Vai al commento



Contest di grafica - Sulla spiaggia di Hau'oli ~ i vincitori!


Ivanez

Post raccomandati

Purtroppo queste sono competizioni alle quali ognuno sceglie il suo lavoro preferito e magari non è stato considerato (o valutato maggiormente) dai giudici. Non è mai facile giudicare e far valere il tema centrale. Aggiungo il fatto che la grafica non è propriamente il mio mestiere. Quindi, a prescindere dalla classifica, mi congratulo con tutti per i bei lavori svolti ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Oznerol ha scritto:

Mi aspettavo una posizione migliore, ma evidentemente sarà stato un set fuori tema. Dal punto di vista grafico devo però sottolineare che alcuni lavori non avrebbero meritato, ma oh, mettiamo un mare e una spiaggia e siamo tutti contenti. 

Congratulazioni ai vincitori, specialmente a quella bella persona di @Alec-Eye **

Non è corretto quello che dici: dei primi tre classificati solamente il vincitore ha scelto di rappresentare il mare o la spiaggia e più in generale i lavori premiati sono molto diversi tra loro. Poi, come ovvio che sia in una valutazione di un contest, le critiche ci possono stare, ma quello che hai detto in questo caso non rappresenta la realtà :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti: vincitori, classificati e non! ^^

Era un po' che non vedevo tutta questa partecipazione alle discussioni sui vincitori: posso comprendere che ci sia un po' di amarezza per quanto riguarda il proprio lavoro o il lavoro di un amico, ma arrivare a dire che alcuni lavori non meritano o meno la posizione che occupano mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha effettivamente vinto e di chi ha fatto da giudice al contest.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti anche se sinceramente mi aspettavo tutt'altra classifica!

Il set di Porygon meritava veramente di più secondo me; aveva bei colori e tecnicamente parlando era realizzato molto molto bene! Anche altri set mi piacevano molto, alcuni anche più del mio XD

Certe volte bisognerebbe anche guardare il lato tecnico di un lavoro, del tipo "presenta pixel fuori luogo?" "il font si abbina bene al lavoro?" e via dicendo..d'altra parte, se è un contest grafico, io credo toccherebbe fare attenzione anche a questo genere di cose :P

In ogni caso rip, è andata com'è andata XD faccio ancora i miei complimenti a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Liuk ha scritto:

Abbiamo deciso di premiare l'opera di LightRay perché, secondo noi, è riuscito a creare un set davvero originale, rappresentando il pike più famoso di tutti in una maniera estremamente "nuova", fresca e particolare. Inoltre, il fatto che rispetti pienamente il tema dato è un merito: originalità non vuol dire certo andare fuori tema :3

Poi, ovvio, questa e tutte le altre valutazioni sono soggettive, non potrebbe essere altrimenti ^^

Togliendo il fatto che un giudice dovrebbe essere il più oggettivo possibile, guardando quindi non solamente il tema presentato bensì anche la qualità del lavoro svolto, non ci vedo nulla di originale, proprio oggettivamente. Nella mia modestissima opinione, l'originalità sta nell'uscire dagli schemi, non nel cercare "Pikachu sea" su zerochan

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Era un po' che non vedevo tutta questa partecipazione alle discussioni sui vincitori: posso comprendere che ci sia un po' di amarezza per quanto riguarda il proprio lavoro o il lavoro di un amico, ma arrivare a dire che alcuni lavori non meritano o meno la posizione che occupano mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha effettivamente vinto e di chi ha fatto da giudice al contest.

2 minuti fa, hitsuga ha scritto:

Certe volte bisognerebbe anche guardare il lato tecnico di un lavoro, del tipo "presenta pixel fuori luogo?" "il font si abbina bene al lavoro?" e via dicendo..d'altra parte, se è un contest grafico, io credo toccherebbe fare attenzione anche a questo genere di cose :P

Sono perfettamente d'accordo con Hitsuga. Non si tratta di mancare di rispetto a vincitori e giudici, si tratta che alcuni lavori presentano delle lacune evidenti, che altri non hanno, e il lato tecnico a mio avviso andrebbe valutato. Basta graficare da qualche anno in più, come me o lei per accorgersene. E ci stupiamo che i giudici non le abbiano notate, tutto qui.

Personalmente non sono amareggiata né per la mia non-presenza, né per la non presenza di fantomatici amici. Si tratta puramente di una "critica", se così la si vuole definire al lato tecnico del concorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kio_ ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con Hitsuga. Non si tratta di mancare di rispetto a vincitori e giudici, si tratta che alcuni lavori presentano delle lacune evidenti, che altri non hanno, e il lato tecnico a mio avviso andrebbe valutato. Basta graficare da qualche anno in più, come me o lei per accorgersene. E ci stupiamo che i giudici non le abbiano notate, tutto qui.

Personalmente non sono amareggiata né per la mia non-presenza, né per la non presenza di fantomatici amici. Si tratta puramente di una "critica", se così la si vuole definire al lato tecnico del concorso.

Il mio commento era riferito in generale a chi si lamentava dicendo semplicemente di aver lavorato meglio di altri. La critica ai vari disegni ovviamente ci sta, ma confido strettamente nell'operato dei giudici per quello che concerne le valutazioni: così come magari tu puoi aver notato un errore che è sfuggito a loro, loro possono aver notato un errore che a te o ad altri può essere sfuggito.

 

Ad ogni modo ne approfitto per dire che, dato che comunque noto abbastanza interesse nei confronti di questo contest, lo riproporremo certamente in Autunno, quindi avrete sicuramente modo, tutti voi, di rifarvi! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

29 minuti fa, Liuk ha scritto:

Non è corretto quello che dici: dei primi tre classificati solamente il vincitore ha scelto di rappresentare il mare o la spiaggia e più in generale i lavori premiati sono molto diversi tra loro. Poi, come ovvio che sia in una valutazione di un contest, le critiche ci possono stare, ma quello che hai detto in questo caso non rappresenta la realtà :3

A questo ci ho anche pensato, il podio alla fine non è così sbagliato secondo me, tranquillo! Quello che intendo, così come altri hanno fatto, è che dovrebbe essere stati considerati maggiormente altri fattori, perché da quanto ho capito il tema è stato veramente fondamentale. Non voglio assolutamente togliere meriti a nessuno, ma guardando e paragonando due qualsiasi set, si sa dire qual'è stato svolto con maggior impegno, precisione, tecnica e quale con più imperfezioni e se si può dire "fretta", sia nella realizzazione che nella superficialità della scelta dello stock.

Infine, in tutto questo non intendo dire che il lavoro da giudice sia facile, in fondo sarà sempre inevitabile deludere qualche partecipante, ma volevo semplicemente fare qualche critica costruttiva per il futuro.

Detto ciò, non posso che augurare a voi dello Staff buon proseguimento, e magari farvi qualche scusa per le forse eccessive lamentele.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Oznerol ha scritto:

Togliendo il fatto che un giudice dovrebbe essere il più oggettivo possibile, guardando quindi non solamente il tema presentato bensì anche la qualità del lavoro svolto, non ci vedo nulla di originale, proprio oggettivamente. Nella mia modestissima opinione, l'originalità sta nell'uscire dagli schemi, non nel cercare "Pikachu sea" su zerochan

Posso capire i dubbi, come ho scritto prima, anche sul fatto che il mio set possa essere considerato originale o meno, ma woo, ho fatto una ricerca un po' più accurata, non è che ho preso la prima cosa a caso che mi è capitata, ci ho riflettuto un minimo eh :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LightRay ha scritto:

Posso capire i dubbi, come ho scritto prima, anche sul fatto che il mio set possa essere considerato originale o meno, ma woo, ho fatto una ricerca un po' più accurata, non è che ho preso la prima cosa a caso che mi è capitata, ci ho riflettuto un minimo eh :fg:

Ci mancherebbe, anche perché il mio era un semplice esempio per approfondire e testimoniare la mia tesi. Personalmente ho apprezzato il tuo lavoro, ma come come ho fatto intendere l'avrei visto meglio nei primi 8 magari, e non nella categoria dell'originalità. In ogni caso, ti faccio i miei complimenti per il risultato raggiunto! 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si possono fare dei nei set ma se non sono attinenti alla traccia perdono giustamente punti. Hanno quindi vinto i set che oltre a essere ben realizzati rispecchiavano maghiormente la traccia data.

Sinceramente condivido il podio e li trovo tutti dei bellissimi lavori, specialmente quello del primo posto. 

 

Per quanto mi riguarda non mi interessa di non essere nel podio. Non meritava di rientrarci perché presenta molti difetti e si vede che è fatto di fretta. Tuttavia sono soddisfatto del mio lavoro. Il tempo che potevo dedicarci era davvero poco e nonostante ció sono riuscito per la prima volta a utilizzare un font che mi piacesse e a inserirlo in modo tale da soddisfare le mie aspettative. Idem l'abbinamento di colori. Dato che partecipo ai contest principalmente per divertirmi nel riuscire a creare cose che soddisfino principalmente me (e difficilmente apprezzo ció che faccio), sono felicissimo cosí. :)

 

Complimenti a tutti i vincitori! E complimenti in generale anche a tutti coloro che non sono rientrati in classifica, ma hanno comunque creato dei lavori davvero spettacolari.❤❤

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Shu ha scritto:

Ma com'è mai non è  possibile richiedere la valutazione ?

Per fattori di comodità e tempi di giudizio: se dovessimo esporre una valutazione scritta come si deve a tutti i 46 partecipanti del contest non finiremmo in tempi brevi.

Inoltre, in passato ci sono stati diversi problemi riguardo la valutazione dei lavori in diversi contest e per evitare flame e malcontento in generale si è deciso, anche per questo motivo, di non comunicarle più.

2 minuti fa, Seath ha scritto:

L U L

gratz nuovi michelangelo 

Preguz 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, quoto quanto detto da Liuk e Ferdy, quando si giudica un contest il rischio di deludere qualcuno è dietro l'angolo. Per stilare la classifica ci siamo rifatti a diversi criteri e a me personalmente è dispiaciuto dover escludere alcuni lavori, considerate che siamo stati in cinque a giudicare (e non tutti sono grafici, voglio sottolinearlo) e quindi ci sta che ci siano dei disaccordi su chi premiare. 
Come abbiamo scritto nel topic, alcuni lavori erano realizzati davvero bene, ma si allontanavano davvero troppo dal tema. Considerate anche le palette di colori utilizzate, in alcuni casi penalizzate perché più primaverili che estive, oppure l'originalità, per cui abbiamo deciso di premiare dei lavori magari realizzati meno bene tecnicamente, ma che ci sono piaciuti per il concept alla base. 

Detto questo, ancora complimenti a tutti quanti, peace & love e al prossimo contest ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, non so che dire :love_emote: grazie per il premio, non me l'aspettavo >.< si vede che faccio schifo con sti discorsi, eh? xD

Grazie ai giudici e a tutti coloro i quali mi hanno sempre sostenuto (?) e... basta così che se no poi divento ridicolo :sweat:

 

@Gouenji mi devi aver portato fortuna :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alec-Eye ha scritto:

Oddio, non so che dire :love_emote: grazie per il premio, non me l'aspettavo >.< si vede che faccio schifo con sti discorsi, eh? xD

Grazie ai giudici e a tutti coloro i quali mi hanno sempre sostenuto (?) e... basta così che se no poi divento ridicolo :sweat:

 

@Gouenji mi devi aver portato fortuna :th_sisi:

Ovvio! :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ivanez ha scritto:

considerate che siamo stati in cinque a giudicare (e non tutti sono grafici, voglio sottolinearlo)

E perché questo? E' come se un calciatore giudicasse una partita di basket. Se non si è grafici, perché fare il giudice di un contest di grafica? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono una grafico, ma dando una scorsa ai lavori fatti mi pare che la classifica non sia stata predisposta tanto per..c'è stato un ragionamento da parte di una giuria di 5 persone che ha pratica sull'argomento, non sono certo i primi venuti. E comunque una componente di soggettività vi è per forza! Comprendo che ad alcuni dia fastidio se i propri amici non sono alla posizione che ritengono opportuna, ma un pò di modestia e accettazione di un parere autorevole mi pare opportuna ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...