Vai al commento


Post raccomandati

Ok, ho finito la seconda stagione!

[devo smetterla di strafogarmi di roba che de facto mi fa schifo]

 

Premesso che per la prima stagione ho trovato sufficiente Aincard e rivoltante Alfheim (tanto che ho avuto paura per molto tempo anche solo di iniziare la seconda), un po' di considerazioni a caldo:

 

Phantom Bullet

Spoiler

Aspetti positivi

- Sinon è l'unico personaggio scritto quasi bene di tutta l'opera, almeno per 3/4 dell'arco.

- La trama presenta le solite leggerezze e piccoli buchi, ma tutto sommato non è terrificante. Il cattivone non è nulla di memorabile ma ci sta.

- Volevo scrivere qualcos'altro per non far imbestialire i fan ma non mi viene più nulla.

- Screentime di Kayaba a caso.

 

Aspetti negativi

- Il personaggio di Sinon viene demolito alla fine ed inglobato nell'harem di quello. GG

- L'outfit di Kirito... Perché?! Aggiungete un altro po' di fanservice a caso e siamo a cavallo.

- Il cattivone non ha un movente degno di questo nome.

- Il ritmo è lento e i dialoghi sono scritti coi piedi, ma questa è la prassi per la serie.

- Kirito collabora con la polizia. Lo stesso che si è fiondato in Alfheim invece di mostrare alla polizia la foto di Asuna intrappolata nel gioco. Non posso dire ciò che vorrei o mi bannano.

- Screentime di Kayaba a caso.

 

Voto: 5.75/Kayaba.

Sempre (molto) meglio di Alfheim.

 

Calibur

Spoiler

Aspetti positivi

- Screentime di Klein, Lis e Silica.

- Fa talmente schifo che mi ha divertito.

- Dura poco.

 

Aspetti negativi

- Esiste.

- Trama senza senso e totalmente inutile.

- Il finale è riassumibile con: "Una NPC a caso si trasforma in Tohr gigante e sconfigge il cattivone mentre i nostri eroi se ne vanno a cavallo di un elefante-medusa volante". È commovente lo schifo che trasuda. :cry2:

 

Voto: Asylum/10

 

Mother's Rosario

Spoiler

Aspetti pos... 

...

...

Un attimo?! L'arco è incentrato su Asuna e offre una caratterizzazione non male del personaggio?! Kirito passa in terzo piano al pari di Klein e le prende nel primo episodio?! Vengono affrontate tematiche piuttosto mature come l'accettazione di sé, la condizione dei malati terminali e l'importanza o meno di lasciare un segno della propria vita agli altri?! Il fan-service viene ridotto al minimo e non ci sono new-entry nell'harem della testa kazuto nonostante venga introdotto un personaggio femminile?!

 

CHI STRACA--O L'HA SCRITTO QUEST'ARCO? 

Ho già detto che non c'è Kirito?

 

Ah già, Kayaba a caso nel finale. Vi adoro.

 

Voto: Non me la bevo/10. Seriamente, chi l'ha scritto? :mumblo:

 

 

Sul lato tecnico nulla da dire, ottimo come lo era nella prima stagione (qualche ost palesemente già sentita, ma va beh).

 

Voto finale: Poteva andare peggio/10

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

[devo smetterla di strafogarmi di roba che de facto mi fa schifo]

[...]

Voto finale: Poteva andare peggio/10

Vista la premessa, devo dire che mi aspettavo di peggio. Non ho letto la "recensione" per ovvi motivi, though.

 

Btw, io sono all'ep 2X13. Continuo ad aver poco da dire, davvero, niente male, non ho assolutamente osservazioni.

Oh, a ben pensarci, un paio di cosine ci sarebbero...

Spoiler

Dico sul serio, nulla di importante. Comunque, non aprite questo spoiler se non siete arrivati al punto di cui parlo.

Comunque non è niente di particolare, solo che...

Spoiler

Beh, intanto la motivazione degli omicidi non aveva alcun senso. "Mi hanno mentito, mi hanno detto che Tapu Koko modesto era il migliore e invece dovevo farlo timido! Ora ucciderò Pardini perché i suoi video analisi erano sbagliati!"

Spoiler

Poi c'è la perla di Sinon: "Ehi, io facevo player killing, ma uccidere gente IRL è più immorale di essere un PK in un gioco!". Duh.

Spoiler

Il fatto che a un certo punto ci sarebbe stato il dialogo tra le due personalità di Sinon me l'aspettavo da un pezzo.

Spoiler

Poi vabbè, c'è la scena semi-rape-ma-come-fa-sta-cosa-a-essere-PG-13 con un clone di Oberon meno farfalloso e persino più pazzo, ma ci sta abbastanza nel contesto. Sì, tutto sommato non c'è male... a parte... beh...

Spoiler

WTF PERCHÉ RECON 2.0 È ANDATO FULL YANDERE E STA FACENDO COSE AD malASADA?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Chinotto ha scritto:

Vista la premessa, devo dire che mi aspettavo di peggio. Non ho letto la "recensione" per ovvi motivi, though.

 

Btw, io sono all'ep 2X13. Continuo ad aver poco da dire, davvero, niente male, non ho assolutamente osservazioni.

Oh, a ben pensarci, un paio di cosine ci sarebbero...

  Apri contenuto nascosto

Dico sul serio, nulla di importante. Comunque, non aprite questo spoiler se non siete arrivati al punto di cui parlo.

Comunque non è niente di particolare, solo che...

  Nascondi contenuto

Beh, intanto la motivazione degli omicidi non aveva alcun senso. "Mi hanno mentito, mi hanno detto che Tapu Koko modesto era il migliore e invece dovevo farlo timido! Ora ucciderò Pardini perché i suoi video analisi erano sbagliati!"

  Nascondi contenuto

Poi c'è la perla di Sinon: "Ehi, io facevo player killing, ma uccidere gente IRL è più immorale di essere un PK in un gioco!". Duh.

  Nascondi contenuto

Il fatto che a un certo punto ci sarebbe stato il dialogo tra le due personalità di Sinon me l'aspettavo da un pezzo.

  Nascondi contenuto

Poi vabbè, c'è la scena semi-rape-ma-come-fa-sta-cosa-a-essere-PG-13 con un clone di Oberon meno farfalloso e persino più pazzo, ma ci sta abbastanza nel contesto. Sì, tutto sommato non c'è male... a parte... beh...

  Apri contenuto nascosto

WTF PERCHÉ RECON 2.0 È ANDATO FULL YANDERE E STA FACENDO COSE AD malASADA?

 

 

 

 

 

 

Il voto si alza solo grazie all'ultimo arco. Sto ancora cercando di capire come sia possibile che abbiano fatto una cosa simile. Credo seriamente che l'autore sia stato drogato, imbavagliato e messo fuori gioco quanto basta per scrivere una trama quanto meno decente.

Per carità, non dico sia un capolavoro, sempre di SAO stiamo parlando, ritmo e dialoghi si vede che sono quelli che non mi stancherò mai di criticare, ma almeno hanno osato e fatto qualcosa di diverso. 

 

Piccolo spoiler su Mother's Rosario.

Spoiler

E poi non c'è Kirito 10/10!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finalmente qualcuno a cui condividere questa perla.

Spoiler

 

 

3 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

 

Piccolo spoiler su Mother's Rosario.

  Apri contenuto nascosto

E poi non c'è Kirito 10/10!

 

E l'unica volta in cui compare fa 15milioni di visualizzazioni su Youtube.

Spoiler

 

Chi non ha visto gli episodi 20 e 21 della seconda stagione non guardasse il video.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Ho finalmente qualcuno a cui condividere questa perla.

  Nascondi contenuto

 

 

Perché questa cosa esiste?

Ma soprattutto, perché ora che esiste Favij continua ad avere più visual?

11 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

Il voto si alza solo grazie all'ultimo arco. Sto ancora cercando di capire come sia possibile che abbiano fatto una cosa simile. Credo seriamente che l'autore sia stato drogato, imbavagliato e messo fuori gioco quanto basta per scrivere una trama quanto meno decente.

Per carità, non dico sia un capolavoro, sempre di SAO stiamo parlando, ritmo e dialoghi si vede che sono quelli che non mi stancherò mai di criticare, ma almeno hanno osato e fatto qualcosa di diverso. 

Guarda, ho appena visto Calibur/Caliber/Excalibur/Excaliber/Ekusukariba/Kariba/quel dannato arco con le meduse volanti.

Spoiler

Non mi metto neanche a parlarne. Spero solo che Mother's Rosario possa recuperare, perché tra la conferma che Sinon è cotta di Kirito e non lo considera solo un amico, il pacing disastroso, il fatto che per la prima volta le lotte mi abbiano annoiato e il fatto che Klein si innamori di non uno, ma ben due NPC... *sigh*

La ending poi è letteralmente un collage dei vari momenti comic relief. E dato che quest'arco è talmente breve da non potersi praticamente permettere neanche quelli (l'unica scena che mi ha divertito è la gag dell'"è una trappola", ma comunque faceva tanto Pokémon delle origini. Ah, e Thor perché era troppo random), e che il comic relief è una delle cose che mi piace di più in SAO e negli anime in generale...

Unica nota positiva, viene citato Recon. Di striscio a inizio primo episodio, ma viene citato. E Sinon arciera è una figata, anche se è seccante che sia un'altra Caith Sith, ma vabbè, pandering.

Invece nulla da dire sul finale di Phantom Bullet.

Spoiler

A parte Asada che tenta di giustificare il suo amico Recon 2.0 Yandere Limited Edition, non è male.

E Sinon che allegramente lancia una granata a Kirito e poi lo abbraccia mentre saltano in aria è una delle mie scene preferite di sempre.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Perché questa cosa esiste?

Ma soprattutto, perché ora che esiste Favij continua ad avere più visual?

Guarda, ho appena visto Calibur/Caliber/Excalibur/Excaliber/Ekusukariba/Kariba/quel dannato arco con le meduse volanti.

  Nascondi contenuto

 

Non mi metto neanche a parlarne. Spero solo che Mother's Rosario possa recuperare, perché tra la conferma che Sinon è cotta di Kirito e non lo considera solo un amico, il pacing disastroso, il fatto che per la prima volta le lotte mi abbiano annoiato e il fatto che Klein si innamori di non uno, ma ben due NPC... *sigh*

La ending poi è letteralmente un collage dei vari momenti comic relief. E dato che quest'arco è talmente breve da non potersi praticamente permettere neanche quelli (l'unica scena che mi ha divertito è la gag dell'"è una trappola", ma comunque faceva tanto Pokémon delle origini. Ah, e Thor perché era troppo random), e che il comic relief è una delle cose che mi piace di più in SAO e negli anime in generale...

Unica nota positiva, viene citato Recon. Di striscio a inizio primo episodio, ma viene citato. E Sinon arciera è una figata, anche se è seccante che sia un'altra Caith Sith, ma vabbè, pandering.

 

Invece nulla da dire sul finale di Phantom Bullet.

  Nascondi contenuto

A parte Sinon che tenta di giustificare il suo amico Recon 2.0 Yandere Limited Edition, non è male.

E Sinon che allegramente lancia una granata a Kirito e poi lo abbraccia mentre saltano in aria è una delle mie scene preferite di sempre.

 

Spoiler

Io ho sputato un polmone quando la tizia si è trasformata in Tohr. Non ha uno straccio di senso, ma proprio zero.

Ma poi vogliamo parlare del fatto che il gioco ha auto-ideato una quest che avrebbe portato alla sua auto-distruzione? Pensandoci ha senso però: Alfheim fa talmente schifo da volersi esso stesso eliminare. :mki:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Io ho sputato un polmone quando la tizia si è trasformata in Tohr. Non ha uno straccio di senso, ma proprio zero.

Ma poi vogliamo parlare del fatto che il gioco ha auto-ideato una quest che avrebbe portato alla sua auto-distruzione? Pensandoci ha senso però: Alfheim fa talmente schifo da volersi esso stesso eliminare. :mki:

 

Spoiler

In realtà, quello ha perfettamente senso.

Cioè, non Freyja. Non so molto di mitologia norrena (devo ancora leggere Magnus Chase, anche se Percy Jackson mi è piaciuto molto), ma che io sappia è un personaggio completamente separato da Thor.

Però, il fatto che il gioco voglia autoeliminarsi è dovuto al Cardinal, che prende elementi mitologici per farci sopra quest. A caso ha scelto di fare una quest basata sul Ragnarok, ma tutto ciò ha senso. Nulla impedisce al Cardinal di autodistruggersi.

Anzi, potrei andare fino in fondo e pensare che Alfheim è stato creato con lo scopo di servire da cella per "Titania", cioè Asuna, fino al suo risveglio. Quindi, forse, ora che Asuna si è svegliata il Cardinal considera il suo compito finito e tenta di distruggersi, così come distrutte Aincrad al termine del primo arco. Ma questa è solo una mia supposizione.

La vera domanda è cosa c'entri l'Excalibur (o meglio, l'Excaliber, che è l'Excalibur cinese che trovi nell'uovo di Pasqua di Artù), spada bretone, in tutto questo minestrone scandinavo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

In realtà, quello ha perfettamente senso.

Cioè, non Freyja. Non so molto di mitologia norrena (devo ancora leggere Magnus Chase, anche se Percy Jackson mi è piaciuto molto), ma che io sappia è un personaggio completamente separato da Thor.

Però, il fatto che il gioco voglia autoeliminarsi è dovuto al Cardinal, che prende elementi mitologici per farci sopra quest. A caso ha scelto di fare una quest basata sul Ragnarok, ma tutto ciò ha senso. Nulla impedisce al Cardinal di autodistruggersi.

Anzi, potrei andare fino in fondo e pensare che Alfheim è stato creato con lo scopo di servire da cella per "Titania", cioè Asuna, fino al suo risveglio. Quindi, forse, ora che Asuna si è svegliata il Cardinal considera il suo compito finito e tenta di distruggersi, così come distrutte Aincrad al termine del primo arco. Ma questa è solo una mia supposizione.

La vera domanda è cosa c'entri l'Excalibur (o meglio, l'Excaliber, che è l'Excalibur cinese che trovi nell'uovo di Pasqua di Artù), spada bretone, in tutto questo minestrone scandinavo

 

Spoiler

Il gioco adesso dovrebbe essere gestito da "altra gente". Io non sono un esperto di programmazione, ma suppongo che un buono sviluppatore innanzitutto dovrebbe far sì che il proprio gioco non tenti di annichilirsi provando ad emulare l'epica norrena. :look:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il gioco adesso dovrebbe essere gestito da "altra gente". Io non sono un esperto di programmazione, ma suppongo che un buono sviluppatore innanzitutto dovrebbe far sì che il proprio gioco non tenti di annichilirsi provando ad emulare l'epica norrena. :look:

 

Spoiler

Infatti l'unica cosa sensata che Klein faccia nel corso dell'intero arco è tentare di contattare i gestori per avvertirli che il gioco vuole fare harakiri, ma non ci riesce perché sono in vacanza.

E ovviamente i Gestori non potevano modificare direttamente il Cardinal. Il Cardinal è stato creato da Kayaba A Caso in persona, probabilmente ha tutte le protezioni per impedire di venire modificato da chiunque non sia un dio della programmazione. Se ci pensi, Sugo non è riuscito a modificare la sua struttura, nella seconda serie, e lui era alquanto disgustosamente ricco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Infatti l'unica cosa sensata che Klein faccia nel corso dell'intero arco è tentare di contattare i gestori per avvertirli che il gioco vuole fare harakiri, ma non ci riesce perché sono in vacanza.

E ovviamente i Gestori non potevano modificare direttamente il Cardinal. Il Cardinal è stato creato da Kayaba A Caso in persona, probabilmente ha tutte le protezioni per impedire di venire modificato da chiunque non sia un dio della programmazione. Se ci pensi, Sugo non è riuscito a modificare la sua struttura, nella seconda serie, e lui era alquanto disgustosamente ricco.

Spoiler

Ti rendi conto che è uscito Kayaba anche in questo discorso? GG, contro di lui non posso controbattere. :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ti rendi conto che è uscito Kayaba anche in questo discorso? GG, contro di lui non posso controbattere. :asduj1:

 

Spoiler

Era anche nella Opening.

Così, a caso.

Non che mi lamenti. :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Era anche nella Opening.

Così, a caso.

Non che mi lamenti. :asduj1:

 

E le sorprese non sono ancora finite! :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...

...

...

Quiiiiindiiiii, Mother's Rosario, eh?

I miei pensieri riassunti in un'immagine (spoiler, I guess)

Spoiler

WFO9Ojn.png

In realtà, si capiva che c'era qualcosa di brutto sotto già dalla Opening. Musica emotiva e Yuuki che è allegra e super-genki in ogni singola scena? Due gemelle che diventano una? Qua almeno una persona muore a fine serie.

Però niente, francamente esagerato. Non è quello che mi aspettavo da quest'anime. Non so davvero cosa dire, perché da un lato mi ha fatto venire un magone assurdo, ma dall'altro lato mi sento fregato perché non ero alla ricerca di magoni, nel vedere quest'anime. Per i magoni ho visto Madoka Magica e ho in programma di guardare Death Note. Arrivare a spingersi a questo punto quando il resto della serie è stato un collage messo in piedi alla meno peggio di plothole ed epicità è... troppo.

 

Boh.

 

...e ammetto di non aver capito quale fosse la cosa con la "Z" che secondo @Nightwolf mi sarebbe piaciuta. Il duello tra Zekken e Asuna era molto ben fatto, forse il migliore della serie. E Zekken è l'unica cosa con la Z che ricordo. Era quello? :secret:

 

Voto: Buon lavoro, ma avete sbagliato anime/10

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Chinotto ha scritto:

...

...

...

Quiiiiindiiiii, Mother's Rosario, eh?

I miei pensieri riassunti in un'immagine (spoiler, I guess)

  Nascondi contenuto

WFO9Ojn.png

In realtà, si capiva che c'era qualcosa di brutto sotto già dalla Opening. Musica emotiva e Yuuki che è allegra e super-genki in ogni singola scena? Due gemelle che diventano una? Qua almeno una persona muore a fine serie.

Però niente, francamente esagerato. Non è quello che mi aspettavo da quest'anime. Non so davvero cosa dire, perché da un lato mi ha fatto venire un magone assurdo, ma dall'altro lato mi sento fregato perché non ero alla ricerca di magoni, nel vedere quest'anime. Per i magoni ho visto Madoka Magica e ho in programma di guardare Death Note. Arrivare a spingersi a questo punto quando il resto della serie è stato un collage messo in piedi alla meno peggio di plothole ed epicità è... troppo.

 

Boh.

 

...e ammetto di non aver capito quale fosse la cosa con la "Z" che secondo @Nightwolf mi sarebbe piaciuta. Il duello tra Zekken e Asuna era molto ben fatto, forse il migliore della serie. E Zekken è l'unica cosa con la Z che ricordo. Era quello? :secret:

 

Voto: Buon lavoro, ma avete sbagliato anime/10

 

Spoiler

Allora vedi che non sono solo io ad avere l'impressione che tutto quest'arco non sia stato scritto dalla stessa persona che ha generato quell'ammasso di roba non meglio definibile precedente?

 

Cioè, siamo proprio su un altro pianeta, la trama non c'entra nulla con SAO in sè e non ho rilevato neanche plot hole degni di nota. E poi non c'è Kirito, è inimmaginabile che all'autore sia venuto in mente di togliere Kirito!!!

 

Oltre al fatto che sono sempre stata sensibile ad argomenti di questo genere, quindi sì: il magone è arrivato anche per me. :cry2:

 

Spoiler

Però il Kayaba a caso sul finale è stupendo! :mki:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/6/2017 at 20:52, Chinotto ha scritto:

*Setup musicale, dopotutto rimango Chinotto il Bardo*

Sapete tutti di cosa parlo.

Hanno plagiato .hack e fatto 'sta roba.

Ma poi è saltato fuori che .hack è nato dopo 'sta roba.

Ma intanto erano arrivati i fan di Berserk a lamentarsi, perché avevano plagiato lo Spadaccino Nero.

E tempo che i fan di Berserk se ne sono andati, sono saltati fuori altri 46 anime con la stessa premessa.

-Questo è Sword Art Online in 5 righe. Quello in 5 minuti è un'altra cosa.

 

Risultati immagini per sword art online logo

 

Sword Art Online (o, per chiunque sappia come funziona Internet e non abbia mezza giornata a disposizione, SAO), pronuncia "tipo una via di mezzo tra sordo e assoret'" (cit.), è una serie di light novel (che a quanto ho capito è un modo per dire "romanzi" senza che le biblioteche e le librerie si sentano obbligate a comprarli) di Reki Kawahara, nata nel 2009, e da cui nel 2012 e nel 2014 sono state tratte due stagioni di un anime, seguite nel 2017 da un film (Ordinal Scale), che tra l'altro è uscito al cinema la settimana scorsa e dovrebbe tornarci il 28 e 29 giugno...

 

La trama, almeno nel corso del primo arco, segue le avventure di diecimila persone intrappolate all'interno di un VRMMORPG (Virtual Reality Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, gioco di ruolo multiplayer di massa in realtà virtuale). Finché non riusciranno a completare tutti i cento livelli del gioco, non potranno disconnettersi. Inoltre, se faranno game over moriranno anche nella realtà. Il protagonista, Kirito, dovrà affrontare diverse avventure nella sua ascesa verso il centesimo piano, nel corso delle quali incontrerà molte persone e molti nemici.

 

La serie è arcinota per aver avvicinato molte persone agli anime, nonché per la ricezione generalmente negativa di gran parte di Internet, a causa principalmente dei personaggi e dello sviluppo della trama.

 

E niente, la sto seguendo in questi giorni, mi sta piacendo abbastanza (!) e mi sono accorto che fare una discussione aveva leggermente più senso che continuare a fare aggiornamenti di stato su aggiornamenti di stato a riguardo, cribbio!

 

Let the flame wars begin! non davvero, che poi ci bannano <3

 

Finalmente una discussione su SAO

 

STARBUST STREAM!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Allora vedi che non sono solo io ad avere l'impressione che tutto quest'arco non sia stato scritto dalla stessa persona che ha generato quell'ammasso di roba non meglio definibile precedente?

 

Cioè, siamo proprio su un altro pianeta, la trama non c'entra nulla con SAO in sè e non ho rilevato neanche plot hole degni di nota. E poi non c'è Kirito, è inimmaginabile che all'autore sia venuto in mente di togliere Kirito!!!

 

Oltre al fatto che sono sempre stata sensibile ad argomenti di questo genere, quindi sì: il magone è arrivato anche per me. :cry2:

 

  Nascondi contenuto

Però il Kayaba a caso sul finale è stupendo! :mki:

 

 

Spoiler

Premesso che a me l'"ammasso di roba" è piaciuto, tutto sommato, un casino, e che prevedo che prima o poi riguarderò la serie almeno fino a Phantom Bullet...

 

L'autore ha chiaramente voluto provare qualcosa di diverso, e da un certo punto di vista ha funzionato.

Se tutto ciò fosse stato un anime separato dello stesso autore, magari sarei finito per guardarlo e mi sarebbe piaciuto (in realtà non so, perché le storie che finiscono con la morte di un protagonista raramente mi piacciono).

Ma in mezzo a SAO non ci stava proprio.

Spoiler

E quel Kayaba a caso, messo lì, ha solo aumentato il magone. Non posso trattare un Kayaba a caso in un momento simile come un meme :/

 

 

Btw, credo proprio che proverò ad andare a vedere Oodinaru Skeeru Ordinal Scale. Devo aspettarmi un altro Mother's Rosario, un altro Excalibur o una buona via di mezzo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/6/2017 at 21:56, Chinotto ha scritto:
Spoiler

E Sinon che allegramente lancia una granata a Kirito e poi lo abbraccia mentre saltano in aria è una delle mie scene preferite di sempre.

 

Uno degli ennesimi motivi per cui la adoro :asduj1:

On 19/6/2017 at 22:01, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Io ho sputato un polmone quando la tizia si è trasformata in Tohr. Non ha uno straccio di senso, ma proprio zero.

Ma poi vogliamo parlare del fatto che il gioco ha auto-ideato una quest che avrebbe portato alla sua auto-distruzione? Pensandoci ha senso però: Alfheim fa talmente schifo da volersi esso stesso eliminare. :mki:

 

 

On 19/6/2017 at 22:08, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

In realtà, quello ha perfettamente senso.

Cioè, non Freyja. Non so molto di mitologia norrena (devo ancora leggere Magnus Chase, anche se Percy Jackson mi è piaciuto molto), ma che io sappia è un personaggio completamente separato da Thor.

Però, il fatto che il gioco voglia autoeliminarsi è dovuto al Cardinal, che prende elementi mitologici per farci sopra quest. A caso ha scelto di fare una quest basata sul Ragnarok, ma tutto ciò ha senso. Nulla impedisce al Cardinal di autodistruggersi.

Anzi, potrei andare fino in fondo e pensare che Alfheim è stato creato con lo scopo di servire da cella per "Titania", cioè Asuna, fino al suo risveglio. Quindi, forse, ora che Asuna si è svegliata il Cardinal considera il suo compito finito e tenta di distruggersi, così come distrutte Aincrad al termine del primo arco. Ma questa è solo una mia supposizione.

La vera domanda è cosa c'entri l'Excalibur (o meglio, l'Excaliber, che è l'Excalibur cinese che trovi nell'uovo di Pasqua di Artù), spada bretone, in tutto questo minestrone scandinavo

 

La cosa ha senso, perché la quest rievoca eventi della mitologia nordica

Spoiler

ovvero thor che si traveste dalla dea freya per potersi avvicinare al re dei giganti e poterlo eliminare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Chaos ha scritto:

Uno degli ennesimi motivi per cui la adoro :asduj1:

 

La cosa ha senso, perché la quest rievoca eventi della mitologia nordica

  Nascondi contenuto

ovvero thor che si traveste dalla dea freya per potersi avvicinare al re dei giganti e poterlo eliminare.

 

Spoiler

Fino a prova contraria non dovrei essere esperto di mitologia nordica per poter fruire di un prodotto. Può anche avere riscontri nell'epica, ma il modo in cui viene narrato non ha il minimo senso. È come se basassi la trama di una commedia romantica ambientata nel futuro sul Signore degli anelli. Cos'è, solo chi ha letto il libro può fruire della mia opera?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

Yui stessa dice che le quest vengono generate randommicamente prelevando miti e leggende dal web ed estrapolandone le varie informazioni, detto questo è vero che la cosa ha poco senso se non sai la storia dietro.

Spoiler

Che tipo poi io amo la mitologia norrena e quindi appena ho visto il primo ep già sapevo dove andava a parare ma dettagli :asduj1:

Ciò che intendevo dire però è semplicemente che la cosa ha un perché, e non è che "Non ha uno straccio di senso, ma proprio zero" come hai detto tu, tutto qui :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

Yui stessa dice che le quest vengono generate randommicamente prelevando miti e leggende dal web ed estrapolandone le varie informazioni, detto questo è vero che la cosa ha poco senso se non sai la storia dietro.

  Nascondi contenuto

Che tipo poi io amo la mitologia norrena e quindi appena ho visto il primo ep già sapevo dove andava a parare ma dettagli :asduj1:

Ciò che intendevo dire però è semplicemente che la cosa ha un perché, e non è che "Non ha uno straccio di senso, ma proprio zero" come hai detto tu, tutto qui :rotfl:

 

Spoiler

All'interno del contesto narrativo di SAO no, non ha nessun senso. Perché la cosa non viene affatto spiegata e non ho visto nessun disclaimer del tipo "Attenzione, per la corretta comprensione di quest'anime è necessario avere l'Edda a portata di mano". Che poi abbia senso nella mitologia norrena è un altro discorso.

 

Insomma, è come... che so... come se per vedere un film su Capitan America dovessi vederti tutti i film precedenti della Marv... Ops! :look:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga io sono abbastanza appassionato alla serie, apparte gli alti e i bassi, mi è sempre piaciuta. Purtroppo a causa esami mi è risultato impossibile vedere SAO: Ordinal Scale al cinema, quindi sono costretto a passare allo streaming, ma non trovo nulla, qulacuno che sappia dirmi dove potrei trovarloo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Modality ha scritto:

Raga io sono abbastanza appassionato alla serie, apparte gli alti e i bassi, mi è sempre piaciuta. Purtroppo a causa esami mi è risultato impossibile vedere SAO: Ordinal Scale al cinema, quindi sono costretto a passare allo streaming, ma non trovo nulla, qulacuno che sappia dirmi dove potrei trovarloo?

Non è possibile richiedere o linkare siti con streaming o download di anime, mi spiace ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

Non è possibile richiedere o linkare siti con streaming o download di anime, mi spiace ^^ 

Ok, chiedo scusa... Posso almeno sapere se è presente lo streaming senza citare siti o altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...