Vai al commento


[Anime/Manga] My Hero Academia


Post raccomandati

O Boku No Hero Academia, che dir si voglia.

Non ho trovato discussioni a riguardo quindi, visto che sto leggendo il manga, ho deciso di aprirne una.

Io finora sono arrivato intorno al capitolo 120, quindi se non sbaglio ho quasi raggiunto i progressi attuali del manga. L'anime non lo sto vedendo, anche se ho visto su YouTube alcuni dei pezzi migliori come SPOILER

Spoiler

All Might vs Nomu, Deku che vince la gara di velocità, Deku vs Shoto

Voi? Lo state leggendo? State guardando l'anime? Avete intenzione di leggerlo? Avete un qualunque commento da fare su un particolare capitolo o episodio dell'anime (in quest'ultimo caso, vi invito a commentare mettendo sotto spoiler il contenuto e prima dello spoiler il numero del capitolo o dell'episodio di riferimento)? Parliamone qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Wendrew ha scritto:

O Boku No Hero Academia, che dir si voglia.

Non ho trovato discussioni a riguardo quindi, visto che sto leggendo il manga, ho deciso di aprirne una.

Io finora sono arrivato intorno al capitolo 120, quindi se non sbaglio ho quasi raggiunto i progressi attuali del manga. L'anime non lo sto vedendo, anche se ho visto su YouTube alcuni dei pezzi migliori come SPOILER

  Apri contenuto nascosto

All Might vs Nomu, Deku che vince la gara di velocità, Deku vs Shoto

Voi? Lo state leggendo? State guardando l'anime? Avete intenzione di leggerlo? Avete un qualunque commento da fare su un particolare capitolo o episodio dell'anime (in quest'ultimo caso, vi invito a commentare mettendo sotto spoiler il contenuto e prima dello spoiler il numero del capitolo o dell'episodio di riferimento)? Parliamone qui.

All'inizio non mi attirava in particolar modo, però adesso che sento che molte persone ne parlano molto bene ho intenzione di vedermelo tutto di un fiato(anche perché prima dovevo finire alcuni anime).

Più che altro mi incuriosisce molto.:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento sono in pari con l'anime, e ho letto il manga fino

Spoiler

Alla sconfitta di Stain, dove Lida, Midoriya e Todoroki sono in ospedale

Ho deciso di non continuare oltre col manga perchè, secondo me, mi avrebbe tolto l'attesa e l'hype per l'anime (Che è realizzato perfettamente)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che lo scontro tra midorya e todoroki supera di gran lunga la sua controparte cartacea( cosa assai rara) per cui si, questa seconda stagione dell'anime a mio avviso è stata veramente ben realizzata.

Riguardo al manga, io seguo le scan al pari con il giappone, e per quanto questa saga non mi stia entusiasmando più di tanto (più che altro perchè trovo i nemici non particolarmente apprezzabili) non posso negare che sia uno shonen ben costruito.

Insomma, ai tempi quando finì naruto boku no hero venne diciamo "eletto" come suo sostituto, cosa che non è avvenuta più che altro per una questione di concezione della rivista su cui è pubblicato (ma non divaghiamo lol), però se si fosse dovuto scegliere un degno successore (se si può parlare di degno per un opera a mio avviso scadente come naruto) quello a mio avviso sarebbe dovuto essere boku no hero.

Insomma, lo stile di narrazione mi piace, veloce e non si perde troppo in chiacchere, i comprimari non sono l'apice ma comunque apprezzabili, e il protagonista è comunque un qualcosa di atipico (parola grossa). All might poi è uno di quei personaggi che mi piacciono sempre.

 

 tra le varie nuove leve  my hero academia secondo me sarà quella che darà più soddisfazioni 

 

Modificato da Ank
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare ci fosse un vecchio topic, ma prob è stato cancellato.

Btw. lo seguo dal primo mese di pubblicazione. Sono in pari con il manga e seguo l'anime ogni volta che esce. Atm non sembra abbastanza monotono e ripetitivo e IMO regge il confronto con i grandi big shonen di Jump (OP, Naruto, Bleach, DB) anche se, a causa di MOLTE citazioni che nel manga non passano indifferenti (vedasi, tra gli eroi che hanno proposto

 

a Todoroki di lavorare come allievo come spicchi, ultima della lista, l'agenzia di un eroe chiamato "Karu-Eru"

 

   

vJ1yJNE.jpg 

che, in altre traduzioni, è reso con la giusta traduzione, ossia "Kal-El". Come molti sapranno, Kal El è il nome kryptoniano di Clark Kent aka Superman.)

Inoltre, nel primo capitolo c'è un riferimento a Super Mario e , oltre ciò, alcune copertine dei capitoli ricordano molto quelle di Batman/Spiderman e altri fumetti DC/Marvel.

Imo è una delle migliori opere di questo periodo, insieme al nuovo "kakegurui". Da non sottovalutare affatto e da analizzare con molta calma.

Per chi è al pari con il manga, consiglio di leggere lo spin off "Boku no Hero Academia: Illegals" (conosciuto anche come Boku No Hero Academia : Vigilantes) in quanto (Spoiler capitolo 130 circa)

 

parla proprio della droga che stanno assumendo gli scagnozzi di Overhaul per poter amplificare i loro poteri

Modificato da Hyper
Maggiore precisione nell'indicare il cap spoiler
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che un opera che non arriva ai 200 cap possa essere solo paragonata ad opere che hanno 3-4 volte il numero di cap. 

Aspettiamo che finisca come naruto e bleach (perchè per one piece... beh...creperemo prima lol) e poi forse si potrà tirare le somme, sperando ovviamente che non prosegua e finisca come hanno fatto questi ultimi due.

Per ora è promettente, ma i paragoni è meglio farli alla fine imho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente sto parlando di paragoni "possibili".

Si paragonano i primi 150 delle suddette opere e, per il momento, sembra reggere il confronto . Ovviamente non si possono tirare le somme ma le premesse ci sono tutte, gli argomenti anche. I disegni sono ottimi e l'autore non si è mai preso pause, fino ad adesso. Tutte cose che mi fanno continuare a credere che sarà un top manga shonen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginavo che paragonassi i rispettivi cap, ma anche così, seconde me rimane una scelta azzardata.

Ci sono fin troppe variabili (e quando dico troppe... intendo proprio troppe :D) in gioco per paragonare due o più opere basandosi solo sul rispettivo numero di cap imho.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente, hai ragione.

Ma non ci vuole molto a capire che, mentre per OP i primi 150 capitoli (e più) son state solo di introduzione e, a mio avviso, piuttosto lenti, qui , sebbene sia solo l'inizio (ricordo che Deku

controlla al massimo l'8% del suo potere, eh... Dal festival ad ora ha aumentato il controllo solo del 3%

), già il tutto è molto più movimentato e "divertente". Ovvio, queste opere non si potranno mai paragonare, essendo di generi diversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho completato l'anime, ora mi tocca recuperare con il manga (sto al capitolo 57).  Appena avrò finito di recuperare tutti i capitoli, lascerò il mio commento sull'opera.  Se devo basarmi soltanto sull'anime, beh.. che dire, davvero molto bello!  La qualità grafica degli scontri poi...

 

Spoiler

SHINE   -cit.

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello, avevo iniziato a vederlo curioso del fatto che fosse così apprezzato, ma non avevo delle alte aspettative anzi...all'inizio mi ispirava poco:XD:

Però ha saputo stupirmi, non è caduto in alcuni clichè classici degli shonen e questo lo apprezzo molto...

 

Ora son in pari con la seconda stagione, in particolare son curioso di vedere cosa farà Todoroki 

Spoiler

chissà cosa si è detto all'ospedale con sua madre e chissà cosa farà moh con suo padre...

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Hyper ha scritto:

Ovviamente, hai ragione.

Ma non ci vuole molto a capire che, mentre per OP i primi 150 capitoli (e più) son state solo di introduzione e, a mio avviso, piuttosto lenti, qui , sebbene sia solo l'inizio (ricordo che Deku

  Nascondi contenuto

controlla al massimo l'8% del suo potere, eh... Dal festival ad ora ha aumentato il controllo solo del 3%

), già il tutto è molto più movimentato e "divertente". Ovvio, queste opere non si potranno mai paragonare, essendo di generi diversi.

No non son d'accordissimo, che sia più movimentato e fresco dei primi 150 cap di one piece è vero, anche perchè, giustamente come hai detto, one piece non è che parta proprio in bomba, ma seguendo questo ragionamento, pure naruto dovrebbe essere migliore di one piece, eppure andando avanti sappiamo tutti come è andata. Non so se ci siamo capiti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma naruto è andato lentamente in discesa, da dopo Pain (accezione comune) a dopo la morte di Itachi (secondo il mio parere). Qui ci sono delle cose necessarie che faranno solo bene al protagonista, in quanto quasi ogni personaggio è visto sia dal punto di vista introspettivo che dal punto di vista della "storia" e del suo "presente"... Cosa che non è presente ovunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho finito di leggere anche il manga, almeno fino all'ultimo capitolo uscito (145).  Che dire, ribadisco la mia affermazione fatta qualche commento fa, ovvero che mi piace moltissimo quest'opera!  Però, però...

Spoiler

Partiamo dal presupposto che il vero protagonista dovrebbe essere Bakogou, assolutamente. Chi la pensa diversamente, beh... SHINEEE! -cit.

Comunque solo una cosa mi ha fatto storcere il naso, ovvero:

• Sembra quasi che ogni ad ogni saga si ripeta la stessa situazione, cioè la saga comincia con un tipo di addestramento, poi magicamente arrivano i cattivi, poi mazzate e fine. L'ho trovato un po' ripetitivo sotto alcuni aspetti...

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio quello che accade alla fine del combattimento con Stain ?   Cioè, a parte che se la prende con il Nomu e dovrei averne capito il motivo, ma più che altro è il dopo che non riesco a comprendere... prima di perdere conoscenza, vede Endeavor e comincia a parlare, mettendo in mostra la sua sete di sangue. La mette così tanto in mostra che, a quanto pare capire dall'anime, sembra sprigionare una sorta di aura malvagia che intimorisce pesantemente addirittura anche l'eroe n.2, insieme a Gran Torino.   Insomma, quella era una vera e propria ''aura malvagia'' (roba alla DragonBall per intenderci) oppure cose potrebbe essere ?

 

Spero di essermi espresso bene :confused:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eneru ha scritto:

Ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio quello che accade alla fine del combattimento con Stain ?   Cioè, a parte che se la prende con il Nomu e dovrei averne capito il motivo, ma più che altro è il dopo che non riesco a comprendere... prima di perdere conoscenza, vede Endeavor e comincia a parlare, mettendo in mostra la sua sete di sangue. La mette così tanto in mostra che, a quanto pare capire dall'anime, sembra sprigionare una sorta di aura malvagia che intimorisce pesantemente addirittura anche l'eroe n.2, insieme a Gran Torino.   Insomma, quella era una vera e propria ''aura malvagia'' (roba alla DragonBall per intenderci) oppure cose potrebbe essere ?

 

Spero di essermi espresso bene :confused:

A me ha trasmesso, più che aura malvagia, un aura di vera e propria determinazione riguardo il suo credo di "giustiziere".

In quanto, dalla sua ultima azione, si è capito che lui non punisce solo gli eroi, ma anche i cattivi. Infatti lui ritiene degno solo All Might come vero eroe. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lorenzo23 ha scritto:

A me ha trasmesso, più che aura malvagia, un aura di vera e propria determinazione riguardo il suo credo di "giustiziere".

In quanto, dalla sua ultima azione, si è capito che lui non punisce solo gli eroi, ma anche i cattivi. Infatti lui ritiene degno solo All Might come vero eroe. 

Sì, che sia malvagia o meno, l'unica cosa di cui si è sicuri è che era molto determinato in quel momento, soprattutto nell'esporre le proprie idee. Però volevo capire da cosa fossero intimoriti gente del calibro di Endeavor e Gran Torino. Magari era solo colpiti dalle parole di Stain, ma nell'anime si vede chiaramente lo stermina-eroi che sprigiona una sorta di aura che intimorisce, quasi come se fosse l'haki in One Piece.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, l'ho pensato anch'io! Le conclusioni a cui sono arrivato sono: 

 

1 anche essendo grandi Eroi, non sono "degni" come lo è All Might x lui, quindi si sono sentiti cmq schiacciati dalla sua provocazione.

 

2 può essere una sorta di potere della sua unicità, che ha bloccato tutti loro, infatti, dice durante la puntata, che una costola gli ha bucato un polmone.

Quindi potrebbe aver ingerito (è una supposizione molto azzardata XD) il suo stesso sangue, che come effetto ha bloccato i movimenti ti tutti quelli davanti a lui.

 

Cmq stasera me la rivedo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Si, l'ho pensato anch'io! Le conclusioni a cui sono arrivato sono: 

 

1 anche essendo grandi Eroi, non sono "degni" come lo è All Might x lui, quindi si sono sentiti cmq schiacciati dalla sua provocazione.

 

2 può essere una sorta di potere della sua unicità, che ha bloccato tutti loro, infatti, dice durante la puntata, che una costola gli ha bucato un polmone.

Quindi potrebbe aver ingerito (è una supposizione molto azzardata XD) il suo stesso sangue, che come effetto ha bloccato i movimenti ti tutti quelli davanti a lui.

 

Cmq stasera me la rivedo :)

Mmh, devo dire che la seconda teoria non è affatto male!  Anche se opterei di più per la prima...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ogni controprova esistente comunque esiste il manga.

Li c'è la verità assoluta e incontrovertibile.

Detto questo, essendo la scena imho sostanzialmente uguale rispetto al manga, non c'entra secondo me nessun potere o roba simile. E' la tipica costruzione che si utilizza per imprimere "peso" alle parole e alla personalità di un determinato personaggio.

Insomma... in parole povere, si son cagati addosso...tutto qua.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amo MHA, dalla trama, ai personaggi, allo stile dei disegni, imho è già diventato uno dei BIG in Giappone, di fatto è la 2° serie più popolare di Shonen Jump, superata solamente da One Piece...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo visto il nome comparire diverse volte nel forum e sul sito di streaming su cui guardo gli anime e mi ha incuriosito. Non mi aspettavo granché, l'ho iniziato perché volevo qualcosa di nuovo, ma mi ha colpito tantissimo. È fatto benissimo, la storia segue la struttura dei migliori anime di questo tipo, a volte mi ricordo un po' naruto all'inizio.  Poi fortunatamente non c'è il solito protagonista tutto pieno di sé, che fa il figone, che pensa che le sorti del mondo dipendano solo da lui come c'è in diversi anime che abbandonato dopo 5 puntate.

Gli anime con i superpoteri mi piacciono tantissimo!!! E qui ce nè a bizzeffe di superpoteri e la prima stagione non mi ha deluso per niente :)

On 11/7/2017 at 00:42, Darki200 ha scritto:

Al momento sono in pari con l'anime, e ho letto il manga fino

  Apri contenuto nascosto

Alla sconfitta di Stain, dove Lida, Midoriya e Todoroki sono in ospedale

Ho deciso di non continuare oltre col manga perchè, secondo me, mi avrebbe tolto l'attesa e l'hype per l'anime (Che è realizzato perfettamente)

Sì è fatto molto bene, in tutti i sensi: i personaggi sono tutti piacevoli (a parte Bakugo), le loro storie e poteri  pure, le battaglie, la storia generale!
Sto finendo la seconda stagione, quasi a metà. La terza quando uscirà?

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...