Vai al commento



Collezione


Post raccomandati

Buongiorno ragazzi, ultimamente mi sono avvicinato nuovamente al mondo dei pokemon, vorrei ricominciare a collezionare carte e qua le mie domande:

1. Ogni quanto escono le espansioni?

2. Quanto è necessario spendere orientativamente per completare un set? ( escluse le rare segrete )

 

Vorrei cominciare a collezionare dalla prossima espansione Sole e Luna Ombre Infuocate. 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto sposto nella sezione "Gioco di Carte Collezionabili". :)

Per rispondere alle tue domande:

  • Esce una nuova espansione all'incirca ogni 3 mesi;
  • Non saprei darti esattamente un numero esatto, ma minimo minimo 2-3 booster box sono necessari. Un booster box contiene 36 pacchetti e il prezzo di uno oscilla tra i 120 e i 160 euro, a seconda anche dell'espansione.

La prossima espansione è l'ideale per iniziare, e volendo sei in tempo anche per recuperare le precedenti di Sole e Luna, considerando che la settima generazione è sbarcata nel GCC solo quest'anno e Ombre Infuocate è solo la terza espansione. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DavidePa96 ha scritto:

Ma acquistando box interi generlamente ci si rifà del costo del box con il valore delle carte trovate? Mediamente dico.

Di solito si va in perdita, difficilmente ci guadagni. Se il tuo scopo e' collezionare i set ovviamente ti conviene comprare le carte singolarmente senza stare a comprare box.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Inside ha scritto:

Di solito si va in perdita, difficilmente ci guadagni. Se il tuo scopo e' collezionare i set ovviamente ti conviene comprare le carte singolarmente senza stare a comprare box.

Si però così mi perdo la bellezza dello spacchettamento.. Comunque in ogni caso dove mi consigliereste di acquistare box ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DavidePa96 ha scritto:

Si però così mi perdo la bellezza dello spacchettamento.. Comunque in ogni caso dove mi consigliereste di acquistare box ? 

Per me il miglior sito rimane https://it.pokemoncardmarket.eu/

Ovviamente c'e' anche ebay o card game club ma pokemoncardmarket ha i prezzi piu' vantaggiosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DavidePa96 ha scritto:

Ci hai acquistato in prima persona? 

Io ho acquistato parecchie volte da cardmarket e mi sono sempre trovato bene. Non ho mai comprato però un booster box (compro le carte singole che mi interessano), il mio consiglio è di guardare i feed. Alcuni ne hanno oltre i 20K

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DavidePa96 ha scritto:

Ci hai acquistato in prima persona? 

Ti consiglio anch'io carkmarket, per le carte singole, ovviamente comprando da gente con tanti feed positivi. 

Anche ebay ogni tanto è utile, a volte trovi aste carine...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il circuito di card market è uno dei circuiti d'eccellenza in Europa in relazione all'acquisto di prodotti legati ai tcg, e talvolta viene utilizzato anche da esteri, e questo non solo in ambito pokémon ma anche in ambito Magic (di fatto penso che la sezione legata a Magic sia probabilmente la più famosa del marketplace). Bisogna semplicemente controllare il livello di feedback dei venditori e comunque la distinzione tra venditore privato e venditore professionale è ben demarcata (inclusa la distinzione tra semplice venditore professionale e venditore professionale powerseller) poiché questi ultimi sono indicati con un'icona apposita (che è ulteriormente differenziata tra semplici professionisti e powerseller). Ad ogni modo i prezzi offerti sono probabilmente tra i migliori disponibili in tutta Europa e spesso si fanno ottimi affari e posso dirlo tranquillamente avendoci comprato più volte sia da privati che da professionisti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incuriosito da questo sito mi sono messo a guardare un po' i prezzi di pacchetti e booster box. Cioè veramente si può comprare a 78.5 € (compreso spedizione) un booster box di evoluzioni?!?! (anche se in inglese). Che cosa bella, inizierò a spendere ancora di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, DavidePa96 ha scritto:

Grazie a tutti dei consigli.. Consigliate di prendere le bustine in italiano o in inglese? Il valore cambia? Premetto che al momento mi interessa solo collezionare e non giocare

Giocando non cambia niente la lingua e il differenza di valore non è più di €2/€3 sulle carte più rare. Quindi vai tranquillo, anche se personalmente le carte in italiano hanno un loro fascino :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Fora ha scritto:

Incuriosito da questo sito mi sono messo a guardare un po' i prezzi di pacchetti e booster box. Cioè veramente si può comprare a 78.5 € (compreso spedizione) un booster box di evoluzioni?!?! (anche se in inglese). Che cosa bella, inizierò a spendere ancora di più

In realtà le carte all'interno del set evoluzioni non hanno un gran valore (ad eccezione delle 2-3 full art) ed ecco perché costa così poco, non ci sono molte carte utili per il gioco ma se ti interessa solo per collezione allora si ti conviene :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Wilson ha scritto:

In realtà le carte all'interno del set evoluzioni non hanno un gran valore (ad eccezione delle 2-3 full art) ed ecco perché costa così poco, non ci sono molte carte utili per il gioco ma se ti interessa solo per collezione allora si ti conviene :) 

Beh sì principalmente mi interessa per nostalgia e in edicola non ne trovo mai. Però mi sta piacendo anche guardiani nascenti, infatti ora compro quelle. Tra l'altro vedo ora che il booster box di guardiani nascenti in giapponese costa circa 86 euro, non male neanche questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...