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Cerco consigli per il mio team


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Sto costruendo un team e ho già pensato a 4 pokemon, ma per gli altri 2 vorrei prima sentire pareri esterni. Quindi presenterò prima i primi 4 membri:

 

Pelipper: Focalnastro

Natura modesta

4 hp/ 252 spatk/ 252 spe

Idrovampata

Protezione

Ventoincoda

Geloraggio 

Ruolo: setter di pioggia, dà noia ad arcanine, mette la tailwind e con geloraggio shotta garchomp, ma su questa mossa voglio un vostro parere

 

Tapu koko: Assorbisfera

Natura timida

4 hp/ 252 spatk/ 252 spe

Fulmine

Tuono

Magibrilio

Protezione

Ruolo: setter di campo, approfitto della rain per mettere tuono ma mi tengo fulmine per poterlo usare anche senza pioggia.(anche su questa scelta voglio una vostra opinione)

 

Hariyama: Corpetto Assalto

Natura decisa

Abilità grassospesso

12 hp/ 252 atk/ 116 def/ 124 spdef/ 4 spe

Fintoattacco

Bruciapelo

Zuffa

Privazione

Ruolo: supporter, dà noia a snorlax, gigalith-porygon2, può dire la sua contro arcanine e kartana

 

Metagross: psychiumz/ terrium z

Natura decisa

252 hp/ 252 atk / 4 spdef

Meteorpugno

Cozzata Zen

Protezione

Pugnoscarica / Terremoto

Ruolo: counter di tapu lele, lavora benissimo sotto rain, ma sono ancora indeciso quale mossa z usare, spero di avere qualche consiglio

 

Detto ciò, che pokemon mi consigliate? Starei pensando molto a un trick room setter ma non so chi scegliere...

 

 

 

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Ciao @franxflame :D, ecco come farei io il team

 

Pelipper  @ Focalnastro

Natura: modesta/sicura

Ev: 252HP/252Spatk/4Spe  oppure 252HP/252Def/4Spatk

  1. Idrovampata
  2. Trespolo/Geloraggio
  3. Ventoincoda
  4. Protezione

Da quel che ho capito vorresti un Pelipper più "attaccante" anche se personalmente lo preferisco più difensivo dato che comunque i suoi obbiettivi principali sono la rain e tailwind però lo si può fare in tutti e due i modi. Se si vorrebbe sfruttare la rain al massimo sarebbe opportuno mettere il classico Golduck e avere la "doppia papera" così magari potresti dargli quel Geloraggio che togli a Pelipper, però è una tua scelta.

 

Concordo su Tapu Koko, volendo si potrebbe mettere anche Tapu Lele con Tuono dato che ha anche un attacco speciale maggiore (130 rispetto ai 95 di Koko) però è più lento.Come hai detto è bene tenersi anche Fulmine nel caso in cui la rain finisse per maggiore sicurezza. Anziché la Life Orb potresti mettere anche l' electrium z, ma dipende dai gusti personali.

 

 

Adesso arriviamo ad Hariyama che fa il suo sporco lavoro sotto trick room dato che è molto lento; non mi convince molto Assault Vest+Grassospesso

 

Hariyama  @Flame Orb (fiammosfera)

Abilità: Dentistretti

Natura: Decisa/Audace

 Ev: 252HP/252Atk/4Spdef

  1. Bruciapelo
  2. Zuffa
  3. Privazione/Velenpuntura/Tuonopugno o Frana
  4. Protezione

Fiammosfera più Dentistretti è il  modo più comune di giocare Hariyama e se giocato in modo corretto fa ingenti danni.

Privazione/Velenpuntura/Tuonopugno o Frana servono da coverage alle sue debolezze anche se opterei più per Velenpuntura visti i Tapu che girano.

 

Metagross invece lo farei così:

 

@Vulneropolverizza/ Psychium Z

Ev: 252HP/252Atk/4Spdef o Def

Natura: Decisa

  1. Cozzata Zen
  2. Meteorpugno/Metaltestata
  3. Pugnoscarica/Martelpugno/Esplosione
  4. Protezione

Metagross è molto resistente quindi può anche reggere mosse superefficaci ed è qua che viene sfruttata la vulneropolverizza, che verrebbe attivata anche con un semplice Snarl o Bulldoze di Arcanine. Se proprio volessi usare una Z move tra le due allora è meglio lo psychium z a mio parere.

Una Priority come pugnoscarica è utile ma con i Lele che girano verebbe subito bloccata per questo si può optare per Martelpugno.

Ora arriviamo alla mossa "Esplosione" che non molti si potrebbero aspettare e può essere particolarmente efficace da usare alla fine se la si gioca con Mimikyu (il tanto atteso Trick Room setter) essendo di tipo spettro.

 

Mimikyu

Abilità: Fantasmanto

Natura:Decisa/Vivace

@Mental Herb

Ev: 252HP/252Atk/4Spdef

  1. Trick Room
  2. Ombrartigli
  3. Fuocofatuo/Carineria
  4. Protezione

 

Fantasmanto permette di avere un turno di "protezione" durante il quale usare Trick Room, per evitare vari Taunt gli si da la Mentalerba che lo protegge. Ombrartigli e Carineria come mosse STAB, ma togliendone una si può mettere Fuocofatuo che a mio parere è molto utile.

 

Infine abbiamo Trick Room setter Mimikyu+Hariyama+Metagross(volendo)

E la Rain Pelipper+Koko+ Golduck

Al posto di Golduck andrebbe bene anche Gastrdon che fa il suo lavoro sia sotto rain che sotto trick Room, così hai anche una debolezza in meno all'elettro però attento ai Kartana.

 

Mi sono basato sui Pokemon che hai scelto, spero di essere stato di aiuto.:D

 

 

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@WillVGC grazie per aver risposto. 

Per quanto riguarda pelipper si, lo voglio offensivo e ho notato di trovarmi bene con la natura modesta mentre potrei limare la ev spread. Purtroppo non posso mettere golduck in quanto il mio team si basa molto sugli switch e la doppia papera non si integra bene 

L'idea di lele con tuono mi interessa ed è da testare, anche se con koko mi trovo bene e lele andrebbe a bloccare le priority di hariyama. Quest'ultimo purtroppo ha bisogno di grassospesso perché è la mia seconda soluzione (oltre a pelipper) contro arcanine; inoltre l'ho pensato affinché operasse anche fuori dalla trick room, cosa che non si sposa bene con l'hariyama dentistretti. Per il trick room setter ho subito provato mimikyu ma in tutti i match che ho fatto l'ho sempre scartato, quindi temo di essere di nuovo al punto di partenza

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8 ore fa, franxflame ha scritto:

@WillVGC grazie per aver risposto. 

Per quanto riguarda pelipper si, lo voglio offensivo e ho notato di trovarmi bene con la natura modesta mentre potrei limare la ev spread. Purtroppo non posso mettere golduck in quanto il mio team si basa molto sugli switch e la doppia papera non si integra bene 

L'idea di lele con tuono mi interessa ed è da testare, anche se con koko mi trovo bene e lele andrebbe a bloccare le priority di hariyama. Quest'ultimo purtroppo ha bisogno di grassospesso perché è la mia seconda soluzione (oltre a pelipper) contro arcanine; inoltre l'ho pensato affinché operasse anche fuori dalla trick room, cosa che non si sposa bene con l'hariyama dentistretti. Per il trick room setter ho subito provato mimikyu ma in tutti i match che ho fatto l'ho sempre scartato, quindi temo di essere di nuovo al punto di partenza

@franxflame ok quindi di cosa avresti bisogno di un trick room setter?

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2 minuti fa, franxflame ha scritto:

Si starei cercando un trick room setter. Avevo pensato anche a trevenant, ma ho ancora dubbi sulla ev spread e sulle mosse

Trevenant puoi farlo sia attaccante che annoyer, è un pokemon abbastanza versatile.

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18 ore fa, franxflame ha scritto:

Sto costruendo un team e ho già pensato a 4 pokemon, ma per gli altri 2 vorrei prima sentire pareri esterni. Quindi presenterò prima i primi 4 membri:

 

Pelipper: Focalnastro

Natura modesta

4 hp/ 252 spatk/ 252 spe

Idrovampata

Protezione

Ventoincoda

Geloraggio 

Ruolo: setter di pioggia, dà noia ad arcanine, mette la tailwind e con geloraggio shotta garchomp, ma su questa mossa voglio un vostro parere

 

Tapu koko: Assorbisfera

Natura timida

4 hp/ 252 spatk/ 252 spe

Fulmine

Tuono

Magibrilio

Protezione

Ruolo: setter di campo, approfitto della rain per mettere tuono ma mi tengo fulmine per poterlo usare anche senza pioggia.(anche su questa scelta voglio una vostra opinione)

 

Hariyama: Corpetto Assalto

Natura decisa

Abilità grassospesso

12 hp/ 252 atk/ 116 def/ 124 spdef/ 4 spe

Fintoattacco

Bruciapelo

Zuffa

Privazione

Ruolo: supporter, dà noia a snorlax, gigalith-porygon2, può dire la sua contro arcanine e kartana

 

Metagross: psychiumz/ terrium z

Natura decisa

252 hp/ 252 atk / 4 spdef

Meteorpugno

Cozzata Zen

Protezione

Pugnoscarica / Terremoto

Ruolo: counter di tapu lele, lavora benissimo sotto rain, ma sono ancora indeciso quale mossa z usare, spero di avere qualche consiglio

 

Detto ciò, che pokemon mi consigliate? Starei pensando molto a un trick room setter ma non so chi scegliere...

 

 

 

Pelipper va bene le alternative a Ice beam sono Hurricane e U-turn, la prima puó essere sostituita in quasi tutto da Ice beam quindi a te la scelta; la seconda te la consiglio per  ottenere momentum che in un Rain team è perfetta.

 

Koko é ok Valuta se Vswitch non sia una soluzione migliore di Thunder è vero che con la pioggiA + campo faresti danni ingenti, ma è anche vero che uno Switch favorevole è a volte la Win condition di molte lotte.

 

Hariyama: A cosa ti serve quel l'evsaggio? Che mosse riesci a reggere con quelle Evs? il difetto di questi Hariyama sta nel poter essere Burnati e  il tuo è particolarmente a rischio visto che giochi in Rain team. Anche qua fintoattacco puó essere utile soprattutto per quando dovrai applicare giocate Safe da Rain team, ma una coverage Per i folletti è davvero vitale per Hariyama.

 

Metagross: se vuoi dare la Z,Punterei sul Terrium, cosicchè tu non debba per forza giocare pelipper per saper gestire un Arcanine.

 

I TR setter di spicco in questo VGC sono Pory2 e Mimikyu (di quest'ultimo vorrei chiederti che problemi ti desse visto che onestamente farebbe un buonissimo lavoro nel tuo team). Trevenant sotto Rain ci puó stare ma insieme a Metagross non è Granchè, se non per non dare campo libero a Gigalith avversari. 

 

13 ore fa, franxflame ha scritto:

Purtroppo non posso mettere golduck in quanto il mio team si basa molto sugli switch e la doppia papera non si integra bene 

Un Rain team che non sfrutta a pieno la Rain è un Rain che sarà in difficoltà persino con  team avversari dello stesso tipo. Hai detto che ti basi molto sullo switch, ma di Mosse per procurarti momentum non ne hai nemmeno l'ombra.

13 ore fa, franxflame ha scritto:

 

L'idea di lele con tuono mi interessa ed è da testare, anche se con koko mi trovo bene e lele andrebbe a bloccare le priority di hariyama. Quest'ultimo purtroppo ha bisogno di grassospesso perché è la mia seconda soluzione (oltre a pelipper) contro arcanine; inoltre l'ho pensato affinché operasse anche fuori dalla trick room, cosa che non si sposa bene con l'hariyama dentistretti. Per il trick room setter ho subito provato mimikyu ma in tutti i match che ho fatto l'ho sempre scartato, quindi temo di essere di nuovo al punto di partenza

Lele è bocciato a priori, come hai giustamente intuito.Per Arcanine basta introdurre un qualsiasi EQ di sorta e il gioco è fatto, insieme alla tua Rain saranno pochi gli audaci a portartelo dopo la Prewiew. Ma ancora meglio di un EQ che non hai sempre libertà di fare visto la presenza Di Metagross è Koko nel team, potresti mettere Qualcuno con nuotovelox ad impedire che Arcanine faccia quello che vuole. Tutto questo per dire che Hariyama Flame orb nel tuo TR team farebbe molto di più, levandoti di torno i Gigalith fastidiosi senza dover adoperare la Rain e senza doversi preoccupare che qualcuno Burni Hary facendolo diventare inutile.

 

in generale hai molti problemi con Gastrodon che anche se é più raro di qualche mese fa è comunque fastidioso e anche Kartana sarà un pikè da tenere d'occhio.

 

 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Pelipper va bene le alternative a Ice beam sono Hurricane e U-turn, la prima puó essere sostituita in quasi tutto da Ice beam quindi a te la scelta; la seconda te la consiglio per  ottenere momentum che in un Rain team è perfetta.

 

Koko é ok Valuta se Vswitch non sia una soluzione migliore di Thunder è vero che con la pioggiA + campo faresti danni ingenti, ma è anche vero che uno Switch favorevole è a volte la Win condition di molte lotte.

 

Hariyama: A cosa ti serve quel l'evsaggio? Che mosse riesci a reggere con quelle Evs? il difetto di questi Hariyama sta nel poter essere Burnati e  il tuo è particolarmente a rischio visto che giochi in Rain team. Anche qua fintoattacco puó essere utile soprattutto per quando dovrai applicare giocate Safe da Rain team, ma una coverage Per i folletti è davvero vitale per Hariyama.

 

Metagross: se vuoi dare la Z,Punterei sul Terrium, cosicchè tu non debba per forza giocare pelipper per saper gestire un Arcanine.

 

I TR setter di spicco in questo VGC sono Pory2 e Mimikyu (di quest'ultimo vorrei chiederti che problemi ti desse visto che onestamente farebbe un buonissimo lavoro nel tuo team). Trevenant sotto Rain ci puó stare ma insieme a Metagross non è Granchè, se non per non dare campo libero a Gigalith avversari. 

 

Un Rain team che non sfrutta a pieno la Rain è un Rain che sarà in difficoltà persino con  team avversari dello stesso tipo. Hai detto che ti basi molto sullo switch, ma di Mosse per procurarti momentum non ne hai nemmeno l'ombra.

Lele è bocciato a priori, come hai giustamente intuito.Per Arcanine basta introdurre un qualsiasi EQ di sorta e il gioco è fatto, insieme alla tua Rain saranno pochi gli audaci a portartelo dopo la Prewiew. Ma ancora meglio di un EQ che non hai sempre libertà di fare visto la presenza Di Metagross è Koko nel team, potresti mettere Qualcuno con nuotovelox ad impedire che Arcanine faccia quello che vuole. Tutto questo per dire che Hariyama Flame orb nel tuo TR team farebbe molto di più, levandoti di torno i Gigalith fastidiosi senza dover adoperare la Rain e senza doversi preoccupare che qualcuno Burni Hary facendolo diventare inutile.

 

in generale hai molti problemi con Gastrodon che anche se é più raro di qualche mese fa è comunque fastidioso e anche Kartana sarà un pikè da tenere d'occhio.

 

 

 

 

Per Pelipper penso di tenere il geloraggio che è un buon effetto sorpresa contro garchomp in bo1, ma soprattutto un deterrente contro la versione scarf. 

Per Koko sarei addirittura indeciso se levare fulmine pet far posto a volt switch, proprio per procurarmi quel momentum che effettivamente mi manca.

La spread di hariyama mi permette di reggere 3 moonblast da fini, 3 fulmini di koko e un bel po' di flare blitz e mi trovo molto bene. So bene che la fiammosfera mi semplificherebbe la vita contro porygon e gigalith, ma me lo lascerebbe alla mercé di tutto, anche perché non punto a giocarlo solo sotto trick room. Perr quanto riguarda il burn non me ne sono mai preoccupato vista la strapresenza di fini e onestamente non mi ricordo l'ultima volta che qualcuno mi ha burnato. Per le mosse proverò poison jab, anche se knock off aiuta molto.

Hai pienamente ragione dicendo che ho problemi con altri rain team, ma nel provare la doppia papera ho avuto quasi solo esiti negativi (probabilmente anche per colpa mia), per questo preferisco non giocarlo per ora. 

Per mimikyu il problema è che nelle partite di test non ha mai avuto spazio per colpa degli altri, oltre che soffre kartana. Stavo pensando a exeggutor 

Per darti qualche informazione i pokemon che voglio fermare sono:

Koko

Doppiapapera

Gastrodon (come hai detto anche tu)

Kartana

Togedemaru

Mandibuzz (specie il Foul play e il roost)

Fini (cerco un'alternativa a koko)

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4 ore fa, franxflame ha scritto:

Per Pelipper penso di tenere il geloraggio che è un buon effetto sorpresa contro garchomp in bo1, ma soprattutto un deterrente contro la versione scarf. 

Per Koko sarei addirittura indeciso se levare fulmine pet far posto a volt switch, proprio per procurarmi quel momentum che effettivamente mi manca.

La spread di hariyama mi permette di reggere 3 moonblast da fini, 3 fulmini di koko e un bel po' di flare blitz e mi trovo molto bene. So bene che la fiammosfera mi semplificherebbe la vita contro porygon e gigalith, ma me lo lascerebbe alla mercé di tutto, anche perché non punto a giocarlo solo sotto trick room. Perr quanto riguarda il burn non me ne sono mai preoccupato vista la strapresenza di fini e onestamente non mi ricordo l'ultima volta che qualcuno mi ha burnato. Per le mosse proverò poison jab, anche se knock off aiuta molto.

Hai pienamente ragione dicendo che ho problemi con altri rain team, ma nel provare la doppia papera ho avuto quasi solo esiti negativi (probabilmente anche per colpa mia), per questo preferisco non giocarlo per ora. 

Per mimikyu il problema è che nelle partite di test non ha mai avuto spazio per colpa degli altri, oltre che soffre kartana. Stavo pensando a exeggutor 

Per darti qualche informazione i pokemon che voglio fermare sono:

Koko

Doppiapapera

Gastrodon (come hai detto anche tu)

Kartana

Togedemaru

Mandibuzz (specie il Foul play e il roost)

Fini (cerco un'alternativa a koko)

Ok, in sostanza non riesci ad utilizzare Doppiapapera, ma vuoi un team che goda della Rain. Quindi rivediamo il team in ottica diversa: Quel Pelipper è lì solo per la Tw (e Perchè setta la Rain, obv), ma dei pikè da te citati, per ora solo Koko, trarrebbe un concreto vantaggio da essa. Perció potremmo provare a cambiare Rain setter, e mettere politoed. Quest'ultimo farà tutto quello che fa pelipper tranne mettere la Tw, ma in più avrà la possibilità di essere più solido e poter rimanere in campo più a lungo dando supporto a Metagross e Fat Hariyama.Potresti farlo supporter con Fake out,Halping Hand o addirittura scarf così da killare i Koko a sorpresa con Hydropomp.

 

Tutta quella lista di Threat che mi hai fatto, teme (quasi tutti) un unico pikè,Kartana, che nel tuo team ci sta molto bene, magari Koko puó dare fastidio (ecco perchè ti ho proposto scarf Politoed), ma con Metagross lo gestisci molto bene. Metagross e Kartana, tuttavia, sono infastiditi da Foul play e dalle eventuali Tw avversarie, in più anche doppiapapera ti Outspedderebe  causandoti gravi danni. Proprio per questo ti propongo Pory2 come TR setter, di fatto la doppia papera non é in grado di tirarlo giù neanche con Un doppio Hit, e la Tr eviterà ulteriori problemi con team che si basano sulla Tw, la solita coverage di Pory2 farà il resto!

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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On 9/7/2017 at 23:02, TheDarkCharizard ha scritto:

Ok, in sostanza non riesci ad utilizzare Doppiapapera, ma vuoi un team che goda della Rain. Quindi rivediamo il team in ottica diversa: Quel Pelipper è lì solo per la Tw (e Perchè setta la Rain, obv), ma dei pikè da te citati, per ora solo Koko, trarrebbe un concreto vantaggio da essa. Perció potremmo provare a cambiare Rain setter, e mettere politoed. Quest'ultimo farà tutto quello che fa pelipper tranne mettere la Tw, ma in più avrà la possibilità di essere più solido e poter rimanere in campo più a lungo dando supporto a Metagross e Fat Hariyama.Potresti farlo supporter con Fake out,Halping Hand o addirittura scarf così da killare i Koko a sorpresa con Hydropomp.

 

Tutta quella lista di Threat che mi hai fatto, teme (quasi tutti) un unico pikè,Kartana, che nel tuo team ci sta molto bene, magari Koko puó dare fastidio (ecco perchè ti ho proposto scarf Politoed), ma con Metagross lo gestisci molto bene. Metagross e Kartana, tuttavia, sono infastiditi da Foul play e dalle eventuali Tw avversarie, in più anche doppiapapera ti Outspedderebe  causandoti gravi danni. Proprio per questo ti propongo Pory2 come TR setter, di fatto la doppia papera non é in grado di tirarlo giù neanche con Un doppio Hit, e la Tr eviterà ulteriori problemi con team che si basano sulla Tw, la solita coverage di Pory2 farà il resto!

 

 

@TheDarkCharizard Ti ringrazio per questo team che hai pensato, ma in questi giorni sono riuscito a trovare un'applicazione della doppia papera con il team che avevo che mi piace molto. Ho però notato di essere debolissimo a lele+arca+drifblim con sunny day. Come 6 pokemon a ostacolare questa core tu metteresti mimiyku o hai in mente un candidato migliore?

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4 minuti fa, franxflame ha scritto:

@TheDarkCharizard Ti ringrazio per questo team che hai pensato, ma in questi giorni sono riuscito a trovare un'applicazione della doppia papera con il team che avevo che mi piace molto. Ho però notato di essere debolissimo a lele+arca+drifblim con sunny day. Come 6 pokemon a ostacolare questa core tu metteresti mimiyku o hai in mente un candidato migliore?

L'avevo detto io che ti serviva la DoubleDuck ;-;... Btw ora il team com'è se è cambiato puoi modificare il post e ci mettiamo a lavoro sul nuovo team ^^( e gli eventuali problemi che hai trovato)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

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19 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

L'avevo detto io che ti serviva la DoubleDuck ;-;... Btw ora il team com'è se è cambiato puoi modificare il post e ci mettiamo a lavoro sul nuovo team ^^( e gli eventuali problemi che hai trovato)

Ho sostanzialmente provato il team con quasi tutte le tue modifiche (terrium z a metagross, hariyama con dentistretti e velenpuntura ma con la stessa spread che mi soddisfa e pelipper che ritorna sull'hurricane). Due match in particolare li ho vinti al turno uno contro la lead koko + hariyama/persian, con il secondo che fa fintoattacco su golduck e io che, in predict, attacco koko. Ho invece perso male contro uno che giocava marowak+gyarados (onestamente non so se ha senso portare marowak contro doppiapapera) e uno che giocava oranguru+hariyama corpetto assalto

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6 minuti fa, franxflame ha scritto:

Ho sostanzialmente provato il team con quasi tutte le tue modifiche (terrium z a metagross, hariyama con dentistretti e velenpuntura ma con la stessa spread che mi soddisfa e pelipper che ritorna sull'hurricane). Due match in particolare li ho vinti al turno uno contro la lead koko + hariyama/persian, con il secondo che fa fintoattacco su golduck e io che, in predict, attacco koko. Ho invece perso male contro uno che giocava marowak+gyarados (onestamente non so se ha senso portare marowak contro doppiapapera) e uno che giocava oranguru+hariyama corpetto assalto

si effettivamente non ha senso portarla con un Rain, forse temeva troppo il tuo koko, Quando trovi un avversario che palesemente porterà una Lead da TR devi ripiegare e portare anche tu i tuoi piké da TR, dopo deciderai se occupare gli ultimi 2 slot con la Doppiapapera, nel caso di ricomporla successivamente oppure escluderli dal Party per la lotta

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

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