Vai al commento



Team LC help!!!


Eevee99

Post raccomandati

Salve a tutti, ho ripreso da poco la tier LC di Smogon.. Ammetto di non esser mai stato bravo in questa tier :sweat:, tuttavia con la settima gen ho voluto provare a creare un team con Vulpix Alola:

Vulpix-Alola (F) @ Icy Rock  
Ability: Snow Warning  
Level: 5  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 SpD  
- Blizzard  
- Moonblast  
- Hidden Power [Ground]  
- Aurora Veil

 

Dato che Vulpix ha come abilita Snow Warning ho pensato che un pokémon con Slush Rush ci sarebbe stato bene perciò ho messo Sandshrew Alola:

Sandshrew-Alola (M) @ Berry Juice  
Ability: Slush Rush  
Level: 5  
Shiny: Yes  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Icicle Crash  
- Iron Head  
- Earthquake  
- Swords Dance

 

Ora con questi due membri ho notato di essere troppo debole al fuoco e alla roccia, perciò:

Froakie (M) @ Eviolite  
Ability: Protean  
Level: 5  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Grass Knot  
- U-turn

 

Sempre riguardando le varie debolezze e resistenze ho pensato di aggiungere gli altri 3 membri del team: ovvero Salandit (poiché ha una tossina infallibile ed è abbastanza veloce), Houndour (perché con la life orb fa un buonissimo lavoro) e infine Treecko (ho pensato che con unburden + sword dance si potesse avere una combo che funzioni abbastanza bene):

 

Salandit (F) @ Focus Sash  
Ability: Corrosion  
Level: 5  
Shiny: Yes  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  
- Knock Off  
- Toxic

 

Houndour (M) @ Life Orb  
Ability: Flash Fire  
Level: 5  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA  
Mild Nature  
- Flamethrower  
- Dark Pulse  
- Hidden Power [Fighting]  
- Sucker Punch

 

Treecko (M) @ Berry Juice  
Ability: Unburden  
Level: 5  
Shiny: Yes  
EVs: 236 Atk / 76 SpD / 196 Spe  
Adamant Nature  
- Seed Bomb  
- Drain Punch  
- Acrobatics  
- Swords Dance

 

Ho provato a far girare il team ma oltre a 1100 di ladder non va.. Ho anche provato a fare delle modifiche ma ho solo peggiorato quindi spero in qualche consiglio... Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In primo luogo ti ringrazio di aver messo la building phase: ormai è diventata una cosa rara come la neve d'estate.

On 5/8/2017 at 17:02, Eevee99 ha scritto:

Vulpix-Alola (F) @ Icy Rock  
Ability: Snow Warning  
Level: 5  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 SpD  
- Blizzard  
- Moonblast  
- Hidden Power [Ground]  
- Aurora Veil

Lo scopo principale di A-Vulpix è settare l'Aurora Veil, dunque ha senso usare la Light Clay al posto della Icy Rock in modo tale da far durare il più possibile il buff.

Dopodichè è giusta l'idea di voler tenere Vulpix in piedi il maggior tempo possibile, ma renderlo così lento è un autogol. Diventa, infatti, soggetto a tutte le possibili minacce che, outspeedandolo, lo possono OHKOare senza il fastidio del buff difensivo. 

 

Vulpix-Alola @ Light Clay Icy Rock
Level: 5
Ability: Snow Warning
EVs: 52 HP / 200 SpA / 240 Spe
Timid Nature
- Aurora Veil
- Blizzard
- Freeze-Dry
- Moonblast

 

On 5/8/2017 at 17:02, Eevee99 ha scritto:

Sandshrew-Alola (M) @ Berry Juice  
Ability: Slush Rush  
Level: 5  
Shiny: Yes  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Icicle Crash  
- Iron Head  
- Earthquake  
- Swords Dance

Solitamente Vulpix, vista la sua debolezza alle hazards viene accompagnato da qualcuno che le possa controllare, ecco perchè si è soliti dare rapid spin a Sandshrew, ma siccome hai voluto farlo sweeper completo io te lo lascio tale, visto e considerato, tra l'altro che ho tolto la coverage terra a Vulpix in favore di qualcosa più efficace contro i tipi lotta. 

Il problema del tuo Sandshrew è che è troppo lento e anche sotto la grandine outspeeda al massimo i sassi, ecco perchè lo si preferisce in questa versione:

 

Sandshrew-Alola @ Eviolite
Level: 5
Ability: Slush Rush
EVs: 36 HP / 236 Atk / 36 Def / 196 Spe
Jolly Nature
- Icicle Spear
- Iron Head
- Earthquake
- Swords Dance

 

Natura e EV in velocità gli permettono di outspeedare pure gli scarfer più rapidi rendendolo, quindi, un vero e proprio sweeper. Eviolite+AuroraVeil gli permettono invece di boostarsi con relativamente pochi disagi.

 

Ora è il momento di tirare una grande riga rossa su tutto il resto del team un po' perchè non ci azzecca molto con la core, un po' perchè i set stessi non ci azzeccano con i poké a cui sono affidati.

 

Quindi riprendiamo il ragionamento. Sandshrew riesce a liberarsi di tutti i tipi fuoco e acciaio? Nì, i fuoco sì, per gli acciaio rimangono sempre robe come Levitate Bronzor che non puoi toccare, ma ci accontentiamo.

Purtroppo esistono cose come Timburr e Croagunk che sono in grado di frenare gli istinti distruttivi di Sanshrew. Perciò entra in gioco Mareanie:

 

Mareanie @ Eviolite
Level: 5
Ability: Regenerator
EVs: 196 HP / 100 Def / 12 SpA / 100 SpD / 76 Spe
Calm Nature
- Scald
- Sludge Bomb
- Recover
- Haze

 

Con Haze, non sia mai che ti setuppino in faccia

 

 

Ora abbiamo anche bisogno di qualcosa che tolga le SR che fanno male a Vulpix e che, magari, copra Mareanie dalla sua debolezza ai colpi elettrici

 

Drilbur @ Berry Juice
Level: 5
Ability: Mold Breaker
EVs: 36 HP / 76 Atk / 36 Def / 76 SpD / 212 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rapid Spin
- Rock Slide
- Stealth Rock

 

Con Mold breaker non scappa neanche Levitate Bronzor

 

Bon gli accostamenti necessari ci sono, ora ci si può sbizzarrire a mettere qualsiasi cosa stuzzichi la fantasia. Personalmente preferisco usare un team più orientato all'offensiva per poter usufruire quanto più possibile del poco tempo a disposizione del Velo. Quindi direi:

Gastly @ Choice Scarf
Level: 5
Ability: Levitate
EVs: 36 Def / 196 SpA / 76 SpD / 196 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
- Taunt/ Dazzling gleam

 

Perchè sono Scarf-dipendente. Sembro ammattito a dare Taunt a un pokè scarfato? Certamente sì, poi al posto di una bella coverage. MA pare che al momento girino un sacco di lezzi che buildano team incentrati solo sul Baton Pass e questo è il massimo che si possa fare con un simile team. In

pratica se vedi Torchic metti Gastly.

 

Infine direi di mettere il prezzemolo della LC e qua potrei darti il set classico

 

Mienfoo @ Eviolite
Level: 5
Ability: Regenerator
EVs: 196 Def / 36 SpD / 236 Spe
Adamant Nature
- Acrobatics
- U-turn
- Knock Off
- High Jump Kick

 

 

Oppure se vedi che i poké lotta continuano a darti fastidio mettendo troppa pressione su Mareanie li puoi sorprendere con questo:

 

Mienfoo @ Flyinium Z
Level: 5
Ability: Regenerator
EVs: 156 Atk / 116 Def / 236 Spe
Jolly Nature
- Bounce
- High Jump Kick
- Knock Off
- U-turn

 

Non avendo avuto modo di provare questo genere di team non saprei dirti come se la possa cavare, ma se c'è qualche problema mi puoi sempre contattare via MP e vedo di risistemare

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/8/2017 at 20:32, CATB ha scritto:

In primo luogo ti ringrazio di aver messo la building phase: ormai è diventata una cosa rara come la neve d'estate.

Lo scopo principale di A-Vulpix è settare l'Aurora Veil, dunque ha senso usare la Light Clay al posto della Icy Rock in modo tale da far durare il più possibile il buff.

Dopodichè è giusta l'idea di voler tenere Vulpix in piedi il maggior tempo possibile, ma renderlo così lento è un autogol. Diventa, infatti, soggetto a tutte le possibili minacce che, outspeedandolo, lo possono OHKOare senza il fastidio del buff difensivo. 

 

Vulpix-Alola @ Light Clay Icy Rock
Level: 5
Ability: Snow Warning
EVs: 52 HP / 200 SpA / 240 Spe
Timid Nature
- Aurora Veil
- Blizzard
- Freeze-Dry
- Moonblast

 

Solitamente Vulpix, vista la sua debolezza alle hazards viene accompagnato da qualcuno che le possa controllare, ecco perchè si è soliti dare rapid spin a Sandshrew, ma siccome hai voluto farlo sweeper completo io te lo lascio tale, visto e considerato, tra l'altro che ho tolto la coverage terra a Vulpix in favore di qualcosa più efficace contro i tipi lotta. 

Il problema del tuo Sandshrew è che è troppo lento e anche sotto la grandine outspeeda al massimo i sassi, ecco perchè lo si preferisce in questa versione:

 

Sandshrew-Alola @ Eviolite
Level: 5
Ability: Slush Rush
EVs: 36 HP / 236 Atk / 36 Def / 196 Spe
Jolly Nature
- Icicle Spear
- Iron Head
- Earthquake
- Swords Dance

 

Natura e EV in velocità gli permettono di outspeedare pure gli scarfer più rapidi rendendolo, quindi, un vero e proprio sweeper. Eviolite+AuroraVeil gli permettono invece di boostarsi con relativamente pochi disagi.

 

Ora è il momento di tirare una grande riga rossa su tutto il resto del team un po' perchè non ci azzecca molto con la core, un po' perchè i set stessi non ci azzeccano con i poké a cui sono affidati.

 

Quindi riprendiamo il ragionamento. Sandshrew riesce a liberarsi di tutti i tipi fuoco e acciaio? Nì, i fuoco sì, per gli acciaio rimangono sempre robe come Levitate Bronzor che non puoi toccare, ma ci accontentiamo.

Purtroppo esistono cose come Timburr e Croagunk che sono in grado di frenare gli istinti distruttivi di Sanshrew. Perciò entra in gioco Mareanie:

 

Mareanie @ Eviolite
Level: 5
Ability: Regenerator
EVs: 196 HP / 100 Def / 12 SpA / 100 SpD / 76 Spe
Calm Nature
- Scald
- Sludge Bomb
- Recover
- Haze

 

Con Haze, non sia mai che ti setuppino in faccia

 

 

Ora abbiamo anche bisogno di qualcosa che tolga le SR che fanno male a Vulpix e che, magari, copra Mareanie dalla sua debolezza ai colpi elettrici

 

Drilbur @ Berry Juice
Level: 5
Ability: Mold Breaker
EVs: 36 HP / 76 Atk / 36 Def / 76 SpD / 212 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rapid Spin
- Rock Slide
- Stealth Rock

 

Con Mold breaker non scappa neanche Levitate Bronzor

 

Bon gli accostamenti necessari ci sono, ora ci si può sbizzarrire a mettere qualsiasi cosa stuzzichi la fantasia. Personalmente preferisco usare un team più orientato all'offensiva per poter usufruire quanto più possibile del poco tempo a disposizione del Velo. Quindi direi:

Gastly @ Choice Scarf
Level: 5
Ability: Levitate
EVs: 36 Def / 196 SpA / 76 SpD / 196 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
- Taunt/ Dazzling gleam

 

Perchè sono Scarf-dipendente. Sembro ammattito a dare Taunt a un pokè scarfato? Certamente sì, poi al posto di una bella coverage. MA pare che al momento girino un sacco di lezzi che buildano team incentrati solo sul Baton Pass e questo è il massimo che si possa fare con un simile team. In

pratica se vedi Torchic metti Gastly.

 

Infine direi di mettere il prezzemolo della LC e qua potrei darti il set classico

 

Mienfoo @ Eviolite
Level: 5
Ability: Regenerator
EVs: 196 Def / 36 SpD / 236 Spe
Adamant Nature
- Acrobatics
- U-turn
- Knock Off
- High Jump Kick

 

 

Oppure se vedi che i poké lotta continuano a darti fastidio mettendo troppa pressione su Mareanie li puoi sorprendere con questo:

 

Mienfoo @ Flyinium Z
Level: 5
Ability: Regenerator
EVs: 156 Atk / 116 Def / 236 Spe
Jolly Nature
- Bounce
- High Jump Kick
- Knock Off
- U-turn

 

Non avendo avuto modo di provare questo genere di team non saprei dirti come se la possa cavare, ma se c'è qualche problema mi puoi sempre contattare via MP e vedo di risistemare

 

 

Lo proverò e ti farò sapere! Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...