Vai al commento


Aiuto per una squadra competitiva in Pokemon Sole e Luna...?


Post raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e quindi chiedo scusa in anticipo se abbia sbagliato dove postare la discussione. Qualche giorno fa ho acquistato Pokemon Sole e ho preso come starter Litten con natura allegra. Vorrei formare una squadra con mosse in grado di contrastare ogni altro tipo, al momento ho Torracat e Pikachu, ai quali ho già preparato un moveset:

 

Incineroar  

Natura: Allegra

Strumento: Incineronium Z

 

Mosse:

-Braccioteso

-Lanciafiamme

-Terremoto

-Danzaspada

 

 

Pikachu

Natura: Furba

Strumento: Elettropalla/Pikacium Z

 

Mosse:

-Locomovolt

-Agilità/Breccia

-Energisfera/Attacco Rapido

-Fulmine

 

Vorrei qualche consiglio sia sul moveset che sui rimanenti pokemon da inserire nella squadra (avrei intenzione di utilizzare anche un Greninja con il ruolo di sweeper speciale). Grazie mille a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, mi dispiace dirtelo ma avventura =/= competitivo.

Se vuoi giocare competitivo devi breedare, devi trovare le IVs, le EVs e la natura adatta, quindi ti consiglio di, una volta finita la trama di SM, iniziare a breedare! Potresti anche guardare qualche guida sul breeding, qui sul forum dovrebbe essercene qualcuna. ;)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Allora, mi dispiace dirtelo ma avventura =/= competitivo.

Se vuoi giocare competitivo devi breedare, devi trovare le IVs, le EVs e la natura adatta, quindi ti consiglio di, una volta finita la trama di SM, iniziare a breedare! Potresti anche guardare qualche guida sul breeding, qui sul forum dovrebbe essercene qualcuna. ;)

Ok allora vorrei un ottima squadra per l'avventura che grazie alle proprire mosse possa contrastare ogni altro tipo. Puoi darmi dei consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto che hai scelto Litten e hai già preso Pikachu, a questi potresti affiancare un tipo acqua e un tipo erba, Wishiwashi e Tsareena ad esempio. Poi per gli altri due puoi anche andare a piacimento tra i restanti tipi, ti cito Lycanroc, Toucannon, Mimikyu, Kommo-o e Mudsdale, ad esempio! 

Ma ti ripeto, non saranno mai utilizzabili in competitivo. ;)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ho visto che hai scelto Litten e hai già preso Pikachu, a questi potresti affiancare un tipo acqua e un tipo erba, Wishiwashi e Tsareena ad esempio. Poi per gli altri due puoi anche andare a piacimento tra i restanti tipi, ti cito Lycanroc, Toucannon, Mimikyu, Kommo-o e Mudsdale, ad esempio! 

Wishiwashi non era nei miei piani poichè ha statistiche troppo basse, secondo te va bene un Greninja con Acquaiuto/Mutatipo? Se si, con quale natura e moveset?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Wishiwashi non era nei miei piani poichè ha statistiche troppo basse, secondo te va bene un Greninja con Acquaiuto/Mutatipo? Se si, con quale natura e moveset?

Wishiwashi ha statistiche altissime, dal livello 20 una volta sceso in campo la sua abilità si attiva e si trasforma nella forma banco, che ha statistiche parecchio alte eccetto la Velocità, io te lo consiglio vivamente!

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Vorrei una squadra forte anche senza l'aiuto di particolari abilità, una volta tornato nella forma individuale perde di brutto

Sì ma prima di tornare nella forma individuale fa fuori tre o quattro Pokèmon.

Comunque se non lo vuoi non ti forzo a metterlo in squadra, ma è estremamente consigliato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

Sì ma prima di tornare nella forma individuale fa fuori tre o quattro Pokèmon.

Comunque se non lo vuoi non ti forzo a metterlo in squadra, ma è estremamente consigliato.

L'ho riconsiderato, credo proprio che il terzo membro in squadra sarà lui oppure Greninja, ma credo che Wishiwashi vada molto meglio, considerando anche che le statistiche al minimo nella forma banco sono tutte (eccetto la velocità) superiori a 200. Grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, una delle cose più belle nei giochi pokemon è allevare un drago. Questi sono solitamente difficili da trovare e da livellare ma una volta fatta sono fortissimi e ti danno notevoli soddisfazioni. Se vuoi prenderne uno facile facile prendi puoi trovare facilmente la forma base di kommo-ho, ma trovo sia scarsino come drago, ma se vuoi sclerare (ma avere un drago cazzuto) puoi metterti a cercare bagon, dratini o gible. Estremamente Difficili da trovare ma i migliori. Segnalo dei beldum nonal difficili da trovare vicino all'osservatorio, ma hai già un tipo psico. A tua discrezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

L'ho riconsiderato, credo proprio che il terzo membro in squadra sarà lui oppure Greninja, ma credo che Wishiwashi vada molto meglio, considerando anche che le statistiche al minimo nella forma banco sono tutte (eccetto la velocità) superiori a 200. Grazie per il consiglio.

Di nulla!

Comunque le statistiche di attacco e difesa e le loro controparti speciali sono tutte intorno ai 135 (non ricordo di preciso ma la differenza è molto lieve), bisogna stare solo attenti ai PS, dato che Wishiwashi dispone di pochi PS (45 base al livello 50), tuttavia le difese sono molto alte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/6/2017 at 12:14, Jace_Marik ha scritto:

Di nulla!

Comunque le statistiche di attacco e difesa e le loro controparti speciali sono tutte intorno ai 135 (non ricordo di preciso ma la differenza è molto lieve), bisogna stare solo attenti ai PS, dato che Wishiwashi dispone di pochi PS (45 base al livello 50), tuttavia le difese sono molto alte.

Veramente ho preso una natura che aumenta la velocità a scapito della difesa per wishiwashi, l'ho già portato al livello 36, devo rifare tutto daccapo? Cioè trovare un'altra natura?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Veramente ho preso una natura che aumenta la velocità a scapito della difesa per wishiwashi, l'ho già portato al livello 36, devo rifare tutto daccapo? Cioè trovare un'altra natura?

Sarebbe consigliabile, ma per l'avventura non è poi così importante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, xLeo ha scritto:

Sarebbe consigliabile, ma per l'avventura non è poi così importante

Perfetto, almeno ho combinato qualcosa di giusto.^^ Comunque il mio quarto pokemon in squadra sarà Beldum, che evolverò poi in Metagross. Come natura per lui avevo pensato una natura neutrale, secondo te è consigliata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DrinkOfEnergy ha scritto:

Perfetto, almeno ho combinato qualcosa di giusto.^^ Comunque il mio quarto pokemon in squadra sarà Beldum, che evolverò poi in Metagross. Come natura per lui avevo pensato una natura neutrale, secondo te è consigliata?

Per metagross in genere si da una natura decisa o allegra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/6/2017 at 11:57, Izanagi ha scritto:

Secondo me, una delle cose più belle nei giochi pokemon è allevare un drago. Questi sono solitamente difficili da trovare e da livellare ma una volta fatta sono fortissimi e ti danno notevoli soddisfazioni. Se vuoi prenderne uno facile facile prendi puoi trovare facilmente la forma base di kommo-ho, ma trovo sia scarsino come drago, ma se vuoi sclerare (ma avere un drago cazzuto) puoi metterti a cercare bagon, dratini o gible. Estremamente Difficili da trovare ma i migliori. Segnalo dei beldum nonal difficili da trovare vicino all'osservatorio, ma hai già un tipo psico. A tua discrezione.

scusa , dove si può trovare Gible ?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Salve io ho lo stesso problema solo che io la squadra l'ho già costruita mi servirebbe un parere sui soprannomi sulle nature sui Pokémon stessi sulle mosse in somma su tutto e sono in crisi  perché non trovo un maledetto soprannome a Silvally vi prego aiutatemi:

 

-Primarina
soprannome: Ariel
ruolo in lotta: attaccante speciale 
sesso: femmina
ball: Poké Ball
tipo: Acqua/Folletto
abilità: Acquaiuto
strumento: Primarinium Z
natura: quieta
mosse: Canto Effimero, Forza Lunare, Psichico, Geloraggio

- Vikavolt 
soprannome: Osvaldo junior
ruolo in lotta: attaccante misto
sesso: maschio 
ball: Rete Ball
tipo: Coleottero/Elettro
abilità: Levitazione
strumento: Insectium Z
natura: audace
mosse: Fossa, Ronzio, Pioggiadanza, Tuono

Palossand
soprannome: Sand Killer
ruolo in lotta: difensore fisico
sesso: casuale
ball: Scuro Ball
tipo: Terra/Spettro
abilità: Idrorinforzo
strumento: Terrium Z 
natura: placida
mosse: Geoforza, Palla Ombra, Energipalla, Ipnosi

- Bewear 
soprannome: Yoghi 
ruolo in lotta: velocista 
sesso: casuale
ball: Level Ball
tipo: Normale/Lotta
abilità: Morbidone 
strumento: Luctium Z 
natura: allegra
mosse: Troppoforte, Sdoppiatore, Aeroassalto, Vorticolpo

- Zygarde (forma 50%)
soprannome: Floopaloo
ruolo in lotta: difensore speciale
sesso: sconosciuto
ball: Master Ball
tipo: Drago/Terra
abilità: Sciamefusione 
strumento: Venenium Z 
natura: vivace
mosse: Nucleocastigo, Mille Freccie, Breccia, Fangonda

-Silvally 
soprannome:.???
ruolo in lotta: qualunque
sesso: sconosciuto❓
ball: Poké Ball
tipo: Normale 
abilità: Sistema Primevo
strumento: Normium Z 
natura: furba
mosse: Multiattacco, Metaltestata, Lanciafiamme, Frana

Grazie in antipo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Togekiss2.0 ha scritto:

 

Salve io ho lo stesso problema solo che io la squadra l'ho già costruita mi servirebbe un parere sui soprannomi sulle nature sui Pokémon stessi sulle mosse in somma su tutto e sono in crisi  perché non trovo un maledetto soprannome a Silvally vi prego aiutatemi:

 

-Primarina
soprannome: Ariel
ruolo in lotta: attaccante speciale 
sesso: femmina
ball: Poké Ball
tipo: Acqua/Folletto
abilità: Acquaiuto
strumento: Primarinium Z
natura: quieta
mosse: Canto Effimero, Forza Lunare, Psichico, Geloraggio

- Vikavolt 
soprannome: Osvaldo junior
ruolo in lotta: attaccante misto
sesso: maschio 
ball: Rete Ball
tipo: Coleottero/Elettro
abilità: Levitazione
strumento: Insectium Z
natura: audace
mosse: Fossa, Ronzio, Pioggiadanza, Tuono

Palossand
soprannome: Sand Killer
ruolo in lotta: difensore fisico
sesso: casuale
ball: Scuro Ball
tipo: Terra/Spettro
abilità: Idrorinforzo
strumento: Terrium Z 
natura: placida
mosse: Geoforza, Palla Ombra, Energipalla, Ipnosi

- Bewear 
soprannome: Yoghi 
ruolo in lotta: velocista 
sesso: casuale
ball: Level Ball
tipo: Normale/Lotta
abilità: Morbidone 
strumento: Luctium Z 
natura: allegra
mosse: Troppoforte, Sdoppiatore, Aeroassalto, Vorticolpo

- Zygarde (forma 50%)
soprannome: Floopaloo
ruolo in lotta: difensore speciale
sesso: sconosciuto
ball: Master Ball
tipo: Drago/Terra
abilità: Sciamefusione 
strumento: Venenium Z 
natura: vivace
mosse: Nucleocastigo, Mille Freccie, Breccia, Fangonda

-Silvally 
soprannome:.???
ruolo in lotta: qualunque
sesso: sconosciuto❓
ball: Poké Ball
tipo: Normale 
abilità: Sistema Primevo
strumento: Normium Z 
natura: furba
mosse: Multiattacco, Metaltestata, Lanciafiamme, Frana

Grazie in antipo

 

ciao^^ per l'avventura o altro?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...