Vai al commento


I calciatori guadagnano troppo


LegendaryGreninja

Post raccomandati

Secondo voi è giusto che i calciatori guadagnino così tanto per quello che fanno? È un'ingiustizia. Perché io devo fare fatica ad arrivare a fine mese spaccandomi la schiena, mentre loro non facendo niente di utile guadagnano così tanto? 

In piu loro giocano per soldi, e non con il cuore, e la cosa brutta è che se la tirano nonostante dovrebbero camminare a testa bassa. Guardate Donnarumma, fossi in quel ragazzo mi vergognerei tantissimo. Ma come lui ce ne sono tanti altri, prima giurano fedeltà alla squadra, e poi se ne vanno appene sentono l'odore dei quattrini. Sono dei falsi. Non ci saranno mai più persobe come Totti, Buffon, Gattuso, Del piero

 

http://m.huffingtonpost.it/2017/07/05/pochi-social-voti-alti-a-scuola-e-tanto-allenamento-nicolo-et_a_23017138/?ref=fbpr 

 

lui è da ammirare. Ma non lo conosce nessuno e non guadagna fior di quattrini. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che sono pochi quelli che guadagnano tanto (i top del top della serie A e delle altre nazioni)

E comunque il calcio è così ben pagato perché è seguito tanto. Se la gente cominciasse a non cagarlo più, non ci sarebbero né sponsor né nulla

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

A parte che sono pochi quelli che guadagnano tanto (i top del top della serie A e delle altre nazioni)

E comunque il calcio è così ben pagato perché è seguito tanto. Se la gente cominciasse a non cagarlo più, non ci sarebbero né sponsor né nulla

Anche 10.000€ al mese sarebbero troppi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire che anche loro faticano. Non credere che allenarsi tutti i giorni (o quasi) sia una passeggiatina o una cosa da niente. Quelli della fatica e dello spaccarsi la schiena a lavoro sono i soliti cliché (anche perché dipende dal lavoro che fai, non credo che a fare il commesso o il barista ti spezzi in due dalla fatica. Certo, arriverai stanco a casa, ma non esageriamo e non tiriamo fuori le solite frasi fatte :omg:).E' indubbio che vengano pagati in modo esagerato, su quello sono d'accordo. Poi per la fedeltà sono affari loro, a me quel Donnaqualcosa mi sta pure sulle scatole solo a vederlo. Quindi in poche parole ti do ragione sul fatto che piglino davvero troppo, ma sulla fatica no. Che sia utile è relativo. Intanto intrattengono e hanno un gran seguito. Non sempre, evidentemente, è necessario unire l'utile al dilettevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guadagnano quello che devono guadagnare, dato che molti calciatori l'amore per la maglia nemmeno lo considerano, è evidente che ormai si tratta solo di soldi. Tra sponsor, diritti d'immagine e tutto è pure normale che guadagnano così tanto (e tra l'altro, loro se la spaccano la schiena, facendo allenamenti da luglio a giugno a diritto, non è che stanno con le mani in mano...)

Comunque non ti stupire del calcio europeo, guarda più che altro chi va a finire la carriera in cina per 40 milioni a stagione. E quel calcio non è assolutamente ai livelli nostri.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio dire una cosa antipatica ma vera,nessuno lavora perché ama il suo lavoro talmente tanto da ridursi lo stipendio,non scherziamo,sfido chiunque a rifiutare un aumento dal nostro datore di lavoro a prendere 5000€ al mese(esempio),alla fine i soldi servono a tutti,per togliersi sfizi,comprare casa o la macchina oppure curarsi.I calciatori per arrivare dove sono devono passare delle selezioni durissime,e non tutti ce la fanno,o hai quel qualcosa in più oppure rimarrai nell'anonimato,loro attirano sponsor e gente disposta a investire per loro,cosa che non può dirsi per barman o operai...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I calciatori guadagnano cifre proporzionate, e neanche sempre, ai soldi che muove il calcio e che muovono loro con la loro immagine. Quindi no.

 

"Non facendo niente di utile"... hai una vaga idea di cosa siano le tasse e di cosa voglia dire stipendio netto e stipendio lordo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Voglio dire una cosa antipatica ma vera,nessuno lavora perché ama il suo lavoro talmente tanto da ridursi lo stipendio,non scherziamo,sfido chiunque a rifiutare un aumento dal nostro datore di lavoro a prendere 5000€ al mese(esempio),alla fine i soldi servono a tutti,per togliersi sfizi,comprare casa o la macchina oppure curarsi.I calciatori per arrivare dove sono devono passare delle selezioni durissime,e non tutti ce la fanno,o hai quel qualcosa in più oppure rimarrai nell'anonimato,loro attirano sponsor e gente disposta a investire per loro,cosa che non può dirsi per barman o operai...

Ok ma perché questo è recluso solo a pochi sport? Anche chi pratica la corsa ha vita difficile per emergere, tuttavia non guadagna molti soldi. Lo stipendio va dato in proporzione all'utilità di ciò che si fa

2 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

I calciatori guadagnano cifre proporzionate, e neanche sempre, ai soldi che muove il calcio e che muovono loro con la loro immagine. Quindi no.

 

"Non facendo niente di utile"... hai una vaga idea di cosa siano le tasse e di cosa voglia dire stipendio netto e stipendio lordo?

Solo i calciatori devono pagare le tasse? Mi sa proprio di no. I calciatori intrattengono e pure male. Almeno l'onesta chiedo cosa che molti di loro non hanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vengono pagati così tanto 

Per quello che riescono a muovere 

Dai media alle grande pubblicità

 

È così quando sei un personaggio famoso

 

E comunque fare l'atleta vero che non è un lavoro così faticoso, ma fidati che ha la sua buona dose di fatica, tra allenamenti, diete ferree e partite 

 

 

Se ti sei scandalizzato per quelli italiani 

 

Vai a vedere quanto guadagnano in America 

 

Solo il nostro gallinari prende soldi come due Cristiani ronaldo

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ok ma perché questo è recluso solo a pochi sport? Anche chi pratica la corsa ha vita difficile per emergere, tuttavia non guadagna molti soldi. Lo stipendio va dato in proporzione all'utilità di ciò che si fa

Semplicemente perché sono poco seguiti 

 

Comunque non ti preoccupare che quelli famosi come bolt, la pellegrini 

Di certo non prendono poco 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Solo i calciatori devono pagare le tasse? Mi sa proprio di no. I calciatori intrattengono e pure male. Almeno l'onesta chiedo cosa che molti di loro non hanno

Vedo che non hai capito nulla.

Te lo rispiego:

  • quando tu che guadagni 1000 paghi le tasse versi il tuo bravo 20% al fisco, dai un contributo;
  • quando Higuain che guadagna 7.000.000 paga le tasse e versa il suo 20%, il fisco si sbottona i pantaloni;

Il resto non vale neanche la pena commentarlo.

11 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ok ma perché questo è recluso solo a pochi sport? Anche chi pratica la corsa ha vita difficile per emergere, tuttavia non guadagna molti soldi. Lo stipendio va dato in proporzione all'utilità di ciò che si fa

Il calcio infatti si gioca notoriamente da seduti.

 

PS: visto che hai portato questo esempio, in che modo la corsa è più utile del calcio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 Poi per la fedeltà sono affari loro, a me quel Donnaqualcosa mi sta pure sulle scatole solo a vederlo.

Fedeltà e Donnarumma nello stesso post.

Spoiler

:rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

 

Solo i calciatori devono pagare le tasse? Mi sa proprio di no. I calciatori intrattengono e pure male. Almeno l'onesta chiedo cosa che molti di loro non hanno

I calciatori intrattengono punto 

 

È  lo spettatore che deve decidere se piace o no

 

Se non ti piace cambi intrattenimento, nessuno ti obbliga  a guardarli

 

Io per esempio non guardo il football perché  non lo ritengo  un sport che mi appassiona, ma non per questo giudico chi lo guarda

 

Al massimo posso giudicare chi ha solo quell' interesse (ma alla fine neanche tanto riflettendoci)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guadagnano tantissimo, ma mica gliene si può fare una colpa. Guadagnano quello che gli permette di guadagnare il business di cui fanno parte. Non rubano i soldi a nessuno. Che poi alcuni evadano le tasse si sa e infatti questi ultimi hanno la genitrice che probabilmente lavora su strade extraurbane.

Ma a parte questo, credo che questa sia una polemica sterile e inutile. Tutte le volte che si parla di qualche personaggio famoso che guadagna tanto (sportivo, attore, adesso pure gli youtuber) vedo un sacco di invidia sociale ingiustificata.

Se uno guadagna tanto grattandosi tutto il giorno, fino a che non ruba niente agli altri e allo stato, fa benissimo a continuare a farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Vedo che non hai capito nulla.

Te lo rispiego:

  • quando tu che guadagni 1000 paghi le tasse versi il tuo bravo 20% al fisco, dai un contributo;
  • quando Higuain che guadagna 7.000.000 paga le tasse e versa il suo 20%, il fisco si sbottona i pantaloni;

Il resto non vale neanche la pena commentarlo.

Il calcio infatti si gioca notoriamente da seduti.

 

PS: visto che hai portato questo esempio, in che modo la corsa è più utile del calcio?

Il 20% di 1000 è 200 quindi 800 netti

il 20% di 7.000.000 è 1.400.000 quindi 5.600.000 netti. Ti sembrano pochi? La corsa è uno sport come un altro, il calcio valo lo stesso. Solo che mentre un vigile del fuoco, che mette a repentaglio la sua vita per salvare quella degli altri, guadagna 1200€ al mese, un calciatore, che tutto fa tranne mettere a repentaglio la propria vita, guadagna fior di quattrini, per poi sbattere spudoratamente il suo successo in faccia alla povera gente, macchiandosi di superbia (vedi balotelli). Ti sembra giusto?

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Guadagnano tantissimo, ma mica gliene si può fare una colpa. Guadagnano quello che gli permette di guadagnare il business di cui fanno parte. Non rubano i soldi a nessuno. Che poi alcuni evadano le tasse si sa e infatti questi ultimi hanno la genitrice che probabilmente lavora su strade extraurbane.

Ma a parte questo, credo che questa sia una polemica sterile e inutile. Tutte le volte che si parla di qualche personaggio famoso che guadagna tanto (sportivo, attore, adesso pure gli youtuber) vedo un sacco di invidia sociale ingiustificata.

Se uno guadagna tanto grattandosi tutto il giorno, fino a che non ruba niente agli altri e allo stato, fa benissimo a continuare a farlo.

Bellissima:rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Il 20% di 1000 è 200 quindi 800 netti

il 20% di 7.000.000 è 1.400.000 quindi 5.600.000 netti. Ti sembrano pochi?

Continui a non capire il punto. Ti sembra poco un milione e mezzo di tasse incassate dal fisco per UNA sola persona?

Dal fisco italiano, per giunta. In Francia, ad esempio, incassano percentuali ben superiori.

 

13 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

La corsa è uno sport come un altro, il calcio valo lo stesso. Solo che mentre un vigile del fuoco, che mette a repentaglio la sua vita per salvare quella degli altri, guadagna 1200€ al mese, un calciatore, che tutto fa tranne mettere a repentaglio la propria vita, guadagna fior di quattrini, per poi sbattere spudoratamente il suo successo in faccia alla povera gente, macchiandosi di superbia (vedi balotelli). Ti sembra giusto?

"...e che i poveri soldati sono degli eroi!" (cit.)

Stai facendo un discorso così qualunquista che, ripeto, non vale neanche la pena risponderti.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Il 20% di 1000 è 200 quindi 800 netti

il 20% di 7.000.000 è 1.400.000 quindi 5.600.000 netti. Ti sembrano pochi? La corsa è uno sport come un altro, il calcio valo lo stesso. Solo che mentre un vigile del fuoco, che mette a repentaglio la sua vita per salvare quella degli altri, guadagna 1200€ al mese, un calciatore, che tutto fa tranne mettere a repentaglio la propria vita, guadagna fior di quattrini, per poi sbattere spudoratamente il suo successo in faccia alla povera gente, macchiandosi di superbia (vedi balotelli). Ti sembra giusto?

Bellissima:rotfl:

È  un discorso stupido  

 

Quando i vigili saranno visti in diretta mondiale saranno milionari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

La corsa è uno sport come un altro, il calcio valo lo stesso. Solo che mentre un vigile del fuoco, che mette a repentaglio la sua vita per salvare quella degli altri, guadagna 1200€ al mese, un calciatore, che tutto fa tranne mettere a repentaglio la propria vita, guadagna fior di quattrini, per poi sbattere spudoratamente il suo successo in faccia alla povera gente, macchiandosi di superbia (vedi balotelli). Ti sembra giusto?

Ma capisci che c'è dietro una caterba di soldi? Milioni di spettatori che seguono il calcio, di conseguenza numerosi sponsor e tutto un giro d'affari incredibile. Di conseguenza il "valore" di quei tizi che corrono dietro ad un pallone è altissimo e vengono pagati tanto.

Se secondo te è moralmente sbagliato non è un problema ne mio ne loro, ma capisci che è una polemica stupida e inutile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Continui a non capire il punto. Ti sembra poco un milione e mezzo di tasse incassate dal fisco per UNA sola persona?

Dal fisco italiano, per giunta. In Francia, ad esempio, incassano percentuali ben superiori.

 

"...e che i poveri soldati sono degli eroi!" (cit.)

Stai facendo un discorso così qualunquista che, ripeto, non vale neanche la pena risponderti.

 

 

Ma che c'entra! Se devi pagare le tasse allo stato lo devi fare punto e basta. Sei pro l'evasione fiscale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma che c'entra! Se devi pagare le tasse allo stato lo devi fare punto e basta. Sei pro l'evasione fiscale?

Ma hai letto ciò che ti ho scritto fino ad ora? No perché mi sta venendo il dubbio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ma capisci che c'è dietro una caterba di soldi? Milioni di spettatori che seguono il calcio, di conseguenza numerosi sponsor e tutto un giro d'affari incredibile. Di conseguenza il "valore" di quei tizi che corrono dietro ad un pallone è altissimo e vengono pagati tanto.

Se secondo te è moralmente sbagliato non è un problema ne mio ne loro, ma capisci che è una polemica stupida e inutile!

È perdita di valori alti. Noi andiamo dietro a questi rimbecilliti e li consideriamo cone dei. Non va bene. Li pui stimare ma non puoi venerarli come la maggior parte della gente fa. 

1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

Ma hai letto ciò che ti ho scritto fino ad ora? No perché mi sta venendo il dubbio.

Hai detto che 1,5milioni sono troppi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Hai detto che 1,5milioni sono troppi

Mi sorge un altro dubbio: sai leggere? No perché ho detto tutt'altro.

 

E per farti sbattere il muso contro la realtà: nel 2013 il calcio professionistico italiano ha pagato al fisco 895 MILIONI di euro più 125.5 MILIONI derivati dalle scommesse, e il dato continua a crescere dal 2010 in avanti. Hai una vaga idea di quanti soldi siano UN MILIARDO E CENTOVENTI MILIONI di euro?

In Inghilterra toccarono 1.7 MILIARDI (in euro), in Germania 875 milioni e in Francia 793 milioni.

E adesso fraintendi anche questo, mi raccomando. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...