Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Un'estate al mare


Hexial

Post raccomandati

Satoshis_810x400.jpg

 

Ciao a tutti e benvenuti all'ultimo gioco estivo del Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Un'estate al mare

 

L'estate ormai è arrivata e la maggior parte delle persone si sono spostate in località marine. Proprio per questo dei giornalisti sono andati in diverse spiagge ad intervistare alcuni Allenatori, chiedendogli come stessero passando la giornata con la propria squadra Pokémon e quali attività avevano fatto e faranno per divertirsi tutti insieme.

 

Regolamento:

  • L'utente dovrà descrivere una giornata al mare con la propria squadra Pokémon. È possibile raccontare le attività svolte insieme a loro, i pasti o eventuali gite nella località marina. La giornata dev'essere però completa, dall'arrivo al mare fino al momento del ritorno;
  • La squadra può essere composta da un massimo di sei Pokémon non alti più di 2,0 metri di altezza. Non sono permesse le megaevoluzioni né i Pokémon leggendari, misteriosi e/o le Ultracreature;
    Spoiler

    Leggendari:
    Uccelli leggendari (Zapdos, Articuno, Moltres);
    Mewtwo;
    Bestie leggendarie (Raikou, Entei, Suicune);
    Duo torre (Ho-Oh, Lugia);
    Golem leggendari (Regice, Registeel, Regirock);
    Duo Eone (Latias, Latios);
    Trio meteo (Kyogre, Groudon, Rayquaza);
    Guardiani dei laghi (Azelf, Mesprit, Uxie);
    Trio Drago (Dialga, Palkia, Giratina);
    Cresselia;
    Heatran;
    Regigigas;
    Solenni Spadaccini (Cobalion, Terrakion, Virizion);
    Forze della Natura (Tornadus, Thundurus, Landorus);
    Trio Tao (Reshiram, Zekrom, Kyurem);
    Trio Nordico (Xerneas, Yveltal, Zygarde);
    Pokémon protettori (Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu, Tapu Fini);
    Linea di Cosmog (Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala);
    Necrozma.

     

    Misteriosi:

    Mew;

    Celebi;
    Jirachi;
    Deoxys;
    Manaphy;
    Phione;
    Rotom;
    Darkrai;
    Shaymin;
    Arceus;
    Victini;
    Keldeo;
    Meloetta;
    Genesect;
    Diancie;
    Hoopa;
    Volcanion;
    Magearna;
    Marshadow.

     

  • Non c'è un massimo di righe da rispettare per la descrizione della giornata, ma si chiede di non esagerare con la narrazione. Una via di mezzo va più che bene;
  • La risposta dovrà avere il seguente format:
    Spoiler

    Squadra Pokémon: [Massimo 6 Pokémon]

    Svolgimento: [Descrizioni degli eventi della giornata con i Pokémon]

     

  • I criteri di valutazione utilizzati saranno l'originalità e la coerenza nella descrizione degli eventi della giornata con i Pokémon. Verrà valutata anche la squadra nel complesso, per coerenza con il tema principale dell'iniziativa e per il ruolo che hanno nella storia;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29/07/2017;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Ciao e buon lavoro!

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra Pokémon: Turtwig, Squirtle, Torkoal e Tirtouga.

Svolgimento: Sveglia, colazione, Pokégioli, borse, acqua fresca, ombrellone, Poké Ball e si parte. I miei Pokémon, durante il tragitto in auto, non avevano proprio voglia di stare rinchiusi nelle loro Ball, quindi decisi di farli uscire. Non potete immaginare la confusione nella vettura! Torkoal preferiva riposare, ma Squirtle e Tirtouga volevano per forza dargli fastidio, invece Turtwig cercava di calmare le due tartarughe d'acqua: per la rabbia il fumo di Torkoal stava diventando sempre più denso.

Arrivati stanchi morti sulla spiaggia, pianto l'ombrellone e posizioniamo gli asciugamano all'ombra. Tutto pronto per il mare: il sole, il caldo rilassante, il mare, la brezza leggera, il paradiso insomma. 

Squirtle e Tirtouga entrano in acqua, mentre io e le altre due tartarughine decidiamo di restare sulla spiaggia svolgendo dei giochi, fin quando non ci riuniamo tutti per una partita di UNOWN, il famoso gioco di carte.

Ora di pranzo, ci deliziamo con un'insalata (Turtwig non approva questo elemento) e dei Pokégioli, seguiti da una bella Malasada per tutti. Una bella dormita ci vuole, unica pecca: siamo stati svegliati dall'Exeggutor Bello e dai Combeecumprà. 

La giornata si conclude alle 18 con un silenzioso ritorno in auto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una giornata al mare!

Squadra:

  • Piplup
  • Oricorio Hula
  • Bellossom
  • Floatzel
  • Machoke
  • Raichu forma Alola

Era il 12 Giugno, durante una giornata soleggiata il condizionatore decise di guastarsi, ed ecco che inizia il panico: Machoke su tutte le furie inizia a gridare ''Machoke oke!'', Bellossom immerge la testa nel lavabo stracolmo d'acqua a causa del caldo eccessivo, mentre quel simpaticone di Floatzel sta sotto la doccia già da due ore. Nel mentre Piplup schizza getti d'acqua in giardino pur di rinfrescare i poveri Raichu e Oricorio. Quando non si ha niente da fare e si è in preda al caldo, cosa c'è di meglio di una giornata al mare? Erano appena le dodici del mattino, abitando nella periferia di Hau' Oli la spiaggia non è poi così lontana, è solo a qualche chilometro di distanza. Io e i miei pokèmon, dopo aver preso un ombrellone e del cibo, ci siamo quindi incamminati verso la spiaggia di Hau'Oli, la più bella di Alola!

Una volta arrivati alla meta, Piplup e Floatzel sono immediatamente corsi in acqua, dovevate vederli, tra le gare di nuoto e le battaglia a colpi di pistolacqua quei due sanno come divertirsi!

Machocke è sempre il solito, non ama molto l'acqua ed è per questo che si è disteso sul suo telo da spiaggia pur di abbronzarsi un po'. Raichu ama tanto il surf, infatti può usare la sua coda come una tavola da surf, prima però si è spalmato addosso moltissima crema solare, odia ustionarsi sotto il sole, dopodichè è subito corso in mare. Le due danzatrici, Bellossom e Oricorio, preferiscono ballare piuttosto che nuotare, si sono anche unite ad un gruppo di danzatrici di Alola che si esibiscono ogni giorno in spiaggia alle ore 14.

E' ora di pranzo, a Machoke piacciono molto i sandwich con solo lattuga e pomodoro, fa la dieta per mantenersi sempre in forma. Quel ghiottone di Piplup si è “sbranato” un intero cheeseburger mentre gli altri hanno preferito un semplice panino con olio e pomodoro a fette.

Ed ecco che è l'ora di esibirsi per Bellossom e Oricorio, si sono divertite parecchio!

Nel pomeriggio decidiamo di fare un giro ad Hau'Oli iniziando dal celebre negozio di Malasade, lì incontriamo il professor Kukui, è il mio vicino di casa ed esperto di pokèmon, quanto vorrei essere come lui! Qui mangiamo il dessert, ovvero la specialità del luogo: la malasada, molto buona, Raichu le adora.

Dopo decidiamo di entrare nel negozio di abbigliamento dove Bellossom ha acquistato un bel cappello rosa e Machoke e Floatzel degli occhiali da sole. Siamo quindi entrati nei grandi magazzini, Bellossom e Oricorio si esibiscono ancora una volta in quel palchetto del secondo piano, mentre Piplup si precipita al buffet lotta dove non può far altro che abbuffarsi nuovamente.

Alle 18 decidiamo di andar via, dovevamo tornare a casa in tempo per la cena, nonostante io non avessi più voglia di mangiare dopo tutto quel cibo!

Una volta arrivati, ecco la ciliegina sulla torta: il tecnico era venuto a casa nostra per riparare il condizionatore! Che felicità, papà lo ha chiamato mentre noi eravamo in spiaggia! Beh, poco importa del tecnico quando hai una spiaggia vicino casa e sei pokèmon pronti a divertirsi!

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Squadra Pokemon: Munchlax (eMMe), Tyrogue, Kindra, Espeon


 

Spoiler

 

Giornalista: Salve scusi, può concedermi un intervista veloce? non le ruberò molto tempo
Allenatore: ma certo, nessun problema!
Giornalista: la ringrazio, allora..
Allenatore: ferma un attimo, dammi del tu!
Giornalista: certo  scusami eheh l'abitudine, allora.. tu non mi sembri del posto é cosi?
Allenatore: come hai fatto a capire che non sono di qui? comunque vengo da Johto, piu precisamente da un paesino di nome Ebanopoli.
Giornalista: beh la tua carnagione rispetto ad un aloliano é molto piú chiara...


**ridono**


Giornalista: come mai sei venuto fin qui ad alola?
Allenatore: ehm fortuna  direi,  ho vinto ad una lotteria radiofonica del mio paese, una vacanza di un mese, viaggio, vitto e alloggio tutto pagato!
Giornalista: wow, sei baciato dalla fortuna..
Allenatore: e anche dal sole! 


**ridono**


Giornalista: raccontaci la tua giornata, su cosa stavi facendo e su cosa farai piú tardi
Alleantore: allora, mi son svegliato all'alba oggi, sono uscito dall' Hotel in cui alloggio, il Voce del Mare a Kantai, ad Akala, mi son diretto a piedi verso la spiaggia piú vicina, ma con mio rammarico, ho scoperto che era una spiaggia privata riservata ai soli ospiti del resort Hanu Hanu..
Giornalista: e quindi sei venuto qui?
Allenatore: esatto, son venuto qui a melemele con un Lapras stupendo, il vostro sistema di trasporto é troppo divertente, lo adoro! ho fatto uscire dalle mie pokeball, il mio Kingdra che cosi ci seguiva nel tragitto in mare, doveva vederlo era felicissimo!
dopo un oretta circa siamo arrivati
ad Hau'oli, era ancora presto e c'era poca gente in giro, il mio stupidissimo e pelosissomo eMMe un Munchlax, é uscito da solo dalla sua pokeball, ha sentito odore di malasade appena preparate :mumblo:
per farmarlo ho dovuto usare il mio tyrogue, l'unico che riesce a fermare munchlax in quello stato di berserker
Giornalista: **ride** che storia divertente! e come lo ha fermato?
Allenatore: beh gli ha tirato un centripugno !


**ridono**


poi ho dovuto far uscire espeon, il vecchietto del team  per fermare la rissa creata dalle due pesti 


**ridono**


e siamo arrivati qui sulle spiagge di hau'oli dopo una passeggiata sul lungomare, ho steso 4 asciugamani per me e miei pokemon,
eMMe e tyrogue si son combattuti il posto sotto l'ombrellone, inutile dire  che espeon li ha divisi con psichico e si é sdraiato lui li.


**ridono**


sono proprio come bambini quei due eheh, e ho fatto uscire anche kingdra in mare.

Mentre tyrogue e eMMe si divertivano sulla spiaggia costruendo castelli di sabbia sotto il controllo di Espeon,

io ho noleggiato uno SharpedJet, per fare delle gare contro Kingdra, quel maledetto ha giocato sporco sa?

mi ha fatto cadere poco prima che vincessi la gara con un idropompa. :mumblo:
Dopo di che son tornato sulla spiaggia e  abbiamo pranzato tutti assieme, abbiamo mangiato un Feebas&chips, e del fritto di wishiwashi, una prelibatezza, che non avevo mai mangiato nel mio paesino..
Giornalista: la cucina qui ad alola si basa principalmente sui piatti a base di pesce e sul fritto!
Allenatore: ora stiamo riposando invece, fra 1ora una ragazza mi ha detto che ci sarà una partita di calcetto fra pokemon e ho iscritto eMMe e tyrogue, dovranno cooperare insieme ad altri pokemon di altri allenatori, non vedo l'ora di farmi un sacco di risate, conoscendo quei due poi..


**ridono**

 

Allenatore: dopo la partita non saprei cosa fare, hai qualche consiglio?

Giornalista: beh ci sarebbe la gara di pokemon verso sera, dopo cena..
Allenatore: Gara di pokemon?
Giornalista: si ogni sera c'e una gara a staffetta, una doppia sfida, si inizia in mare e si continua via terra!
Allenatore: Sembra divertente, dopo cena ci andremo sicuramente!
Giornalista: ti ringrazio per il tuo tempo, spero passerai delle buone vacanze qui, ALOLA!
Allenatore: ALOLA!

 

 

Inutile dire che perdemmo la sfida a calcetto, eMMe ha i piedi corti e non riesce a fare dei passaggi decenti verso tyrogue che incazzato si mette a fare il Cassano della situazione insultando il piccolo eMMe...
pure la sfida a staffetta perdemmo, kingdra é stato fin troppo bravo, idem Espeon, eMMe invece é troppo goffo eheh, lo adoro anche per questo!
Tyrogue odia perdere e si é offeso e mi ha fatto capire che allenerà eMMe, chissà che ha in mente..


Ora sono in viaggio su un CharizardAirline verso il mio hotel, non vedo l'ora di buttarmi nel letto!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HPkx4Ps.png Squadra Pokémon:

vTI9jSm.png Tricky, Skitty f.

vTI9jSm.png Bigné, Glameow f.

vTI9jSm.png Muffin, Torracat m.

HPkx4Ps.png Svolgimento: Mi andava di passare una giornata in spiaggia, non lo facevo da qualche estate e ora che sono ad Alola per me e i miei pokémon è l'occasione ideale per fermarci ad Hau'oli. Asciugamano per terra, mojito in mano ed è ora di distendersi un po' per rilassarsi. I miei pokémon fuori dalle Pokéball non vedevano l'ora, Glameow tra le braccia faceva le fusa godendosi le carezze, finché...

"Ahia, mollami!"

Ci risiamo, se solo oso scendere con la mano oltre la metà della schiena viene presa dai suoi soliti schizzi di isteria: eccola avvolta attorno al mio braccio, a dilaniare le mie carni e mordermi per Dio solo sa quale motivo.

"Via, lasciami! ...Torracat, ti prego, non è il momento!"

Nel vedere Glameow agitarsi in questo modo dev'essersi innervosito anche lui: è lì con la coda di Glameow tra i denti ad agitare le zampe a vuoto. Una zampata arriva sulla coscia di Glameow, questa si gira di scatto e parte una lite furibonda tra i due. Avete presente quando, nei cartoni, i gatti si azzuffano in una nuvoletta di polvere da cui ogni tanto escono qualche zampa e la testa? Ecco.

"Skitty, meno male che ci sei tu, brava la mia mice-"

Neanche il tempo di finire la frase e la vedo a 100 metri di distanza con un sacchetto di Pokémelle in bocca, un bimbo che piange vicino ad un castello di sabbia distrutto, una ragazza sotto l'ombrellone che lamenta la sabbia negli occhi e un Houndour all'inseguimento.

"Vi prego, ditemi che è tutto un brutto sogno."

Mi alzo in fretta e furia per correre da Skitty, rovesciando, tu guarda che sfortuna, il mojito sulla maglietta nuova e inciampando sull'asciugamano. Sull'orlo della crisi di nervi, raggiungo il Pokémon Micio, la afferro giusto in tempo per la coda e la prendo in braccio con una coccola e un rimprovero. Dopo aver chiesto timidamente scusa ai malcapitati, torno all'ombrellone, senza potermi sedere sull'asciugamano di cui Glameow, nel mentre, si era appropriato.

"Humpf... Almeno avete smesso di litigare, vero Torracat?"

Mi giro verso di lui e lo trovo a scavare nella sabbia, per poi sedersi sulla buca con le zampe tremolanti e la coda alzata.

"NON. OSARE."

Avendo capito cosa stava per fare gli ho lanciato il numero di "Passione Delcatty" che avevo affianco per cacciarlo via, riuscendo a farlo sobbalzare e capire che non doveva. Il pokémon è tornato verso di me con la testa abbassata, a cui ho dato una dolce carezza. Fortunatamente, sono riuscito a tranquillizzarli con qualche bacca e, finalmente, siamo riusciti a goderci un pomeriggio tranquillo sotto il sole di Alola.

I pokémon gatto sono particolarmente ostici, quando vogliono, ma sanno anche essere affettuosi e sarò sempre felice di averli in squadra con me!

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra Pokémon: Dewgong, Sandshrew, Tangela e Primeape.

Svolgimento: Era una bellissima e caldissima giornata di Agosto, magari l'ideale sarebbe stato passarla in montagna, giusto per stare un po' più freschi. Invece no, quel giorno era perfetto per passare un po' di tempo al mare, in compagnia dei miei adorati piké. Non che li stessi trascurando, anzi.. però trovare del tempo per giocare un po' con tutti loro contemporaneamente è complicato. Quindi, visto che si era presentata l'occasione, decido di mettermi il costume ed incamminarmi verso il mare.

Arrivato sulla spiaggia, decido di far uscire immediatamente dalle pokéball i miei cari compagni di viaggio, molto felici di ritrovarsi tutti insieme in quel posto. Il mio caro Dewgong viene liberato direttamente in acqua, mentre gli altri cominciano a giocare fra loro sulla spiaggia...  Avevo una gran voglia di farmi un bagno, quindi mi butto in acqua e mi fiondo sul dorso di Dewgong, intento a praticare un po' di surf e divertirmi insieme a lui. Tangela mi segue a ruota, mettendosi anche lui sul dorso di Dewgong, mentre Primeape e Sandslash, non particolarmente amanti dell'acqua, continuano a giocherellare sulla spiaggia.  Poco dopo decido di raggiungerli, lasciando Tangela e Dewgong liberi di divertirsi a surfare ancora!   Insieme a Sandshrew e Primeape comincio a costruire qualche bel castello di sabbia, per poi passare al gioco del ''acchiapparello'', correndo dietro ai due piké che tentavano di sfuggire alla mia presa.

Ero finalmente riuscito a dedicare del tempo a tutti e 4, non potevo che essere felicissimo. Era quasi il tramonto, quindi decido di richiamare i pokémon nelle loro ball, non prima di averli calorosamente ringraziati per il tempo trascorso.

E dopo questa bellissima giornata, direi che potevo tranquillamente tornare a casa, felice come non mai...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra Pokémon: Piper (Chimchar).

Svolgimento:

Siamo arrivati in spiaggia verso le 9.00 del mattino circa; eravamo solo io e il mio adorato Piper.

Ho parcheggiato la macchina a circa 2 kilometri dalla spiaggia poiché si faceva molta fatica a trovare parcheggio.

Piper,quando ha visto l'immensitá del mare, si è spaventato; Ho provato ad rassicurarlo dicendogli che non lo avrei mai buttato per nulla al mondo in mare se contro la sua volontà.

C'erano molti ombrelloni tutti pieni di allenatori con i loro Pokémon; Sembravano divertirsi.

Abbiamo preso postazione e io ho iniziato a stendere il telo.

Piper era talmente pallido in faccia che sembrava un oshawott!

Ero molto dispiaciuto per il mio Pokémon; Pensavo di fargli una sorpresa portandolo in spiaggia,ma invece era completamente imbalsamato dalla paura.

Ad un certo punto ho notato un  gruppo di Lillipup che stavano giocando tra di loro con un pallone lilla molto grazioso.

Ho cercato di convincere Piper ad andare a giocare con loro, ma non c'è stato verso di farlo muovere.

Ero davvero triste che il mio Pokémon non riuscisse ad ambientarsi, mentre tutti gli altri Pokémon si divertivano e giocavano con i loro allenatori e con i loro amici.

Non sapevo più cosa fare per strapparli un sorriso, quando all'improvviso l'ho guardato negli occhi e ho capito che ero stato troppo egoista nei suoi confronti; Ho capito che stavo cercando di obbligare il mio Pokémon a divertirsi, ma il divertimento non deve essere un obbligo!

Mi sono scusato con il mio amatissimo Chimchar, ho raccolto il telo,  l'ho preso in braccio e l'ho portato in macchina.

Piper era confuso, ma si poteva capire dal suo viso che aveva un'aria molto più sollevata.

Alla fine l'ho portato in montagna dove ci siamo divertiti un sacco, ma questa è un'altra storia.

 

Spoiler

Intervistatore: "mi scusi, ma queste mi sembrano proprio delle frottole! 

Lei stasera è qui in spiaggia insieme al suo Chimchar! E inoltre sembra divertirsi con quei Pokémon laggiù.

 

Io: Alla fine Piper,dopo aver passato il pomeriggio in montagna, mi ha chiesto di ritornare in spiaggia.

Èun Pokémon un po' particolare, ma farei di tutto per la sua felicità.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

¤ Squadra Pokémon: Mudkip

¤ Svolgimento: Come ogni anno, io e la mia famiglia torniamo dai nostri parenti ad Alola. Per la prima volta porto con me Mudkip, ottenuto da poco al laboratorio di Platan.

Ho deciso di portarlo in una spiaggetta a nord-est di MeleMele, che solo poche persone conoscono.

Partiamo all'alba, il cammino è lungo e faticoso. Mudkip dorme, quindi sono costretta a portarlo a penzoloni su una spalla. Nella borsa c'è solo un telo, macchina fotografica, maschera e un buon libro.

Arriviamo in piena mattinata. La spiaggia è nascosta da una lussureggiante foresta. L'acqua è cristallina e pullula di vita.

Mudkip, ormai sveglio, non resiste alla tentazione e si butta in acqua. Lo seguo.

Brrr, è gelata. Insieme nuotiamo fino ad una colonia di Corsola: il rosa dei loro corpi crea uno spettacolo stupendo. Un banco di Luvdisc ci gira in torno.

Una volta usciti dall'acqua, ci accorgiamo che è ora di pranzo. Prendo una noce di cocco e la faccio spezzare dal mio compagno con un colpo di coda. Gli faccio fare un sorso del succo... data la sua reazione deve avergli fatto proprio schifo. Raccogliamo delle bacche nella foresta e facciamo una bella scorpacciata.

Decidiamo di riposarci su un'amaca legata a due palme. Gli antichi credono siano i primi Exeggutor mai esistiti. Al nostro risveglio qualcosa di inaspettato: un gruppo di Wailord passa a qualche centinaio di metri dalla spiaggia; Mudkip è colmo di gioia. Tornando all'amaca, notiamo un cumulo di sabbia prende forma sino a diventare un Palossand. Gli attacchi acqua di Mudkip non hanno effetto. Siamo spacciati penso.

All'improvviso una pallaombra scaccia via il pokemon. È un'Oricorio. Una sagoma si fa avanti  tra la vegetazione; dopo un po' lo riconosco, è il Guru dell'isola.

-La ringrazio signore-

-Stai attenta, i Palossand sono molto insidiosi-

Annuisco. 

Ne abbiamo passate tante oggi, è ora di andare. Bruciacchiati dal sole ci incamminiamo verso Hau'oli, dove ci aspetta una fantastica cena in famiglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra Pokèmon:
I due fratelli Pichu
Tepig
Turtwig
Squirtle
Cindaquil

Svolgimento:
Preparati terrorpanno, Lemonsucco, acqua fresca, marsalada e altre cose utili per la vacanza richiamai i miei amici Pokèmon nelle pokeball. I dispettosi fratelli Pichu, che conobbi sul set di un film in cui feci la comparsa tempo fa; il mio starter, Tepig; il Turtwig con cui feci amicizia durante un mio viaggio a Sinnoh; Squirtle, che mi affidò un montanaro affermando che lo aveva ritrovato abbandonato; ed infine Cindaquil, che mi scambiò un allenatore con cui feci conoscenza.

Uscì da casa mia, nel confortevole paese di Frescovilla, dove degli anziani signori mi avevano ospitato per la notte. Questa volta scelsi una spiaggia di Unima, la famosa Spiraria, che mi è stata consigliata dal mio amico Ash, che si sta occupando momentaneamente della mia squadra con cui sono diventato un allenatore. Si dice che questa spiaggia sia addirittura più bella di quelle di Alola, cosa che la rende uno dei posti turistici più visitati della Regione.

Sceso dal mio fidato Tauros feci uscire immeritatamente i miei pokèmon, che cominciarono a correre tra la gente e a divertirsi con la sabbia.
Gli richiamai a me immediatamente per aiutarmi a piantare l'ombrellone a forma di foongus, impresa che risultò abbastanza complicata per l'elevato peso.
Stesi i terrorpanni fecimo subito un bagno.
I fratelli Pichu si divertivano a dare la scossa sott'acqua, cosa che infastidì particolarmente Squirtle...
I due pokèmon fuoco preferirono stare fuori dall'acqua, per ovvi motivi.

Dopo il bagno guardammo una gara del Palossand più bello, e vinse uno di sabbia nera, di un colore che non avevo mai visto.

Appena dopo la gara pranzammo con marsalade maxi e con dei pokègioli trovati da Squirtle in una bottiglia durante un'escursione al largo mentre seguiva un banco di Ludvisc.
Ci sdraiammo a prendere il sole, e Cindaquil si addormentò.
Ovviamente i fratelli Pichu ne approfittarono per fargli uno scherzo, e lo svegliarono con una potente scarica di energia.
Arrabbiato, Cindaquil cominciò a liberare le sue più potenti scariche di fuoco verso i Pichu, che colpirono immancabilmente Turtwig, il quale cominciò a tirare le sue liane a destra e a manca, nella speranza di colpire Cindaquil e farlo smettere. Ovviamente finì col colpire Squirtle, che cominciò a colpire Cindaquil con il suo pistolacqua.
Quindi sembrò di essere in una Battle Royale, con Tepig che guardava incredulo.
La lotta finì con tutti i pokemon che, anche se esausti, fecero pace, quindi ne approfittammo per prendere un the con degli yantafrollini.

Guardai il mio pokenav. Erano già le 18!
Di nascosto comprai nove conostropoli, volevo fare una sorpresa ai miei pokemon e ai signori che mi ospitavano. Una volta uscito dal bar rimasi stupito: i miei pokemon stavano giocando con una intera colonia di corsola!
Ne approfittai per riposarmi alle ultime ore di sole della giornata.

Verso le sette ritornammo a casa, quindi mangiammo tutti quanti i conostropoli. I miei pokèmon mi fecero capire che volevano addirittura tornare al mare, cosa che non sarebbe successa per un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra pokemon: Conkeldurr, Vaporeon, Karrablast, Magcargo, Farfech'd, Galvantula

Svolgimento: Era filnalmente giunto il giorno.
Il mare ci stava aspettanto.
Uscii del resort Hanu-Hanu prendendo la borsa da spiaggia e chiesi un pokepassaggio al mio charizard di fiducia per volare dall'altra parte dell'arcipelago siccome la spiaggia di fronte al resort era troppo affollata.
Una volta arrivati conkeldurr impilò le sue colonne e galvantula tessè una fitta ragnatela sulla sommità per creare una specie di ombrellone.
La squadra partì subito alla ricerca di conchiglie e di fossili incappando in uno strano sasso, rivelatosi poi un crustle, e riuscendo perfino a trovare una conchiglia vuota di un cloyster.
Dopo che tutti si furono scaldati al sole, e dopo che magcargo oltre a essere l'unico a essersi raffreddato e aver creato una piattaforma di vetro entrando in contatto con la sabbia, preparammo il pranzo sfruttando il calore fuoriuscito dal corpo del pokemon lumaca.
Farfech'd, il cuoco del gruppo si mise a preparare poffin e a cuocere pokegioli, girandoli con il suo sedano, ma appena finito di preparali si avvicinò troppo al fornello vivente e  incenerì la sommità del vegetale, costringendolo a cambiare il suo fidato attrezzo.
La situazione degenerò dopo che furono tistribuiti a tutti, meno che a magcargo, lavottini, conostropoli e masalede.
Conkeldurr, che faceva la guardia alle sue colonne, cercò di raccogliere in pò di sabbia da impastare sopra i pilastri come ricordo, ma finì con l'infastidire un povero sandygast che scappò lasciando solo intravedere la paletta fuori dalla sabbia.
Vaporeon nel frattempo aveva avuto la brillante idea di farsi un bagno, diventando parte del mare grazie alla sua abilità di assumere la conformazione molecolare dell'acqua.
Galvantula, visto l'accaduto, cercò di imitare i surskit pattinando sull'acqua per salvare vaporeon, ma cadde e la sua scossa elettrica stordì un banco di finneon, che irritati chiamarono in aiuto dei lumineon che misero in fuga il malcapitato.
Magcargo, volendo rendersi utile provò a ripetere l'impresa, avvicinandosi all'acqua e facendola evaporare, facendo riconparire il pokemon acquatico.
Karrablast invece era rimasto vicino a conkeldurr ed era arrossito, cercando di nascondere uno strano costume da cavaliere.
Solo quando mi avvicinai capii che non era arrossito ma era sotto l'effetto di gettaguscio, e che quello dietro non era un costume ma un'armatura di escavalier.
Il piccoletto, che ormai aveva capito il mio dubbio mi indicò un accelgor che scappava.
Feci rimettere l'armatura al neo-evoluto escavalier e radunai la squadra.
Vaporeon era contento di essersi fatto una nuotata, galvantula aveva fatto amicizia coi lumineon, magcargo aveva compito la sua missione, farfech'd si era abituato con il suo nuovo sedano, conkeldurr era finalmente riuscito a rafforzare i suoi pikastri e karrablast era felice di essersi evoluto.
Tornammo a casa con charizard e ci allennammo in vista del futuro incontro in palestra, lavammo via la rete vischiosa dalle colonne di conkeldurr e dopo una veloce cenetta da parte di farfech'd ci sdraiammo sui nostri letti e ci addormentammo sentendo il ruggito di lycanrock squarciare il silenzio notturno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra Pokémon: Dewott Oshawott

Svolgimento: Io e la mia squadra di pokémon, quest'anno siamo andati in vacanza a Blurivia, anche se è una cittadina molto piccola, ci stiamo trovando benissimo, la natura è incontaminata, le spiagge sono piccole, non ci sono molti turisti, io e i miei pokémon possiamo goderci la libertà in spiaggia, stando tranquilli e occupando tutto lo spazio che vogliamo, senza il timore di infastidire il vicino. Oggi dewott ha insistito per portare l'ombrellone da casa fino alla spiaggia, pensava, che vista la forma, sarebbe stato come allenarsi con le conchiglie che avrà una volta evoluto in Samurott. Oshawott invece si è offerto di portare gli asciugamani, però ho preferito portarli io, l'ultima volta che gli ha portati, per il troppo peso si è sbilanciato ed è caduto, facendoli sporcare di sabbia, ha quindi deciso di portare il secchiello e la paletta. Una volta piantato l'ombrellone nella sabbia e messo gli asciugamani all'ombra, abbiamo iniziato il nostro allenamento. Io ho preso un ramo, dalla foresta che si trova vicino alla riva, mentre Dewott e Oshawott le loro conchiglie, abbiamo combattuto  a una specie di scherma, è l'allenamento preferito di tutti e tre, sia mio, perché posso partecipare attivamente all'allenamento, sia dei miei pokémon, che invece di prendere ordini dall'allenatore possono combatterlo in prima persona. Dopo abbiamo fatto uno spuntino con un pranzo a sacco, io ho mangiato un tramezzino mentre i miei pokémon dei Puffin di prima qualità, acquistati direttamente da Cuoripoli. Io e Dewott, dopo aver mangiato eravamo piuttosto stanchi, ma Oshawott ha insistito per  fare dei castelli di sabbia tutti insieme, così abbiamo deciso di giocare con lui, visto che presto si sarebbe stancato anche lui e avremmo potuto riposare. Mentre eravamo distesi sugli asciugamani a prendere il sole, abbiamo intravisto il capopalestra locale, Rudi, che portava il suo Makuhita ad allenarsi in una grotta. Noi non ci siamo mai stati, perché è molto buia e Oshawott si spaventa facilmente. Dopo aver fatto un bagno insieme ai miei pokémon, abbiamo deciso di tornare a casa, questa volta dewott ha scelto di portare gli asciugamani, io quindi ho portato l'ombrellone. A metà strada oshawott si è ricordato di aver lasciato il secchiello e la paletta in spiaggia, stavo per fare dietrofront, quando ho visto che dewott si era già allontanato e dopo pochi minuti era tornato con i giochi di Oshawott. Tornati a casa mi sono fatto una doccia, per togliere la sensazione di salsedine attaccata al corpo, mentre Oshawott e Dewott giocavano con le conchiglie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra:
Litten
Pichu
Piki (pikipek)
Didle (Diglett alola)

Svolgimento:                             7 agosto
Svegliai la mia squadra al sorgere del sole, dato che è il momento migliore per godere delle spiagge di Mele Mele, grazie al tenero ma deciso cinguettio di Piki che era già sveglio.
Sì, lo so, al posto del gallo mi faccio svegliare dal mio picchio ma fa parte della sua natura; infatti, ama cantare.
Come dicevo, passo a svegliare la truppa e pichu, già in piedi e pieno di energia, corre subito in sala a mangiare mentre mi occupo di Didle. Con la coda dell'occhio, noto che litten si è girato dall'altra parte nella sua cuccia e continua a ronfare come se nulla fosse, lo fa praticamente ogni giorno e penso che faccia parte della sua indole di felino.
Quindi, ormai conscio che abbia nessuna voglia di alzarsi, lo sollevo e lo porto di forza in sala dove grazie ad una debole scarica di pichu, cosa che fa quando è felice, si sveglia del tutto.
Preparato il necessario e portata la squadra al prato fiorito, li conduco attraverso la grotta pratomare, luogo adorato da didle e dove lo ho trovato, ad una spiaggia appartata in cui vado soltato io.
Dopo aver giocato con loro sulla sabbia per tutto il giorno con i gli staryu e i sandygast, anche se un po' dispettosi, selvatici, ho fatto ritorno a casa con la mia truppa; non sono certo mancati i momenti della turbosabbia negli occhi, gioco amato da Didle e Piki o degli spaventi, sopratutto quando staryu spruzza a casaccio colpendo litten che scappa da me terrorizzato e io che lo consolo, asciugandolo.
Metto a nanna la truppa, anche se Pichu e Piki già dormono mentre entro in casa e litten e Didle crollano poco dopo, li ho proprio sfiniti!
È stata una giornata memorabile come tutte quelle estive, daltronde da quando ho finito la scuola posso portarmi dietro i miei amici anche senza dover usare le ball e quindi il divertimento raddoppia e le gag si moltiplicano.

Buona notte e spero che domani sia sempre meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra: Blastoise, Popplio, Sableye, Gardevoir, Lanturn;

 

Svolgimento: Durante il suo viaggio per esplorare il mondo pokémon e visitare tutte le regioni maggiormente conosciute, giunto nella caratteristica regione di Unima, Armin, dopo aver viaggiato per diversi mesi in lungo e in largo, decide di fare tappa a Spiraria per passare una rilassante giornata in spiaggia e riprendersi un pò dalle fatiche del suo viaggio.

Giunto in città, il ragazzo si reca subito al Centro Pokémon locale per far visitare i suoi pokémon dall'Infermiera Joey locale e al Market locale per far incetta di creme solari e asciugamani.

Finito di fare compere, il ragazzo si reca in spiaggia dove affitta un ombrellone e una sedia sdraio da posizionare in un punto abbastanza propizio per godersi il sole e, allo stesso tempo, rinfrescarsi godendosi un pò la brezza che soffiava lieve sul posto.

Fatti uscire i suoi pokémon dalle ball, Armin, chiede loro di divertirsi ma senza allontanarsi troppo o dar fastidio agli altri bagnanti.

Blastoise(portando in braccio Lanturn) e Popplio subito si dirigono in acqua per godersi una bella nuotata in mare e, magari, trovare qualche altro pokémon con cui divertirsi.

Sableye, non sopportando la luce intensa del sole e il calore del luogo si dirige verso gli scogli più vicini per cercare un pò di ombra e refrigerio, mentre Gardevoir, pur sudando a causa del caldo, decide di stare al fianco del suo allenatore per aiutarlo in caso di bisogno.

 

Passata la mattinata prendendo il sole, facendo qualche bagno sporadico e leggendo un buon libro, il ragazzo richiama i suoi pokémon per apprestarsi a pranzare presso il bar della spiaggia.

Ordinato il pranzo per lui e i suoi pokémon, guardandosi intorno, si accorge di un volantino appeso a una bacheca.

Leggendone il contenuto, il ragazzo viene a sapere di una gara che si terrà nel pomeriggio sulla spiaggia, la quale prevede che i partecipanti si immergano nel mare per raggiungere ed esplorare le Rovine degli Abissi, delle rovine sommerse posizionate sul fondo della Baia Spiraria.

I partecipanti che avrebbero riportato i tesori più curiosi o preziosi si sarebbero aggiudicati un biglietto omaggio per visitare l'acquario locale e mangiare in un qualsiasi ristorante della città del cibo tipico.

 

Nel pomeriggio, finito di pranzare, il ragazzo raggiunge la battigia dove degli animatori stanno già prendendo le iscrizioni degli interessati alla gara.

Iscrittosi con tutti i suoi pokémon, il ragazza si ritrovo in acqua e al via degli animatori, salendo sul guscio di Blastoise, gli chiede di surfare verso la Baia Spiraria.

Raggiunta la Baia, non senza difficoltà a causa degli altri partecipanti intenti ad ostacolare gli avversari per farli ritardare il più possibile, Armin, chiede a Blastoise di immergersi sott'acqua, ma non prima di aver indossato una bombola d'ossigeno e una maschera da sub che si era portati dietro dalla spiaggia e non prima di aver chiesto a Popplio e Lanturn di seguire Blastoise sott'acqua.

Immergendosi sempre più in profondità, grazie all'aiuto della luce di Lanturn, Armin e i suoi pokémon, raggiungono le Rovine degli Abissi, dove già altri partecipanti alla gara sono giunti ma stanno trovando difficoltà nell'esplorarle tranquillamente a causa delle forte correnti che vi sono all'interno.

Dopo vari tentati, pur con tutta la forza bruta di Blastoise e la spinta degli altri suoi pokémon, il ragazzo non riesce ad addentrarsi a fondo nelle rovine, comprendendo che è necessario cambiare strategia.

Chiedendo l'aiuto di Popplio, il ragazzo chiede alla fochetta di creare delle bolle d'aria abbastanza grandi e resistenti da contenere al loro interno Gardevoir, la quale riceve il compito di usare i suoi poteri psichici per deviare o tagliare le correnti impervie del posto.

Grazie all'aiuto del suo Sableye, dentro una delle bolle di Popplio, poi, il ragazzo inizia a trovare alcuni tesori come monete e alcuni reperti.

Sfruttando le sue capacità, Sableye, guida il suo allenatore sempre più in profondità nelle rovine, consentendo ad esso di raccogliere tesori sempre più preziosi come ciondoli, lastre e alcune pietre preziose scartate dal pokémon perché immangiabili.

Dopo un esplorazione di diversi minuti, il ragazzo decide che è abbastanza e di uscire dalle rovine per tornare in superficie, soprattutto per il fatto che, sentendosi costantemente osservato da qualcuno o qualcosa di invisibile, non vuole finire nei guai o incontrare qualche pokémon troppo ostile.

 

Tornato in superficie e raggiunta la spiaggia, Armin, fa vedere ciò che ha trovato agli animatori, i quali, dopo un'animata riunione tra loro, decidono di dare al ragazzo il secondo posto del podio, affidandogli in premio ciò che ha trovato nelle rovine e un buono per cenare gratuitamente in un ristorante locale.

Curioso nel sentire come anche altri partecipanti, durante l'esplorazione delle Rovine degli Abissi, si sentissero costantemente osservati da qualcuno o qualcosa, Armin, scopre da un anziano del posto che, molto probabilmente, il pokémon marino di cui parlano le leggende del posto, aveva deciso di osservarli per capire se tra loro ci fosse un allenatore degno di sfidarlo e, magari, accompagnarlo da qualche parte nel mondo alla ricerca di qualcosa.

Il pokémon, chiamato Manaphy, a quanto pare è un piccolo pokémon sfuggente ma intelligente e astuto, abbastanza da celare la propria presenza anche agli osservatori più attenti a ciò che li circonda, il quale si dice, oltre a essere il guardiano delle rovine sommerse di Spiraria, un tempo era anche il protettore di un antico popolo ormai estinto.

Interessato alla cosa, il ragazzo chiede qualche informazione in più sul pokémon, ma comprendendo che forse non era stato considerato degno dallo stesso, decide di lasciar perdere il tutto e di tornare a godersi il sole e la spiaggia.

 

Nelle ore successive, il ragazzo decide di riprendere un pò di energie facendo un pisolino sulla spiaggia.

Svegliatosi dopo un paio di ore, chiamando a se tutti i suoi pokémon chiede loro di fare un ultimo bagno insieme e dopo quest'ultimo di fare una foto ricordo.

Restituito l'ombrellone e la sedia sdraio al bagnino, il ragazzo, dopo aver visitato in lungo e in largo la cittadina di Spiraria, decide di cenare presso una locanda dove, oltre a mangiare gratis grazie al biglietto omaggio vinto in spiaggia, passa anche la nottata affittando una delle stanze disponibili per i turisti.

 

La mattina successiva, dopo aver fatto un'abbondante colazione con i suoi pokémon, Armin, fa un altro giro per Spiraria cercando di fare quante più foto ricordo possibile e acquistando qualche souvenir del posto.

Finito il tutto, il ragazzo decide di lasciare la città e tornando sui suoi passi parte alla volta della sua prossima meta, la caratteristica Foresta Bianca.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Svolgimento: Quest'estate è la prima volta che visito Alola e alloggio ad Hau'oli con Morgana, Kama e Lune, rispettivamente, le mie Sylveon, Absol e Glameow. Uno dei miei più grandi desideri è riuscire a vedere i Primarina. Una mattina decidiamo di andare in spiaggia, per rilassarci un po' dopo un lungo viaggio da Unima. Appena arrivate, Morgana e Lune già iniziano a rincorrersi e spararsi sabbia. Kama, la più seria delle tre, rimane al mio fianco. Quando si fa ora di pranzo, Morgana insiste di andare al Prato Mele Mele per mangiare. Acconsento e ci dirigiamo verso il prato. Giunte, ci sediamo intorno ai fiori gialli, devo dire che è una bella sensazione. Finito il pranzo, vado a giocare con Morgana e Lune tra i fiori, faccio cenno anche a Kama di venire, ma la vedo preoccupata. Vedo che si sta ascoltando un rumore e il suo sguardo si posa su una grotta poco distante, la Grotta Pratomare. Fa segno di seguirci e la raggiungiamo pensierose. Entriamo nella grotta e poco lontano sentiamo un lamento. Accorro e trovo una piccola Popplio spaventata. Riesco a tranquillizzarla e a prenderla in braccio. La piccolina fa segno di voler andare avanti. Decidiamo così di percorrere la grotta, Kama e Lune davanti pronte a intercettare possibili pokémon nemici e Morgana che con i nastri calma la piccola pokémon otaria ancora tremante. Dopo aver camminato a lungo udiamo un verso lontano a me sconosciuto. La Popplio sembra riconoscerlo e risponde energicamente al richiamo. Il verso si ripete più forte. Seguiamo la direzione del verso e ci ritroviamo all'uscita della grotta: la Baia Kala 'e. 

Davanti a noi c'è solamente il mare. La piccola Popplio salta giù dalle mie braccia e cammina verso l'acqua. Improvvisamente sotto il mare si crea una specie di percorso di vetro rosa. Incredule, decidiamo di seguirlo. E' strano e bello allo stesso tempo camminare su un pavimento rosa a pochi centimetri sopra l'acqua. Il percorso s'interrompe a un gruppo di scogli distanti dalla baita. La piccolina emette il suo verso e improvvisamente dall'acqua emergono vari Popplio, Brionne e una Primarina. Trattengo il fiato dall'emozione, i miei pokémon fanno lo stesso. La Primarina mi parla con la telepatia: -Ti ringrazio di aver ritrovato una dei mie figli.

Per esprimere la sua gratitudine, si mette a cantare per noi, generando delle bolle, insieme ai Popplio, che vorticano con la sua voce. Visto che ormai si è fatta notte, le bolle iniziano a scintillare creando uno spettacolo meraviglioso. I Brionne si mettono a danzare saltando sulle bolle aumentando la magia della luna. E' tutto così bello che mi scende una lacrima di commozione. 

Finito lo spettacolo, ringrazio Primarina, che rigenera il percorso per permettermi di tornare indietro, quando vedo la piccola Popplio correre verso di me. -Vuoi andare con lei?- le chiede sua madre. La Popplio annuisce energicamente. Allora Primarina guarda me. Sorrido

-Abbi cura di mia figlia.

-Sì, lo farò, Primarina.

E così torniamo tutte a casa con un nuovo membro nella famiglia.

Squadra: Morgana (Sylveon), Kama (Asbol), Lune (Glameow) e la nuova arrivata Harmonia (Popplio).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...