Vai al commento


Pokémos- quarto anniversario (in ritardo ma...)


Post raccomandati

Comunque, ecco il sondaggio di festeggiamento per il quarto anniversario, che di base è quello del secondo e terzo (si, sto riciclando tutto ancora. Persino il testo). Buon voto.

 

Miglior personaggio in Assoluto. Votate il miglior personaggio tra tutti quelli di Pokémos (può benissimo essere anche già stato votato sopra, tanto sono due categorie diverse). Se avete voglia, spiegate anche il perché ^^

 

Peggior personaggio in Assoluto. Tutti abbiamo un personaggio che detestiamo, anche io (ma non vi dirò chi è). Votate il peggior personaggio per voi e sempre se avete voglia spiegate perché.

 

Miglior momento: scrivete qui il momento che avete preferito di Pokémos. Una battaglia, un flashback, un incontro, qualsiasi cosa che vi ha colpito. E sì, anche qui se volete spiegate perché vi ha colpito.

 

Miglior Saga: Elettria, Laghia (incluso il flashback di Eelektross), Alvearia, Aeria, la Coalizione dei Cinque, Saga dell’allenamento (che include tutto ciò che viene dopo la Città Sconosciuta), Vulcania o Normalia. E anche qui dite perché è la vostra preferita, se volete.

 

Aggiunte terzo anniversario

 

Miglior Re storico: presto proseguirà la Magna Opera, ma intanto vediamo chi vincerà stavolta.

 

Miglior membro del Gruppo (fino a tre risposte)

Miglior Generale dell'Alleanza (fino a tre risposte), contano tutti i Generali, anche quelli doppiogiochisti. Conta anche Empoleon.

Miglior Capitano dell'Organizzazione (fino a tre risposte)

Miglior membro della Squadra di Cacturne.

Peggior infame (il ritorno della grande domanda).

 

E aggiunte del quarto:

Miglior stato di Pokémos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mancano le opzioni del voto. Comunque:

miglior personaggio, Eelektross;

peggior personaggio, Gyarados che si fa raggirare da Carraco (è forse il personaggio più anonimo della ff);

miglior momento, non saprei, sono troppi i migliori momenti. Dico Cacturne vs Roserade (flashback e scontro);

miglior saga, quella della Coalizione;

migliori membri del gruppo, Eelektross, Raichu e Gliscor (se conta ora);

migliori generali dell'Alleanza, Galvantula, Gengar e Azumarill;

migliori capitani, Roserade, Breelom e Carraco;

miglior re storico, Electivire VIII;

miglior membro della squadra di Cacturne, Aegislash;

peggior infame, Gallade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Mancano le opzioni del voto. Comunque:

miglior personaggio, Eelektross;

peggior personaggio, Gyarados che si fa raggirare da Carraco (è forse il personaggio più anonimo della ff);

miglior momento, non saprei, sono troppi i migliori momenti. Dico Cacturne vs Roserade (flashback e scontro);

miglior saga, quella della Coalizione;

migliori membri del gruppo, Eelektross, Raichu e Gliscor (se conta ora);

migliori generali dell'Alleanza, Galvantula, Gengar e Azumarill;

migliori capitani, Roserade, Breelom e Carraco;

miglior re storico, Electivire VIII;

miglior membro della squadra di Cacturne, Aegislash;

peggior infame, Gallade.

Ma le opzioni penso le sappiate, cioé il gruppo lo conoscete, i generali... boh, tanto non è che siano tanti quelli che vale la pena votare, i capitani sono un bel po' ma penso che proprio per questo i primi tre che riesci a ricordare brillano, i migliori Re penso vadano riguardati, i membri della squadra di Cacturne sono cinque e il peggior infame ha pochi candidati :P Quindi non credo serva metterle.
Se vuoi giustifica anche ;) altrimenti va bene.
E hai dimenticato l'aggiunta del quarto anniversario per il miglior Stato di Pokémos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

miglior personaggio: Eelektross (combattuta con Aegislash devo dire)

peggior personaggio: Riolu (RITARDATO! Non c'è bisogno che io aggiunga altro)

miglior momento: Tutta la manfrina tra Aegislash e Giratina (credo che non necessiti di spiegazioni)

miglior saga: Coalizione (sebbene speravo che Spettria avesse un po più di importanza)

migliori membri del gruppo: Eelektross, Chandelure e... diciamo Raichu dai (Eelektross è un figo già per conto suo, Chandelure, vien da se, Raichu, anche se non apprezzo molto i Pika in generale (Mimikyu escluso ovvio), Raichu mi piace come personaggio)

migliori generali dell'Alleanza: Gengar, Wash e Galvantula (Gengar è proprio un valore affettivo che gli do per ovvi motivi personali, Wash e Galvantula mi piacciono un sacco)

migliori capitani: Roserade, Banette e Spiritomb (la storia di Rose è fighissima, e i capitani di Spettria mi sono piaciuti molto)

miglior re storico: ODDIO... sai che non lo so... ce ne sono un sacco tutti diversi fra loro... ma credo che mi sia rimasta impressa una Elekid che tipo se la memoria non mi inganna era buonissima anche se preferiva dare meno potere militare una roba del genere... può esse che mi ricordo male... ma boh, pensando ai vecchi re e regina è questa quella che mi è rimasta impressa.

miglior membro della squadra di Cacturne: Aegislash (a mani basse proprio)

peggior infame: Gallade (non ci vuole molto a capire il perché)

miglior stato: E' ovviamente Normalia su dai... scherzo, è Spettria :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come miglior stato di Pokémos, secondo me se la giocano Espia, Normalia e Fatia. Direi Normalia, mi sembra ottima sia per la cultura (ha la più grande biblioteca di Pokémos) che per l'arte (anche se non come Fatia). Mi pare il "mix" più equilibrato tra bellezza e conoscienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/07/2017 at 13:38, Darken ha scritto:

Comunque, ecco il sondaggio di festeggiamento per il quarto anniversario, che di base è quello del secondo e terzo (si, sto riciclando tutto ancora. Persino il testo). Buon voto.

 

Miglior personaggio in Assoluto. Votate il miglior personaggio tra tutti quelli di Pokémos (può benissimo essere anche già stato votato sopra, tanto sono due categorie diverse). Se avete voglia, spiegate anche il perché ^^

 

Peggior personaggio in Assoluto. Tutti abbiamo un personaggio che detestiamo, anche io (ma non vi dirò chi è). Votate il peggior personaggio per voi e sempre se avete voglia spiegate perché.

 

Miglior momento: scrivete qui il momento che avete preferito di Pokémos. Una battaglia, un flashback, un incontro, qualsiasi cosa che vi ha colpito. E sì, anche qui se volete spiegate perché vi ha colpito.

 

Miglior Saga: Elettria, Laghia (incluso il flashback di Eelektross), Alvearia, Aeria, la Coalizione dei Cinque, Saga dell’allenamento (che include tutto ciò che viene dopo la Città Sconosciuta), Vulcania o Normalia. E anche qui dite perché è la vostra preferita, se volete.

 

Aggiunte terzo anniversario

 

Miglior Re storico: presto proseguirà la Magna Opera, ma intanto vediamo chi vincerà stavolta.

 

Miglior membro del Gruppo (fino a tre risposte)

Miglior Generale dell'Alleanza (fino a tre risposte), contano tutti i Generali, anche quelli doppiogiochisti. Conta anche Empoleon.

Miglior Capitano dell'Organizzazione (fino a tre risposte)

Miglior membro della Squadra di Cacturne.

Peggior infame (il ritorno della grande domanda).

 

E aggiunte del quarto:

Miglior stato di Pokémos

OK, ho visto solo ora questo post grazie a Darken che me lo ha gentilmente mostrato nei commenti. Iniziamo (sarò molto sintetico perché sono entrato in quel periodo della vacanza dove non ho molto Internet e sto usando il cellulare).

Miglior personaggio in assoluto: Eelektross, sì lui è il mio preferito di sempre, è il personaggio che amo di più sia per caratterizzazione, sia per personalità. Quindi oltre a essere uno di quelli che credo sia oggettivamente fatto meglio, è anche quello che mi sta più simpatico. Ogni volta ci regala qualche sorpresa, come nell'ultimo capitolo, il suo passato con Garde (giusto per fare un esempio recente).

Peggior personaggio: o meglio, seguendo la tua consegna, il personaggio che mi sta meno a cuore (per usare un eufemismo) è sicuramente Vivillion il capo del MAT, la sua breve comparsa è stata sufficiente a farmelo odiare. È il personaggio più insulso di tutti che si crede Tornadus sceso in terra (o in terra sospesa visto che siamo ad Aeria). Una stupida farfalla despota che gioca a fare il pezzo grosso e compie stragi a piacimento. Buuuh.

Miglior momento: dato che siamo a 192 capitoli, mi viene difficile cercare di fare un lavoro così selettivo. Mi è piaciuta particolarmente la battaglia dell'Alleanza contro l'org dove ha partecipato anche la squadra di Cacturne, quella in cui cadevano tutti al suolo come dei poveri disgraziati. Ora penso anche alla battaglia contro Girafarig all'interno di quella grotta, quella è stata tosta. Mi sono piaciuti il flashback di Cacturne e Roderade, ma questo è ormai inutile dirlo, l'ho espresso molte volte. Anche a me è piaciuto Aegislash e il mondo distorto, perché mi sapeva di kamui. 

Adesso sono preso dal racconto di Eelektross che riguarda il suo legame con Garde. Questi sono alcuni dei momenti che ricordo che mi sono piaciuti di più, ma ce ne sarebbe da dire fin troppo.

La mai Saga preferita è quella della Coalizione dei 5, perché c'erano tanti paesi da esplorare, ci sono stati colpi di scena e belle prove come quella della città caverna dei ladri che rimarrà uno dei momenti migliori della storia per me.

Migliore Re storico: questa richiede uno sforzo mentale che supera le mie capacità. Troppo munchlax per riguardare tutto. 

Miglior membro del Gruppo: escluso Eelektross che ho già menzionato, metterei raichu che è un po' uno dei perni del gruppo, zangoose perché fa molto il misterioso, ma adoro il suo lato timido quando è in compagnia della sua sposa, (ma mi piace anche quando lotta) e poi Marsh che sta facendo un'esperienza Erasmus traineeship coi pirati e mi sta parecchio simpatico.

Miglior Generale dell'alleanza: non mi piacciono molto i generali dell'alleanza in realtà. Direi Aerodactyl che mi sembra in gamba.

Miglior Capitano dell'organizzazione: Roserade perché è uno dei personaggi migliori della storia, è troppo contorta, mi piace la sua personalità doppia e le sue battaglie interne. Mi piace la sua natura sadica, ma anche tutto il contorno malinconico. Lei è perfetta. 

Slaking apparso da poco è molto figo. Penso sarà interessante vederlo ancora all'azione. Mi piacerebbe dire Glascor perche è ancora interessante, ma non so se collocarlo nell'org. o nel Gruppo. Nel dubbio dico Pyroar che ho apprezzato nello scontro con Emolga e come abbia restituito il favore quando stavano dando loro la caccia.

Miglior membro della Squadra di Cacturne: Cacturne! (Seguito da Surskit e poi da Aegi. Surskit grazie agli scontroi con Roserade e alla relazione con Dustox, Aegi per il flashback e la battaglia contro Banette). Cacturne perché è il migliore. Non si discute. Cacturne mi ricorda Kakashi. 

Peggior infame: Gallade, assolutamente infame. Un doppiogiochista che paradossalmente va molto a senso unico. Si merita in pieno questa posizione. 

Miglior Paese: Fatia! È l'ultimo Paese, ma mi sembra quello più curato, mi piacciono le opere d'arte che lo attraversano e il fatto che sia un po' meno in rovina degli altri. Non mi piace che siano così schizzinosi verso gli stranieri che mangiano meno bacche di loro e sono meno belli. Questo non mi piace.

Ogni Paese ha la sua caratteristica, ma scegliendone uno visiterei volentieri Fatia. 

Ancora tanti auguri per il compleanno di Pokémos! :'D

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Miglior personaggio: combattuto fra Elektross e Roserade direi Elektross  

Peggior personaggio: dico anche io Vivilion

Miglior momento: difficile dirlo, forse la parte in cui Ageislash spiega la sua storia e quella di Giratina

Saga preferita: dopo un po di indecisioni dico coalizione dei cinque

Miglior re storico: questa è dura... Direi quello che ha combattuto contro Graveler, per respingere 4 volte un Pokémon Terra doveva essere davvero abile

Miglior membro del gruppo: Elektross vien da se, Gliscor perché mi piace questa sua ambiguità (ma allo stesso tempo mi mette un po paura) e combattuto fra Zangoose e Raichu... Diciamo Zangoose va, Raichu secondo me nonostante all'inizio pensavo fosse il protagonista vero e proprio passa un po in ombra rispetto ad Elektross

Miglior capitano dell'organizzazione: Roserade è ovvio,  Gliscor ho già spiegato anche se non so se conti e poi direi Joltik, sotto l'apparenza innocua è molto astuto

Miglior generale dell'Alleanza: questi non sono molto caratterizzati... Direi  Galvantula che è quello con il background più ampio, Gengar che ha dato una gran mano al gruppo e... Wash? Si Wash

Miglior membro della squadra di Cacturne: Ageislash

Peggior infame: li per li pensavo di mettere Gallade ma poi vado controcorrente e dico il principe Alakazam, perché il patricidio a mio parere è il tradimento peggiore che si possa fare, Gallade per quanto infame ha tradito gente che non gli veniva nulla, Alakazam ha tradito il suo stesso padre, c'è differenza

Miglior paese: direi Fatia, è quello descritto meglio a mio pare e tutto ruota intorno ad un unico tema, la bellezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Lucario ha scritto:

E... Cos'è...

  Apri contenuto nascosto

Pokémos?

 

È la FF di Darken, è ambientata in un mondo abitato solo da Pokémon e diviso in 18 stati (uno per tipo) e in sostanza parla di un gruppo di Pokémon che partono da Elettria per convincere i vari paesi ad allearsi contro una misteriosa organizzazione, ovviamente la trama è molto più complessa, questo è proprio il succo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...