Vai al commento



[VGC 2017] Defensive


Marcoo

Post raccomandati

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 68 Atk / 108 Def / 124 SpD / 44 Spe  
Adamant Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Substitute / Flamethrower
- Protect  

Gastrodon @ Sitrus Berry 
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpD  
Sassy Nature  
- Scald  
- Toxic  
- Earthquake  / Recover / Ice Beam
- Protect  

Arcanine @ Firium Z / Sitrus Berry / Safety Goggles
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Def / 4 SpA / 12 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Overheat / Burn Out
- Will-O-Wisp  
- Snarl  
- Morning Sun /  Protect

 

Ninetales-Alola @focus flash

Ability: snow warning

Evs: 252 Spa / 4Spd / 252 Spee

Nature: timid

blizzard

freeze-dry

aurorg veil / encore

protect

 

Porygon 2 @Eviolite

Ability: download

Nature: Sassy

Evs: 244Hp/ 76 def/ 188 Spd

Trick room

ice beam

thunder bolt/ return/ toxic

Recover

 

Alola marowak@thick club

Ability: lighting rod

Nature Adamant

Evs: 252 Hp/ 180 atk/ 4 def/ 68 spd/ 4 spee

flare blitz

shadow bone

bonemerang/ perishong

detect

 

Descrizione

 

 

Questa core è costruita intorno a Celeesteela. Arcanine ha la capacità di intimidire abbassare la difesa del Pokémon opposto, mentre utilizza Will-O-Wisp o Snarl rispettivamente per abbassare il potenziale offensivo del bersaglio opposto. Gastrodon serve allo scopo di reindirizzare tutte le mosse di un singolo tipo di acqua contro Arcanina o Celesteela. Alolan Marowak preferisce generalmente essere inviato a metà o in ritardo dopo che il controllo della velocità ha avuto effetto e i nemici sono indeboliti.

 

Grazie in anticipo per i cosigli. Gioco pochissimo al competitivo e ho provato a fare questo team. Sono Partito dalla core Celesteela+ gastrodon + arcanine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, prima di qualsiasi, ma doverose, modifiche devi spiegare il motivo di quelle Spread (l'evsaggio) dei tuoi pikè che a me risultano oscuri. Cosa ti permettono di fare?

 

Di primo in patto, quel Ninetails-A fa solo presenza, non sta bene nella TR, non supporta il team. Arcanine (Nota: Spread esistente, talmente datata che mi sono scordato della sua esistenza  :P)

Qui Gigalith fa piazza pulita.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Innanzitutto, prima di qualsiasi, ma doverose, modifiche devi spiegare il motivo di quelle Spread (l'evsaggio) dei tuoi pikè che a me risultano oscuri. Cosa ti permettono di fare?

 

Di primo in patto, quel Ninetails-A fa solo presenza, non sta bene nella TR, non supporta il team. A qualunque cosa serva quella Spread di Arcanine, nessuno di quei strumenti gli servirà realmente, questo ovviamente se la Spread sia stata creata con Criterio. 

 

Qui Gigalith fa piazza pulita.

Le spread detto sinceramente le ho lette. Non saprei come metterle!

 

Ho giocato pochissimo al competitivo......di conseguenza mi risulta difficile creare delle buone sinergie!!

Dovrei togliere Ninetales e trovare un buon sostituto?

 

Grazieeee per l'aiuto!!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carissimo, io ti consiglierei di iniziare ad avventurarti nel mondo competitivo dalle lotte in singolo. Il VGC è una tier molto complicata e richiede una precisione e una preparazione non da poco. 

 

Potrei cominciare, come il buon DarkCharizard, a parlarti di ciò che non va nel team: le spread sono casuali e il team è scomposto, ho visto n diverse strategie, ma nulla che sinergizzi davvero bene (in pratica ci sarebbero molti lavori da fare).

 

Comunque vedendo il grave malinteso da te compiuto riguardo ad Intimidate (che abbassa l'attacco del poké avversario, non la difesa) ribadisco che sarebbe forse meglio farsi le ossa in modalità di gioco più permissive.

 

Consiglio extra: in una lotta in doppio solitamente non è buona cosa giocare troppo in difesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...