Vai al commento


Come posso migliorare il team?


Edoardo583

Post raccomandati

Ho una squadra formata da 

Lele choice specs/scarf ancora devo decidere

Drifblim classico

Arcanine aguav berry fisico

Gigalith assault vest

Koko electrium z 

kartana fightium z

Vorrei sapere come posso migliorarla dato che soffro tantissimo i porygon 2.

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Edoardo583 ha scritto:

Ho una squadra formata da 

Lele choice specs/scarf ancora devo decidere

Drifblim classico

Arcanine aguav berry fisico

Gigalith assault vest

Koko electrium z 

kartana fightium z

Vorrei sapere come posso migliorarla dato che soffro tantissimo i porygon 2.

Potete aiutarmi?

A primo impatto:

 

Lele scarf in un drifblim lele non lo capisco, visto che drifblim è li per settare la tailwind.

hai detto di avere problemi con porygon(anche se in realtà non sembra a occhio, visto che il 95% dei porygon non gioca protect e puoi tranquillamente doubleupparlo), quindi potresti giocare taunt su lele, per evitare eventuali recover\trick room scomode.

Come strumento, io personalmente userei la zetona su lele, o al limite un boostino tipo life orb.

 

Drifblim: non sapendo il set non ti so dire, io lo usavo will o wisp, acrobatics\shadowball, haze, tailwind. Haze perchè un pò di tempo fa giravano una tonnellata di quei team con snorlax belly drum e mimikyu che faceva psych up, ma se non ti piace puoi dare la taunt a lui anzichè a lele, o protect, o quello che ti fa più comodo.

 

Arcanine: immagino sia il classico.

 

Gigalith: se è solo per contrastare tr a sto punto prova con snorlax curse. Semmai dovessi avere problemi con le weather avversarie, gioca sunny day\rain dance drifblim, a seconda di ciò che ti da più problemi.Se poi giochi arcaninje offensivo, sotto tailwind puoi fare il paxxerello.

 

Koko: io sono del'opinione che koko abbia bisogno come l'ossigeno di uno strumento che gli busta un gocciolino gli attachi, piuttosto che la z, ma mi hanno tappato la bocca le 100 000 persone che ormai giocano z koko.

 

Kartana: non so quanto sia conveniente la z lotta su kartana, forse è perchè dici di avere problemi con P2?

 

In ogni caso ti consiglio di postare anche spread e moveset, per confrontarti con l'utenza in modo più approfondito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Edoardo583 ha scritto:

Ho una squadra formata da 

Lele choice specs/scarf ancora devo decidere

Drifblim classico

Arcanine aguav berry fisico

Gigalith assault vest

Koko electrium z 

kartana fightium z

Vorrei sapere come posso migliorarla dato che soffro tantissimo i porygon 2.

Potete aiutarmi?

Guarda così non si puó fare molto, è necessaria un minimo di building Phase dove descrivi i tuoi pikè,ci spieghi le tue scelte ecc. Inizia con fare ordine nel tuo team e dare  più info in modo chiaro, così da poterti dare una mano :).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FraQuelloVero ha scritto:

A primo impatto:

 

Lele scarf in un drifblim lele non lo capisco, visto che drifblim è li per settare la tailwind.

hai detto di avere problemi con porygon(anche se in realtà non sembra a occhio, visto che il 95% dei porygon non gioca protect e puoi tranquillamente doubleupparlo), quindi potresti giocare taunt su lele, per evitare eventuali recover\trick room scomode.

Come strumento, io personalmente userei la zetona su lele, o al limite un boostino tipo life orb.

 

Drifblim: non sapendo il set non ti so dire, io lo usavo will o wisp, acrobatics\shadowball, haze, tailwind. Haze perchè un pò di tempo fa giravano una tonnellata di quei team con snorlax belly drum e mimikyu che faceva psych up, ma se non ti piace puoi dare la taunt a lui anzichè a lele, o protect, o quello che ti fa più comodo.

 

Arcanine: immagino sia il classico.

 

Gigalith: se è solo per contrastare tr a sto punto prova con snorlax curse. Semmai dovessi avere problemi con le weather avversarie, gioca sunny day\rain dance drifblim, a seconda di ciò che ti da più problemi.Se poi giochi arcaninje offensivo, sotto tailwind puoi fare il paxxerello.

 

Koko: io sono del'opinione che koko abbia bisogno come l'ossigeno di uno strumento che gli busta un gocciolino gli attachi, piuttosto che la z, ma mi hanno tappato la bocca le 100 000 persone che ormai giocano z koko.

 

Kartana: non so quanto sia conveniente la z lotta su kartana, forse è perchè dici di avere problemi con P2?

 

In ogni caso ti consiglio di postare anche spread e moveset, per confrontarti con l'utenza in modo più approfondito.

Drifblim haze destiny bond shadow ball tailwind

Gigalith rock slide heavy slam stone edge earthquake

Koko timid

Lele modest

arcanine fisico standard con roar

kartana standar ma con la z

Quindi direi di dare la z a lele e life orb a koko

4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Guarda così non si puó fare molto, è necessaria un minimo di building Phase dove descrivi i tuoi pikè,ci spieghi le tue scelte ecc. Inizia con fare ordine nel tuo team e dare  più info in modo chiaro, così da poterti dare una mano :).

Allora drifblim gli ho dato haze per stare al sicuro contro gli evee e snorlax a lele la scarf per i chomp e kartana cosi da essere piu veloce anche senza tailwind

gigalith per le trick room e vari sunny o rain 

arcanine perchè è lui

koko perchè non sapevo chi mettere prima giocavo muk ma non mi trovavo bene

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Edoardo583 ha scritto:

Drifblim haze destiny bond shadow ball tailwind

Gigalith rock slide heavy slam stone edge earthquake

Koko timid

Lele modest

arcanine fisico standard con roar

kartana standar ma con la z

Quindi direi di dare la z a lele e life orb a koko

Allora drifblim gli ho dato haze per stare al sicuro contro gli evee e snorlax a lele la scarf per i chomp e kartana cosi da essere piu veloce anche senza tailwind

gigalith per le trick room e vari sunny o rain 

arcanine perchè è lui

koko perchè non sapevo chi mettere prima giocavo muk ma non mi trovavo bene

 

Mi spiego meglio! Da regolamento del forum i Pokemon devono essere spiegati nel dettaglio, ne cito una parte:

Spoiler
  • Discutere sui singoli Pokémon e analizzarli ogni loro aspetto competitivo come natura e abilità.

Un esempio puó essere:

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Hidden Power [Ice]  
- Protect

Più una tua Building Phase per esempio:" Ho scelto Koko Perchè il campo elettrico mi permette di massimizzare gli attacchi del mio Xurxytree  ho preferito runnare Hp Ice per avere OHKO sui garchomp avversari ecc ecc...

Visto? Così elenchi le EV,IV, mosse, Natura e strumenti e con la building phase  spieghi le tue scelte :3

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Mi spiego meglio! Da regolamento del forum i Pokemon devono essere spiegati nel dettaglio, ne cito una parte:

  Apri contenuto nascosto
  • Discutere sui singoli Pokémon e analizzarli ogni loro aspetto competitivo come natura e abilità.

Un esempio puó essere:

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Hidden Power [Ice]  
- Protect

Più una tua Building Phase per esempio:" Ho scelto Koko Perchè il campo elettrico mi permette di massimizzare gli attacchi del mio Xurxytree  ho preferito runnare Hp Ice per avere OHKO sui garchomp avversari ecc ecc...

Visto? Così elenchi le EV,IV, mosse, Natura e strumenti e con la building phase  spieghi le tue scelte :3

Drifblim @ Psychic Seed  
Ability: Unburden  
EVs: 56 SpA / 200 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shadow Ball  
- Tailwind  
- Destiny Bond  
- Haze  

Tapu Lele @ Psychium Z  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Taunt  
- Protect  

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Sky Drop  

Gigalith @ Assault Vest  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 228 Atk / 52 Def  
Brave Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Stone Edge  
- Heavy Slam  

Arcanine @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 148 HP / 108 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Extreme Speed  
- Roar  

Kartana @ Fightinium Z  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Protect  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Edoardo583 ha scritto:

Drifblim @ Psychic Seed  
Ability: Unburden  
EVs: 56 SpA / 200 SpD / 252 Spe  ---- 252 in speed è un pò uno spreco.Rendilo abbastanza veloce da outspeeddare jolly pheromosa dopo il boost del seme, e investi il resto nelle difese
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shadow Ball  
- Tailwind  
- Destiny Bond  -------- non mi convince, prova will o wisp, per compensare la mancanza di def. di lele
- Haze  

Tapu Lele @ Psychium Z  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Taunt  
- Protect  

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Sky Drop ------------ io metterei volt switch, utilissimo su una tr per entrare con gigalith, ad esempio. 

Gigalith @ Assault Vest  ------------ sicome lo vuoi usare come "anti - tr" io lo userei curse
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 228 Atk / 52 Def  ---------- dal momento che vuoi utilizzarlo per giocartela meglio sotto tr, io lo farei curse 244 HP / 220 Atk / 32 Def / 12 SpD,,per avere ottime probabilità di sopravvire a tec rage di garchomp dopo una curse  e liquidation di araquanid  ( per farti capire quanto è ciccione).
Brave Nature  
- Earthquake  ---------- fallo doppia roccia, curse e protect, classico set con curse.
- Rock Slide  
- Stone Edge  
- Heavy Slam  ---------- " "

Arcanine @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 148 HP / 108 Atk / 252 Spe  ------------ arcanine lo farei classico calmo 244 hp 188 def e 76 sp.def
Jolly Nature  
- Flare Blitz  --------- mettici flamethrower, per non cadere vittima delle intimidate avversarie
- Protect  
- Extreme Speed  ------------- snarl, per tagliare un pò anche lo sp.attack e fare il proprio mestiere da supporto 
- Roar  ------------ anch'io uso roar, ma è un opzione valida anche helping hand

Kartana @ Fightinium Z  --------------- la z di lele imo è più che sufficiente, lo userei sash, che per me rimane sempre l'item più affidabile per karty.
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Protect  -------------- mettici detect per fare il gradasso, nel remoto caso in cui ti beccassi muk imprison
- Sacred Sword  
- Smart Strike  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Edoardo583 ha scritto:

Drifblim @ Psychic Seed  
Ability: Unburden  
EVs: 56 SpA / 200 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shadow Ball  
- Tailwind  
- Destiny Bond  
- Haze  

Tapu Lele @ Psychium Z  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Taunt  
- Protect  

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Sky Drop  

Gigalith @ Assault Vest  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 228 Atk / 52 Def  
Brave Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Stone Edge  
- Heavy Slam  

Arcanine @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 148 HP / 108 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Extreme Speed  
- Roar  

Kartana @ Fightinium Z  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Protect  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  

- Drifblim: WoW>>>>>Destiny Bond, la Spread non la vedo per nulla Utile Drifblim non ha bisogno né di tutto quello Sp atk nè di tutta quella Velocità (per questo c'è Unburden). Provalo un po' più difensivo ti lascio un esempio:

Balloon Support
Drifblim @ Psychic Seed
Ability: Unburden  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 164 Def / 4 SpA / 252 SpD / 76 Spe
Timid  Nature  
- Shadow Ball
- Tailwind  
- Disable
- Swagger / Will-O-Wisp

Con questo evsaggio reggi molto meglio le probabili rockslide che Drifblim dovrà subire.

Tapu lele: Oky

 

Tapu Koko: Come mai 2 Tapu Koko per cosa l'hai voluto mettere? Ricordati di dargli anche i 4Evs rimanenti, sembrano una sciocchezza, ma possono fare la differenza tra prendere un OHKO o un 2OHKO.

 

Gigalith: Vuoi un Gigalith AV? Allora devi cercare di renderlo più Bulky possibile e dargli qualche investimento nella special def, di AV quello che apprezzo di più è questo:

 

Gigalith @ Assault Vest  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 196 Atk / 52 Def / 16 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- Earthquake  
- Heavy Slam  
- Stone Edge / Bulldoze

Con questo incassi molto bene le Stab di Koko e Lele e FlashCanon di Magnezone!

 

-Arcanine: anche su questo set non sono d'accordo sulla Spread, Arcanine di tutta quella Velox se ne fa poco. Poi per utilizzare la Mago bisogna renderlo più difensivo possibile 

 

 

 

 

 

 

Kartana: Non sono contrario alle 2 Z, ma di solito queste devono essere ben motivate Perchè potresti trovarti in condizione di avere un Kartana che non puó usare la Z quindi di fatto un pikè senza Item, e ció luó darti solo svantaggio.

C'è un motivo particolare per cui hai voluto dare la Z a Kartana?

 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

- Drifblim: WoW>>>>>Destiny Bond, la Spread non la vedo per nulla Utile Drifblim non ha bisogno né di tutto quello Sp atk nè di tutta quella Velocità (per questo c'è Unburden). Provalo un po' più difensivo ti lascio un esempio:

Balloon Support
Drifblim @ Psychic Seed
Ability: Unburden  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 164 Def / 4 SpA / 252 SpD / 76 Spe
Timid  Nature  
- Shadow Ball
- Tailwind  
- Disable
- Swagger / Will-O-Wisp

Con questo evsaggio reggi molto meglio le probabili rockslide che Drifblim dovrà subire.

Tapu lele: Oky

 

Tapu Koko: Come mai 2 Tapu Koko per cosa l'hai voluto mettere? Ricordati di dargli anche i 4Evs rimanenti, sembrano una sciocchezza, ma possono fare la differenza tra prendere un OHKO o un 2OHKO.

 

Gigalith: Vuoi un Gigalith AV? Allora devi cercare di renderlo più Bulky possibile e dargli qualche investimento nella special def, di AV quello che apprezzo di più è questo:

 

Gigalith @ Assault Vest  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 196 Atk / 52 Def / 16 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- Earthquake  
- Heavy Slam  
- Stone Edge / Bulldoze

Con questo incassi molto bene le Stab di Koko e Lele e FlashCanon di Magnezone!

 

-Arcanine: anche su questo set non sono d'accordo sulla Spread, Arcanine di tutta quella Velox se ne fa poco. Poi per utilizzare la Mago bisogna renderlo più difensivo possibile 

 

 

 

 

 

 

Kartana: Non sono contrario alle 2 Z, ma di solito queste devono essere ben motivate Perchè potresti trovarti in condizione di avere un Kartana che non puó usare la Z quindi di fatto un pikè senza Item, e ció luó darti solo svantaggio.

C'è un motivo particolare per cui hai voluto dare la Z a Kartana?

 

 

 

Ora che ho guardato gli ev di drfiblim non erano quelli ma erano 252dsp 70 vel e 180 in def e 2 in ps quello era un vecchio set di showdown

gigalith l ho fatto cosi perchè con av non ha bisogno di rinforzi in dsp  

kartana gli ho dato la z per i porygon 2 

Sul WoW non sono daccordo il destiny bond è un elemento sorpresa che non perda drifblim inutilmente ma porto un pokemon dell avversario con me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Edoardo583 ha scritto:

Ora che ho guardato gli ev di drfiblim non erano quelli ma erano 252dsp 70 vel e 180 in def e 2 in ps quello era un vecchio set di showdown

gigalith l ho fatto cosi perchè con av non ha bisogno di rinforzi in dsp  

kartana gli ho dato la z per i porygon 2 

Sul WoW non sono daccordo il destiny bond è un elemento sorpresa che non perda drifblim inutilmente ma porto un pokemon dell avversario con me

Come ti ho spiegato dandogli quei 16 in Sp def reggi molto meglio le mosse speciali di Fini,Koko,Lele e non ne risente in fatto di OHKO.

Come vuoi, ma cerca di giocarti bene le Z per il discorso fatto prima.

Destiny Bond funziona con pikè fragili e tu con Seed e le Spread hai reso Drifblim difficile da mandare KO, WoW serve a dare supporto ai tuoi piké che sfruttano la Tw per esempio se ti dovessi ritrovare, con la tua Lead Drif-lele, ad affrontare un Gigalith AV come il tuo questo reggerebbe benissimo sia Uno Psychic che Uno Z Psychic e farebbe OHKO su lele, cosa che non accadrebbe se runnassi wow. 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Come ti ho spiegato dandogli quei 16 in Sp def reggi molto meglio le mosse speciali di Fini,Koko,Lele e non ne risente in fatto di OHKO.

Come vuoi, ma cerca di giocarti bene le Z per il discorso fatto prima.

Destiny Bond funziona con pikè fragili e tu con Seed e le Spread hai reso Drifblim difficile da mandare KO, WoW serve a dare supporto ai tuoi piké che sfruttano la Tw per esempio se ti dovessi ritrovare, con la tua Lead Drif-lele, ad affrontare un Gigalith AV come il tuo questo reggerebbe benissimo sia Uno Psychic che Uno Z Psychic e farebbe OHKO su lele, cosa che non accadrebbe se runnassi wow. 

 

E se togliessi haze e mettessi WoW?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Edoardo583 ha scritto:

E se togliessi haze e mettessi WoW?

Si puó fare :) 

provalo con il set che desideri, vedrai che poi tenderai ad escludere alcune mosse per altre man mano prendi confidenza col team.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Edoardo583 ha scritto:

E se togliessi haze e mettessi WoW?

Haze è autowin contro certi team (evvee team, boom room, oricorio1pheromosa), mentre d bond è autowin contro zia carmen che ti doubleuppa drifblim.

 

 

Di grazie, av gigalith cosa regge che non reggerebbe lo stesso con la sand?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...