione: Nome assegnato ad un Magikarp che, appunto, sarebbe diventato un Gyarados. Il gioco di parole sta nel leggere il primo due con la pronuncia di two e il secondo come due in spagnolo, dos.

 

Magikarp N°2:

Spoiler

Nome: Pitarkora

Spiegazione: Ispirato al noto matematico Pitagora.

 

Magikarp N°3:

Spoiler

Nome: Karpniss Magideen

Spiegazione: Ispirato a Katniss Everdeen, la protagonista di Hunger Games.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1*

Spoiler

¿Plata o Karplomo?, 

letteralmente Soldi o Magikarp? :XD:se non accetti soldi ti lancio dei magikarp addosso.

Deriva da Plata o Plomo (soldi o piombo) frase usata spesso da Pablo Escobar per intimidire la gente da corrompere.

 

2*

Spoiler

Go-Karp,

ve lo immaginate un Go-Kart a forma di magikarp? 

o meglio ancora, un Magikarp con ruote :love_emote:

 

3*

Spoiler

Carple of Glass, 

Ho preso spunto da Castle Of Glass, canzone dei Linkin Park, trovo che ci stia bene:XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Karp 1

Spoiler

Karpnado

Questo Magikarp è piovuto dal cielo!

Bonus: Salto +20%

Gioco di parole tra Magikarp e Sharknado

 

Karp 2

Spoiler

Karpentiere

Costruttore di dighe.

Gioco di parole tra Magikarp e Carpentiere

 

Karp 3

Spoiler

Karpo-espiatorio

Se la prendono tutti con lui. :c 

Motivo: Bicolore (Nero)

Gioco di parole tra Magikarp e Capro espiatorio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wFWTNRv.png Magikarp 1:

Spoiler

 

1495975498un0.png

Magikant

Spiegazione: "Karp-karp, fenomeno e noumeno, karp."

Scelta pressoché random, basata perlopiù sull'assonanza karp-Kant. Kant, per chi non lo sapesse, è uno dei più importanti filosofi che si studiano a scuola e mi è sembrato buffo associare la figura di un intellettuale ad un pokémon sciocco come Magikarp.

 

 

wFWTNRv.png Magikarp 2:

Spoiler

 

1495975811un0.png

♥★♥Fablefish♥★♥

Motivo: Bicolore Rosa (Onde)

Spiegazione: "I'm fabulous, I'm the principessa dell'oceano."

Il colore rosa di questo Magikarp mi ha fatto subito pensare alle principesse, quindi ho preso ispirazione da qui per dare a Magikarp un nome che unisca "Fabulous" e "Fish". I simboli a forma di stella e cuoricino sono voluti, per dare quel tocco bimbesco ad un soprannome di per se infantile. Notare, tra l'altro, l'alliterazione della lettera F. :th_sisi:

 

 

wFWTNRv.png Magikarp 3:

Spoiler

 

1495975847un0.png

Not-cheat

Motivo: Dorato

Spiegazione: "L'ho trovato al livello 100 sull'erba alta in Platino. E' legit, giuro."

Magikarp shiny in giro se ne vedono tanti, ma quanti di questi sono realmente stati ottenuti senza l'utilizzo di trucchi vari? Chissà...

 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n. 1

Spoiler

Karpaccio

Spiegazione: un semplice gioco di parole sul piatto omonimo

Magikarp n. 2

Spoiler

Karpentiere

Motivo: Bicolore(Grigio) Diamante (N. 14)

Spiegazione: dato che i carpentieri lavorano con il cemento, un bel Magikarp sporco di grigio si abbina perfettamente con il nome

Magikarp n. 3

Spoiler

NON HO KARPITOH!
Spiegazione: 
un altro gioco di parole, sul meme NON HO CAPITOH e sul verbo carpire

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

1495975498un0.png

Nome: Hungry Karp

Motivo: Normale (Normale)

Spiegazione: Avete presente quel gioco chiamato Hungry Hippo? Quel giochino dove quattro ippopotami, controllati da un giocatore ciascuno, devono mangiare il maggior numero di palline? Togliete gli ippopotami, metteteci la Carpa Rossa. Durante il gioco, Magikarp mangia cosi' tante bacche che ancora non capisco come faccia a stare dentro l'acquario. Manaphy infame, per te solo cibo vegetale

 

1495975847un0.png

Nome: La carpa Iraconda

Motivo: Dorato (Dorato)

Spiegazione: Un Magikarp shiny e' pur sempre un emozione, ma sapete cosa e piu' emozionante? Un Gyarados rosso. E questo non vi porta indietro nel tempo, quando trovasti il tuo primo shiny? Che pensavi era super raro, e invece non lo era?. Il nome "Iracondo" viene per l'appunto dal Lago d'Ira, dove e' possibile catturare il mastodontico pokemon rosso.

 

kamouw.png

Nome: L'unghia Inkarpita

Motivo: Bicolore (Grigio)  (Macchie)

Spiegazione: Questo motivo rappresenta esattamente la mia unghia quando viene violentemente sbattuta nella porta di casa mia. E l'espressione facciale di Magikarp ricorda molto la mia espressione nel momento in cui i nervi del dito cominciano a raggiungere il cervello e dire "AHI AHI AHI BESTIA CHE DOLOR". Ovviamente ho messo il gioco di parole fra "Karp" e "Incarnita" nel nome.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp 1:

Spoiler

KarpTonx

Motivo: Ho pensato a uno youtuber.

Spiegazione: Perché è bravo.

Magikarp 2:

Spoiler

Magickarp

Motivo: Ho pensaato che Magi assomiglia molto alla parola Magic.

Spiegazione: Mi piace la magia.

Magikarp 3:

Spoiler

Karmaleonte

Motivo: I camaleonti sono strani come i Magikarp.

Spiegazione: Ho pensato hai Magikarp shiny e al camaleonte.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n. 1

Spoiler

Magik Karp Super

Spiegazione: letterelarmente carpa magica, perchè Magikarp non è una carpa normale, ma è una carpa capace di saltare fino alle montagne e tornando sulla terra di botto non si fa niente. Proprio magica questa carpa, eh!

Magikarp n. 2

Spoiler

Karparcio

Motivo: Koi (Rosso, Bianco, Nero)

Spiegazione: a me questo motivo mi ha sempre fatto pensare ad un pesce marcio, ho pensato ad un gioco di parole tra Magikarp e marcio

Magikarp n. 3

Spoiler

Karp love onde

Motivo: Bicolore (Rosa) (Onde)

Spiegazione: c'è l'avete presente quando qualcuno diventa rosso con la persona che gli piace? Bene, in questo caso Magikarp ama le onde ma ha paura di dichiararsi, e diventa tutto rosa e imbarazzato!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n1

Spoiler

Karpentiere

Spiegazione: Chi non vorrebbe un magikarp in grado di costruire navi tramite salti altissimi?

 

Magikarp n2

Spoiler

Karpancore

Motivo normale

Spiegazione: dopo aver allevato un magikarp shiny, siete pronti a pescarne uno nuovo sperando in un nuovo motivo e invece trovate un normalissimo magikarp. Cosa provate se non Rancore?

Magikarp n3

Spoiler

Karpa Ebbasta

Motivo normale 

Spiegazione è un magikarp normale, ebbasta. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n°1

Risultati immagini per magikarp sprite

 

Nome

Karpesio

 

Spiegazione

"Cogito ergo Splash"

Scelto per assonanza iniziale del nome con quello del noto filosofo Cartesio (e perché per uno che si occupa di materie umanistiche come me non poteva che esserci un riferimento simile). La sua citazione ("cogito ergo sum", ovvero "penso dunque sono" è stata rivisitata pensando a cosa avrebbe potuto dire un Magikarp filosofo.

 

 

Magikarp n°2

Risultati immagini per magikarp sprite

 

Nome

Red Karpet

 

Motivo

Rosso con stella dorata tra gli occhi

 

Spiegazione

In questo caso, oltre a una parziale assonanza col nome "red carpet", ovvero la passerella rossa su cui passano i vip durante eventi importanti di un certo tipo, vi è appunto il riferimento al colore. A ciò si aggiunge il fatto che ormai questo Pokémon è diventato, tra canzoni e applicazioni a lui dedicate, una vera e propria celebrità! La stella mi è venuta in mente pensando al Hollywood Walk of Fame.

 

Magikarp n°3

Risultati immagini per magikarp sprite

 

Nome

Hercule Poirot

 

Motivo

Grigio con segno giallo di monocolo e baffetti

 

Spiegazione

Per un amante dei gialli come me non poteva mancare il Magkarp detective! La prima scelta era don Karpeo, ma non mi venivano motivi adatti... invece, pensando al praticamente infallibile Poirot (con cui ho trascorso tutta la mia infanzia), l'idea è stata immediata. Monocolo e baffetti caratterizzano infatti questo personaggio di fantasia nato dalla mano della giallista Agatha Christie. Il colore grigio è un riferimento alle "celluline grigie" usate da Poirot per risolvere i casi. Questo Pokémon risolverà ogni caso con la rapidità di uno Splash! 

 

N.B.: Gli sprite sono a funzione puramente decorativa, non rappresentano i Magikarp trattati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n.1

Spoiler

Magi Skarpa

motivazione: Magikarp con delle squame particolarmente resistenti, utilizzato come calzatura 

Magikarp n. 2

Spoiler

Karpaccio

Motivazione: Magikarp apprezzato dai buongustai 

Magikarp n.3

Spoiler

Karpa Geografica

Motivazione: Magikarp spesso utilizzato per orientarsi 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Free Willy: ho chiamato così questo magikarp per il suo motivo, quello Orca. :3 

 

2) Pigrokarp: questo nome è stato ispirato dalle parole del pescatore "questo magirkap sembra un po' pigro". Ho unito le due cose. XD  

 

3) Karpisa: altra ispirazione casuale, presa spunto dal negozio "Carpisa". ^3^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp 1

Spoiler

Super karp

motivo dorato 

nome ispirato a super car 

 

Magikarp 2

Spoiler

Wonder karp

Ispirato a Wonder Woman 

 

Magikarp 3

Spoiler

The white whale 

motivo orca

ispirato a moby dick

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n°1

Spoiler

Prakigam

Adatto a un Magikarp contrariato (ndr il nome é magikarp al contrario :XD:

Magikarp n°2

Spoiler

Maggiokarp

Adatto a un Magikarp ottenuto nel mese prima di giugno... O a un magikarp al quale piace il film Herby... Fate voi

Magikarp n°3

Spoiler

Magikrepês

Adatto a un Magikarp francese amente della piadina ripiena di Nutella e cosi via...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp n° 1https://media.pokemoncentral.it/wiki/7/7c/129MS.png

Spoiler

Karpazzi

Il nome deriva dal nome dei Carpazi, la catena montuosa a est dell' Europa; la doppia 'z', inoltre, è un riferimento alla parola 'pazzi', nel senso di stravaganti, come sono molti motivi di Magikarp

 

 

Magikarp n° 2https://media.pokemoncentral.it/wiki/7/7c/129MS.png

Spoiler

Karpoi

Il nome indica uno spirito del grano venerato dai romani, chiamato appunto Karpoi

Magikarp n° 3https://media.pokemoncentral.it/wiki/7/7c/129MS.png

Spoiler

Karponi

Il nome deriva dall' espressione "camminare a carponi"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...